Informazioni sul trattamento

Le protesi dentarie sono elementi che si collocano quando esiste spazio nella dentatura e lo specialista ha valutato questa tecnica come la migliore opzione. Le protesi dentarie possono essere mobili o fisse. Nel caso delle protesi mobili, il principale vantaggio per il paziente è dovuto dal fatto che può realizzare una migliore e semplice igiene delle stesse: sono probabilmente il tipo di protesi più diffuse. Le protesi fisse si compongono di capsule, corone, faccette e ponti e consentono di sostituire gli elementi dentari mancanti in modo permanente e garantiscono una grande stabilità. Si distinguono in protesi di sostituzione, protesi di ricostruzione e protesi di fissazione.

Durata intervento
30-90 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l´estetica dei denti
  • Restituisce la funzionalitá completa alla dentadura
  • Sostituisce i denti persi
  • Il risultato é molto naturale

Risultati attesi e rischi

Il risultato é il recupero della funzionalitá della dentatura a partire dal primo momento, la soluzione é duratura, ma non permanente. Come effetto secondario possono insorgere ematomi, gonfiore, dolore o infezione. Come effetto molto grave e raro, danneggiamento al nervo e frattura mandibolare.

Il trattamento

Esistono due tipi di protesi, quelle fisse, che a loro volta si dividono in parziali (uno o piú denti) o complete e le protesi removibili. Per ciascuna esiste una tecnica di fissaggio diversa. Per saldare quelle fisse alla bocca, il dentista inserisce un perno che sará la nuova radice del dente. Con il passare del tempo, il perno si fonde con l´osso della mandibola. Sul perno si colloca la protesi. Quelle removibili, come suggerisce il nome sono temporanee e il paziente le mette e toglie a sua discrezione.

Dopo il trattamento

Durante le prime 24 ore non si consiglia di fare sciacqui orali, né spazzolare i denti. Durante i primi due giorni si deve seguire una dieta leggera. La prima settimana si devono evitare esercizio, sole, alcool e tabacco.

Controindicazioni

Chi soffre di problemi di coagulazione o cicatrizzazione, bruxismo o di alcun disturbo psicologico o psichiatrico deve evitare questo intervento. Le donne in gravidanza o durante l´allattamento, lo stesso, non sono candidate.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Montata una protesi con denti non curati bene che ha causato tante infrazioni, brutta di aspetto e di colore troppo pesante! Un lavoro fatto malissimo oggi sto x perdere tutti i denti! Sono delusa dal lavoro fatto e ora non ho più molta fiducia nel lavoro dei dentisti! Sto pensando di togliermi definitivamente tutti i denti! X non avere più problemi !

avevo i denti che si muovevano ,i dentisti in italia mi fecerono dei preventivi troppo alti. andai in ungheria,mi fecerono degli impianti,che si sono integrati bene, andavo bene senza nessun problema,andai sempre da loro per fare una pulizia ,nei giorni seguenti mi si scoprirono tutti i colletti fra le gengive e i denti,ritonai da loro ,e non vollero piu sapere niente di me.A distanza di due anni avevo bisogno dellarcata inferiore,stavolta andai in italia,raccontando tutto quello che mi era giä accaduto,pur di prendersi il lavoro da fare...mi hanno fatto l arcata inferiore rientrante, che io non avevo prima!e adesso mi si sono accentuate le rughe di espressione in maniera evidente,non capiscono un c***o di estetica, scusate il termine,secondo me se li avrebbero fatto un pö cicci i denti fanno distendere la pelle attorno alla bocca! un medico dovrebbe sapere questo! dal momento che una persona spende dei soldi non bisogna trascurare gli aspetti.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Il turismo dentale. Cosa ne pensate?
Martina_Estetica · La Spezia (Città) · 1 immagine
Martina_Estetica 18 6 apr 2017
18 6 apr 2017

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera. Quali sono i prezzi delle protesi dentali e del ponte dentale?

Dott. Francesco Melito

Miglior risposta

Una riabilitazione occlusale, della funzione masticatoria con le ovvie implicazioni estetiche di quel determinato individuo, non possono essere ridotte a un preventivo online come si fa con tante altre situazioni diverse dalla salute umana. Così saremo sicuramente tutti più lontani da spiacevoli delusioni e rivalse. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve dottori. la mia domanda è la seguente: mi hanno messo una corona per sostituire un dente della mascella superiore,(al lato del canino destro) questo fu circa 9 anni fa, però oggi mi ha iniziato a uscire e la sento che si sta muovendo, è molto caro rifissare la corona? Saluti

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno se ho capito bene basta forse riavvitare la vite al impianto , costo non lo so ma alla portata di tutti. Distinti saluti Vaja Dr Fabio ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

