Informazioni sul trattamento

La parodontite o piorrea è l'infiammazione che si manifesta intorno al dente, quindi può avere origine nella gengiva, nell'osso o nel legamento parodontale. Quando l'infiammazione è già acuta, si manifesta con sanguinamento intorno ai denti e con dolore nelle gengive, che diventano particolarmente sensibili a caldo e freddo e l'osso più mobile. Una buona igiene orale è sicuramente la base per prevenire e ridurre tale problema però in alcuni casi bisogna rimuovere il tartaro da sotto i denti, mentre in altri è meglio intervenire chirurgicamente sui lembi, sul tessuto molle o sull'innesto osseo.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Si cura per evitare future ricostruzioni dentali
  • Un trattamento semplice é efficace
  • Si migliora la salute e l'estetica della bocca
  • Non si richiedono particolari attenzioni dopo il trattamento

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e tra gli effetti secondari ricordiamo l'ipersensibilitá.

Il trattamento

Consiste, oltre a una o più sedute di igiene orale, nella rimozione del tartaro, la levigatura delle radici e nei casi più gravi in un intervento chirurgico per pulire i tessuti e rigenerare l'osso.

Dopo il trattamento

Si raccomanda una dieta particolare per evitare fastidi e un'attenta igiene orale in modo che i batteri non attacchino nuovamente.

Controindicazioni

La parodontologia é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone affette da leucemia, diabete, malattie cardiovascolari o sistemiche.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Avevo un problema alle gengive e nessuno mi sapeva dire qual’era il problema che avevo. Ero in cura da qualche mese e mi avevano detto che non c’erano terapie, mi avevano fatto delle pulizie dentali o addirittura porposto di fare un'estrazione, finché mi son rivolta ad uno studio dentistico professionale e ho cominciato con le analisi e poi le sedute col laser. Sinceramente sono state un po’ dolorose perché avevo le [gengive molto infiammate](/parodontite), ma grazie alle sedute, anche ravvicinate tra loro, ho ridotto molto l’infezione. E’ in fase di risoluzione e giá non mi sanguinano piú le gengive come prima. Son contenta.

Sanguinamento alle gengive trascurato
Maicol72
Membro Plus
· 21 lug 2017

Ho capito grazie alla mia esperienza che i problemi di [sanguinamento alle gengive](/parodontite) non vanno trascurati, bensí trattati da subito. Nel mio caso ci ho messo anni prima di intervenire finché il problema non si é aggravato. Ho risolto il problema contattando un bravo dentista, ma poi dopo il primo trattamento ho smesso di fare revisioni ed é riapparso il problema. Ora mi tocca tornare di nuovo.

Stanca di tanti trattamenti inutili
RaffaellaGarofalo · 15 lug 2017

Ho avuto tante esperienze negative per il mio [problema parodontale](/parodontite) .. per fortuna ho avuto il piacere di incontrare la dott.ssa Ricciardi che mi ha proposto un trattamento definitivo e finalmente non ho paura di andare a cena fuori o di sorridere !! Ancora grazie

Non voglio sentire i denti che cadono!
AnnaCarlaFortini · 6 ott 2017

Vorrei saperne di più sui trattamenti fotodimanici in [parodontologia](/parodontologia) ed i loro costi. grazie

Gengive molto sensibili
Elly2411 · 24 lug 2017

Essendo giovane non vorrei perdere dei denti o vederli danneggiati col passare del tempo! Sono ormai 3 mesi circa che le mie gengive han cambiato colore e le sento supersensibili. A volte mi fan male quando mi lavo i denti. Ho letto qualcosa su internet e forse ho bisogno di una [parodontite](/parodontite). Non vorrei che la situazione si complicasse... Aspetto solo di sentire cosa mi dirá il dentista.

Paradontite
FaustoMorenoMichelon · 7 lug 2017

ho tralasciato il problema e credo di essere molto in ritardo con la possibilità di cura.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
parodontologo napoli
maddalena833 · Roma (Città)
maddalena833 4 12 ago 2018
4 12 ago 2018
Pulizia dei denti costo e risultati
lorenza_b · Borgo Trento
lorenza_b
Membro Plus
3 24 giu 2018
3 24 giu 2018
Ablazione e Parodontite con laser
ElleRavelle · Napoli (Città)
ElleRavelle 24 8 mar 2017
24 8 mar 2017

Promozioni

Vedi tutte

Terapia della parodontite e decontaminazione con laser. Sconto del 20%

Studio Dentistico Dott. Guiducci Giuseppe

Valida fino al 13 set 2018

Pescara (Città) / Pescara

Sconto web -20%

Parodontite -20% a Modena e Bologna

Centro Odontoiatrico Modena

Valida fino al 11 nov 2018

7 sedi in Bologna, Modena

Sconto web -20%

Visita dentale e panoramica con sconto del 20%

Dr Raffaello Bernini

Valida fino al 7 ott 2018

Verona (Città) / Verona

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Spesso mi sanguinano le gengive e sento dolore ai denti quando bevo o mangio cose molto fredde. Sospetto di avere un'infezione... cosa posso fare per non farle sanguinare? cosa mi suggerite di fare?

Urge una visita Parodontale con sondaggio di eventuali tasche parodontali per diagnosticare una sospetta Gengivite o Mucosite o anche Parodontite. Le gengive però sanguinano anche in patologie sistemiche serie come malattie ematologiche. Occorre quindi una Visita Sapiente da un Bravo Parodontologo! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilit ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Spesso mi sanguinano le gengive, a volte quando mastico, a volte senza motivo e spesso quando mi lavo i denti. Come posso capire se ho un problema?

