Informazioni sul trattamento

Le protesi dentarie sono elementi che si collocano quando esiste spazio nella dentatura e lo specialista ha valutato questa tecnica come la migliore opzione. Le protesi dentarie possono essere mobili o fisse. Nel caso delle protesi mobili, il principale vantaggio per il paziente è dovuto dal fatto che può realizzare una migliore e semplice igiene delle stesse: sono probabilmente il tipo di protesi più diffuse. Le protesi fisse si compongono di capsule, corone, faccette e ponti e consentono di sostituire gli elementi dentari mancanti in modo permanente e garantiscono una grande stabilità. Si distinguono in protesi di sostituzione, protesi di ricostruzione e protesi di fissazione.

Durata intervento
30-90 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l´estetica dei denti
  • Restituisce la funzionalitá completa alla dentadura
  • Sostituisce i denti persi
  • Il risultato é molto naturale

Risultati attesi e rischi

Il risultato é il recupero della funzionalitá della dentatura a partire dal primo momento, la soluzione é duratura, ma non permanente. Come effetto secondario possono insorgere ematomi, gonfiore, dolore o infezione. Come effetto molto grave e raro, danneggiamento al nervo e frattura mandibolare.

Il trattamento

Esistono due tipi di protesi, quelle fisse, che a loro volta si dividono in parziali (uno o piú denti) o complete e le protesi removibili. Per ciascuna esiste una tecnica di fissaggio diversa. Per saldare quelle fisse alla bocca, il dentista inserisce un perno che sará la nuova radice del dente. Con il passare del tempo, il perno si fonde con l´osso della mandibola. Sul perno si colloca la protesi. Quelle removibili, come suggerisce il nome sono temporanee e il paziente le mette e toglie a sua discrezione.

Dopo il trattamento

Durante le prime 24 ore non si consiglia di fare sciacqui orali, né spazzolare i denti. Durante i primi due giorni si deve seguire una dieta leggera. La prima settimana si devono evitare esercizio, sole, alcool e tabacco.

Controindicazioni

Chi soffre di problemi di coagulazione o cicatrizzazione, bruxismo o di alcun disturbo psicologico o psichiatrico deve evitare questo intervento. Le donne in gravidanza o durante l´allattamento, lo stesso, non sono candidate.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Montata una protesi con denti non curati bene che ha causato tante infrazioni, brutta di aspetto e di colore troppo pesante! Un lavoro fatto malissimo oggi sto x perdere tutti i denti! Sono delusa dal lavoro fatto e ora non ho più molta fiducia nel lavoro dei dentisti! Sto pensando di togliermi definitivamente tutti i denti! X non avere più problemi !

avevo i denti che si muovevano ,i dentisti in italia mi fecerono dei preventivi troppo alti. andai in ungheria,mi fecerono degli impianti,che si sono integrati bene, andavo bene senza nessun problema,andai sempre da loro per fare una pulizia ,nei giorni seguenti mi si scoprirono tutti i colletti fra le gengive e i denti,ritonai da loro ,e non vollero piu sapere niente di me.A distanza di due anni avevo bisogno dellarcata inferiore,stavolta andai in italia,raccontando tutto quello che mi era giä accaduto,pur di prendersi il lavoro da fare...mi hanno fatto l arcata inferiore rientrante, che io non avevo prima!e adesso mi si sono accentuate le rughe di espressione in maniera evidente,non capiscono un c***o di estetica, scusate il termine,secondo me se li avrebbero fatto un pö cicci i denti fanno distendere la pelle attorno alla bocca! un medico dovrebbe sapere questo! dal momento che una persona spende dei soldi non bisogna trascurare gli aspetti.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Il turismo dentale. Cosa ne pensate?
Martina_Estetica · La Spezia (Città) · 1 immagine
Martina_Estetica 18 6 apr 2017
18 6 apr 2017

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

10% di sconto da Studio Dentistico Dr Daniele Rizzo

Studio Dentistico Dr Daniele Rizzo

Sconto permanente

Palermo (Città) / Palermo

Sconto web -10%

Dott. Denis Spagnolo ti offre il 10% di sconto

Dott. Denis Spagnolo

Sconto permanente

2 sedi in Udine

Sconto web -10%

20% attraverso Guidaestetica.it

Dott. Franco Maniglia Poliambulatorio Specialistico Cittadella

Sconto permanente

Torino (Città) / Torino

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera. Quali sono i prezzi delle protesi dentali e del ponte dentale?