83 raccomandazioni

Iscritto all’Ordine dei Medici Odontoiatri di Alessandria n. 0000000276Membro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia EsteticaMembro Società Italiana Medicina Estetica Chirurgia Non AblativaMembro European Society for Cosmetic and Aesthetic DermatologyMembro American Academy of Aesthetic MedicineMembro Society of Experimental Biology & MedicineLo Studio Di Medicina Estetica & Dentale del Dr. Massimo Rota si occupa da molti anni della cura dei denti sotto l'aspetto funzionale ed estetico. Inoltre dedicandosi ormai da lungo tempo alla formazione e apprendimento continuo frequentando Corsi e Master in Medicina Estetica, lo studio è diventatoun moderno centro di Odontoiatria e Medicina Estetica Integrata. Inoltre,Il Dr. Massimo Rota, che rappresenta un’eccellenza in campo odontoiatrico, svolge anche il ruolo di Docente nei corsi di Formazione sull'utilizzo del Plexr.SpecializzazioniLe parole chiave dello Studio Di Medicina Estetica & Dentale del Dr. Massimo Rota sono competenza e professionalità, due obiettivi raggiunti mediante l'utilizzo di tecniche e strumentazioni moderne.Qui, si curano tutte le branche dell'Odontostomatologia e dell'Implantologia, con particolare attenzione non solo al ripristino della funzionalità ma anche all'estetica.Tra i campi di maggiore competenza del Dr. Rota segnaliamo: Odontoiatria Laser Assistita, Sbiancamento Dentale (Laser/Plasma); Ortodonzia Invisibile mobile (Clearstep & Invisalign) e fissa lInguale; Parodontologia di base e avanzata (Laser).Tra le tecniche da lui più utilizzate potrete trovare le seguenti e non solo: Plexr Plasma laser (tema trattato dal Dr. Rota anche come relatore e docente in corsi di formazione); Filler (Belotero, Perlane, Restylane, Juvederm, Teosyal) e Advanced Filler (Radiesse - idrossiapatite, Sculptra - acido polilattico, Ellansè - Polycaprolactone); Filler per ridefinire o volumizzarele labbra con le tecniche più avanzate sia con che senza cannula; Fili Silhouette Soft (fili di sospensione e trazione); Dermaroller-Skin Needling; Biostimolazione cutanea con acido Ialuronico non reticolato; Oralift dispositivo intraorale per il ringiovanimento facciale; Needle shaping e autotrapianto di fili di collagene eseguito secondo la tecnica del Prof G.Fippi.UbicazioneLa sede dello studio diretto dal Dott. Massimo Rota si trova ad Alessandria, anche se vanta un'altra sede operativa a Voghera, nella Provincia di Pavia.Lo Studio di Medicina Dentale & Estetica del Dr. Rota è a disposizione per consulenze e terapie.

Alessandria (Città) Alessandria

Dott. Antonio Perrotta

Dott. Antonio Perrotta

24 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Perrotta, medico chirurgo con laurea ottenuta all'Università degli Studi di Napoli “SUN", ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università degli studi dell'Aquila e dal 2006 esercita la libera professione presso il proprio studio privato di Medicina Estetica, Santa Maria Capua Vetere, a Caserta. Con la chiara volontà di offrire servizi specialistici in bellezza e benessere, si è aggiornato in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica partecipando a corsi e congressi e collaborando a fianco di numerosi specialisti italiani del settore.Il Dott. Perrotta, nonostante la giovane età, possiede già gli strumenti tecnici e scientifici per offrire servizi specialistici sicuri e precisi.SpecializzazioniI suoi campi di interesse ricadono principalmente in queste aree:-Chirurgia Plastica-Chirurgia Oncologica di testa e collo-Vulnologia-Chirurgia Palpebrale-Chirurgia Post-Bariatrica-Chirurgia Estetica-Medicina EsteticaUbicazioneLo studio del Dott. Antonio Perrotta si trova a Santa Maria Capua Vetere, Caserta.

Roma (Città) Roma

Dott. Massimiliano Fiorillo

Dott. Massimiliano Fiorillo

11 raccomandazioni

Il Dott. Massimiliano Fiorillo è un medico chirurgo, master in Medicina Estetica, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Como, esercita la libera professione in qualità di Medico Estetico, ricevendo presso studi privati a Milano e Mariano Comense.La sua voglia di perfezionarsi ed aggiornarsi si è avvalsa della partecipazione a numerosi corsi in Medicina Estetica, e dell'acquisizione del titolo di Master in Medicina Estetica presso l'Università di Siena.I trattamenti per i quali potete affidarvi a lui consistono in:Correzione volumetrica di labbra, zigomi, profilo nasale, mento, profilo mandibolareTrattamento delle rughe mediante tossina botulinicaRingiovanimento cutaneo (biostimolazione e rivitalizzazione cutanea)Laser-terapia (anti-ageing, teleangectasie capillari e macchie cutanee)Epilazione laserPeeling chimici superficiali e profondiTrattamento dell'acne in fase attiva e degli esiti cicatrizialiBody-contouringLipolisi mediante fosfatidilcolinaTrattamento adiposità localizzate e panniculopatieDietoterapia dell'obesitàCarbossiterapiaMesoterapia estetica e antalgica, classica o omeopaticaMicroterapiaOssigeno-ozono terapiaRiflessologia posturale e riflessoterapiaAgopuntura di sintesi funzionaleTerapia manuale vertebrale e articolare.

Mariano Comense Como

Pubblicità