Informazioni sul trattamento

L'obesità è una malattia sempre più diffusa nella popolazione mondiale e può essere causata da numerosi fattori, come l'ereditarietà, le abitudini di vita o una patologia sopravvenuta. L'obesità sta diventando sempre più un problema perché colpisce non solo gli adulti ma anche i bambini, compromettendo un loro regolare sviluppo. Tale patologia si può curare con controlli continui e precisi da parte di specialisti in Nutrizione che sappiano seguire il paziente e consigliare loro le migliori soluzioni farmacologiche o, se necessario, chirurgiche.

Durata trattamento
20 minuti-3 ore
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-10 giorni
Effetti
4-7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Oltre a raggiungere un peso migliore si impara a mangiare meglio quando la si combatte
  • Aumenta l'autostima una volta raggiunto un buon peso

Risultati attesi e rischi

Nella prima settimana si notano i primi risultati sia nel caso della chirurgia bariatrica sia nel caso della dieta. Nel primo caso i rischi secondari possono essere ulcere, vomito, diarrea, infezioni, rigetto, sanguinamento, mentre nel caso della dieta non ci sono rischi se si seguono le indicazioni del medico.

L'intervento

Nel caso della dieta si tratta di incontri con il medico e seguire una dieta abbinata ad esercizio fisico. Nel caso della chirurgia esistono diversi trattamenti: il palloncino gastrico, il bendaggio gastrico, la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico, il POSE.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrá seguire una dieta specifica indicata dal medico.

Controindicazioni

Le operazioni non si raccomandano ai minori di 13 anni e alle persone con piú di 70 anni, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con problemi di dipendenze, distrubi psicologici o alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

È un continuo sentirsi osservati. Vorrei cambiare per me stessa, non per gli altri, ma ogni volta sento che fallisco. Sono alta 1,63 cm e peso 94 kg. Ho provato diverse diete, anche una personalizzata di un nutrizionista. Cerco di dare una svolta alla mia vita, perché è breve e voglio stare bene, ma poi la forza manca. Troppi fianchi e troppa pancia!

Penso di essere arrivato in un momento in cui ho preso davvero preso coscienza del mio problema, quello di essere obeso. Me ne sono reso conto anche l'altro giorno che sono andato a una festa organizzata nell’asilo di mio figlio; giocavamo tutti insieme ma io non riuscivo a piegarmi sulle ginocchia e a muovermi a 4 zampe. Non voglio piú continuare cosí. Non conosco i trattamenti chirurgici ma so che voglio intraprendere un nuovo percorso magari cominciando a sentire un parere in questa community.

Da quando mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo di Hasimoto llall'etá di 8 anni la mia vita è cambiata drasticamente e così anche il mio fisico. Prima ero magra e snella con fisico asciutto improvvisamente mi sono ritorvata a essere tra le cose più divertente dei bulli e i bambini sanno essere crudeli e anche se oggi sono sposata ripenso sempre a come sarebbe la mia vita senza tanto grasso. Nonostante dietr seguite male, poco sostegno da parte dei miei genitori e tentativi di buttarmi sullo sport sono sempre stata con in fisico rotondo e ora sarei interessata a un bendaggio gastrico o qualcosa con l'aiuto della chirurgia.

Ho 32 anni tre gravidanze alle spalle e mi sento esausta dalle diete... Da sempre frequento palestre a vedermi non si direbbe proprio... Le ho provate tutte dalla dieta mediterranea alla dukan ad integratori cerotti e intrugli vari... Tutto bello per i primi mesi ma poi torno indietro in un battito di ciglia.... Non c'è la faccio più non riesco più a volermi bene mi sento fuori luogo non ho più voglia di stare in pubblico. Adesso ho preso una decisione voglio riprendere in mano la mia vita!

Sono chiaramente in sovrappeso, in maniera sproporzionata... e vorrei realizzare un cambio definitivo per poter sentirmi meglio con me stessa e con gli altri. Non ho realizzato nessun intervento, solo massaggi per dimagrire, ma senza risultati.

Ho fatto molte diete,cominciate e poi fallite per fame. Diete sempre fallite per fame,penso che il palloncino mi potrebbe aiutare

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Trattamento per dimagrire
IsaMahl · Monfalcone
IsaMahl 8 25 mag 2018
8 25 mag 2018
Dimagrire dimagrire dimagrire
MarieElise · Vicenza (Città) · 1 immagine
MarieElise 5 25 mag 2018
5 25 mag 2018
Non voglio piú pesare cosí tanto
Scorpioncina · Locorotondo
Scorpioncina 5 25 mag 2018
5 25 mag 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

Dieta del sondino a soli 250€

Dott. Enis Agolli

Valida fino al 24 ott 2018

7 sedi in Forlì-Cesena, Rimini, San Marino (Provincia)