Dott. Francesco Melito

Miglior risposta

Una riabilitazione occlusale, della funzione masticatoria con le ovvie implicazioni estetiche di quel determinato individuo, non possono essere ridotte a un preventivo online come si fa con tante altre situazioni diverse dalla salute umana. Così saremo sicuramente tutti più lontani da spiacevoli delusioni e rivalse. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve dottori. la mia domanda è la seguente: mi hanno messo una corona per sostituire un dente della mascella superiore,(al lato del canino destro) questo fu circa 9 anni fa, però oggi mi ha iniziato a uscire e la sento che si sta muovendo, è molto caro rifissare la corona? Saluti

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno se ho capito bene basta forse riavvitare la vite al impianto , costo non lo so ma alla portata di tutti. Distinti saluti Vaja Dr Fabio ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto
Studio Dentistico Dr Daniele Rizzo

Studio Dentistico Dr Daniele Rizzo

10 raccomandazioni

Lo Studio Dentistico del Dr Daniele Rizzo si trova a Palermo. Si tratta di un centro specialistico, che nel corso degli anni ha saputo diventare un punto di riferimento per l'intero settore. Grazie alla disponibilità di un personale esperto ed altamente qualificato, coordinato e guidato dal dottor Daniele Rizzo, il centro è in grado di fornire prestazioni superiori. Lo Studio Dentistico del Dr Daniele Rizzo è dotato di tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato, attrezzature innovative, unite ai prodotti più sicuri ed efficaci, che garantiscono al paziente risultati concreti, in tempi rapidi. Lo Studio Dentistico del Dr Daniele Rizzo esegue qualsiasi tipologia di trattamento e servizio nell'ambito dell'odontoiatria, tra cui endodonzia, impiantologia ed estetica dentale. Il tutto svolto con professionalità e amabilità.

Palermo (Città) Palermo

Dott. Denis Spagnolo

Dott. Denis Spagnolo

5 raccomandazioni

Il Dott. Denis Spagnolo, i collaboratori e lo staff vi accoglieranno nei Centri di Cervignano del Friuli, Martignacco, Buttrio e Palmanova.SpecializzazioniCi occupiamo di prevenzione e cure, in ambito Medico, Chirurgico e Odontoiatrico dell'estetica della persona, con metodologie sempre aggiornate e con prodotti di accertata provenienza e biocompatibilità.Il nostro obiettivo è quello di agire sempre in modo naturale e armonico, senza eccessi e rispettando la persona. Perciò, prima di iniziare qualsiasi trattamento è importante che lei possa valutare quali risultati realisticamente sono raggiungibili. A volte la miglior terapia è nessuna terapia, altre volte una combinazione individualizzata di diversi trattamenti. In entrambi i casi una diagnosi accurata è imprescindibile per la scelta corretta del trattamento medico-estetico.Per questo, nei nostri Centri la prima visita valutativa è sempre gratuita.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Denis Spagnolosi trova a Cervignano di Friuli (Udine).

