Informazioni sul trattamento

La micropigmentazione è una tecnica che consente di ridisegnare alcune parti o profili del volto come sopracciglia, occhi e labbra. Anche se questa tecnica ricorda quella del tatuaggio, si differenzia per alcune caratteristiche. Il tipo di pigmento utilizzato è specifico e il risultato è semipermanente. Il trattamento non è doloroso e si risolve in poche ore di seduta. Il ritocco si consiglia generalmente ogni 1 o 2 anni.

Durata intervento
2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Migliora l´aspetto di sopracciglia, occhi e labbra
  • Permette di essere truccata nonostante la mancanza di tempo
  • Nasconde i casi di alopecia
  • Aiuta a nascondere le cicatrici o a ridefinire le parti del corpo che hanno subito l´influenza di patologie, come le areole mammarie
  • Si utilizzano pigmenti ipoallergenici, per cui non causa reazioni allergiche

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati peró non permanenti. Dopo il trattamento possono apparire arrossamenti e inffiammazioni.

Il trattamento

Il medico inserisce sotto la pelle i pigmenti che rimangono temporaneamente nel nostro corpo. A causa delle irregegolaritá che presenta la pelle, di solito é necessario ritoccare il pigmento dopo 1 o 2 mesi. Come non si tratta di un trattamento permanente, il paziente dovrá ripeterlo quando noterá che il pigmento inzierá a scomparire.

Dopo il trattamento

La paziente non potrá truccarsi per 7 giorni e nemmeno esporsi alla luce solare. Non potrá neppure immergersi in piscina o al mare. Inoltre, lo specialista consigilierá di evitare zone eccessivamente calde e che durante questo periodo non si sottoponga a trattamenti di bellezza o depilazione laser. Il paziente dovrá mantenere idratata la zona trattata con la crema prescritta dal medico. É normale che durante la prima settimana il colore sia piú scuro per via di una iperpigmentazione, che scomparirá una volta trascorso questo periodo.

Controindicazioni

La micropigmentazione é sconsigliata in pazienti con patologie infettive o cutanee. Si sconsiglia anche in caso in cui il paziente presenti febbre o malessere.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Vorrei sottopormi alla micropigmentazione alle sopracciglia perchè nei miei primi anni di adolescenza purtroppo ho commesso l'errore di non rivolgermi ad un professionista per fare la ceretta alle sopracciglia, mi sono sempre arrangiata, facendomi delle sopracciglia sempre sottili, da più di un anno sto ricorrendo a più trattamenti per far crescere le mie sopracciglia, le disegno ogni giorno ma mi piacerebbe non dover ricorrere ogni giorno al trucco, le mie sopracciglia hanno dei visibili buchi in alcune zone, hanno dei "tagli" dovuti appunto agli errori commessi in passato. Ritengo che la micropigmentazione potrebbe aiutarmi molto.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
15 9 mag 2018
2 25 apr 2018
Sopracciglia più folte
Anonimo · Roma (Città)
Anonimo 5 24 nov 2017
5 24 nov 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Foto

Vedi tutte
TRUCCO SEMIPERMANENTE
TRUCCO SEMIPERMANENTE 2 feb 2018

La DERMOPIGMENTAZIONE VISAGISTICA è effettuata sia dallo Staff dello studio che dal medico. Si tratta di un tatuaggio semipermanente della durata di un anno circa. Progettato nei minimi particolari per donare un effetto molto naturale REALISTICO.

