Informazioni sul trattamento

La micropigmentazione è una tecnica che consente di ridisegnare alcune parti o profili del volto come sopracciglia, occhi e labbra. Anche se questa tecnica ricorda quella del tatuaggio, si differenzia per alcune caratteristiche. Il tipo di pigmento utilizzato è specifico e il risultato è semipermanente. Il trattamento non è doloroso e si risolve in poche ore di seduta. Il ritocco si consiglia generalmente ogni 1 o 2 anni.

Durata intervento
2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Migliora l´aspetto di sopracciglia, occhi e labbra
  • Permette di essere truccata nonostante la mancanza di tempo
  • Nasconde i casi di alopecia
  • Aiuta a nascondere le cicatrici o a ridefinire le parti del corpo che hanno subito l´influenza di patologie, come le areole mammarie
  • Si utilizzano pigmenti ipoallergenici, per cui non causa reazioni allergiche

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati peró non permanenti. Dopo il trattamento possono apparire arrossamenti e inffiammazioni.

Il trattamento

Il medico inserisce sotto la pelle i pigmenti che rimangono temporaneamente nel nostro corpo. A causa delle irregegolaritá che presenta la pelle, di solito é necessario ritoccare il pigmento dopo 1 o 2 mesi. Come non si tratta di un trattamento permanente, il paziente dovrá ripeterlo quando noterá che il pigmento inzierá a scomparire.

Dopo il trattamento

La paziente non potrá truccarsi per 7 giorni e nemmeno esporsi alla luce solare. Non potrá neppure immergersi in piscina o al mare. Inoltre, lo specialista consigilierá di evitare zone eccessivamente calde e che durante questo periodo non si sottoponga a trattamenti di bellezza o depilazione laser. Il paziente dovrá mantenere idratata la zona trattata con la crema prescritta dal medico. É normale che durante la prima settimana il colore sia piú scuro per via di una iperpigmentazione, che scomparirá una volta trascorso questo periodo.

Controindicazioni

La micropigmentazione é sconsigliata in pazienti con patologie infettive o cutanee. Si sconsiglia anche in caso in cui il paziente presenti febbre o malessere.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienza

Vedi tutte

Vorrei sottopormi alla micropigmentazione alle sopracciglia perchè nei miei primi anni di adolescenza purtroppo ho commesso l'errore di non rivolgermi ad un professionista per fare la ceretta alle sopracciglia, mi sono sempre arrangiata, facendomi delle sopracciglia sempre sottili, da più di un anno sto ricorrendo a più trattamenti per far crescere le mie sopracciglia, le disegno ogni giorno ma mi piacerebbe non dover ricorrere ogni giorno al trucco, le mie sopracciglia hanno dei visibili buchi in alcune zone, hanno dei "tagli" dovuti appunto agli errori commessi in passato. Ritengo che la micropigmentazione potrebbe aiutarmi molto.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Micropigmentazione sopracciglia
Manrica · Alessandria (Città)
Manrica
Membro Plus
15 9 mag 2018
15 9 mag 2018
5 cose da sapere se vuoi ricorrere alla micropigmentazione
Alana · Miano (Parma)
Alana
Membro Plus
2 25 apr 2018
2 25 apr 2018
Sopracciglia più folte
Anonimo · Roma (Città)
Anonimo 5 24 nov 2017
5 24 nov 2017

Informazione addizionale

Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve a tutti, vi sembrerà una domanda banale, ma non credo lo sia in realtà. La preparazione ad un intervento chirurgico, prevede che si arrivi in sala operatoria totalmente struccati. Io aveva intenzione di fare un tatuaggio al contorno delle labbra, questo può avere contro-indicazioni nel caso dovessi affrontare un intervento chirurgico, in anestesia generale?

Gentile paziente non ci sono problemi. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

4 Risposte leggi di più
Eliminazione microblading AngelaSs · 18 ott 2018

Salve... ho fatto da modella a una scuola... mi è stato fatto il microblading martedì... è possibile rimuoverlo senza laser? È davvero terribile... vorrei tornare alle mie sopracciglia... vi prego aiutatemi

Senza laser o Plexr credo sia impossibile. Comunque attenda perchè a quel che mi risulta appena fatto è rarramente piacevole. Cordiali saluti

3 Risposte leggi di più

Salve. Visto che dopo diversi tentativi mi è stato detto che è difficile se non impossibile trattare le macchioline causate dall'ipomelanosi guttata idiopatica... Vorrei sapere se è possibile coprire "parzialmente" tali macchie o almeno quelle più evidenti tramite dermopigmentazione, visto che mi causano un notevole disagio.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Ne parli con un esperto in dermopigmentazione

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Elsharkawy Waleed

Dott. Elsharkawy Waleed

2 raccomandazioni

Il Dott. Elsharkawy Waleed è un medico chirurgo specializzato in medicina estetica. Il personale della clinica è altamente qualificato e garantisce affidabilità, serietà e aggiornamento continuo.SpecializzazioniTrattamenti viso:HIFU visoBiostimolazioneLaser co2Blefroplastica non chirurgicoRughe del visoLifting non chirurgicoSoft lifting con filiSoft peelingTelangectesiPeeling chimicoBotulinoFillerQuesti ed altri trattamenti sono utili alla riduzione o all'eliminazione di diversi inestetismi quali rughe, acne e macchie.Trattamenti corpo:Onda cool wavesCriolipolisiHIFU corpoBodytiteLipoemulsioneLaserlipolisiDepilazione definitivaMesoterapiaIntralipoterapiaTrattamenti per adiposità localizzatecellulitesmagliaturemacchiecapillaririlassamento cutecapillari laserOnda Coolwaves™Lo staff del Dott. Elsharkawy Waleed si occupa, inoltre, del trattamento di verruche, onicomicosi, caduta dei capelli, cicatrici, fibroma e iperidrosi.UbicazioneLa sede della clinica del Dott. Elsharkawy Waleed si trova a Verbania, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola.