Sconto web -20%

10% attraverso GuidaEstetica.it

Dott. Giulio Maria Maggi

Sconto permanente

7 sedi in Alessandria, Asti, Torino

Sconto web -10%

10% di sconto per te

Dott.Giuseppe Tucci

Sconto permanente

2 sedi in Gorizia, Udine

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Tutto quello che c'è da sapere TeresaDeMaio · 13 set 2018

Ho 30 anni peso 92kg e sono alta 162 non riesco più a guardarmi allo specchio e trovo conforto solo nel cibo in questo periodo vi prego aiutatemi ditemi i costi e come devo fare per essere operata

Dott.ssa Elena Paglia

Miglior risposta

Buongiorno,la kyminasi diet potrebbe aiutarla, legga l'articolo sulla kyminasi che ho scritto per questo sito.... ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Ci sono dei modi per eliminare la pelle rimasta in eccesso dopo aver dimagrito senza dover ricorrere alla chirurgia estetica? tipo esercizi specifici o mirati o trattamenti non invasivi?

In genere in questi casi è indicato un approccio chirurgico, comunque molto dipende dalla sede corporea e dalla quantità di cute residua. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Perchè sto continuando ad aumentare di peso nonostante la dieta e l'attività fisica? Non è moltissimo ma ho paura che continui in maniera esponenziale. Soluzioni per tornare ad avere quella sensazione di sazietà che avevo con il by pass gastrico almeno per dimagrire e non aumentare? Grazie!

Purtroppo, anche inconsciamente, è probabile che introduca troppe calorie. Si affidi ad un dietologo di fiducia ed eventualmente anche ad uno psicologo che si occupi di disturbi dell'alimentazione. MB ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, vorrei chiedervi a partire da che peso si considera che il sovrappeso può essere pericoloso per la salute ed è quindi appropriato iniziare un percorso di dimagrimento? Grazie in anticipo per le risposte!

Il parametro è il BMI, vi sono poi eventuali correlazioni con altre condizioni patologiche che possono associarsi al sovrappeso (diabete, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia). Ne discuta con un nutrizionista in corso di visita. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Maria Luigia Aiello

Dott.ssa Maria Luigia Aiello

47 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Luigia Aiello è un medico chirurgo esperta in Medicina e Chirurgia Estetica e specializzata in Nutrizione clinica. Iscritta all'ordine dei medici di Napoli ha conseguito Master e corsi di perfezionamento nell'ambito della medicina estetica. Ha esperienza come docente a corsi di dietologia e ha partecipato come relatrice ai più importanti congressi internazionali di Medicina e Chirurgia Estetica. Svolge il suo lavoro con estrema passione ed è in continuo e costante aggiornamento per essere sempre all'avanguardia nel suo settore e garantire ai suoi pazienti un approccio innovativo e sicuro.La Dott.ssa Maria Luigia Aiello esercita la professione nel campo della medicina estetica da molti anni presso il suo studio privato di Napoli e Vico Equense, esegue un'ampia gamma di visite specialistiche e trattamenti medici estetici. Tra i servizi rivolti al benessere e alla bellezza della pelle potrete trovare: trattamenti per il ringiovanimento della pelle, trattamento della cellulite e adiposità, correzione di smagliature, rughe, macchie e cicatrici.UbicazioneLo studio privato dove riceve la Dott.ssa Maria Luigia Aiello ha sede nella città di Napoli.

Napoli (Città) Napoli

Dott.ssa Cristina Sartorio

Dott.ssa Cristina Sartorio

4 raccomandazioni

La Dott.ssa Cristina Sartorio, Medico Chirurgo con perfezionamento in Medicina Estetica, Laser terapia e Laser Chirurgia, è una libera professionista che lavora nel campo della Medicina Anti aging nella città di Torino e Santa Margherita Ligure (Ge).Lo studio della Dott.ssa Cristina Sartorio dal design moderno offre la più vasta gamma di trattamenti di medicina estetica con macchinari all'avanguardia per il trattamento degli inestetismi del viso e del corpo. A partire dalla nutrizione,alla rimozione dei peli superflui, al ristabilire la giusta circolazione con la carbossiterapia fino ad eliminare rughe di espressione con tossina botulinica e filler.I pazienti vengono accolti in un luogo armonioso avvolto da essenze naturali ed indirizzati verso un percorso di benessere totale.SpecializzazioniTrattamenti disponibili presso il suo studio medico:FillerTossina botulinicaPeeling chimicoHydtafacialBioristrutturazioneBiorivitalizzazioneCicatrici da acneLaserterapiaTrattamenti dermocosmetici, ZoSkin ObagiCheck up cutaneoCarbossiterapiaDietoterapia e nutrizioneEpilazione laser e luce pulsataMesoterpiaIdrocolonterapiaChirurgia dermatologicaRimozione tatuaggiEndermologie LpgUbicazioneLa sede principale dello studio della Dott.ssa Cristina Sartorio si trova a Torino.

