Devo affrontare per la terza volta una mastoplastica additiva

Trattamento eseguito Vale la pena
ViolaBianchi
Beauty Influencer
Ravenna (Città) · 28 dic 2016

Ciao, mi chiamo Viola, era già da un po' di tempo che volevo condividere con voi la mia storia, ma non riuscivo a decidermi, ora però eccomi qui a raccontarvela. Cinque anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva in quanto in seguito ad una notevole perdita di peso nel giro di pochi mesi (30 kg in circa 7 mesi), il mio seno si era completamente svuotato. Mi sono rivolta ad un chirurgo estetico che mi aveva consigliato una mia amica e che ha lo studio a pochi chilometri da casa mia. L'intervento, in anestesia generale, con inserimento di protesi anatomiche (290 cc) sotto muscolo, ha avuto un decorso regolare e il risultato iniziale è stato soddisfacente, ma dopo circa un anno e mezzo ho cominciato a vedere il seno sinistro cambiare fino a diventare visibilmente diverso da quello destro che invece non aveva subito cambiamenti. Praticamente il profilo esterno del seno sinistro non era più rotondo com'era inizialmente e la protesi, nonostante non fosse uscita dalla capsula protesica, si era spostata verso l'alto. Insomma il mio seno non mi piaceva più e così un anno fa ho maturato la decisione di rifare l'intervento. Navigando in internet ho trovato Guidaestetica che mi dava la possibilità di contattare diversi chirurghi, tutti con grande esperienza. Ho preso contatti con tre chirurghi, per sentire se i loro pareri concordavano oppure no. Tutti e tre mi hanno consigliato di sostituire entrambe le protesi con protesi rotonde così nel caso si fosse verificata nuovamente una rotazione della protesi, non ci sarebbe stato un cambiamento della forma del seno. Ad aprile scorso ho scelto di farmi operare da uno di questi tre chirurghi, quello ovviamente che mi aveva trasmesso più sicurezza. A luglio, in un momento di pausa dal lavoro, ho fatto l'intervento in sedazione profonda e in day hospital. Durante l'intervento non ci sono state complicazioni, al primo controllo, a quindici giorni dall'intervento, tutto andava bene... ma al secondo controllo, a un mese dall'operazione, il seno sinistro appariva visibilmente diverso da quello destro! Si era verificata una contrattura capsulare con fenomeno di rippling nella zona interna vicino allo sterno, inoltre era visibilmente più alto di quello destro... insomma il secondo intervento non aveva migliorato la situazione... anzi! Demoralizzata, ho fatto un'altra visita a inizio ottobre, in occasione della quale, ho concordato con il chirurgo che mi ha operato lo scorso luglio, di sottopormi ad un terzo intervento, tra circa tre mesi. Questa volta però l'intervento interesserà solo il seno sinistro, sperando di risolvere definitivamente il problema. Questa è la mia esperienza, non proprio positiva, con la chirurgia estetica. Per il momento preferisco non allegare foto del mio seno di cui non sono molto soddisfatta, mi auguro di poterle allegare dopo l’intervento che farò ad aprile... magari insieme ad un mio sorriso.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

clelia_estetica

· Milano (Città)

· 28 dic 2016

Ciao Silvia,
Grazie per condividere la tua esperienza e mi spiace per quello che ti è successo :(
Uno lo fa con tutta l'illusione del mondo e non immagina che poi possano nascere delle complicanze. Ti lascio da leggere quest'articolo sul rippling https://www.guidaestetica.it/articoli/il-rippling-si-puo-evitare-come visto che la cosa ti può interessare...
Il chirurgo che ti ha operata che ti ha detto rispetto a quello che è successo?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 29 dic 2016