Cervignano del Friuli Udine

Dott. Franco Maniglia Poliambulatorio Specialistico Cittadella

Dott. Franco Maniglia Poliambulatorio Specialistico Cittadella

16 raccomandazioni

CENTRO DI CHIRURGIA PLASTICA P.S.C. srl DOTT. Franco MANIGLIA, nato a Piacenza il 14 giugno 1955.Laureato in Medicina e Chirurgia il 25 febbraio 1982 presso l'Università degli Studi di Torino e Specializzato in Chirurgia Plastica il 29 ottobre 1987 presso l'Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti. Perfezionato in Chirurgia Plastica Estetica presso l'Università degli Studi di Pavia nell'anno accademico 1988-89.Ha partecipato, anche in qualità di relatore, ad innumerevoli Corsi e Congressi di Chirurgia Plastica, Estetica e della Mano svoltisi in Italia ed all'estero.Il dott. Maniglia, insieme alla sua equipe, visita e opera presso il POLIAMBULARIO SPECIALISTICO CITTADELLA una struttura moderna e funzionale attrezzata per visite specialistiche e interventi ambulatoriali in anestesia locale e sedazione.Il Poliambulatorio Specialistico Cittadella, con unica sede in Torino, si compone di un Team di Specialisti nelle varie discipline mediche, la struttura dispone di una Autorizzazione Sanitaria ( nr. 112/16 del 15/09/2010) rilasciata dal Comune di Torino per le attività chirurgiche ambulatoriali.Chirurgia della Mano : interventi ambulatoriale di decompressione nervo mediano nel canale del carpo, puleggiotomia A1 per le dita a scatto, cisti sinovialiChirurgia dermatologica : visite specialistiche nell'ambito della prevenzione oncologica dei tumori cutanei , interventi di rimozione nei, cisti, papillomi, xantelasmi, lipomi, epiteliomi, biopsie, unghie incarnite,Chirurgia Estetica : interventi ambulatoriali in anestesia locale di blafaroplastica, mastoplastica, otoplastica, liposuzione, settoplastica, ginecomastia, addominoplastica, mammopessi, fimosi, vaginoplastica ...Medicina Estetica : filler, botulino , lipofilling, modellamento del labbro superiore e inferiore, foto ringiovanimento mediante resurfacing LASER o RF iperpulsataSezione strumentale: tecnologie LASER ( diodi, CO2, CO2 frazionato , QS) di ultima generazione oltre a RF (radiofrequenza iperpulsata ), DTC programmata computerizzata, monitorizzazione digitale per la mappatura dei nei e la prevenzione dei tumori cutanei.E' presente una sezione Odontoiatrica per la cura dell'estetica del sorriso oltre ai trattamento tradizionali conservativi, protesici e ortodontici.Si eseguono esami diagnosticiPrelievi ematici per esami del sangueElettrocardiogrammi e visite cardiologiche.EMG arti superiori e inferioriTest allergometrici per la ricerca delle intolleranze alimentari, pollini e sostanze inalanti.Test genetico metabolico, diete personalizzate.IL CENTRO CHIRURGIA PLASTICA del DR. FRANCO MANIGLIA nello specifico si occupa di svolgere:Chirurgia del voltoRinoplasticaLifting volto e miniliftingPlastica per doppio mentoDermoabrasione per esiti cicatriziali da acnePeelingLipofilling voltoChirurgia delle orecchieOtoplasticaPlastica per lobo fissuratoChirurgia delle palpebreBlefaroplastica superioreBlefaroplastica inferiore transcongiuntivale (borse palpebrali)Chirurgia della mammellaMammoplastica d'aumento con protesiMammoplastica riduttivaMammopessiGinecomastiaChirurgia dell'addomeAddominoplastica funzionale per ernieLifting estetico addomeLiposuzionePlastica dell'ombelicoChirurgia LASERRimozione tatuaggiEpilazione definitiva LASERXantelasmiVerruchePapillomiCondilomiNei sebaceiFibroangiomiDischeratosiMacchie senili volto e maniChirurgia dei genitaliFimosiFrenulo breveVaginoplasticaChirurgia dermatologicaNeiCistiEpiteliomiLipomiXantelasmi palpebraliUnghie incarniteChirurgia della manoSindrome del tunnel carpaleMalattia di DupuytrenMorbo di De QuervainDito a scattoCisti sinovialiTenosinoviti e rizoartrosiEsiti traumaticiMedicina EsteticaFiller con acido ialuronico voltoBotulinoFotoringiovanimento con radiofrequenzaResurfacing LASER

Torino (Città) Torino

Pubblicità