Informazioni sul trattamento

La micropigmentazione è una tecnica che consente di ridisegnare alcune parti o profili del volto come sopracciglia, occhi e labbra. Anche se questa tecnica ricorda quella del tatuaggio, si differenzia per alcune caratteristiche. Il tipo di pigmento utilizzato è specifico e il risultato è semipermanente. Il trattamento non è doloroso e si risolve in poche ore di seduta. Il ritocco si consiglia generalmente ogni 1 o 2 anni.

Durata intervento
2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Migliora l´aspetto di sopracciglia, occhi e labbra
  • Permette di essere truccata nonostante la mancanza di tempo
  • Nasconde i casi di alopecia
  • Aiuta a nascondere le cicatrici o a ridefinire le parti del corpo che hanno subito l´influenza di patologie, come le areole mammarie
  • Si utilizzano pigmenti ipoallergenici, per cui non causa reazioni allergiche

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati peró non permanenti. Dopo il trattamento possono apparire arrossamenti e inffiammazioni.

Il trattamento

Il medico inserisce sotto la pelle i pigmenti che rimangono temporaneamente nel nostro corpo. A causa delle irregegolaritá che presenta la pelle, di solito é necessario ritoccare il pigmento dopo 1 o 2 mesi. Come non si tratta di un trattamento permanente, il paziente dovrá ripeterlo quando noterá che il pigmento inzierá a scomparire.

Dopo il trattamento

La paziente non potrá truccarsi per 7 giorni e nemmeno esporsi alla luce solare. Non potrá neppure immergersi in piscina o al mare. Inoltre, lo specialista consigilierá di evitare zone eccessivamente calde e che durante questo periodo non si sottoponga a trattamenti di bellezza o depilazione laser. Il paziente dovrá mantenere idratata la zona trattata con la crema prescritta dal medico. É normale che durante la prima settimana il colore sia piú scuro per via di una iperpigmentazione, che scomparirá una volta trascorso questo periodo.

Controindicazioni

La micropigmentazione é sconsigliata in pazienti con patologie infettive o cutanee. Si sconsiglia anche in caso in cui il paziente presenti febbre o malessere.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienza

Vedi tutte

Vorrei sottopormi alla micropigmentazione alle sopracciglia perchè nei miei primi anni di adolescenza purtroppo ho commesso l'errore di non rivolgermi ad un professionista per fare la ceretta alle sopracciglia, mi sono sempre arrangiata, facendomi delle sopracciglia sempre sottili, da più di un anno sto ricorrendo a più trattamenti per far crescere le mie sopracciglia, le disegno ogni giorno ma mi piacerebbe non dover ricorrere ogni giorno al trucco, le mie sopracciglia hanno dei visibili buchi in alcune zone, hanno dei "tagli" dovuti appunto agli errori commessi in passato. Ritengo che la micropigmentazione potrebbe aiutarmi molto.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Micropigmentazione sopracciglia
Manrica · Alessandria (Città)
Manrica
Membro Plus
15 9 mag 2018
15 9 mag 2018
5 cose da sapere se vuoi ricorrere alla micropigmentazione
Alana · Miano (Parma)
Alana
Membro Plus
2 25 apr 2018
2 25 apr 2018
Sopracciglia più folte
Anonimo · Roma (Città)
Anonimo 5 24 nov 2017
5 24 nov 2017

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

10% attraverso Guidaestetica.it

Dott. Campese Francesco - SaluteBenessereeBellessereGlobale

Sconto permanente

Taranto (Città) / Taranto

Sconto web -10%

Dott. Corrado Tavelli ti offre il 20% di sconto

Dott. Corrado Tavelli

Sconto permanente

Sondrio (Città) / Sondrio

Sconto web -20%

10% di sconto da Dott. Valter Urgese

Dott. Valter Urgese

Sconto permanente

Sassari (Città) / Sassari

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Eliminazione microblading AngelaSs · 18 ott 2018

Salve... ho fatto da modella a una scuola... mi è stato fatto il microblading martedì... è possibile rimuoverlo senza laser? È davvero terribile... vorrei tornare alle mie sopracciglia... vi prego aiutatemi

Senza laser o Plexr credo sia impossibile. Comunque attenda perchè a quel che mi risulta appena fatto è rarramente piacevole. Cordiali saluti ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve. Visto che dopo diversi tentativi mi è stato detto che è difficile se non impossibile trattare le macchioline causate dall'ipomelanosi guttata idiopatica... Vorrei sapere se è possibile coprire "parzialmente" tali macchie o almeno quelle più evidenti tramite dermopigmentazione, visto che mi causano un notevole disagio.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Ne parli con un esperto in dermopigmentazione ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Microblading e cura acne Giadina07 · 12 set 2018

Salve, tra una settimana ho un appuntamento per fare il microblading alle sopracciglia. Mi è però venuto un dubbio: sono diversi mesi che per curare l’acne sto applicando sul viso due creme al giorno, una a base di benzoilperossido (in particolare benzo3) e l’altra a base di tretinoina (tretinoina same 0,05%). Ovviamente le suddette creme non le applico direttamente sulle sopracciglia, ma nella zona circostante (ma non nego che spesso me ne finisce un po’ anche lì). Sarebbe consigliabile evitarlo, oppure non c’è alcuna controindicazione?