Ciao Clelia.. eh già.. cinque anni fa quando affrontai per la prima volta l'intervento, non avrei mai immaginato che sarebbe andata così. Se devo essere sincera, non mi ero nemmeno posta la possibilità che qualcosa sarebbe potuto andare storto e poco mi ero informata sui rischi e sulla possibilità di esiti non positivi della mastoplaticastica additiva... Quella mia "disinformazione" fu anche per evitare di affrontare l'intervento con troppa ansia addosso, in compenso nell'ultimo anno, ho letto un sacco di articoli riguardo i rischi della mastoplastica, anche il link che mi hai consigliato tu, non è nuovo per me.
Proprio in questi giorni, ho preso l'appuntamento per fare l'ecografia al seno e la mammografia, esami che mi servono, oltre che per un controllo, per l'intervento che (ri)farò ad aprile.
Il chirurgo che mi ha operata a luglio mi ha detto che quello che è successo a me è accaduto ad altre donne, e mi ha incoraggiato sul fatto che si può rimediare... io comunque ho una grande paura e il timore che ci possano essere delle complicanze anche dopo il terzo intervento.
coraline
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 29 dic 2016

Ciao Viola che protesi erano le prime? Mi dispiace per quello che stai passando... ma il primo medico non ti ha detto nulla sulla possibilità di rioperarti o sei stata tu a rifiutare. Io ancora non ho fatto l'inervento però ovvio leggo tutte le esperienze perché è bene essere informate su tutto.
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 30 dic 2016

Ciao Coraline, le prime protesi erano protesi anatomiche mentor a profilo medio alto, le seconde protesi, cioè quelle che ho attualmente, sono protesi rotonde allergan a profilo alto, in entrambi gli interventi sono state impiantate in sede retro muscolare.
Dopo il primo intervento ho fatto una visita di controllo ogni anno e già dopo un anno e mezzo, io avevo notato che qualcosa stava cambiando nel seno sinistro, avevo notato che non era più uguale al seno destro. Il chirurgo inizialmente mi aveva proposto un intervento di lipofilling, successivamente di sostituire solo la protesi sinistra e alla fine, non vedendomi soddisfatta, mi aveva proposto di rifare completamente l'intervento... ma nel frattempo io avevo perso la fiducia in quel chirurgo e così ho preferito sentire i pareri di altri medici e alla fine ho optato di farmi operare da un altro chirurgo... però come avrai letto, l'intervento non è andato bene nemmeno la seconda volta!
Tu stai pensando di sottoporti a un intervento di mastoplastica additiva? Io credo sia giusto che tu ti informi sui rischi e sulle complicazioni che possono insorgere in seguito all'intervento, che leggi le esperienze di chi ha già affrontato l'intervento, però devi anche tenere presente che non siamo tutte uguali e che le situazioni di partenza e le reazioni dell'organismo sono diverse da donna a donna. Comunque se hai altre curiosità o domande da farmi, sarò lieta di risponderti.
Ciao Coraline!
wittoria
Beauty Influencer

· Catania (Città)

· 30 dic 2016

Ciao Viola, ho letto la tua esperienza... mi dispiace che ti trovi in questa situazione :( ci vorrebbe una sorta di previsione anticipata di come reagisce il corpo perché come dici tu, ognuna di noi è differente anche se il riegetto nel caso delle protesi è abbastanza difficile. Io a breve (spero) di poter fare l'intervento e incrocio le dita confidando nel mio corpo e nella qualità del lavoro del chirurgo.
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 30 dic 2016

Ciao Wittoria, stai tranquilla, quello che è successo a me, succede raramente; affidati a un chirurgo che ti trasmetta sicurezza e con grande esperienza, e cerca di affrontare l'intervento in modo sereno. Io il primo intervento l'ho fatto in primavera, il secondo in piena estate, e se devo darti un consiglio sul periodo in cui è meglio operarsi, è sicuramente quando non è caldo. Con il caldo è più noioso, anche se non impossibile, sopportare la fasciatura e il reggiseno contenitivo.
In bocca al lupo e se ne avrai voglia, fammi avere tue notizie post- intervento. Ciao Wittoria!
Wittoria
Beauty Influencer

· Catania (Città)

· 2 gen 2017

Grazie mille Viola :* apprezzo molto chi inserisce le proprie esperienze perché nessun dottore queste cose te le dice. Spero di poter pubblicare la mia a breve ^^

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Ciao Wittoria, quando pensi di sottoporti alla mastoplastica? Hai già scelto il chirurgo che ti opererà? Ti opererai a Catania?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Wittoria
Beauty Influencer

· Catania (Città)

