Informazioni sul trattamento

L'obesità è una malattia sempre più diffusa nella popolazione mondiale e può essere causata da numerosi fattori, come l'ereditarietà, le abitudini di vita o una patologia sopravvenuta. L'obesità sta diventando sempre più un problema perché colpisce non solo gli adulti ma anche i bambini, compromettendo un loro regolare sviluppo. Tale patologia si può curare con controlli continui e precisi da parte di specialisti in Nutrizione che sappiano seguire il paziente e consigliare loro le migliori soluzioni farmacologiche o, se necessario, chirurgico.

Durata trattamento
20 minuti-3 ore
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-10 giorni
Effetti
4-7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Oltre a raggiungere un peso migliore si impara a mangiare meglio quando la si combatte
  • Aumenta l'autostima una volta raggiunto un buon peso

Risultati attesi e rischi

Nella prima settimana si notano i primi risultati sia nel caso della chirurgia bariatrica sia nel caso della dieta. Nel primo caso i rischi secondari possono essere ulcere, vomito, diarrea, infezioni, rigetto, sanguinamento, mentre nel caso della dieta non ci sono rischi se si seguono le indicazioni del medico.

L'intervento

Nel caso della dieta si tratta di incontri con il medico e seguire una dieta abbinata ad esercizio fisico. Nel caso della chirurgia esistono diversi trattamenti: il palloncino gastrico, il bendaggio gastrico, la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico, il POSE.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrá seguire una dieta specifica indicata dal medico.

Controindicazioni

Le operazioni non si raccomandano ai minori di 13 anni e alle persone con piú di 70 anni, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con problemi di dipendenze, distrubi psicologici o alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

È un continuo sentirsi osservati. Vorrei cambiare per me stessa, non per gli altri, ma ogni volta sento che fallisco. Sono alta 1,63 cm e peso 94 kg. Ho provato diverse diete, anche una personalizzata di un nutrizionista. Cerco di dare una svolta alla mia vita, perché è breve e voglio stare bene, ma poi la forza manca. Troppi fianchi e troppa pancia!

Penso di essere arrivato in un momento in cui ho preso davvero preso coscienza del mio problema, quello di essere obeso. Me ne sono reso conto anche l'altro giorno che sono andato a una festa organizzata nell’asilo di mio figlio; giocavamo tutti insieme ma io non riuscivo a piegarmi sulle ginocchia e a muovermi a 4 zampe. Non voglio piú continuare cosí. Non conosco i trattamenti chirurgici ma so che voglio intraprendere un nuovo percorso magari cominciando a sentire un parere in questa community.

Da quando mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo di Hasimoto llall'etá di 8 anni la mia vita è cambiata drasticamente e così anche il mio fisico. Prima ero magra e snella con fisico asciutto improvvisamente mi sono ritorvata a essere tra le cose più divertente dei bulli e i bambini sanno essere crudeli e anche se oggi sono sposata ripenso sempre a come sarebbe la mia vita senza tanto grasso. Nonostante dietr seguite male, poco sostegno da parte dei miei genitori e tentativi di buttarmi sullo sport sono sempre stata con in fisico rotondo e ora sarei interessata a un bendaggio gastrico o qualcosa con l'aiuto della chirurgia.

Ho 32 anni tre gravidanze alle spalle e mi sento esausta dalle diete... Da sempre frequento palestre a vedermi non si direbbe proprio... Le ho provate tutte dalla dieta mediterranea alla dukan ad integratori cerotti e intrugli vari... Tutto bello per i primi mesi ma poi torno indietro in un battito di ciglia.... Non c'è la faccio più non riesco più a volermi bene mi sento fuori luogo non ho più voglia di stare in pubblico. Adesso ho preso una decisione voglio riprendere in mano la mia vita!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Riduzione stomaco a Brindisi
rosag · Brindisi (Città)
rosag 3 14 nov 2017
3 14 nov 2017
7 2 nov 2017
4 11 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Come si calcola il BMI e quali sono gli interventi meno invasivi per perdere peso velocemente?

Gentile Jlenia, il BMi si calcola dividendo il peso in chilogrammi per il quadrato dell'altezza in metri. E' considerato normale tra 18 e 25. Per perdere peso in maniera assolutamente non invasiva non resta che mettersi a dieta: tutte le altre soluzioni sono fuffa commerciale. E tenga presente che chi perde peso velocemente lo riacquista con altret ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, vorrei provare delle sedute di punture aqualyx per ridurre il grasso addominale in seguito alle gravidanze. Ho solo un enorme dubbio o timore.. Dato che prendo la pillola anticoncezionale Kipling vorrei essere sicura che aqualyx non crei contrasto con essa, diminuendo l'efficacia della pillola Kipling. Poiché non voglio assolutamente più gravidanze! Posso stare sicura che questo farmaco che mi verrà iniettato non diminuirà l'efficacia anticoncezionale della pillola Kipling?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

gentile signora non si preoccupi perché l'efficacia della pillola non si riduce. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Luigi Castrignanò