Facendo una visita Parodontale: ossia due visite con sondaggio parodontale in sei punti di ogni dente di tutti i denti intervallate da una preparazione particolare delle tasche parodontali con igiene orale professionale, curettage e scaling e root planing e risondaggio parodontale che ora, dopo la rimozione col curettage del tessuto di granulazione ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Parodontite e impianto? Teresa486 · 28 mar 2018

Salve io ho un problema agli incisivi centrali che si muovono ma due dentisti mi hanno detto che è meglio tenerlo così fin o quando cadono ma sono brutti e mi fanno male..

E' una sospetta Parodontite. Lei ha bisogno di due visite cliniche strumentali, semeiologiche e anamnestiche, intervallate da una preparazione iniziale con curettage e scaling e serie completa di Rx endorali, modelli di studio e tanto altro. Visite con sondaggio parodontale in sei punti di ogni dente di tutti i denti e tanto altro e seconda visita ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
requisiti palloncino gastrico Bernie · 23 ott 2017

Potreste dirmi quali sono le caratteristiche e requisiti che bisogna avere per sottoporsi a un intervento simile?

Per il momento nessuna risposta

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Denis Spagnolo

Dott. Denis Spagnolo

4 raccomandazioni

Il Dott. Denis Spagnolo, i collaboratori e lo staff vi accoglieranno nei Centri di Cervignano del Friuli, Martignacco, Buttrio e Palmanova.SpecializzazioniCi occupiamo di prevenzione e cure, in ambito Medico, Chirurgico e Odontoiatrico dell'estetica della persona, con metodologie sempre aggiornate e con prodotti di accertata provenienza e biocompatibilità.Il nostro obiettivo è quello di agire sempre in modo naturale e armonico, senza eccessi e rispettando la persona. Perciò, prima di iniziare qualsiasi trattamento è importante che lei possa valutare quali risultati realisticamente sono raggiungibili. A volte la miglior terapia è nessuna terapia, altre volte una combinazione individualizzata di diversi trattamenti. In entrambi i casi una diagnosi accurata è imprescindibile per la scelta corretta del trattamento medico-estetico.Per questo, nei nostri Centri la prima visita valutativa è sempre gratuita.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Denis Spagnolosi trova a Cervignano di Friuli (Udine).

Cervignano del Friuli Udine

La Dermal Clinique

La Dermal Clinique

9 raccomandazioni

La Dermal Clinique, centro di eccellenza polispecialistico di medicina e chirurgia estetica è una moderna struttura sanitaria con sala operatoria e tecnologie all'avanguardia presente nel centro di Messina.Il direttore sanitario Dott.Pasquale Costantino, il direttore responsabile della sala operatoria Dott. Antonino Zecca e lo staff medico, sono specializzati in diverse discipline sia mediche che chirurgicheObiettivo: massimo risultato in una sola sede e in tempi rapidi.Utilizzando elettromedicali e laser di ultima generazione assicuriamo bassa invasività.Un costante aggiornamento del personale garantisce la pratica delle più moderne tecniche mediche.Eseguiamo tutti i trattamenti per la cura del viso e del corpo, dalla medicina estetica non invasiva alla chirurgia plastica.Ad ogni paziente garantiamo i massimi standard igienico sanitari, sicurezza e privacy. Cerchiamo sempre di ottenere risultati armoniosi e naturali, plasmiamo le forme per abbellirle nel rispetto dei canoni naturali. Il paziente troverà nel nostro centro accoglienza, ascolto, professionalità e soprattutto l'efficacia dei trattamenti.

Messina (Città) Messina

Dr.Nicolay Vaiano - Centro di Medicina Estetica ed Odontoiatria

Dr.Nicolay Vaiano - Centro di Medicina Estetica ed Odontoiatria

2 raccomandazioni

Il Centro di Medicina Estetica e di Odontoiatria del Dott. Nicolay Vaiano è una realtà all'avanguardia nella provincia di Avellino.Presso lo studio odontoiatrico del Dott. Vaiano è possibile ricevere trattamenti odontoiatrici per la salute e l'estetica orale e ci si può sottoporre ai più avanzati trattamenti di Medicina Estetica:CavitazioneDepilazione laserFillers: acido ialuronico, agarosio, botulinoRadiofrequenzaUltrasuoniLo Studio Odontoiatrico è dotato di macchinari e tecnologie moderne, con quattro sale operative, una linea di sterilizzazione all'avanguardia, un sistema RVG digitale ed un ortopantomografo digitale con braccio tele : quindi è possibile presso il centro effettuare esami radiografici quali Ortopantomografia,Teleradiografia, Studio delle articolazioni temporomandibolari e stratigrafia.Il sistema è digitale di ultima generazione ed a bassa emissione,3D-ready.Il Bisturi ad ultrasuoni (Chirurgia piezoelettrica) viene usato di routine per estrazioni meno traumatiche ed indolori,riducendo così l'uso di strumenti meccanici quali leve e pinze che risultano molto traumatici.Il dott. Nicolay Vaiano è laureato in medicina e chirurgia, specialista in Anestesia e rianimazione e specialista in Odontoiatria e protesi dentaria.Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento in chirurgia orale, implantologia, parodontologia ed in medicina estetica.Partecipa continuamente a congressi e corsi sia in ambito odontoiatrico con particolare riguardo alle tecniche chirurgiche implantari , sia nell'ambito della medicina estetica.Il centro si trova a Monteforte Irpino, a pochi minuti dal casello di Avellino ovest,a Casapulla , loc. Quaranta, a pochi minuti dal casello di Caserta Nord ed a Cercola a pochi chilometri da Napoli

Monteforte Irpino Avellino

Trattamenti correlati

Pubblicità