Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
20 minuti-3 ore
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-10 giorni
Effetti
4-7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Oltre a raggiungere un peso migliore si impara a mangiare meglio quando la si combatte
  • Aumenta l'autostima una volta raggiunto un buon peso

Risultati attesi e rischi

Nella prima settimana si notano i primi risultati sia nel caso della chirurgia bariatrica sia nel caso della dieta. Nel primo caso i rischi secondari possono essere ulcere, vomito, diarrea, infezioni, rigetto, sanguinamento, mentre nel caso della dieta non ci sono rischi se si seguono le indicazioni del medico.

L'intervento

Nel caso della dieta si tratta di incontri con il medico e seguire una dieta abbinata ad esercizio fisico. Nel caso della chirurgia esistono diversi trattamenti: il palloncino gastrico, il bendaggio gastrico, la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico, il POSE.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrá seguire una dieta specifica indicata dal medico.

Controindicazioni

Le operazioni non si raccomandano ai minori di 13 anni e alle persone con piú di 70 anni, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con problemi di dipendenze, distrubi psicologici o alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da quando mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo di Hasimoto llall'etá di 8 anni la mia vita è cambiata drasticamente e così anche il mio fisico. Prima ero magra e snella con fisico asciutto improvvisamente mi sono ritorvata a essere tra le cose più divertente dei bulli e i bambini sanno essere crudeli e anche se oggi sono sposata ripenso sempre a come sarebbe la mia vita senza tanto grasso. Nonostante dietr seguite male, poco sostegno da parte dei miei genitori e tentativi di buttarmi sullo sport sono sempre stata con in fisico rotondo e ora sarei interessata a un bendaggio gastrico o qualcosa con l'aiuto della chirurgia.

3 commenti

Ho 32 anni tre gravidanze alle spalle e mi sento esausta dalle diete... Da sempre frequento palestre a vedermi non si direbbe proprio... Le ho provate tutte dalla dieta mediterranea alla dukan ad integratori cerotti e intrugli vari... Tutto bello per i primi mesi ma poi torno indietro in un battito di ciglia.... Non c'è la faccio più non riesco più a volermi bene mi sento fuori luogo non ho più voglia di stare in pubblico. Adesso ho preso una decisione voglio riprendere in mano la mia vita!

4 commenti

È un continuo sentirsi osservati. Vorrei cambiare per me stessa, non per gli altri, ma ogni volta sento che fallisco. Sono alta 1,63 cm e peso 94 kg. Ho provato diverse diete, anche una personalizzata di un nutrizionista. Cerco di dare una svolta alla mia vita, perché è breve e voglio stare bene, ma poi la forza manca. Troppi fianchi e troppa pancia!

5 commenti

Penso di essere arrivato in un momento in cui ho preso davvero preso coscienza del mio problema, quello di essere obeso. Me ne sono reso conto anche l'altro giorno che sono andato a una festa organizzata nell’asilo di mio figlio; giocavamo tutti insieme ma io non riuscivo a piegarmi sulle ginocchia e a muovermi a 4 zampe. Non voglio piú continuare cosí. Non conosco i trattamenti chirurgici ma so che voglio intraprendere un nuovo percorso magari cominciando a sentire un parere in questa community.

6 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
5 12 lug 2017
4 11 ott 2016
4 13 set 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buon giorno a tutti...quando avevo 18 anni mi sono sottoposta(giovanissima) ad un intervento per una restrizione gastro intestinale mc con anello e gabbietta. Pesavo 160 kg e con successo sono arrivata ai miei 70 kg,con un completo riadattamento all'alimentazione!!! Arrivata al mio peso per continuare a dimagrire e a mantenermi tale,avrei dovuto stringere l' anello,ma date piccole lacerazioni interne e vomito ad ogni pasto,dopo sei anni...ho dovuto togliere l'anello(la gabbietta non si toglie). Ora secondo il dottore sono lievemente in sovrappeso (80-85 kg) .Alla visita pre operatoria per rimuovere l'anello, mi era stato detto che avrei potuto eseguire un intervento di estetica per eliminare il grasso in eccesso e la pelle a "tenda" che mi era rimasta,pur avendo fatto molta ginnastica e movimento!!! Ma il mio chirurgo senza darmi spiegazioni mi ha detto di no!!! Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?...è un problema di età?(HO 26 ANNI).è per evitare eventuali problemi in una gravidanza?posso farla da altre parti? Scusate l'ignoranza,ma sei anni per un cambiamento radicale e ritrovarsi ancora insoddisfatti di peso e aspetto!

Gentile paziente, è senz'altro indispensabile una visita per comprendere al meglio il suo caso e darle qualche risposta in più. Le consigliamo in ogni caso una rivalutazione del suo piano alimentare per riuscire a rientrare nel suo peso ideale. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Voglio dimagrire ma non con un intervento, é possibile?

