Informazioni sul trattamento

L'obesità è una malattia sempre più diffusa nella popolazione mondiale e può essere causata da numerosi fattori, come l'ereditarietà, le abitudini di vita o una patologia sopravvenuta. L'obesità sta diventando sempre più un problema perché colpisce non solo gli adulti ma anche i bambini, compromettendo un loro regolare sviluppo. Tale patologia si può curare con controlli continui e precisi da parte di specialisti in Nutrizione che sappiano seguire il paziente e consigliare loro le migliori soluzioni farmacologiche o, se necessario, chirurgiche.

Durata trattamento
20 minuti-3 ore
Anestesia
Sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-10 giorni
Effetti
4-7 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Oltre a raggiungere un peso migliore si impara a mangiare meglio quando la si combatte
  • Aumenta l'autostima una volta raggiunto un buon peso

Risultati attesi e rischi

Nella prima settimana si notano i primi risultati sia nel caso della chirurgia bariatrica sia nel caso della dieta. Nel primo caso i rischi secondari possono essere ulcere, vomito, diarrea, infezioni, rigetto, sanguinamento, mentre nel caso della dieta non ci sono rischi se si seguono le indicazioni del medico.

L'intervento

Nel caso della dieta si tratta di incontri con il medico e seguire una dieta abbinata ad esercizio fisico. Nel caso della chirurgia esistono diversi trattamenti: il palloncino gastrico, il bendaggio gastrico, la sleeve gastrectomy, il bypass gastrico, il POSE.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrá seguire una dieta specifica indicata dal medico.

Controindicazioni

Le operazioni non si raccomandano ai minori di 13 anni e alle persone con piú di 70 anni, alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con problemi di dipendenze, distrubi psicologici o alimentari.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

È un continuo sentirsi osservati. Vorrei cambiare per me stessa, non per gli altri, ma ogni volta sento che fallisco. Sono alta 1,63 cm e peso 94 kg. Ho provato diverse diete, anche una personalizzata di un nutrizionista. Cerco di dare una svolta alla mia vita, perché è breve e voglio stare bene, ma poi la forza manca. Troppi fianchi e troppa pancia!

Penso di essere arrivato in un momento in cui ho preso davvero preso coscienza del mio problema, quello di essere obeso. Me ne sono reso conto anche l'altro giorno che sono andato a una festa organizzata nell’asilo di mio figlio; giocavamo tutti insieme ma io non riuscivo a piegarmi sulle ginocchia e a muovermi a 4 zampe. Non voglio piú continuare cosí. Non conosco i trattamenti chirurgici ma so che voglio intraprendere un nuovo percorso magari cominciando a sentire un parere in questa community.

Da quando mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo di Hasimoto llall'etá di 8 anni la mia vita è cambiata drasticamente e così anche il mio fisico. Prima ero magra e snella con fisico asciutto improvvisamente mi sono ritorvata a essere tra le cose più divertente dei bulli e i bambini sanno essere crudeli e anche se oggi sono sposata ripenso sempre a come sarebbe la mia vita senza tanto grasso. Nonostante dietr seguite male, poco sostegno da parte dei miei genitori e tentativi di buttarmi sullo sport sono sempre stata con in fisico rotondo e ora sarei interessata a un bendaggio gastrico o qualcosa con l'aiuto della chirurgia.

Ho 32 anni tre gravidanze alle spalle e mi sento esausta dalle diete... Da sempre frequento palestre a vedermi non si direbbe proprio... Le ho provate tutte dalla dieta mediterranea alla dukan ad integratori cerotti e intrugli vari... Tutto bello per i primi mesi ma poi torno indietro in un battito di ciglia.... Non c'è la faccio più non riesco più a volermi bene mi sento fuori luogo non ho più voglia di stare in pubblico. Adesso ho preso una decisione voglio riprendere in mano la mia vita!

Sono chiaramente in sovrappeso, in maniera sproporzionata... e vorrei realizzare un cambio definitivo per poter sentirmi meglio con me stessa e con gli altri. Non ho realizzato nessun intervento, solo massaggi per dimagrire, ma senza risultati.

