Mastoplastica riduttiva una nuova vita

Trattamento eseguito Non vale la pena
PaolaMarini2
Cremona (Città) · 10 ago 2017

Ridurre le dimensioni del seno è stato un sogno sin da ragazzina in quanto la mia figura esile strideva decisamente con una taglia eccessiva di seno che comportava diversi disagi anche psicologici. La percezione di se è migliorata il giorno in cui ho potuto realizzare il mio obietivo. Ho chiesto al chirurgo un intervento drastico di riduzione passando da una taglia 5a a una seconda. Il chirurgo mi ha deluso nel momento in cui al mio risveglio mi ha confessato di aver agito per una taglia 3a motivando la sua decisione così: "ho preferito lasciare una taglia intermedia perchè avresti potuto non accettare un cambiamento così drastico". l'intervento fatto a 30 anni mi ha fatto vivere in modo decisamente migliore la mia vita, oggi a 53 anni sto lottando con le conseguenze della menopausa che ha aggiunto al mio corpo molti accumuli adiposi non ultimi al seno che ha aumentato la taglia ad una 5a!...che fare? una nuova masto?...perchè no?...

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Monika78

· Firenze (Città)

· 24 ago 2017

Ciao Paola! Davvero è aumentato così tanto con la menopausa? Comunque, se ti fa stare meglio, forse dovresti ripetere l'intervento :)
Kira81

· Olbia

· 7 set 2017

Ciao Paola, incredibile la tua storia, ne hai parlato con un chirurgo? Cosa hai deciso?
PaolaMarini2

· Cremona (Città)

· 8 set 2017

Ciao, ho fatto recentemente una visita dal Dr Campiglio un chirurgo plastico di Milano. Il seno è caduto come conseguenza naturale dell'età e l'aspetto è pessimo. Mi ha consigliato una masto correttiva sul seno sinistro più grande del dx ed è stato molto ottimista sui risultati. Nel mio caso specifico ha detto che avrebbe potuto evitare il taglio longitudinate sotto il seno, mentre il taglio verticale sarebbe stato sufficiente ad ottenere un buon risultato. Spero presto di potermi sottoporre all'intervento. Il Dr. Campiglio mi ha trasmesso molta fiducia.
PaolaMarini2

· Cremona (Città)

· 8 set 2017

Mnika78...rispondo. Non è stata solo la menopausa anche se il danno peggiore l'ha fatto proprio lei! Ho un seno fibrocistico e nel tempo è aumentato anche per questo.
Petita

· Levanto

· 28 set 2017

Ciao Paola quindi hai deciso di operarti con Campiglio?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.