Gentile paziente, eviti il contatto dei prodotti che usa con le sopracciglia. Per il resto si consulti col suo medico prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di procedura. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve a tutti volevo sapere se andando ad effettuare la rimozione del tatuaggio alle sopracciglia mediante l’uso del laser si danneggino le mie sopracciglia che fortunatamente mi sono ricresciute sopra il tattoo

Gentile paziente, stia tranquilla, se si affida a personale esperto e qualificato non avrà di sicuro problemi. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
NONSOLOBISTURI

NONSOLOBISTURI

1 raccomandazione

Non solo bisturi nasce nel 2008 e ben presto diviene una realtà consolidata nella Consulenza estetica a tutto tondo, grazie ad un ampio team di specialisti in differenti sedi: due a Torino e una a Cherasco e Busca in Provincia di Cuneo.Il Centro offre la consulenza di professionisti nell'ambito della medicina estetica, della chirurgia estetica e ricostruttiva, della dermatologia, della flebologia estetica e della dietologia, È possibile prenotare una visita con uno specialista via mail o telefonicamente, usufurendo anche di ottime Offerte Speciali.Al cliente viene offerto un primo colloquio conoscitivo direttamente nello studio del medico durante il quale potrà porre tutte le domande e dubbi riguardo la propria situazione e tutti i consigli del medico verranno appuntati. Al termine dell'incontro con lo specialista il cliente godrà di tutta la privacy necessaria all'elaborazione delle informazioni ricevute e alla presentazione di tutte le possibili formule economiche che possano andare incontro alle personali esigenze di ognuno.

Torino (Città) Torino

Dott. Campese Francesco - SaluteBenessereeBellessereGlobale

Dott. Campese Francesco - SaluteBenessereeBellessereGlobale

SaluteBenessereeBellessereGlobale è uno studio medico dotato di attrezzature professionali, dove è possibile effettuare la totalità delle terapie medico estetiche. Lo studio medico è sito nel centro di Taranto ed è facilmente raggiungibile.SpecializzazioniIl centro SaluteBenessereeBellessereGlobale è gestito dal Dott. Francesco Campese, laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Patologia Clinica, corso di perfezionamento in Gastroenterologia, corso triennale di Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate, corso biennale in Medicina Estetica, corsi di perfezionamento in Dietologia in Nutrizione e Nutraceutica e corsi di perfezionamento in Terapia Antalgica.Prerogative importanti sono: competenza, pazienza, disponibilità ad ascoltare e dedizione al proprio lavoro. Il Dott. Francesco Campese consiglia sempre il paziente per ottenere risultati raggiungibili e cerca di indirizzarlo verso terapie che siano più adatte alla sua situazione clinica.Espletare la medicina estetica significa ottenere risultati certi, con metodiche sicure, terapie all'avanguardia e prodotti di elevata affidabilità e conosciuti a livello internazionale.I pazienti dovrebbero rivolgersi al Dott. Francesco Campese per la sua disponibilità che si coniuga con competenza e professionalità, per la possibilità di poter eseguire una grande varietà di terapie medico estetiche, trattamenti di microchirurgia con tecniche al plasma e/o al laser, con la garanzia di procedere con la terapia fino ad ottenere il risultato sperato e tanto desiderato. La priorità dello studio medico SaluteBenessereeBellessereGlobale è soddisfare il paziente sempre nei limiti della deontologia medica.UbicazioneLo studio SaluteBenessereeBellessereGlobale del Dott. Francesco Campese si trova a Taranto.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               . 

Taranto (Città) Taranto

My Beauty Clinic - Medicina estetica, laser, estetica e abbronzatura

My Beauty Clinic - Medicina estetica, laser, estetica e abbronzatura

32 raccomandazioni

My Beauty clinic medispa è un Centro che comprende un'area dedicata alla Medicina Estetica, che offre numerosi trattamenti utilizzando le tecniche e i prodotti più innovativi e performanti, un'area dedicata all'Estetica (massaggi, trattamenti viso, maquillage, depilazione) e una terza dedicata al Benessere (spazio spa) che collaborano e interscambiano servizi e consulenze sotto la direzione della Dott.ssa Chiara Santerini.SpecializzazioniGrazie alla sue articolate opportunità My Beauty clinic medispa è in grado di offrire ai pazienti del Centro Medico e ai clienti del Centro di Estetica e Benessere la possibilità di usufruire, nello stesso luogo e nello stesso tempo, di un servizio più completo, ottimizzando, nell'arco della giornata, i tempi dedicati alla cura, alla bellezza e al benessere.La dott.ssa Chiara Santerini, laureata a Pisa nel 2000, ha frequentato la scuola quadriennale internazionale di medicina estetica (Fatebenefratelli – Roma) conseguendo il diploma di consulente ed esperto medicina estetica. Nel 2007/2008 ha frequentato un Corso di laser a indirizzo estetico ( Agorà – Milano) conseguendo il diploma di consulente ed esperto in tecniche laser ad indirizzo estetico.UbicazioneMy Beauty clinic medispa si trova a Pisa.dott.ssa Chiara Santerini con N. d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Pisa 4372

Pisa (Città) Pisa

Pubblicità