Informazioni sul trattamento

La micropigmentazione è una tecnica che consente di ridisegnare alcune parti o profili del volto come sopracciglia, occhi e labbra. Anche se questa tecnica ricorda quella del tatuaggio, si differenzia per alcune caratteristiche. Il tipo di pigmento utilizzato è specifico e il risultato è semipermanente. Il trattamento non è doloroso e si risolve in poche ore di seduta. Il ritocco si consiglia generalmente ogni 1 o 2 anni.

Durata intervento
2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Migliora l´aspetto di sopracciglia, occhi e labbra
  • Permette di essere truccata nonostante la mancanza di tempo
  • Nasconde i casi di alopecia
  • Aiuta a nascondere le cicatrici o a ridefinire le parti del corpo che hanno subito l´influenza di patologie, come le areole mammarie
  • Si utilizzano pigmenti ipoallergenici, per cui non causa reazioni allergiche

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati peró non permanenti. Dopo il trattamento possono apparire arrossamenti e inffiammazioni.

Il trattamento

Il medico inserisce sotto la pelle i pigmenti che rimangono temporaneamente nel nostro corpo. A causa delle irregegolaritá che presenta la pelle, di solito é necessario ritoccare il pigmento dopo 1 o 2 mesi. Come non si tratta di un trattamento permanente, il paziente dovrá ripeterlo quando noterá che il pigmento inzierá a scomparire.

Dopo il trattamento

La paziente non potrá truccarsi per 7 giorni e nemmeno esporsi alla luce solare. Non potrá neppure immergersi in piscina o al mare. Inoltre, lo specialista consigilierá di evitare zone eccessivamente calde e che durante questo periodo non si sottoponga a trattamenti di bellezza o depilazione laser. Il paziente dovrá mantenere idratata la zona trattata con la crema prescritta dal medico. É normale che durante la prima settimana il colore sia piú scuro per via di una iperpigmentazione, che scomparirá una volta trascorso questo periodo.

Controindicazioni

La micropigmentazione é sconsigliata in pazienti con patologie infettive o cutanee. Si sconsiglia anche in caso in cui il paziente presenti febbre o malessere.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Trucco semipermante.
Filomena284 · 12 gen 2018

Ho sopracciglia e linea eyeliner. Il primo sopportabile il secondo doloroso ma il risultato vale la sofferenza

Vorrei farmi le sopracciglia
Claudia3117 · 18 ott 2017

Vorrei [farmi le sopracciglia](/micropigmentazione) perché facce sempre delle terapie sono malata oncologica

Vorrei sottopormi alla micropigmentazione alle sopracciglia perchè nei miei primi anni di adolescenza purtroppo ho commesso l'errore di non rivolgermi ad un professionista per fare la ceretta alle sopracciglia, mi sono sempre arrangiata, facendomi delle sopracciglia sempre sottili, da più di un anno sto ricorrendo a più trattamenti per far crescere le mie sopracciglia, le disegno ogni giorno ma mi piacerebbe non dover ricorrere ogni giorno al trucco, le mie sopracciglia hanno dei visibili buchi in alcune zone, hanno dei "tagli" dovuti appunto agli errori commessi in passato. Ritengo che la micropigmentazione potrebbe aiutarmi molto.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Micropigmentazione sopracciglia
Manrica · Alessandria (Città)
Manrica
Membro Plus
15 9 mag 2018
15 9 mag 2018
5 cose da sapere se vuoi ricorrere alla micropigmentazione
Alana · Miano (Parma)
Alana
Membro Plus
2 25 apr 2018
2 25 apr 2018
Sopracciglia più folte
Anonimo · Roma (Città)
Anonimo 5 24 nov 2017
5 24 nov 2017