Ho fatto molte diete,cominciate e poi fallite per fame. Diete sempre fallite per fame,penso che il palloncino mi potrebbe aiutare

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Trattamento per dimagrire
IsaMahl · Monfalcone
IsaMahl 8 25 mag 2018
8 25 mag 2018
Dimagrire dimagrire dimagrire
MarieElise · Vicenza (Città) · 1 immagine
MarieElise 5 25 mag 2018
5 25 mag 2018
Non voglio piú pesare cosí tanto
Scorpioncina · Locorotondo
Scorpioncina 5 25 mag 2018
5 25 mag 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Tutto quello che c'è da sapere TeresaDeMaio · 13 set 2018

Ho 30 anni peso 92kg e sono alta 162 non riesco più a guardarmi allo specchio e trovo conforto solo nel cibo in questo periodo vi prego aiutatemi ditemi i costi e come devo fare per essere operata

Dott.ssa Elena Paglia

Miglior risposta

Buongiorno,la kyminasi diet potrebbe aiutarla, legga l'articolo sulla kyminasi che ho scritto per questo sito.... ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Perchè sto continuando ad aumentare di peso nonostante la dieta e l'attività fisica? Non è moltissimo ma ho paura che continui in maniera esponenziale. Soluzioni per tornare ad avere quella sensazione di sazietà che avevo con il by pass gastrico almeno per dimagrire e non aumentare? Grazie!

Purtroppo, anche inconsciamente, è probabile che introduca troppe calorie. Si affidi ad un dietologo di fiducia ed eventualmente anche ad uno psicologo che si occupi di disturbi dell'alimentazione. MB ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, vorrei chiedervi a partire da che peso si considera che il sovrappeso può essere pericoloso per la salute ed è quindi appropriato iniziare un percorso di dimagrimento? Grazie in anticipo per le risposte!

Il parametro è il BMI, vi sono poi eventuali correlazioni con altre condizioni patologiche che possono associarsi al sovrappeso (diabete, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia). Ne discuta con un nutrizionista in corso di visita. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Giuseppe Cassibba

Dott. Giuseppe Cassibba

10 raccomandazioni

Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Siracusa n. 0000003231Il Dr. Giuseppe Cassibba è un medico specializzato in Medicina e Chirurgia Estetica e si è laureato presso l’Università degli Studi di Catania nel 1993. il Dr. Cassibba vanta un'esperienza pluriventennale nel campo della bellezza, dei  trattamenti per il dimagrimento e del trattamento delle calvizie. SpecializzazioniIl Dr. Giuseppe Cassibba è un esperto nell’impiego di diverse tecniche che hanno lo scopo di far perdere peso e di riacquistare un fisico in forma. Alcuni degli interventi e trattamenti da lui eseguiti includono: liposuzione, liposcultura con radiofrequenza, liposcultura ultrasonica, criolipolisi, carbossiterapia, intralipoterapia, lipocavitazione, adipocitolisi cavitazionale, radiofrequenza, stimolazione endodermica con Lipomassage/Endermologie (LPG), dieta, dieta aminoacidica, liposuzione alimentare senza sondino, dietologia sportiva etc.Grazie all'uso delle nuove tecnologie e soprattutto del laser, il Dr. Cassibba, riesce ad eliminare o correggere tanti tipi di inestetismi della pelle e del corpo come macchie, rughe, cicatrici, smagliature, capillari, adiposità localizzata, peli superflui, piccole neoformazioni cutanee, tatuaggi, etc.Inoltre, il Dr. Cassibba, esegue anche altri trattamenti di Medicina estetica non invasivi, trai quali: check up cutaneo, filler, Calcioidrossiapatite, Botulino, Acido Ialuronico, Dermaroller, Biorivitalizzazione, Biostimolazione, Bioristrutturazione, Ridensificazione cutanea, Rimodellamento delle labbra, Tricologia e Bioristrutturazione per il rinfoltimento dei capelli, Lifting senza bisturi, Soft LiftingBiostimolante e impianto di fili biositmolanti, Blefaroplastica con EAST, rimodellamento del naso senza bisturi e molto altro ancora.UbicazioneIl Dr. Giuseppe Cassibba riceve in diverse città della Sicilia: Siracusa e Giarre.La sede principale è il Cassibba Medical Institute, situato a Siracusa nel centro della città e fornito di parcheggio interno.