· 2 gen 2017

Ciao ViolaB, sì mi opero a Catania. All'inizio ho guardato un po' di cose anche al difuori dell'isolotto ;P però poi ho pensato che è meglio farlo qui. Anche perché sarebbe oneroso e cmq fuori non avrei nessuna persona che mi aiuti nella convalescenza. Per il quando credo a inizio marzo. Ho fatto la richiesta di un finanziamento perché sono "porella" :PPPP

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Per quanto riguarda la richiesta di finanziamento, consolati, ti capisco perfettamente... non sei l'unica :-(
Anch'io la prima volta mi sono operata ad aprile, durante il periodo delle vacanze pasquali per prendere meno giorni di malattia, e sinceramente ho sopportato meglio l'intervento di quando mi sono operata lo scorso luglio... troppo caldo nonostante in casa abbia due climatizzatori.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 30 dic 2016

Ciao Viola..caspita..mi ha molto colpito la tua storia..anche io ho le anatomiche..
Però il chir mi aveva detto che le protesi possono ruotare solo a causa di un colpo, un evento traumatico insomma.. E che se succede c'è una manovra che lui fa ( dolorosa ) ma che nella maggior parte dei casi fa tornare la protesi al suo posto
A te é successo così dal niente? Cioè senza che prendessi un colpo o altro?!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 30 dic 2016

Ciao Tabatha, anche il mio chirurgo mi chiese se avevo avuto un incidente o se avessi sbattuto, ma io sinceramente non ho avuto nessun evento traumatico. In seguito alle ecografie (ne ho fatte due a distanza di sei mesi) che ho fatto prima del secondo intervento, è risultato che nella tasca protesica sinistra si fossero formate delle piegoline che avessero schiacciato la protesi causando il suo spostamento. Il secondo chirurgo che mi ha operato, mi ha detto che nel seno sinistro si erano formate tante aderenze tanto che la sostituzione della protesi non è stata così semplice... l'intervento è infatti durato tre ore anzichè un'ora e mezza come previsto.
Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 31 dic 2016

Caspita... La cosa importante ora è che tu possa risolvere al meglio.. Purtroppo queste cose possono succedere ma la cosa importante é adoperarsi x risolverle senza lasciarsi prendere dal panico! Grazie x la spiegazione dettagliata!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 31 dic 2016

Sì, hai ragione... infatti il 13 aprile prossimo, mi sottopporrò al terzo intervento che questa volta però riguarderà solo il seno sinistro, con la speranza che sia la volta definitiva. Ciao Tabatha e grazie per l'incoraggiamento :-)
Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 1 gen 2017

Vedrai che andrà tutto bene! Io ti dico..prima di fare l intervento ero consapevole di tutte le complicazioni che possono succedere. La sola cosa che ho chiesto al chir é stata: Bhe, ma alla peggio si può sempre togliere tutto e dire" pazienza"?
In effetti è così.
Ma io so che anche io in caso di problemi oggi come oggi farei come te e andrei fino in fondo per ottenere il bel risultato che voglio..e che merito. Ti ammiro molto per come stai risolvendo il problema!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

wittoria
Beauty Influencer

· Catania (Città)

· 2 gen 2017

Ma potrebbe essere una sorta di rigetto?
ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Spero proprio di no, finora nessun chirurgo mi ha parlato di rigetto, anche se è sempre il seno sinistro a darmi problemi.
Tantissimi auguri di buon anno Wittoria!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Coraline
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Non credo che ormai una protesi possa generare rigetto. Si parla di protesi altamente studiate e non dovrebbe essere possibile che accada.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Wittoria
Beauty Influencer

· Catania (Città)

· 2 gen 2017

Anche a te cara!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

È quello che mi auguro anch'io... che non si tratti di rigetto.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

new_girl
Beauty Influencer

· Firenze (Città)

· 2 gen 2017

Non sento di rigetto di protesi per il seno da una vita. Anch'io credo che non sia il tuo caso

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Ciao New_girl, infatti questa causa non è mai stata presa in considerazione.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Wittoria
Beauty Influencer

· Catania (Città)