Promozioni

Vedi tutte

20% attraverso Guidaestetica.it

Somawell Medicalthea

Sconto permanente

2 sedi in Roma

Sconto web -20%

10% attraverso Guidaestetica.it

Dott. Campese Francesco - SaluteBenessereeBellessereGlobale

Sconto permanente

Taranto (Città) / Taranto

Sconto web -10%

25% di sconto per te

Polimed

Sconto permanente

Brescia (Città) / Brescia

Sconto web -25%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve. Visto che dopo diversi tentativi mi è stato detto che è difficile se non impossibile trattare le macchioline causate dall'ipomelanosi guttata idiopatica... Vorrei sapere se è possibile coprire "parzialmente" tali macchie o almeno quelle più evidenti tramite dermopigmentazione, visto che mi causano un notevole disagio.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Ne parli con un esperto in dermopigmentazione ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Microblading e cura acne Giadina07 · 12 set 2018

Salve, tra una settimana ho un appuntamento per fare il microblading alle sopracciglia. Mi è però venuto un dubbio: sono diversi mesi che per curare l’acne sto applicando sul viso due creme al giorno, una a base di benzoilperossido (in particolare benzo3) e l’altra a base di tretinoina (tretinoina same 0,05%). Ovviamente le suddette creme non le applico direttamente sulle sopracciglia, ma nella zona circostante (ma non nego che spesso me ne finisce un po’ anche lì). Sarebbe consigliabile evitarlo, oppure non c’è alcuna controindicazione?

Gentile paziente, eviti il contatto dei prodotti che usa con le sopracciglia. Per il resto si consulti col suo medico prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di procedura. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Salve a tutti volevo sapere se andando ad effettuare la rimozione del tatuaggio alle sopracciglia mediante l’uso del laser si danneggino le mie sopracciglia che fortunatamente mi sono ricresciute sopra il tattoo

Gentile paziente, stia tranquilla, se si affida a personale esperto e qualificato non avrà di sicuro problemi. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Somawell Medicalthea

Somawell Medicalthea

Il Poliambulatorio Somawell Medicalthea, specializzato in Medicina Estetica, Laserterapia e Chirurgia Plastica, si trova nella X circoscrizione in zona Axa/Casalpalocco/Ostia e si avvale di una filiale distaccata in zona Marconi. Accogliente, discreto, professionale, massima igiene Particolare interesse dedichiamo alla dietologia, genetica e prevenzioneSpecializzazioniSiamo specializzati in Medicina Estetica ad indirizzo non invasivo, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Laserterapia, Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia e cura delle Malattie Metaboliche, Psicologia. Ci avvaliamo di Laser e macchinari medicali di ultima generazione Lumenis, primaria azienda del settore.Abbiamo la possibilità di offrire tutti i servizi elencati direttamente in quanto possediamo tutti i macchinari che vengono utilizzati per le vaie terapie, pertanto il paziente può effettuare il servizio richiesto in tutti i giorni della settimana, incluso il sabato.Siamo seri, professionali, discreti e offriamo massima igiene sia nella cura dei locali che nell'effettuazione dei servizi. Prezzi interessanti, visita medico estetica gratuita. Abbiamo a disposizione i seguenti macchinari: Piattaforma M22 per Skin Resurfacing, Vascolare, Luce Pulsata; Radiofrequenza Tripolare con supporto per la Energia Ibrida , Criolipolisi e Onde d'Urto, Carboxigen, Plex-r.UbicazioneIl Poliambulatorio Somawell Medicalthea si trova a Roma.

