Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

29 nov 2018 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Finalmente il seno tanto desiderato

Vale la pena

Riguardo al Dottore

Punteggio:
Dottore umano, presente, molto chiaro anche nel post operatorio, gentile, affidabile e che trasmette fiducia subito!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Avere il seno è sempre stato il mio sogno, non l’ho mai avuto, nemmeno con la gravidanza. Ho sempre rifiutato l’idea di una mastoplastica additiva per paura del dolore, ma dopo che una dottoressa mi ha detto che i miei capezzoli si stavano facendo introflessi e che non le piacevano, le ho chiesto cosa avrei dovuto fare. Mi ha parlato di un intervento chirurgico abbastanza semplice, ma a questo punto, se mi dovevano toccare il seno, approfittavo dell’operazione e dell’anestesia per aggiungere pure le protesi. Mi ero già rivolta al dottor Macrino per un paio di punturine, poi leggendo solo notizie positive sul suo operato e con la raccomandazione di una mia amica, mi sono fidata a occhi chiusi. A visita avevamo concordato la data dell’intervento e mi aveva spiegato tutto per filo e per segno, compreso che, visti i miei 56 anni, mi consigliava le Blite che erano delle protesi moderne naturali e più leggere. Fatte le analisi, l’ecg, i raggi per il torace visto che fumavo, cosa che ho ridotto per l’intervento e interrotto definitivamente subito dopo, a novembre mi sono operata. In ospedale, la clinica Villa Arde, non mi avevano fatto attendere, poi erano tutti molto carini, gentili e bravi, facevano sembrare il tutto una passeggiata. Poi il dottore e il suo braccio destro, di cui ora non ricordo il nome, mi hanno rispiegato tutto e fatto i disegni sul corpo. Erano riusciti a tranquillizzarmi, cosa molto importante, poi il dottor Macrino è una persona squisita… Durante l’intervento ho dormito, mi hanno fatto l’anestesia generale e fatto un taglio sotto il seno per mettere le protesi. Non chiedevo una taglia grande, anche perché sono magra, così abbiamo messo quelle da 285 ml sottomuscolo. Ieri il dottore mi ha visto e sta procedendo tutto bene. Sono passate solo 2 settimane, quindi il seno deve ancora sgonfiarsi e ammorbidirsi (sto prendendo degli appositi integratori che mi ha prescritto lui), però mi piace già. I primi quattro giorni sono stati un po’ dolorosi, ma niente che non mi passasse con 2 oki al giorno, poi facevo un po’ fatica ad alzarmi, ma ormai è passato, l’unica cosa rimasta è un po’ di fastidio dove c’è la cicatrice, che devo dire è stata fatta proprio bene perché è piccola e sottile, e i capezzoli leggermente indolenziti. Ora riesco a cambiarmi da sola, faccio la doccia, anche se ancora non alzo bene le braccia o non carico pesi. Per adesso mi ritengo molto soddisfatta dal mio nuovo seno, della mia terza scarsa proprio come la desideravo io.

7

Commenti (7)

Ciao Lorena, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi! Aggiungi pure qualche foto prima/dopo quando ti sarai ripresa :)
Da che misure partivi? Il taglio è intorno all'areola?
Ti aspettiamo sui nostri forum, dove puoi confrontarti con altre donne che hanno fatto o stanno per fare lo stesso intervento: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva

Un saluto, a presto!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Gaia, le ho caricate, solo che non rendono perchè le foto sono di 15 giorni dall'intervento, quindi il seno pian piano sta cambiando, si sta abbassando e sgonfiando, queste immagini non gli restituiscono la giustizia
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
non preoccuparti Lorena ci vuole tempo per avere una bella forma! quando ti va aggiungi altre foto dove si vede meglio il risultato :)
Come stai tu?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Venerdi prossimo toccherà a me.. mi opererà il Dott. Macrino
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Lorena, posso chiederti come ti trovi con le protesi b-lite? Le senti morbide, leggere? Te lo chiedo, perché ho intenzione di fare prima o poi l’intervento di mastoplastica additiva (devo solo superare la paura) e uno dei chirurgi dove sono andata a fare una visita per l’operazione al seno, mi ha proposto le protesi b-lite consigliandomele, sia perché sono sportiva e pesando meno delle altre protesi in commercio dovrebbero darmi meno fastidio alla schiena, sia perché essendo io giovane, vorrebbe preservare i tessuti e non stressarli troppo, considerando che fra un paio di anni vorrei dei bambini.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao, il post operatorio come è stato? Doloroso?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.