Pressoterapia e gambe pesanti ily00 · 28 mag 2019

Salve ho 18 anni e sia sul glutei che sulle cosce ho una cellulite di primo stadio. Premettendo che ieri camminai tanto a piedi(e i dolori post allenamento mi vengono dopo 2 giorni), appena finita la presso sono andata subito in bagno a urinare. Adesso mi sento le gambe molto pesanti, prima ho notato delle macchie chiare violacee sul ginocchio. È normale? Le gambe pesanti e un po’ dolenti sono per l’allenamento? Attendo risposta, grazie!

Buongiorno, il fatto di andare in bagno ad urinare dopo la presso è giusto. Infatti con la presso vengono drenati dei liquidi (dal sistema linfatico) che vengono convogliati attraverso i reni nell'urina. Ovvio quindi lo stimolo ad urinare. Per quanto riguarda poi le macchie violacee chiare queste sono certamente dovute ad una azione lesiva sui vasi ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
ginocchia ingombranti Ilaria761 · 14 giu 2019

buongiorno volevo sottopormi a una liposcultura alle ginocchia ma alla fine ho optato per un ciclo di pressoterapia..so gia'che funziona sulle mie gambe ma anche le ginocchia miglioreranno loro aspetto??grazie

Salve Ilaria, si tratta di due trattamenti completamente differenti. La liposuzione o liposcultura indicata nelle adiposità o cellulite fibrosa da degli esiti risolutivi; la pressoterapia da un effetto temporaneo in caso di ritenzione idrica o cellulite edematosa, situazioni qs ultime non da trattare chirurgicamente. Quindi prima una diagnosi corre ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
LPG endermologie e pressoterapia Angela1977 · 28 mag 2019

Vorrei usare LPG sull'addome e sulle braccia per un po' di grasso localizzato e migliorare la tonicità e associarlo alla pressoterapia sempre braccia e addome. A riguardo vorrei sapere per la presso va fatta nello stesso giorno prima o dopo dell'LPG o in un altro giorno, tipo il giorno dopo? Che consigli a riguardo? Grazie

Stavo ancora scrivendo ed è partito per sbaglio l'invio. dicevo dunque che la pressoterapia non può essere utile in quanto agisce sul circolo linfatico, se poi venisse praticata con pressioni non adeguate comporterebbe dei seri rischi perchè il circolo linfatico è molto delicato e non sopporta pressioni superiori ai 40 mm di mercurio. Inoltre è nec ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Vene varicose e pressoterapia DaniDani79 · 28 feb 2019

Salve, soffro di vene varicose. La pressoterapia potrebbe creare danni o alleviare la sensazione di gambe pesanti? Grazie.

Sicuramente la pressoterapia la aiuterebbe a ridurre la sintomatologia da le riferita. Le consigliamo comunque di eseguire una visita con uno specialista flebologo per inquadrare ed affrontare il problema nella maniera più corretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

6 Risposte leggi di più
Cellulite e massaggio riduttori Morticia · 26 giu 2019

Ciao dottori. Quali sono dei buoni massaggi per ridurre la cellulite?

i massaggi opportuni sono quelli di linfodrenaggio secondo vodder. ottima la carbossiterapia che aiuta il microcircolo sempre deficitario in casi di cellulite. da non demonizzare una mesoterapia con aminomal, carnitina e fleboside in opportuna diluizione e con l'aggiunta di un sistema tampone (normalmente bicarbonato di sodio).

4 Risposte leggi di più
La pressoterapia è dolorosa? MartaU · 24 dic 2017

Stavo pensando di fare delle sedute di pressoterapia per eliminare la ritenzione alle gambe, volevo sapere se è un trattamento doloroso, graize.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Lasci perdere è une delle poche metodiche assolutamente inutili in medicina estetica. Cordialmente Dott Marco Gerardi

5 Risposte leggi di più
Pressoterapia per dimagrire? Jina · 18 lug 2019

Salve, la pressoterapia è utile per dimagrire?

Buongiorno Jina, la pressoterapia è un macchinario composto da due gambali che si gonfiano a settori, partendo dalla caviglia fino all'inguine, favorendo così la circolazione linfatica. Quindi nell'ottica di un programma di dimagrimento, sono molto consigliate le sedute di pressoterapia che aiutano a diminuire la circonferenza degli arti inferiori. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più