Niente più orecchie a sventola per me e la mia sorellina

Trattamento eseguito Vale la pena
iris96
Trento (Città) · 11 set 2018

Io e la mia sorellina di 13 anni, il 26 luglio 2018, ci siamo operate di otoplastica per correggere le orecchie a sventola che avevamo entrambe. Su internet ci siamo informate sul professore Del Gaudio e letto le sue recensioni, poi a visita abbiamo avuto modo di conoscerlo di persona: un medico molto simpatico, cordiale e gentile, non freddo e distaccato come spesso lo sono i dottori. Ci ha visitato e ha controllato che le orecchie fossero sane, ci ha spiegato come si sarebbe svolto l’intervento con tutte le indicazioni pre e post operatorie e mandato anche dei documenti da leggere con riportate tutte le informazioni che ci aveva detto anche voce. Abbiamo fatto come richiesto le analisi del sangue e l’elettrocardiogramma e, per mie esigenze lavorative, siamo riuscite ad operarci in fretta, dopo nemmeno due settimane dalla visita. Quando siamo arrivate nella clinica di Firenze abbiamo notato che era bella e curata, tutto lo staff molto simpatico e gentile, ti fa sentire a tuo agio e ti fanno stare tranquilla, nonostante tu sia lì per fare un intervento chirurgico. Hanno chiamato per la sala operatorio prima mia sorella e dopo aver fatto tutto e averle dato da mangiare è stato il mio turno. All’inizio ero un po’ preoccupata perché durante l’intervento resti sveglia, anche se ti danno dei tranquillanti e anestetizzano localmente le orecchie, invece devo dire che si è svolto tutto in un modo molto sereno. Finito l’intervento, per le prime ore non abbiamo sentito nulla perché avevamo ancora le orecchie anestetizzate, il dolore si è fatto sentire dopo, era una pulsazione ed è durata giusto 3 o 4 giorni (forse un paio di giorni in più per mia sorella), ma prendevamo l’antidolorifico e siamo tornate a fare tutto in breve tempo. Dopo quattro giorni, infatti, io sono tornata senza problemi a lavoro, anche perché la fasciatura l’abbiamo dovuta tenere tutto il giorno solo per i primi 2/3 giorni, poi solo la notte per un mese, quindi di giorno uscivo giusto con una fascia di bellezza per i capelli per nascondere i punti che abbiamo levato dopo 2 settimane. Dalla terza settimana siamo riuscite a dormire anche di lato senza sentire fastidio e se toccavamo le orecchie era tutto ok. Ora siamo molto contente del risultato, nonostante siamo state informate che per l’esito definitivo dobbiamo attendere ancora un poco, ma è una cosa che sia io che mia sorella rifaremmo perché si è svolto tutto nel migliore dei modi. Inoltre, il professore ci ha lasciato il suo numero e ci ha detto che per qualunque cosa potevamo chiamarlo, a qualunque ora e pure di domenica, e questo ci ha fatto piacere e vivere bene questa esperienza.

P.S.il prezzo indicato comprende entrambi gli interventi

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

P_Guidaestetica
Membro Plus

· Milano (Città)

· 12 set 2018

Ciao Iris,
... benvenuta tra di noi!
Ti va di condividere la tua esperienza, ed eventualmente alcune foto, anche nel foro?
Qui il link: https://www.guidaestetica.it/otoplastica/forum

Ti aspettiamo! Saluti e a presto.
Marcoooo

· Parma (Città)

· 28 set 2018

Ciao Iris hai ancora la sensibilità dietro alle orecchie?
Alba_Guidaestetica
Membro Plus

· Roma (Città)

· 1 ott 2018

Ciao Marco! Posso chiederti se è capitato a te? La maggior parte dei nostri utenti non parlano di questa problematica.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Vincenzo538

· Palermo (Città)

· 7 mar 2019

Prezzo intervento ??

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Riguardo al Dottore

  • Informazioni ricevute
    Molto buone
  • Tempo di risposta
    Molto rapido
  • Prezzo dell’intervento
    Molto buono
  • Livello di soddisfazione
    Molto alto
  • Clinica pulita e curata, con tutte le persone dello staff simpatiche e gentili che ti mettono a tuo agio. Anche il professore è molto simpatico, bravo, cordiale, tranquillo e tanto disponibile.

    iris96
    Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

    Altre esperienze

    Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.