Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Mastoplastica riduttiva: Non rinunciate ai vostri sogni, Dr Miracles esiste!

Trattamento eseguito Vale la pena
SamVilla
Milano (Città) · Creazione: 27 gen 2020 · Aggiornamento: 5 ott 2020
Esperienza

Per una persona che per quasi 25 anni ha sofferto fisicamente e mentalmente a causa di un seno troppo voluminoso, credere che un giorno tutto potesse cambiare non era affatto nei programmi.

Rassegnata agli sguardi indiscreti, alle risatine, ai gesti indicanti un seno sproporzionato e, dulcis in fundo, offesa ed umiliata dalla prima domanda fattami da un chirurgo estetico che avevo consultato su raccomandazione di un parente 'Ma lei quando ha smesso di allattare?' (quando avrebbe potuto prima chiedermi se mai avessi avuto figli!), mi ero ormai abituata ad acquistare magliette di almeno 2-3 taglie più grandi, a mettermi 2 reggiseni sportivi più kinesio tape sotto il seno per limitare lesioni da frizione quando correvo i miei 25km settimanali o giocavo a beachvolley ed a tenere perennemente le braccia incrociate per nascondere le misure alquanto 'ingombranti'.

Fino a che...Ad agosto (2019), parlando con la mia migliore amica (che aveva da poco subito un intervento) e, vedendo la sua completa soddisfazione ed incredibili risultati, ho chiesto chi fosse l'artefice di tale cambiamento. 'Ti dò subito l'indirizzo, si chiama Dr Savoia, prova a sentire una sua opinione!'. Oltretutto, venendo il consiglio da una delle pochissime persone di cui mi fido al 2000%, già era una garanzia in sé. Detto fatto, ho deciso lì su due piedi di fare la telefonata che avrebbe a breve cambiato la mia vita. Nel giro di 4 mesi ho fatto la mia prima visita, con l'aiuto incredibile della sua assistente Silvia (dovrei davvero farle un monumento!) ho fatto tutti gli esami necessari e, finalmente, il 13 dicembre ho potuto chiudere e gettare il libro dell'orrore che per anni avevo dovuto forzatamente leggere.

La prima (e seconda, e terza!) reazione quando ho visto il Dr Savoia dopo l'intervento? Ho pianto dalla contentezza!!! Non potevo credere ai miei occhi... anche con le medicazioni, le flebo e i drenaggi (tenete presente che sono la regina in assoluto in tripanofobia ed emofobia...), tutto quello a cui pensavo era di potermi finalmente sentire 'normale', di poter fare sport come ho sempre voluto, di non dover più comperare biancheria intima nella sezione 'Tendone Orfei', di mettermi delle magliette che ora avrebbero esaltato il mio seno perfetto e sfoggiare un bikini che non avesse il top che facesse da set coi mutandoni di Bridget Jones! Anche se per tante persone questa scelta e decisione può sembrare superficiale ed estetica, quello che posso dire è che chi non ha mai avuto tale difficoltà non può capire il peso emotivo e psicologico di dover convivere con questo problema. Se dovete prendere una decisione, fatelo per voi stesse, non fatevi influenzare da NESSUNO. Chi vi vuol bene e capisce la vostra situazione vi offrirà il suo supporto.

E quando avrete deciso, il consiglio che vi posso dare (e che mi auguro di cuore seguirete) è di affidarvi alle cure e consigli del Dr Savoia. La sua preparazione, professionalità, ma soprattutto la sua umanità, sono qualità estremamente rare che ho apprezzato moltissimo. Nonostante l’immensa stima e rispetto che provo nei suoi confronti, non c’è mai stato un freddo rapporto del tipo 'Dottore-paziente', che alla fine credo renderebbe una decisione così importante ancor più difficile e temuta.

Mi ha messa a mio agio fin dall’inizio, rispettando la mia scelta e cercando di capire il mio disagio. Senza alcuna difficoltà ho parlato apertamente delle mie problematiche e paure, ed ho sempre trovato ad ascoltarmi una persona sensibile che in ogni momento mi ricordava che il suo compito era di consigliarmi e fare tutto il possibile per aiutarmi a realizzare il mio sogno, assicurandosi comunque che la mia salute venisse al primo posto. Non so voi, ma io non ho mai avuto un’esperienza simile e ringrazio di cuore la mia migliore amica per avermi dato il suo nominativo!

Un’ultima nota: abito in Olanda e vi assicuro che ne è valsa la pena fare più di 2.000 km (andata e ritorno) per sottopormi a questo intervento ed avere ora l'onore di poter condividere con tutte voi la mia strepitosa storia ed esperienza. Spero tanto vi aiuti! xx

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

eva1881

· Como (Città)

· 5 ott 2020

Ciao, hai un sorriso meraviglioso sul viso, fa venire voglia di sorridere anche a me. Hai una foto prima? Grazie

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito
Guidaestetica Awards Guidaestetica Awards Gli specialisti più consigliati in Medicina e Chirurgia Estetica del 2020 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.