Informazioni sul trattamento

L'obesità è una malattia sempre più diffusa nella popolazione mondiale e può essere causata da numerosi fattori, come l'ereditarietà, le abitudini di vita o una patologia sopravvenuta. L'obesità sta diventando sempre più un problema perché colpisce non solo gli adulti ma anche i bambini, compromettendo un loro regolare sviluppo. Tale patologia si può curare con controlli continui e precisi da parte di specialisti in Nutrizione che sappiano seguire il paziente e consigliare loro le migliori soluzioni farmacologiche o, se necessario, chirurgico.

Durata trattamento
20 minuti-3 ore
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-10 giorni
Effetti
4-7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Oltre a raggiungere un peso migliore si impara a mangiare meglio quando la si combatte
  • Aumenta l'autostima una volta raggiunto un buon peso

Risultati attesi e rischi

Nella prima settimana si notano i primi risultati sia nel caso della chirurgia bariatrica sia nel caso della dieta. Nel primo caso i rischi secondari possono essere ulcere, vomito, diarrea, infezioni, rigetto, sanguinamento, mentre nel caso della dieta non ci sono rischi se si seguono le indicazioni del medico.

L'intervento

Nel caso della dieta si tratta di incontri con il medico e seguire una dieta abbinata ad esercizio fisico. Nel caso della chirurgia esistono diversi trattamenti: il palloncino gastrico, il bendaggio gastrico, la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico, il POSE.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrá seguire una dieta specifica indicata dal medico.

Controindicazioni

Le operazioni non si raccomandano ai minori di 13 anni e alle persone con piú di 70 anni, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con problemi di dipendenze, distrubi psicologici o alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

È un continuo sentirsi osservati. Vorrei cambiare per me stessa, non per gli altri, ma ogni volta sento che fallisco. Sono alta 1,63 cm e peso 94 kg. Ho provato diverse diete, anche una personalizzata di un nutrizionista. Cerco di dare una svolta alla mia vita, perché è breve e voglio stare bene, ma poi la forza manca. Troppi fianchi e troppa pancia!

5 commenti

Penso di essere arrivato in un momento in cui ho preso davvero preso coscienza del mio problema, quello di essere obeso. Me ne sono reso conto anche l'altro giorno che sono andato a una festa organizzata nell’asilo di mio figlio; giocavamo tutti insieme ma io non riuscivo a piegarmi sulle ginocchia e a muovermi a 4 zampe. Non voglio piú continuare cosí. Non conosco i trattamenti chirurgici ma so che voglio intraprendere un nuovo percorso magari cominciando a sentire un parere in questa community.

6 commenti

Da quando mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo di Hasimoto llall'etá di 8 anni la mia vita è cambiata drasticamente e così anche il mio fisico. Prima ero magra e snella con fisico asciutto improvvisamente mi sono ritorvata a essere tra le cose più divertente dei bulli e i bambini sanno essere crudeli e anche se oggi sono sposata ripenso sempre a come sarebbe la mia vita senza tanto grasso. Nonostante dietr seguite male, poco sostegno da parte dei miei genitori e tentativi di buttarmi sullo sport sono sempre stata con in fisico rotondo e ora sarei interessata a un bendaggio gastrico o qualcosa con l'aiuto della chirurgia.

3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Riduzione stomaco a Brindisi
rosag · Brindisi (Città)
rosag 3 14 nov 2017
3 14 nov 2017
7 2 nov 2017
4 11 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera e auguri. Come faccio a capire ual è il mio grado di obesità? Quali fattori devo considerare?

Per il momento nessuna risposta

Buongiorno, ho un figlio di 13 anni che tende all'obesità. Non riesco a metterlo a dieta, non fa che mangiare di nascosto, a volte si alza anche la notte. Come posso fare per fargli perdere peso? Non vorrei che si trovasse con dei seri problemi di salute tra qualche anno. Grazie infinite

Gentile paziente, consiglieremmo un approccio multidisciplinare che preveda l'intervento combinato di un nutrizionista e di uno psicoterapeuta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve, sono una donna di 52 anni , alta 1,57 e peso 103 kg. Ho disfunzione renale con creatinina da 1,5 a 1,8 che a volte è arrivata anche a 3 a causa di moltissimi interventi urologici per posizionare stent ureterali dovuti ad una calcolosi renale bilaterale, o di casi di setticemia dovuta sempre per coliche renali, e a cui il nefrologo mi ha vietato l'uso di Fans e antibiotici, se non necessariamente necessario solo antibiotico. L'obbligo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, che se non lo facessi si ripresenterebbe setticemia e coliche renali. A parte poi avere anche problemi di natura ortopedica. In questo caso ci si può ricorrere ad intervento di riduzione dello stomaco?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di farsi seguire da un bravo nutrizionista. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Amisano Dr. Massimo