13 raccomandazioni

Il Dott. Luigi Castrignanò è un medico chirurgo, iscritto all'Ordine dei Medici di Modena, che da oltre trentanni , esercita la professione medica. In particolare, il Dott. Luigi Castrignanò si è specializzato nell'ambito estetico, sviluppando tecniche avanzate non chirurgiche, per il ringiovanimento del viso e trattamenti anti-cellulite.Il percorso formativo e professionale del Dott. Luigi Castrignanò comprende:Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università degli studi "G.D'Annunzio" di Chieti il 20/07/1984.Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'università degli studi di Modena l'08/11/1991.Assistente in chirurgia generale, presso la casa di Cura "Prof. N.Petrucciani" - Lecce.Perfezionamento in cirurgia Plastica-Ricostruttiva-Estetica, ed in medicina Estetica, presso la casa di cura "Hesperia-Hospital"-Modena.Coordinatore del centro di consulenze per chirurgia estetica e medicina estetica, in San Prospero sul Secchia (MO).Consulente tecnico del tribunale di Modena per la Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.Il Dott. Luigi Castrignanò si occupa di:FillerMesoterapiaPeelingRadiofrequenzaLinfodrenaggioPressoterapiaTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiTrattamento con ultrasuoniBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateCavitazioneLuce pulsataFotoringiovanimentoCouperoseTricologiaOssigenodermoinfusione viso-corpo

San Prospero Modena

LabQuarantadue Altieri

14 raccomandazioni

Gli Ambulatori LabQuarantadue a Brescia, Mantova, Verona, Bergamo, Pedenghe sul Garda e Rovato sono all'avanguardia nel campo dell'estetica specialistica, medicina e chirurgia estetica.Il nostro staff è composto da medici chirurghi con specializzazione in medicina estetica, chirurghi maxillo facciali, biologi nutrizionisti ed estetiste qualificate.LabQuarantadue, con metodo unico e certificato, è la nuova frontiera del benessere interiore e esteriore.LabQuarantadue utilizza i migliori prodotti in commercio e le tecnologie più avanzate.LabQuarantadue si distingue per gli investimenti nella ricerca sui prodotti e le tecnologie più innovative.I medici e tutto il personale di LabQuarantadue sono altamente specializzati e in continuo aggiornamento, per risolvere sempre le problematiche psicofisiche dei nostri pazienti.LabQuarantadue, non solo ambulatori ma uno stile di vita.

Brescia (Città) Brescia

Clinic Michelangelo - Chirurgia Plastica Olbia

29 raccomandazioni

La Clinic Michelangelo OLBIA, è un'istituto specializzato in tutte le branche della chirurgia estetica e della medicina estetica. Efficienza e professionalità sono i nostri principi guida, attraverso ai quali garantiamo piena soddisfazione, totale sicurezza ed un alto livello di riservatezza a tutti i nostri clienti che ormai da anni si affidano alle nostre cure e interventi estetici fatti nel nostro ambulatorio chirurgico di primo livello.DA OGGI è POSSIBILE VEDERE IL RISULTATO DEL TUO INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA IN 3D ANCOR PRIMA DI FARLO....vieni a provarlo gratuitamente....La Clinic Michelangelo si occupa di tutte le più disparate esigenze estetiche del cliente, guidandolo attraverso la scelta dei migliori trattamenti o interventi estetici per soddisfare le sue richieste. Un gran team di professionisti medici-chirughi sarà a totale disposizione del paziente durante tutto l'iter dell'intervento, curandone minuziosamente tutti gli aspetti.Inoltre dispone di un ambulatorio chirurgico di primo livello e tutte le attrezzature sono sempre aggiornate con le ultime tecnologie del settore.La migliore PUBBLICITA' sono i nostri PAZIENTI che sono stati operati ultimamente presso la Michelangelo,sono disponibili oltre 1000 (cento) pazienti con nome e cognome e numero di telefono pronti a consigliare la loro esperienza positiva presso la nostra struttura...SpecializzazioniIl Polispecialistico Michelangelo offre una gran varietà di interventi estetici:otoplasticamastoplastica additivamastopessirinoplasticaliftingfili di sospensione (lifting della pausa pranzo)liposuzioneblefaroplasticachirurgia laserchirurgia del senochirurgia del capelloaddominoplasticaasportazione tatuaggiasportazione neicapillaritrattamento delle rughetrattamento laserInoltre sono disponibili anche le seguenti specializzazioni mediche:Urologia e AndrologiaGinecologiaOtorinolaringoiatriadermatoligiaUbicazioneLa Clinic Michelangelo si trova a Olbia.

Olbia Olbia-Tempio