Gentile Elisa, certo che non è necessario. Sarà opportuna una visita specialistica con un nutrizionista che, fatta una adeguata diagnosi, possa innanzitutto indirizzarla verso un percorso di corretta educazione alimentare corredata dallo svolgimento di adeguata attività fisica e da un percorso motivazionale. Questo è sicuramente il primo passo. ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Sono una ragazza di 25 anni.....sono alta 1.58 e peso 110 kg....Non sono mai stata magra da quanto mi ricordi.....cerco disperatamente qualcuno che sia disposto a risolvere il mio problema con un bypass gastrico senza spendere.....questo stato mi sta turbando la vita....e pian piano mi sta causando problemi alle gambe causate dal peso....da giugno mi porto a presso il diabete di tipo 1.....un altro aiuto in più

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile signorina, il suo problema deve essere affrontato con un approccio multidisciplinare; si rivolga alla sua Asl di appartenenza per essere visitata in ambito ospedaliero. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott.ssa Viviana Casagrande

69 raccomandazioni

La Dott.ssa Viviana Casagrande è un medico che effettua le sue visite specialistiche presso il centro Ars Medendi di Varese,nella località di Somma Lombardo.Il centro strutturato con le migliori apparecchiature provenienti dal mondo della medicina, si occupa di diagnosi e cure specialistiche in odontoiatria, oculistica, pedodonzia, cardiologia, ginecologia, dermatologia, medicina interna e molto altro ancora. Al suo interno vi collaborano professionisti disponibili e preparati e i macchinari utilizzati sono di ultima generazione.La Dott.ssa Casagrande si occupa della parte relativa alla Medicina Estetica, eseguendo visite specialistiche volte al miglioramento del proprio aspetto attraverso l'utilizzo di metodiche non invasive, con macchinari e tecniche precise ed efficaci.La Dott.ssa Casagrande si occupa tanto di Medicina Estetica per viso e corpo, quanto di Laser terapia, Medicina antiaging, Cosmetologia e applica la nuovissima terapia FELC ideata dal Prof. Fippi, trovando la migliore soluzione ad ogni caso che le viene presentato.

Somma Lombardo Varese

Dott. Edoardo Garassino

6 raccomandazioni

Quando non ci sis ente bene e si vuole cambiare una parte del proprio fisico è importante rivolgersi a professionisti del settore della chirurgia plastica, come il Dr. Edoardo Garassino, chirurgi estetico Specialista in chirurgiaplastica ricostruttiva ed estetica.Il Dr. Garassino si contraddistingue per la sua umanità perché cerca sempre di capire se esiste una vera necessità di fare un intervento.Il Dr. Garassino riceve in varie città della Lombardia; Milanom Vigevano, Pavia, Alassio, Crema. Aree d'intervento:Trapianto CapelliViso LiftingOcchi- BlefaroplasticaOrecchie- otoplasticaNaso- rinoplasticaLabbraLaser PeelingSeno Mastoplastica additivaSeno Mastoplastica riduttivaLifting del senoAddominoplasticaLiposcultura e liposuzioneDr. Garassino:c/o Clinica Medica II dell'Università degli Studi di Pavia nell'anno 1985 (Direttore Prof. Ascari) b)c/o Clinica Chirurgica I dell'Università degli Studi di Pavia nell'anno 1986 (Direttore Prof. C. Morone).1986/87, 1987/88, 1988/89 frequenza ed INTERNATO di tesi di laurea presso la Sez. di CHIRURGIA PLASTICA e RICOSTRUTTIVA dell'Università degli Studi di Pavia (Direttore Prof. G. Boggio-Robutti) in qualità di studente interno.LAUREA in MEDICINA e CHIRURGIA conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia il 31.03.1989 (in corso) con votazione 106/110.TESI SPERIMENTALE di laurea svolta presso la Sez. di Chirurgia Plastica di Pavia dal titolo: "Modulazione farmacologica della reazione ad impianto sperimentale di Dimetilpolisilossano" (Relatore Prof. G. Boggio-Robutti) vincitrice d

Vigevano Pavia

Dott. Arturo Amoroso

Il Dott. Amoroso è specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e specializzato col massimo dei voti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la scuola di specializzazione diretta dal prof. Francesco d'Andrea, della Seconda Università degli Studi di Napoli.Ha frequentato il Master di II Livello in Chirurgia Estetica, il corso di perfezionamento in Chirurgia Lasera Dermatologica, e partecipato a numerosi corsi di specializzazione in Italia e in Europa, come il Training Course in Aesthetic Surgery and Facial Rejuvenation a Barcellona.Il Dott. Amoroso ha completato i suoi studi in Dietologia e Scienze dell'Alimentazione per poter offrire ai suoi pazienti consulenze complete, capaci di soddisfare la loro voglia di sentirsi bene con se stessi.La filosofia del Dott. Arturo Amoroso consiste nell' usare la chirurgia estetica come mezzo per condurre il paziente a piacere innanzitutto a se stesso, cercando nell'armonia fisica una forma di riequilibrio psicologico per poi, acquisita una maggiore sicurezza, sentirsi più libero dalla dipendenza da un giudizio esterno. Oltre che per le indiscusse capacità tecniche, il Dott. Amoroso è riconosciuto anche per il suo approccio comprensivo nei confronti dei propri pazienti, in modo da creare un rapporto esclusivo con loro prima di ogni intervento.Con passione e dedizione, il Dott. Amoroso è costantemente aggiornato riguardo le nuove tecniche e soluzioni di chirurgia estetica e ricostruttiva: infatti vanta una pluriennale esperienza in chirurgia della mano ed ha partecipato a diverse missioni in Iraq come chirurgo della mano in missioni umanitarie.Nel suo studio medico privato esegue consulenze in:Chirurgia EsteticaMedicina EsteticaNutrizioneCosmesiChirurgia della ManoMedicina legale

Napoli (Città) Napoli