· 2 gen 2017

Ho fatto un po' di ricerca e ho letto che il rigetto delle protesi avviene ancora ed è una cosa "normale". Magari prova a chiedere al chirurgo se potrebbe essere questo il tuo caso. Non dico sia questo il tuo caso ma magari metti la pulce nell'orecchio.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Ok, grazie Wittoria, proverò a parlarne con il chirurgo.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Ciao Tabatha, io sinceramente non mi accetterei più come con un seno svuotato come mi aveva lasciato la perdita di peso (troppo veloce) di sei anni fa, quindi ritento sperando questa volta di risolvere definitivamente il problema.
Tu quanti anni fa hai fatto l'intervento? Mi hai scritto che hai le protesi anatomiche, giusto? Tu non hai mai avuto problemi?
Tanti auguri di buon anno, anche se un po' in ritardo. Ciao :-)
Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Ciao Viola! Io l' ho fatto da poco, il 6 dicembre! Per ora tutto bene..ho ancora qualche fastidio alla sinistra ma vedo che migliora, non si nota ma deve essere un po più gonfia perché sento il reggiseno che stringe solo li.. Cmq ora che posso dismettere lo sportivo mi da meno fastidio perché è meno compressa. Inizialmente come molte ho avuto scarsa sensibilità, specialmente alla sinistra, ma anche questo migliora..all'inizio sentivo la parte sotto come di gomma! Ora sento come se fosse una parte normale del corpo, ma c'è ancora scarsa sensibilità al capezzolo sinistro. A parte queste piccole cose tutto bene..spero che continui cosi perché anche io oggi come oggi non tornerei mai indietro. Mi rifarei rioperare sicuro. Anche se l unico ostacolo sarebbe tirare xi nuovo fuori i soldini..ma in questi casi come funziona? Se ti ri operi con lo stesso chirurgo devi pagare di nuovo tutto?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Ps: Buon anno anche a te!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Tranquilla, i sintomi che senti sono normali, in fondo non è passato nemmeno un mese dall'intervento, vedrai che spariranno presto.
Per quanto riguarda le spese che ho dovuto sostenere, insomma.. ho dovuto fare dei grossi sacrifici. Per il primo intervento che ho fatto nell'aprile del 2011 spesi circa 8.000 euro (non mi fu fatto in day hospital ma rimasi una notte in clinica) più ovviamente le spese per i reggiseni contenitivi, i farmaci, le creme per le cicatrici, ecc... Per il secondo intervento ho speso 4.600 euro perchè ho approfittato di una promozione di Guidaestetica. Per il terzo intervento il chirurgo mi ha detto che dovrò coprire le spese della sala operatoria che dipenderanno dalla durata dell'intervento che non dovrebbe essere molto lunga perchè l'operazione interesserà solo il seno sinistro.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Ma se avessi scelto di farlo col primo chirurgo del 2011? Si ho letto che hai preferito di no xke avevi perso la fiducia..e secondo me hai fatto bene a non rivolgerti più a lui. Anche perché ho riflettuto un po sul tuo caso, attenzione però perché è solo una mia idea che si basa semplicemente sulle robe che ho letto di qua e di la. In parole povere io credo che che queste piegoline che ti si sono formate possono essere causate dal fatto che la sacca era più grande rispetto alla protesi, e magari col tempo questo ha causato lo slittamento..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Ripeto, é solo una cosa che ho pensato perché non sono un medico..ma per quello che ho letto ho capito che molti chir preferisco applicare le protesi tonde perché la creazione della sacca per le anatomiche é più difficile e anche solo una minima imprecisioni può causare problemi..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Infatti se ci fai caso, se guardi i lavori di certi chir impiantano a tutte protesi rotonde a prescindere dalla situazione di partenza. Io volevo le anatomiche e infatti fin dall contatto iniziale col mio chir mi sono assicurata che lui le usasse..poi per il resto ora tengo le dita incrociate! Quello che mi chiedo poi é relativo al discorso economico per sistemare in caso della contrattura capsulare..che caspita..quello può succedere anche a distanza di anni..