Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1-3 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Permette di conservare il dente più a lungo
  • Consente di evitare complicanze nella masticazione e nello sviluppo dei denti permanenti
  • Rende possibile una pulizia profonda del dente
  • Elimina il dolore o gli eventuali fastidi nel bambino

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e i rischi sono praticamente inesistenti tranne nel caso in cui si debba estrarre un dente da latte cariato e potrebbe non rimanere lo spazio per il dente permanente; esiste la possibilitá che questo vada a compromettere la masticazione e l'allineamento.

Il trattamento

Generalmente i trattamenti consistono in applicazioni di fluoro, sigillatura dei solchi oltre all'educazione all'igiene orale e hanno l'obiettivo di curare carie o malattie infettive dei denti, pulpite, ascessi o sindrome del biberon.

Dopo il trattamento

Si raccomanda di seguire il bambino in un'accurata igiene orale che venga poi mantenuta sempre, diventando una buona abitudine.

Controindicazioni

I controlli dei denti del bambino e le cure non hanno controindicazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho una bimba di quasi 4 anni e l'ho portata a fare la prima visita dal dentista, ma con mio grande stupore gli ha trovato due cariette negli incisivi superiori (sono un inizio carie), cosa che non avevo ancora notato! Ci son rimasta male perché comunque si lava i denti tutti i giorni...il dentista mi ha detto che l'unica cosa da farsi è una attentissima igene orale nella speranza di rallentare il progresso della carie. Voi cosa ne pensate?

2 commenti

Mia figlia di 4 anni ha una carie iniziale che peró mi preoccupa abbastanza. L'ho portata dal dentista, ma, seppur si sia approcciato con pazienza e giocositá alla bimba, dopo aver fatto l'anestesia locale non é riuscito ad andare avanti perché provava ancora dolore. L'altro giorno siccome continuava a farle male il dente l'abbiamo portata al pronto soccorso pediatrico e mi hanno detto che la soluzione poteva essere quella di sottoporla a un'anestesia totale (ci hanno messo in lista d'attesa). Ma mi sembra un'assurditá essendo cosí piccola. Sto valutando delle alternative...

6 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
3 23 gen 2017
13 21 nov 2016
5 18 nov 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, mia figlia di un anno e mezzo sta finendo di mettere i denti da latte, ma vedo che un paio davanti vicino agli incisivi le stanno uscendo storti. So che poi li cambierá, ma mi devo preoccupare? Significa che anche i denti permanenti usciranno cosí?

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, non si preoccupi. Si rivolga comunque al suo pediatra di fiducia. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Salve, volevo sapere che cosa ne pensano su un tema controverso come la somministrazione del fluoro ai bambini piccoli. Da che etá raccomandereste l'uso di dentifrici al fluoro? Quando in gocce? Quando nel dentifricio? Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, si rivolga direttamente ad un odontoiatra. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Gentili dottori odontoiatri volevo sapere se é normale che mia figlia di 7 anni abbia una carie. Sono un po' preoccupata e tra due settimane ho la visita col dentista, ma ha fatto una revisione l'anno scorso.

Biosphera Med

Miglior risposta

Buongiorno, certamente le carie possono verificarsi a qualsiasi età, normale anche all'età di sua figlia. Cordiali saluti Staff Medico BiospheraMed ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Corrado Tavelli

5 raccomandazioni

Il Dott. Corrado Tavelli, medico chirurgo che da anni si occupa di medicina estetica presso lo studio Axel Aesthetics di Sondrio, è un libero professionista iscritto all'Albo Professionale dell'Ordine di Sondrio dal 1984 al numero 868.Ha partecipato alla Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina Estetica Agorà Milano e da allora ha sempre frequentato numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento rivolti allo studio specifico di vari indirizzi della disciplina.Il Dott. Tavelli tratta le seguenti metodiche:Rivitalizzazione viso, collo, decolletèAumenti volumetrici viso con acido ialuronico, idrossiapatite di calcio (radiesse)Ridefinizione contorno e volume labbraTossina botulinica finalizzata all'estetica del viso e collo e come trattamento per il bruxismo e la iperidrosiPeelingRadiofrequenzaMesoterapia estetica, lipolitica e antalgica con prodotti della farmacopea ufficiale o omotossicologiciCavitazioneFaccette dentali in ceramica integrale direttamente in studio in poche oreDieta SDM. La forte etica professionale che caratterizza la sua professione si manifesta in consulenze ed interventi sicuri ed affidabili.Potrete richiedere le sue abilità per risolvere diversi problemi di inestetismi al viso, al corpo ed al cavo orale, sicuri di essere assistiti con grande affidabilità e serietà.

Sondrio (Città) Sondrio

A.Giannini Centro Odontoiatrico

Lo Studio medico Giannini è un studio odonotoiatrico ubicato nel centro di Monza dove vengono offerti anche trattamenti esclusivi di Medicina Estetica per il ringiovanimento del viso.All'interno dello studio collaborano professionisti provenienti dalle diverse specializzazioni odontoiatriche, esperti anche in tecniche e tecnologie di Medicina Estetica.Lo Studio medico Giannini si contraddistingue per competenza, professionalità e disponibilità del personale attivo ma anche per le tecnologie utilizzate. Infatti vengono eseguiti trattamenti ed interventi di Odontoiatria, Protesi Dentaria, Estetica del sorriso e Medicina Estetica solo con macchinari di ultimissima generazione.Per regalare al vostro volto un aspetto sano, fresco e bello potrete affidarvi alla professionalità dello Studio medico Giannini.

Monza Monza e Brianza

Dr.ssa Anna Maria Ricci

13 raccomandazioni

Dr.ssa Anna Maria Ricci è un medico specializzato nella chirurgia plastica e ricostruttiva che si occupa, in particolar modo, di chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella dopo interventi demolitivi per neoplasia della mammella. Si interessa anche di chirurgia ricostruttiva post trattamento chirurgico dell'obesità. Medicina rigenerativa con fattori di crescita (PRP), lipofilling, asportazione di tumori maligni e benigni del volto e corpo.Iscritta alla Società Italiana di Chirurgia Plastica (S.I.C.P.R.E)Il suo interesse è rivolto anche alla medicina estetica e omeopatica.Curriculum vitae della Dr.ssa Anna Maria Ricci:Con laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso Università di Perugia 110/110 e lode e Specializzazione in Chirurgia plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2004 presso Università di Parma.Dal 2003 al 2006 ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica dell' Istituto Nazionale dei Tumori di Milano diretto dal Dr. M.Nava.Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e congressi in italia e all'estero.Specialista presso U.O. Chirurgia Spalla e gomito ( Primario Dr. G.Porcellini) Ospedale Cervesi di Cattolica, opera prevalentemente nel campo di: medicina estetica, chirurgia plastica, ricostruttiva, estetica.Il suo ambulatorio è ubicato a Riccione, Viadana ma opera anche a Cremona, Forli, Mantova, Perugia.

Riccione Rimini