Roma (Città) Roma

Dott.ssa Manuela Pili

Dott.ssa Manuela Pili

4 raccomandazioni

La Medicina Estetica deve porsi come obiettivo principale il benessere psicofisico del paziente affinchè stia meglio con sé stesso e con gli altri.La dott.ssa Manuela Pili si propone di prendersi cura della vostra pelle e del vostro viso offrendo trattamenti medici nel rispetto della naturalezza e dell'armonia dei lineamenti cercando di correggere eventuali difetti e donando un aspetto più giovane ma naturale. pone particolare attenzione a problematiche cutanee quali lassità, rughe, macchie, acne, cellulite e adiposità localizzate discutendo insieme al paziente l'approccio più adatto. L’obiettivo finale non è il trattamento del singolo difetto ma lo studio delle proporzioni e l’armonizzazione tra le parti.SpecializzazioniLaurea in medicina e chirurgiaMaster II livello in Medicina EsteticaNei suoi Centri la medicina estetica ha come obbiettivo la ricerca di un risultato naturale .L'utilizzo dei migliori prodotti in commercio, l'eccellenza offerta nella proposta personalizzata dei vari trattamenti, lo studio del volto, l’attenzione verso il paziente in ogni fase del percorso sino alla completa guarigione e soddisfazione, sono i tratti distintivi del servizio offerto dal suo studio.Presso il suo studio si eseguono i seguenti trattamenti:Correzione e aumento volumetrico delle labbraCorrezione delle occhiaieSollevamento degli zigomiCorrezione solchi naso labialiCorrezione rughe della marionettaCorrezione rughe periorali (codice a barre)Rinofiller (correzione non chirurgica del naso)Proiezione del mento sfuggenteBioristrutturazione dermicaTerapia di induzione del collageneAttenuazione delle macchie cutaneeTossina botulinica per viso e colloTossina botulinica per iperidrosi palmare e ascellareSollevamento del sopracciglioPeeling chimico (acne, rugositá, rosacea)Mesoterapia per cellulite, adipositá localizzateTerapia sclerosanteRimozione fibromi, nevi, xantelasmiBlefaroplastica non chirurgicaPlexerFili di trazioneUbicazioneLa Dott.ssa Pili Manuela riceve a Sassari, Selargius (Cagliari), Nuoro e Olbia.

Sassari (Città) Sassari

MCE ITALIA - MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

MCE ITALIA - MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

3 raccomandazioni

Mce italia s.rl. MCE ITALIA è una società costituita da medici e chirurghi estetici.I servizi erogati sul territorio italiano sono:Liposuzione Laser Assistita (LipoLaserSystem) metodo brevettato dal Dott. Angelo Serraglio nel 2003ChiomaRIGEN, una nuova era per la prevenzione e la cura della perdita dei capelli, basata su risultati concreti e non su false speranze.MASTO, tutti i servizi dedicati al seno femminile.Blefaroplastica.MEDICINA ESTETICA - Bergamo, Milano e Saronno.Filler, Botulino, Fili di Sospensione, Cavitazione, Mesoterapia, Laser Frazionale e molto altro.Scopri le ultime novità sul sito mceitalia.it .TRICOPIGMENTAZIONELa tricopigmentazione è la soluzione non chirurgica per contrastare la calvizie, ideale sostituta dei trattamenti più invasivi, ma anche sostegno all'autotrapianto.Questa tecnica, universalmente riconosciuta nel campo della chirurgia della calvizie, garantisce una perfetta ricostruzione estetica delle aree soggette a diradamento, restituendo un effetto di riempimento o rasato assolutamente naturale, attraverso la pigmentazione microscopica del cuoio capelluto.La tecnicaSi tratta di una micropigmentazione del cuoio capelluto (da cui il prefisso "trico"), per mezzo di macchinari specifici e l'impiego di colori (pigmenti) semipermanenti, appositamente realizzati, in grado di essere riassorbiti dall'organismo senza complicanza alcuna, in quanto anallergici e biocompatibili.Effetto RasatoPermette di ricostruire completamente un aspetto rasato, dando l'illusione di poter intravedere aree dense di peli. Questo metodo permette di intervenire in aree molto diradate, determinate dall'alopecia androgenetica, o glabre, dovute all'alopecia aerata. L'effetto rasato ha una triplice funzione: Ricostruzione dello scalpo, ripristino delle proporzioni e aumento visivo della densità .. scopri maggiori informazioni sul sito mceitalia.it

Bergamo (Città) Bergamo

Pubblicità