Informazioni sul trattamento

La micropigmentazione è una tecnica che consente di ridisegnare alcune parti o profili del volto come sopracciglia, occhi e labbra. Anche se questa tecnica ricorda quella del tatuaggio, si differenzia per alcune caratteristiche. Il tipo di pigmento utilizzato è specifico e il risultato è semipermanente. Il trattamento non è doloroso e si risolve in poche ore di seduta. Il ritocco si consiglia generalmente ogni 1 o 2 anni.

Durata intervento
2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Migliora l´aspetto di sopracciglia, occhi e labbra
  • Permette di essere truccata nonostante la mancanza di tempo
  • Nasconde i casi di alopecia
  • Aiuta a nascondere le cicatrici o a ridefinire le parti del corpo che hanno subito l´influenza di patologie, come le areole mammarie
  • Si utilizzano pigmenti ipoallergenici, per cui non causa reazioni allergiche

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati peró non permanenti. Dopo il trattamento possono apparire arrossamenti e inffiammazioni.

Il trattamento

Il medico inserisce sotto la pelle i pigmenti che rimangono temporaneamente nel nostro corpo. A causa delle irregegolaritá che presenta la pelle, di solito é necessario ritoccare il pigmento dopo 1 o 2 mesi. Come non si tratta di un trattamento permanente, il paziente dovrá ripeterlo quando noterá che il pigmento inzierá a scomparire.

Dopo il trattamento

La paziente non potrá truccarsi per 7 giorni e nemmeno esporsi alla luce solare. Non potrá neppure immergersi in piscina o al mare. Inoltre, lo specialista consigilierá di evitare zone eccessivamente calde e che durante questo periodo non si sottoponga a trattamenti di bellezza o depilazione laser. Il paziente dovrá mantenere idratata la zona trattata con la crema prescritta dal medico. É normale che durante la prima settimana il colore sia piú scuro per via di una iperpigmentazione, che scomparirá una volta trascorso questo periodo.

Controindicazioni

La micropigmentazione é sconsigliata in pazienti con patologie infettive o cutanee. Si sconsiglia anche in caso in cui il paziente presenti febbre o malessere.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Trucco semipermante.
Filomena284 · 12 gen 2018

Ho sopracciglia e linea eyeliner. Il primo sopportabile il secondo doloroso ma il risultato vale la sofferenza

Vorrei farmi le sopracciglia
Claudia3117 · 18 ott 2017

Vorrei [farmi le sopracciglia](/micropigmentazione) perché facce sempre delle terapie sono malata oncologica

Vorrei sottopormi alla micropigmentazione alle sopracciglia perchè nei miei primi anni di adolescenza purtroppo ho commesso l'errore di non rivolgermi ad un professionista per fare la ceretta alle sopracciglia, mi sono sempre arrangiata, facendomi delle sopracciglia sempre sottili, da più di un anno sto ricorrendo a più trattamenti per far crescere le mie sopracciglia, le disegno ogni giorno ma mi piacerebbe non dover ricorrere ogni giorno al trucco, le mie sopracciglia hanno dei visibili buchi in alcune zone, hanno dei "tagli" dovuti appunto agli errori commessi in passato. Ritengo che la micropigmentazione potrebbe aiutarmi molto.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Micropigmentazione sopracciglia
Manrica · Alessandria (Città)
Manrica
Membro Plus
15 9 mag 2018
15 9 mag 2018
5 cose da sapere se vuoi ricorrere alla micropigmentazione
Alana · Miano (Parma)
Alana
Membro Plus
2 25 apr 2018
2 25 apr 2018
Sopracciglia più folte
Anonimo · Roma (Città)
Anonimo 5 24 nov 2017
5 24 nov 2017

Promozioni

Vedi tutte

Dott.ssa Chiara Cassano ti offre il 5% di sconto

Dott.ssa Chiara Cassano

Sconto permanente

Alessandria (Città) / Alessandria

Sconto web -5%

10% attraverso Guidaestetica.it

Dr. Gioia Mario

Sconto permanente

Fuorigrotta / Napoli

Sconto web -10%

Ambulatorio Chirurgico ti offre il 40% di sconto

Ambulatorio Chirurgico del Dott. Sleiman Kharouf

Sconto permanente

Alonte / Vicenza

Sconto web -40%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Si può pensare a una micropigmentazione nel caso di alopecia androgeneetica in una donna di 43 anni? Zona superiore della testa

Per il momento nessuna risposta

Mi hanno diagnosticato alopecia frontale, essendo una malattia immunologica non posso fare trapianti capillari mi hanno detto. Si sono ridotte molto le sopracciglia e lo odio, perchè mi fa sembrare malata e mi mette ansia. Ho pensato di fare il tatuaggio di sopracciglia però solo se fatto da professionisti e con un effetto molto naturale, o se no la micropigmentazione. Ci sono alre soluzioni?