1 raccomandazione

Lo STUDIO di MEDICINA-CHIRURGIA e ODONTOIATRIA ESTETICA del dottor MASSIMO AMISANO è uno studio che vanta una lunga esperienza nel campo della medicina estetica e della chirurgia plastica. Oggi è in grado di effetttuare una molteplicità di trattamenti e di operazioni, volti a ridare al paziente un buon equilibrio psico-fisico.Il Dr. MASSIMO AMISANO è presente da diversi anni con serietà e professionalità nel settore della chirurgia plastica e ricostruttiva così come della medicina estetica. Vanta un team di professionisti particolarmente esperti, che sono in grado di seguire il paziente con cura e cortesia, impegnandosi a seguire le sue indicazioni per garantire un risultato finale ampiamente soddisfacente.Inoltre opera con l'ausilio delle migliori attrezzature e apparecchiature medicali e applica le metodologie più moderne per adattarsi in maniera ottimale ad ogni caso e situazione.In particolare le tecniche e i trattamenti svolti comprendono:MEDICINA ESTETICA:radiofrequenza viso e corpocavitazioneepilazione laser e luce pulsataelettroveicolazione transdermica (Hydrofor)laser resurfacingfillerbiorivitalizzazionepeeling chimicolaser vascolareterapia sclerosantemesoterapiamastopessiCHIRURGIA ESTETICAaddominoplasticamastoplastica additiva o riduttivaliftingblefaroplasticacapillariliposuzionetrattamento delle rugherinoplasticaODONTOIATRIA ESTETICAORTODONZIA ESTETICA

Camburzano Biella

MEDICAGE - Medicina Estetica e Antiaging Dr.sa Tatiana Marcella Lovera

10 raccomandazioni

Il Medico Estetico è uno specialista che si occupa non solo della cura degli inestetismi, ma si conferma come un medico che fa soprattutto prevenzione attraverso specifiche competenze e grazie alla conoscenza di tecnologie e materiali in costante evoluzione.MEDICAGE si trova a SAVIGLIANO e CUNEO; si occupa di Medicina Estetica e Antiaging.I trattamenti estetici trattati dalla Dr.ssa Tatiana Marcella Lovera sono:Tossina BotulinicaFillerBiorivitalizzazione e bioristrutturazione dermicaPeeling ChimicoBlefaroplastica non chirurgicaLifting viso-collo con fili riassorbibiliNeedlingMesoterapia omeopatica e farmacologicaRadiofrequenza MedicaCavitazione Medica per trattamento di adiposità localizzate e celluliteEpilazione con luce pulsataTrattamento dell'iperidrosi ascellare e palmo-plantareCarbossiterapiaPRP (Platelet Rich Plasma)Veicolazione transdermica di sostanze attiveElettrostimolazione lipolitica e linfodrenanteGenomica predittivaLa Dr.ssa Tatiana Marcella Lovera è laureata in Medicina e Chirurgia presso la facoltà Universitaria di Torino nel 1993.Iscritta all'Albo dell'Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo al N.° 3164Formazione in Medicina e Chirurgia Estetica c/o il C.P.M.A./VALET di Bologna. Biennio, presso la scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Antiaging di Milano (A.M.I.A.).Esercita come libero professionista c/o il proprio studio MEDICAGE.

Savigliano Cuneo

Centro medico polispecialistico Zendrini

Il Centro Medico Zendrini è un centro medico polispecialistico in cui si offrono diverse specialità, con la garanzia della qualità e dell'eccellenza delle prestazioni eseguite da professionisti preparati e a prezzi modici nella provincia di Bergamo.Il Centro Medico Polispecialistico Zendrini offre le seguenti prestazioni di Odontoiatria, Chirurgia Plastica ed Estetica e Medicina Estetica:rialzo del sneo mascellareconservativaodontoiatria infantileimplantologiaendodonziagnatologiaposturologiarimozione tatuaggi - laser q switchLPG endermologietrattamento vitiliginebiostimolazione lasertrattamento acnefotoringiovanimentoLaser nd:YAG Laser erbium e fraxelLaser epilazioneradiofrequenza.cavitazione. Trattamenti filler e acido mesoterapia Pressoterapia IdrocolonterapiaI professionisti della nostra struttura seguono i pazienti in ogni fase per assicurarsi la necessità e la fattibilità dell'intervento.Centro Medico Zendrini offre i suoi servizi per ottenere la naturalita' e armonia dei risultati.

Bergamo (Città) Bergamo