Studio Medico De Stefani

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr. Gioia Mario

42 raccomandazioni

Il Dr. Mario Gioia è un medico chirugo specialista in chirurgia generale.Negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore della chirurgia plastica e in particolar modo della chirurgia del naso e del seno.Ha frequentato molteplici master in chirurgia morfodinamica del naso e del viso.È stato vice presidente della società italiana chirurgia estetica (scei), per la quale è stato docente di chirurgia estetica nel master di chirurgia estetica.Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi internazionali portando la propria esperienza sia teorica che pratica.Dal 2009 è parte attiva del board della world society of cosmetic surgery.Nel 2011 ha conseguito il prestigioso board certify superando l'esame della american accademy of cosmetic surgeon organizzato dalla wold accademy of cosmetic surgery.SpecializzazioniChirurgia del corpo:LipoaspirazioneAddominoplasticaLifting bracciaChirurgia del seno:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifiting del senoChirurgia del viso:OtoplasticaRinoplasticaBlefaroplasticaLifting del visoLipotrapiantooperazione di trapianto di tessuto grasso da zone del corpo dove è in eccesso ad altre dove è in difetto (seno, viso, glutei....)Chirurgia estetica intimaLiposuzione del pubeimenoplasticalabioplasticacorrezione ginecomastiaTrattamenti estetici visoPermalip: Impianto in silicone per l'aumento permanente ma rimovibile di volume nelle labbraTrattamento botoxFiller con acido jaluronicoFiller RadiesseBiorivitalizzazione viso e decolleteBiorivitalizzazione con fili in PDObioristrutturazione viso, collo, décolleté con tecnica di microneedling, laser frazionato e bioristrutturanti iniettabilitrattamento per le lassita cutanee con fili riassorbibili in PDONeedle ShapingPlexerLifting NON CHIRUGICO HIFUBlefaroplastica non chirurgica con plexerPelleve'Endosphere visoPeeling chimicoPrx T33TRATTAMENTI ESTETICI COROCellfinaCriolipolisi per adiposità localizzateMC1 per cellulite e adiposità localizzateEndosphere therapy per cellulite e cura del sistema venoso linfaticoRadiofrequenza pelleve'HIFU per rassodamento e lifting non chirugico pancia braccia interno cosceUbicazioneIl Dr. Mario Gioia ha fondato il Day Surgery Nice a Napoli, dove riceve ed in parte opera i suoi pazienti.

Fuorigrotta Napoli

Dr.ssa Paola Tarantino

9 raccomandazioni

Dr.ssa Paola Tarantino è un medico con formazione specialistica in Medicina Estetica e Laser-Terapia.L'elevato grado di esperienza, maturato nel tempo, le tecniche aggiornate ed attrezzature dall'elevato standard (Laser CO2 frazionato, Laser Erbium Glass frazionato, ndYAG, Laser Q- switched, Laser a diodi, Dye-laser, Laser 532 KTP, Alessandrite) le consentono di portare a termine protocolli di ringiovanimento del viso, per la correzione di imperfezioni cutanee per il miglioramento dei tratti somatici, seguendo un principio di naturalezza che esalti le caratteristiche di ogni Pazientea, con l'utilizzo di metodologie poco invasive. Il medesimo ideale è perseguito anche nelle metodiche per il rimodellamento del corpo e la cura della cellulite.Sempre in costante aggiornamento sulle tecniche e le metodiche della Medicina Estetica, mediante corsi ed anche quale Relatrice dei suoi protocolli in diversi Congressi di livello internazionale, le hanno fatto maturare una profonda conoscenza su trattamenti come: Peeling chimici e Mesoterapia.SpecializzazioniLa dr.ssa Tarantino esegue trattamenti di Medicina Dermatologia Estetica e laser in diversi studi medici in Italia.La dr.ssa Paola Tarantino si occupa in particolar modo di:Filler (rimodellamento tridimensionale del volto)Macrolane per: glutei, polpacci, pettorali, rimodellamentiTossina botulina, Peelings chimiciLuce pulsata, Fotodinamica, Check-up cutaneoOmeomesoterapiaLinfodrenaggio manuale e meccanicoAcido ialuronicoIntralipoterapiaDietoterapiaMesoterapia nanosomicaMicroterapia, CarbossiterapiaRadiofrequenzaMesobotoxVeicolazione transdermica (biostimolazione e bioristrutturazione senza utilizzo di aghi)Fotoneedling (ringiovanimento cutaneo, acne, cicatrici, iperpigmentazioni etc.)Dermaroller, Laser Skin ResurfacingUbicazioneLa dr.ssa Paola Tarantino riceve a Milano, Napoli e Cerignola (FG).