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Dal primo chirurgo (donna) sono tornata più volte per le visite di controllo, ma all'inizio mi aveva proposto di risolvere il problema in un modo che non mi convinceva, criticato successivamente anche dagli altri chirurghi che ho contattato. Sì, ho letto anch'io che è più complicato impiantare protesi di tipo anatomico e comunque sembra che ultimamente preferiscano impiantare protesi rotonde per evitare i problemi conseguenti ad un'eventuale rotazione. Io che le ho provate entrambe, devo dire che mi piace di più l'effetto delle protesi rotonde, ma questo dipende dalla mia conformazione, ho un torace stretto e le protesi rotonde riempiono di più.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Cerca di non pensare alla possibilità di avere problemi, in fondo la percentuale di donne che hanno avuto complicanze in seguito ad un intervento di mastoplastica è bassa... quindi stai tranquilla.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Per me le protesi rotonde erano fuori luogo..l avevo capito già da sola perché io nella parte sopra non avevo proprio niente, cioè pochissima ghiandola sotto e sopra praticamente solo il pettorale! Inoltre anche io ho perso peso..10 kg in un anno..quindi quel poco che avevo se n era andato del tutto! Ho visto delle foto di bei risultati anche con le tonde..xo anche molte con effetto palloncino.. Poi va bhe vista la mia particolare conformazione erano d obbligo le anatomiche!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Pensa com'era diventato il mio seno dopo aver perso 31 kg in 7 mesi! Si era svuotato completamente. Prima della perdita di peso portavo una terza, dopo il primo intervento una terza scarsa (!), praticamente il chirurgo con l'inserimento delle protesi non mi aveva aumentato il volume del seno nemmeno di mezza taglia (ovviamente rispetto a come era prima della dieta), desiderio che invece io avevo espresso prima dell'intervento. Al risveglio post intervento, appena mi sono resa conto del volume del mio "nuovo" seno sono rimasta infatti delusa.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Scusa Tabatha, posso farti una domanda? Tu ora che tipo di reggiseno post mastoplastica stai portando? Io alterno quelli della Marena (consigliatemi dal primo chirurgo) a quelli della Yudy Style (consigliatemi dal secondo chirurgo) che sono un po' più rigidi come tessuto ma forse più contenitivi.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Immagino..dev essere stato proprio seccante. Quello che mi chiedo é : Perché? Insomma se uno ti dice che vuole una cosa, e ti paga pure profumatamente..insomma! Poi nel tuo caso si poteva riempire benissimo, nel mio no perché se anche avessi voluto più di una terza non ci sarebbe stato spazio. un conto sono i limiti fisici che va be..in questi casi lo capisco che non si possano realizzare le aspettive, ma dove i presupposti ci sono..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Tipo..a me aveva detto come spesso accade, che le protesi le avrebbe decise lui al momento proprio in relazione allo spazio che si andava a creare. Io speravo che lo spazio x una terza saltasse fuori ah ah ah! Infatti adesso ho una coppa C e sono contenta, anzi mi sembrano fin troppo grosse essendo abituata al nulla con ero!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Allora..appena tolte le bende ho comprato il triaction della triunph perché era il primo consigliato e l unico reperibile con l allacciatura sul davanti, che è indispensabile all inizo. Poi mi stringeva da matti sulla sinistra e non avevo più voglia di spendere 40€ quindi ne ho preso uno sportivo normale alla dechatlon a 10€ con allacciatura dietro..un po meglio ma sempre mi stringe qnd cammino. Cmq al 2 controllo gliel ho fatto vedere e ha detto che era ok.Dal 29 mi ha detto che potevo cominciare gradualmente a dismetterlo, quindi ora alterno qst 2 ma quello della triunph lo allaccio con solo il gancietto inferiore, e la notte uso un top in cotone sportivo sempre della dechatlon