Per il momento nessuna risposta

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dssa Caridi Gabriella

Dssa Caridi Gabriella

2 raccomandazioni

La D.ssa Gabriella Caridi è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Microchirurgia, Chirurgia della mano e del polso, Anatomia chirurgica Cervico-Facciale.La sua formazione è avvenuta in Francia, presso il CHU di Bordeaux, Servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, diretto dal Prof. Jacques Baudet.Ha frequentato l' Institut De la Main a Parigi, Prof. Alain Gilbert, dove si è perfezionata in Chirurgia della Mano e del Polso.Inscritta all'ordine dei medici di Parigi.Attività libero-professionale anche su Parigi.Specializzazioni:La D.ssa Gabriella Caridi è specialista in numerose metodiche:CriolipolisiSmartlipolaserLaser resurfacingLaser epilazioneLaser rimozione tatuaggiLaser vascolareUbicazioneLa D.ssa Gabriella Caridi lavora eseguendo numerosi interventi chirurgici di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e chirurgia della Mano sia a Milano, presso la Clinica Columbus, sia a Reggio Calabria presso la Clinica Villa Sant'Anna.

Milano (Città) Milano

Dott.ssa Manuela Pili

Dott.ssa Manuela Pili

2 raccomandazioni

La Medicina Estetica deve porsi come obiettivo principale il benessere psicofisico del paziente affinchè stia meglio con sé stesso e con gli altri.La dott.ssa Manuela Pili si propone di prendersi cura della vostra pelle e del vostro viso offrendo trattamenti medici nel rispetto della naturalezza e dell'armonia dei lineamenti cercando di correggere eventuali difetti e donando un aspetto più giovane ma naturale. pone particolare attenzione a problematiche cutanee quali lassità, rughe, macchie, acne, cellulite e adiposità localizzate discutendo insieme al paziente l'approccio più adatto. L’obiettivo finale non è il trattamento del singolo difetto ma lo studio delle proporzioni e l’armonizzazione tra le parti.SpecializzazioniLaurea in medicina e chirurgiaMaster II livello in Medicina EsteticaNei suoi Centri la medicina estetica ha come obbiettivo la ricerca di un risultato naturale .L'utilizzo dei migliori prodotti in commercio, l'eccellenza offerta nella proposta personalizzata dei vari trattamenti, lo studio del volto, l’attenzione verso il paziente in ogni fase del percorso sino alla completa guarigione e soddisfazione, sono i tratti distintivi del servizio offerto dal suo studio.Presso il suo studio si eseguono i seguenti trattamenti:Correzione e aumento volumetrico delle labbraCorrezione delle occhiaieSollevamento degli zigomiCorrezione solchi naso labialiCorrezione rughe della marionettaCorrezione rughe periorali (codice a barre)Rinofiller (correzione non chirurgica del naso)Proiezione del mento sfuggenteBioristrutturazione dermicaTerapia di induzione del collageneAttenuazione delle macchie cutaneeTossina botulinica per viso e colloTossina botulinica per iperidrosi palmare e ascellareSollevamento del sopracciglioPeeling chimico (acne, rugositá, rosacea)Mesoterapia per cellulite, adipositá localizzateTerapia sclerosanteRimozione fibromi, nevi, xantelasmiBlefaroplastica non chirurgicaPlexerFili di trazioneUbicazioneLa Dott.ssa Pili Manuela riceve a Sassari, Selargius (Cagliari), Nuoro e Olbia.

Sassari (Città) Sassari

Doctor Plastic Surgery - Dott. Luigi Catania

Doctor Plastic Surgery - Dott. Luigi Catania

12 raccomandazioni

Il dott. Luigi Catania è specialista e primario in Chirurgia Generale e specialista in Cardioangiochirurgia. Esercita la professione medica da più di trent´anni ed è socio della Societá di Chirurgia Estetica Italiana e del CRPUB.org.Oltre a svolgere la professione presso il suo studio e altre strutture sanitarie, il dott. Catania, ricopre anche il ruolo di Consulting Surgeon e opinon leader, in quanto esperto in medicina estetica e chirurgia plastica. In piú il dott. Catania lavora anche come direttore di corsi di formazione e master del settore e partecipa come relatore a numerosi congressi in Italia e all´estero.La "mission" è fornire la prestazione Gold Standard:- la migliore tecnica- i migliori risultati- i migliori materiali- la migliore location- il miglior prezzoSpecializzazioniNel centro Doctor Plastic Surgery, il dott. Catania, esegue un´ampia gamma di interventi di Chirurgia Estetica: dalla Mastoplastica, alla Rinoplastica, includendo anche blefaroplastica, trapianto di capelli, lipofilling, liposuzione, addominoplastica, chirurgia post bariatrica e lifting. Inoltre, realizza anche trattamenti per risolvere gli inestetismi dovuti a acne, cellulite, macchie della pelle, vitiligine e capillari. Garantendo sempre i migliori risultati in quanto a professionalità, materiali utilizzati e tecniche adottate.UbicazioneIl dott. Luigi Catania riceve nel centro Doctor Plastic Surgery che ha sede a Roma.

Roma (Città) Roma

Trattamenti correlati

Pubblicità