Milano (Città) Milano

Clinica Estetica Europa

25 raccomandazioni

La Clinica Estetica Europa è un centro di eccellenza per la chirurgia e la medicina estetica. Sita in Firenze, nell'elegante zona del V.le Europa, è una moderna struttura sanitaria adeguata alle più innovative tecnologie medico-chirurgiche nel campo estetico, dove professionisti di lunga esperienza si impegnano a soddisfare le esigenze del paziente garantendo assistenza in ogni singola fase del percorso chirurgico: dalla prenotazione della prima visita, alle dimissioni fino ai controlli post-operatori.SpecialiazzazioniTutti i trattamenti e le terapie che si adottano nella nostra struttura sono finalizzati alla prevenzione ed al trattamento dell'invecchiamento con l'obiettivo di migliorare l'aspetto naturale e l'immagine estetica del paziente.I principali trattamenti di medicina estetica:Chirurgia estetica, medicina estetica, mastoplastica, rinoplastica, mobilizzazione maxillo-mandibolare, Rinoplastica, Genioplastica, Malaroplastica, Profiloplastica, blefaroplastica, lifting e mini lifting body, dimagrimento, mesoterapia, trattamenti lpg e endosphere, fillers, acido ialuronico, lipofilling, fili riassorbibili in pdo, biorivitalizzazione del viso, botox, peeling di obagi, radio frequenza viso-corpo, body FX, bodytite, facetite, necktite, fractora, depilazione ed epilazione (Laser diodo o ad Alessandrite), epilazione con luce pulsata o laser, trattamento calvizie (metodo fue-metodo fut), laser per capillari M22 Lumenis.Lo staffKatja Marzucchi, Fondatrice e Direttrice della Clinica Estetica Europa, vanta un'esperienza ventennale nel settore della gestione ed amministrazione di cliniche che operano nel campo della medicina e della chirurgia estetica. È colei che per prima e per ultima vede il paziente, vero punto di riferimento di ogni paziente. È in grado di soddisfare tutte le richieste con discrezionalità e competenza.I pazienti, anche se desiderano ringiovanire il loro aspetto, sono spesso timorosi nell'affrontare un intervento di chirurgia estetica. Ben consapevole di questo la Fondatrice della clinica con la sua ventennale esperienza ha selezionato e costituito, con rigore e con criteri di eccellenza, uno staff di medici specialisti che lavorano in sinergia per il benessere psicofisico del paziente, eliminando cosi ogni possibile timore o preoccupazione.I pazienti la definiscono una padrona di casa attenta e premurosa ma lei sostiene che ha solo realizzato il suo sogno: fare ciò che ama e far sentire i pazienti come fossero a casa ma con tutta la professionalità e la sicurezza che uno scelto staff medico può dare. Le mansioni dunque che si ritrova a ricoprire sono molteplici ed estremamente variegate, tali da creare un bellissimo legame di intimità e complicità con il paziente.Il Dott. Matteo Campana è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Filosofia del Dott. Matteo Campana: Dai Brasiliani ho imparato il loro innato senso della bellezza e la cura del corpo. Una lezione importante da un popolo latino dalla grande tradizione. Chirurgia estetica - Chirurgia bariatrica - Chirurgia intima.Il Dottor Ikenna Valentine Aboh si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale Il suo percorso professionale è ricco di vari riconoscimenti. Prestazioni: chirurgia orale, chirurgia maxillo facciale, medicina estetica, chirurgia plastica estetica del volto.La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi, di madrelingua russa, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l'università di Ferrara. Nel 2004 si è specializzata in anestesia e rianimazione presso l'università di Modena. La dott.ssa Chlytchkova oltre ad essere il nostro medico anestesista è anche il punto d'incontro tra la clientela russa ed i nostri professionisti aiutandoli nella scelta e nella comprensione dei nostri trattamenti. Da dieci anni si dedica con passione e professionalità alla medicina estetica. In questi anni ha sviluppato una metodica personale di "lifting invisibile", che comprende diverse metodiche moderne (es. filler, tossina botulinica, carbossimetilcellulosa, fili di trazione e biostimolazione ecc.), riscuotendo un elevato successo e grado di soddisfazione da parte dei pazienti. La Dott.ssa Irina Chlytchkova-Grandi vanta 16 anni di esperienza ospedaliera presso il SSN che le permettono di garantire ai propri pazienti dei trattamenti anestesiologici "doc" perché, dal suo punto di vista, la maggior parte dei trattamenti estetici richiedono assistenza anestesiologica per motivi di sicurezza e comfort del paziente. La scienza anestesiologica si è sviluppata negli ultimi decenni (preemptiv anestesia) in modo da evitare al paziente qualsiasi disturbo algico. Con modernissime tecniche di sedazione conscia si permette un respiro spontaneo. Inoltre esiste la possibilità di interrompere lo stimolo doloroso in partenza con anestesia spinale, peridurale o locale. Pertanto tutto ciò è atto alla salvaguardia ed al benessere del paziente che vivrà questa esperienza come il risveglio da un dolce sogno.UbicazioneLa Clinica Estetica Europa si trova a Firenze.

Firenze (Città) Firenze

Trattamenti correlati

Pubblicità