Verbania Verbano-Cusio-Ossola

Dr. Gioia Mario

Dr. Gioia Mario

52 raccomandazioni

Il Dr. Mario Gioia è un medico chirugo specialista in chirurgia generale.Negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore della chirurgia plastica e in particolar modo della chirurgia del naso e del seno.Ha frequentato molteplici master in chirurgia morfodinamica del naso e del viso.È stato vice presidente della società italiana chirurgia estetica (scei), per la quale è stato docente di chirurgia estetica nel master di chirurgia estetica.Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi internazionali portando la propria esperienza sia teorica che pratica.Dal 2009 è parte attiva del board della world society of cosmetic surgery.Nel 2011 ha conseguito il prestigioso board certify superando l'esame della american accademy of cosmetic surgeon organizzato dalla wold accademy of cosmetic surgery.SpecializzazioniChirurgia del corpo:LipoaspirazioneAddominoplasticaLifting bracciaChirurgia del seno:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifiting del senoChirurgia del viso:OtoplasticaRinoplasticaBlefaroplasticaLifting del visoLipotrapiantooperazione di trapianto di tessuto grasso da zone del corpo dove è in eccesso ad altre dove è in difetto (seno, viso, glutei....)Chirurgia estetica intimaLiposuzione del pubeimenoplasticalabioplasticacorrezione ginecomastiaTrattamenti estetici visoPermalip: Impianto in silicone per l'aumento permanente ma rimovibile di volume nelle labbraTrattamento botoxFiller con acido jaluronicoFiller RadiesseBiorivitalizzazione viso e decolleteBiorivitalizzazione con fili in PDObioristrutturazione viso, collo, décolleté con tecnica di microneedling, laser frazionato e bioristrutturanti iniettabilitrattamento per le lassita cutanee con fili riassorbibili in PDONeedle ShapingPlexerLifting NON CHIRUGICO HIFUBlefaroplastica non chirurgica con plexerPelleve'Endosphere visoPeeling chimicoPrx T33TRATTAMENTI ESTETICI COROCellfinaCriolipolisi per adiposità localizzateMC1 per cellulite e adiposità localizzateEndosphere therapy per cellulite e cura del sistema venoso linfaticoRadiofrequenza pelleve'HIFU per rassodamento e lifting non chirugico pancia braccia interno cosceUbicazioneIl Dr. Mario Gioia ha fondato il Day Surgery Nice a Napoli, dove riceve ed in parte opera i suoi pazienti.

Fuorigrotta Napoli

Studio Medico Aloé

Studio Medico Aloé

Lo Studio Medico Aloè è un centro specializzato in Medicina Estetica, Epilazione Permanente, Chirurgia Plastica, Medical Fitness, Massaggi, Dietologia e Dimagrimento.Ci siamo trasferiti in una nuova sede in via dei Gelsi, portando con noi i 20 anni di esperienza nel settore del dimagrimento e dei disturbi alimentari. Al centro della nostra attività c'è la persona assistita e le sue necessità. Il nostro obiettivo è quello di offrire percorsi personalizzati in totale collaborazione e disponibilità con la persona seguita.Tutto ciò si tocca con mano, per esempio, nei nostri trattamenti di DermoEpilazione Progressiva e nei Programmi di Dimagrimento dove l'Equipe medica lavora in team per creare le condizioni di risultato per ogni paziente, con strumentazioni adeguate e metodologie all'avanguardia.Per quanto riguarda la Medicina Estetica, il centro offre diversi trattamenti sia per il viso che per il corpo, trattamenti che possono essere iniettivi (come filler, prp, fili di sospensione etc.) o anche non iniettivi (come la pulizia del viso o peeling).Presso lo Studio Medico Aloè si eseguono interventi di Chirurgia Plastica di malaroplastica, biorivitalizzazione, mesoterapia, intralipoterapia e trattamento dell´iperidrosi.I trattamenti epilatori elaborati dallo studio medico, sono studiati per rispettare la salute della pelle e della zona trattata. Prima di cominciare il ciclo di sedute infatti sarà svolta una attenta e puntuale analisi della pelle e del pelo, oltre che delle abitudini e stile di vita dell'assistito. Tutto ciò per garantire un risultato duraturo e soprattutto sano.Lo Studio Medico Aloè è pronto ad offrire la propria competenza non solo per la risoluzione di problematiche estetiche e patologie cutanee, ma anche per ciò che riguarda la salute della persona.Lo Studio Medico infatti ha al suo interno reparti specialistici di Cardiologia, Diagnostica, Ginecologia, Urologia, Gastroentorologia, Otorinolaringoiatria e Angiologia.Lo Studio Medico Aloè è situato a Roma in zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C.

Roma (Città) Roma

Informazione addizionale