Torino (Città) Torino

Dott. Giulio Maria Maggi

Dott. Giulio Maria Maggi

153 raccomandazioni

Il Dott. Giulio Maria Maggi può vantare una notevole esperienza maturata all'estero nei più prestigiosi istituti internazionali ed attualmente, dopo aver esercitato 12 anni come Chirurgo presso Villa Maria Pia Hospital, divisione di Chirurgia Generale Mininvasiva, Laparoscopica e Chirurgia Plastica, diretta dal Prof. Mario De Michelis, si è dedicato esclusivamente alla libera professione.Il Dott. Giulio Maria Maggi svolge anche attività didattica, in qualità di docente incaricato per l'utilizzo dei fillers in corsi teorico-pratici nel nord d'Italia; consulente in internet per le tematiche di senologia, medicina e chirurgia estetica in diversi siti italiani.Unico Centro Medico di Eccellenza Filler Radiesse in Piemonte !( http://www.centrimediciradiesse.it/trova-il-medico )Il percorso formativo del Dott. Giulio Maria Maggi:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino.Master Universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica presso l'università di Genova, Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica ed Estetica diretta dal Prof. Luigi Santi.Master Universitario in Vulnologia conseguito presso l'Università degli studi di Torino.Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona (Spagna).Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Guerrerosantos di Guadalajara (Messico).Stage presso l'Hospital General Dr. Manuel Gea Gonzales – Prof. F. Ortiz Monasterio di Citta' del Messico (Messico)Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Liacyr Ribeiro di Niteroi – Rio de Janeiro (Brasile).Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la New York University (USA) - Prof J. Mc Carthy;Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la Los Angeles University (USA) - Prof Kawamoto;Dal 2002 al 2009 ha collaborato con il Prof. Marten Perolino ad un progetto torinese per la chirurgia plastica e ricostruttiva urologica del cambio di sesso (conversioni androginoiche).Membro dell'A.S.S.E.C.E. (Associazione Europea di Chirurgia Estetica).Perito del giudice presso il Tribunale ordinario di Torino per le tematiche di medicina e chirurgia estetica.Trattamenti svolti dal Dott. Giulio Maria Maggi:Medicina estetica:BotulinoBiostimolazione e biorivitalizzazioneCavitazioneCheck up cutaneoCriolipolisiFillers (Acido ialuronico)Flebologia estetica Laser CO2 frazionaleLaserlipolisiLaser Q-switchLipolisi ultrasonicaMesoterapiaOssigenoterapia con percorso terapeutico (a base di vitamine)PeelingRadiofrequenza monopolare, bipolare e tripolareRisonanza quantica molecolareRimozione dei tatuaggiT.R.A.P (Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale)Trattamenti dietologiciTrattamenti laserTerapie sclerosantiTerapia dell'acneTerapia della celluliteTerapia dell'iperidrosiTrattamento dell'alopeciaTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento degli esiti cicatrizialiTrattamento delle macchie della pelleTrattamento delle smagliatureTrattamento dell'iperidrosi (palmare, plantare, ascellare)Ossigeno-ozono terapiaMicrobotulinoMicroliposculturaMicroterapiaLipofillingPRP – plasma arricchito in piastrineBiostimolazione con radiofrequenzaDermochirurgia laserDermochirurgia a risonanza quantica molecolareChirurgia Estetica:Asportazione di xantelasmi palpebraliAddominoplasticaMiniaddominoplastica endoscopicaLifting del viso e del colloLifting delle braccia (brachioplastica)Lifting cosceLifting ombelicoLifting del sopracciglioLiposculturaLipostrutturaLiposuzioneMastoplastica additiva videoendoscopicaMastoplastica ridutivaMastoplastica per ginecomastiaMastopessiOtoplasticaRicostruzione del lobo fissuratoRimodellamento dell'alluce valgoRinoplasticaRinosettoplasticaRingiovanimento dei genitali esterniRiduzione piccole labbra (labioplastica)Rimodellamento delle grandi labbraRimodellamento del pubeVaginal tightening (correzione estetica dopo il parto)Trattamento della fimosi (plastica del prepuzio)Trattamento del frenulo breve (plastica in allungamento)Onicectomia semplice/radicaleTrattamento della sindrome del tunnel carpaleTrattamento del dito a scattoRimozione cisti sinovialiTrattamento del morbo di De QuervainTrattamento del morbo di DupuytrenTrattamento delle vene varicoseAsportazione di neviAsportazione laser di verrucheAsportazione laser di papillomiAsportazione laser di condilomiAsportazione ldi neoformazione sebaceeAsportazione di lipomiAsportazione di cistiAsportazione di epiteliomi.

Torino (Città) Torino

Pubblicità