Siracusa (Città) Siracusa

Dott. Paolo Giovanni Arca

Dott. Paolo Giovanni Arca

12 raccomandazioni

Il Dott. Paolo Giovanni Arca, importante medico chirurgo Diplomato in Medicina Estetica, ha fondato il suo Centro laser Arca Medical Aesthetic a Olbia per fornire i migliori servizi dermatologici ed estetici.SpecializzazioniIl Dott. Arca effettua interventi di Chirurgica Dermatologica Laser per curare ad esempio patologie come lesioni pigmentate, ipercromie, cicatrici post traumatiche, post acneiche, cheloidi, lesioni vascolari, neoformazioni cutanee, Xantelasmi. Presso il suo studio è possibile eliminare definitivamente i tatuaggi anche multicolore.Presso l'Arca Medical Aesthetic è possibile curare con il laser la quasi totalità delle patologie cutanee.I laser presenti sono:Laser er:Yag (2940nm) ablativo e frazionato, ottimo laser per il laser peeling.laser CO2 (10600nm) ablativo e frazionatoLaser You Laser MT, unico in Sardegna, unisce la lunghezza d'onda del laser er:glass (1540nm, quella del consciutissimo Fraxel) a quella del laser CO2. L'unione di queste due lunghezze d'onda comporta un aumento del risultato terapeutico con un minore post operatorio. Indicato per eliminare cicatrici di ogni genere, cheloidi, smagliature, iperpigmentazioni, rughe facciali e tonificazione cutanea.Laser Nd:Yag (1064nm) impulso lungo per depilazione e lesioni vascolariLaser Nd:Yag (1064nm) impulso corto per fotoringiovanimento ed effetto lifting e smagliatureLaser KTP (532nm) laser vascolare per eccellenza, teleangectasie del viso, gambe e corpo in genere.Laser Alessandrite (755nm) la migliore lunghezza d'onda per la depilazione! Il laser che da i migliori risultati nel minor numero di sedute!Laser Alessandrite Motus AX, unico in Sardegna. L'efficacia dell'Alessandrite ma indolore grazie alla tecnologia moveo.Laser nd:Yag 1320 nm, unico in Sardegna, laser indicato per la tonificazione cutanea!Laser Q-Switched tripla lunghezza d'onda, unico nel nord Sardegna, che permette di eliminare completamente la quasi totalità dei tatuaggi, l'eliminazione definitiva di macchie cutanee sia solari che post traumatiche e le cosiddette "voglie".Oltre ai laser siamo specializzati nella cura del corpo:Trattamenti con Onde d'urto radialiCriolipolisi Cocoon MedicalCavitazione Medica Focalizzata e LineareRadiofrequenza resistiva, capacitativa e tripolareCarbossiterapiaTrattamenti viso:FillerTossina botulinicaFili di trazione e biorivitalizzazionePeelingRF VisoBlefaroplastica Laser non chirurgicaLifting viso laserUbicazioneIl Dott. Paolo Giovanni Arca riceve a Olbia.

Olbia Olbia-Tempio

Dott. Alberto Rossi Todde

Dott. Alberto Rossi Todde

112 raccomandazioni

Il Dott. Alberto Rossi Todde è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che offre le sue prestazioni professionali principalmente presso la Clinica Villa Letizia di Milano. Visita inoltre presso gli studi di Riccione, Vigevano, Torino, Arenzano.Ha lavorato per oltre 10 anni presso la divisione di chirurgia plastica dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed è attualmente responsabile della consulenza di chirurgia plastica dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia; presso tali Istituti ha conseguito una delle maggiori esperienze in ambito europeo in chirurgia ricostruttiva dei pazienti affetti da obesità dopo chirurgia bariatrica.I suoi interventi sono rivolti a risolvere in particolare i difetti del viso e del corpo, ponendo cura e sensibilità nel trovare la terapia più adatta per permettere ai suoi pazienti di ritrovare il benessere psicofisico e un'armonia totale interiore ed esteriore. Esegue le tecniche maggiormente innovative sia nell'ambito della medicina estetica operativa che della chirurgia estetica.Tra i trattamenti proposti troviamo:BlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaChirurgia intimaPlastica dello ZigomoMentoplasticaLifting Cervico FaccialeMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiGluteoplasticaLaserlipolisiAddominoplasticaGinecomastiaLipofillingLifting delle Braccia e delle CosceFillerRinofillerBotulinoDermapenLaser frazionatoUltrasuoni Bassa FrequenzaCarbossiterapiaRadiofrequenzaEpilazione permanente con laser AlessandriteRimozione NeviFoto ringiovanimentoMacchie cutaneeIn fatto di chirurgia plastica meglio chiedere ad un esperto!

Milano (Città) Milano

Pubblicità