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Ora ho protesi da 450 cc ma ti assicuro che, nonostante anch'io abbia un torace stretto, non ho un seno sproporzionato rispetto alla mia struttura, sarà che le protesi sono state inserite sotto il muscolo... boh

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Sì, anche a me il chirurgo ha detto che durante l'operazione provano più di un tipo di protesi per vedere l'effetto, infatti a me aveva provato anche protesi da 500 cc ma quelle risultavano troppo grandi.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Io cmq non ho ancora capito a che cxx servono sti reggiseni. Io ora credo che continuerò cmq a usare reggiseni così anche xke col ferretto ha detto di no, imbottito non mi serve e si fa davvero fatica a trovare un reggiseno normale in giro. Solo che sti reggiseni sportivi sono in tessuto sintetico e mi danno fastidio, quindi ne voglio trovare uno di cotone e un po meno comprimente.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Tutto sotto muscolo o dual plane? Io dall idea che mi sono fatta le tonde sono ideali per chi ha già una base e vuole ingrandire o riempire..poi x l effetto forse dipende anche dalla costituzione..però ti giuro che ho visto certe foto ( di seni molto grandi) che ho pensato: Oh mamma mia era meglio prima!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Da quello che mi scrivi capisco che ogni chirurgo consiglia reggiseni diversi e tempi diversi da rispettare.. mah. Io sto portando, perchè così mi è stato consigliato, reggiseni indicati proprio per il post intervento con allacciatura anteriore con gancetti regolabili e spalline regolabili, tra l'altro molto costosi (70/80 euro) e che ho dovuto acquistare tramite internet perchè non si trovano nemmeno nelle sanitarie.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Anche a me non ha detto espressamente che avrebbe provato..però mi chiedo..cosa fanno?! La mettono dentro e poi se la tolgono cosa se ne fanno? Bho..mistero!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Si infatti è un po una giungla, ogni chir ha le sue idee! A me semplicemente aveva detto che l allacciatura sul davanti serve più che altro perché la prima settimana dopo aver tolto le bende si fa molta fatica a muovere le braccia, che poi x il dopo qualunque sportivo andava bene. Per il tempo bho..anche io ho letto di tempi molto discordanti..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

A te x qnt tempo han detto di tenerlo?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

I reggiseni contenitivi servono a tenere fermo "tutto" finchè non si sono stabilizzate le protesi e a me è stato detto che più a lungo si indossano, meglio è... però, ripeto, ho letto di tutto di più!
I reggiseni con il ferretto, è vero, sono proprio sconsigliati.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Sotto muscolo.
È vero, a volte si vedono dei seni che hanno proprio di "finto".

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

È la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io... ma dopo che le hanno provate, che fanno, le buttano? Perchè nel momento in cui inseriscono le protesi per provarle, la sterilità va persa... bohhh

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Io infatti credo che mi servirò ancora x un po di qst reggiseni..sarei anche disposta a spendere un po di più se solo ne trovassi uno che non mi comprime la sinistra..ma me ne accorgo solo dopo un po che cammino!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

A me ha detto che più lo tengo, meglio è; pensa che dopo quasi sei mesi, li sto ancora portando, sarà che essendo così contenitivi, mi sembra di stare meglio anche con la schiena, probabilmente perchè migliorano anche la mia postura.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Secondo me non le provano..fanno una valutazione visuale.. Mi sembra impossibile che le buttino con quel che costano e anche che le utilizzino più volte..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Guarda, non so che dirti, a me il mio chirurgo ha detto proprio che hanno diverse misure per fare le prove. Se mi ricordo, la prossima visita che faccio da lui, glielo chiedo...

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Dai! Buona idea! Così ci togliamo la curiosità!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Okkk!!!
Sei simpaticissima Tabatha :-)

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 2 gen 2017

Grazie! Anche tu! A presto!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Notte

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuna che ha avuto un'esperienza simile alla mia.
Giorgia157
Beauty Influencer

· Brescia (Città)

· 3 gen 2017

Eccomi qui ViolaBianchi.....sinceramente non sò quale delle due esperienze se la mia o la tua sia peggiore...ieri terzo intervento....delusione totale lo vedo già con le bende non è il risultato sperato e ora sono proprio a terra di morale...da 175 allergan sottomuscolo a goccia del primo intervento di molti anni fa, a giugno passo a protesi tonde mentor 225-250 decise al momento dal nuovo chirurgo profilo medio plus, non soddisfatta perchè' la mia richiesta visto la sostituzione delle protesi vecchie era di approfittarne per aumentare il volume in una terza piena, ieri rioperata ho richiesto espressamente un profilo alto e una protesi da 325 in su.
Dimessa ieri sera a casa guardo la carta della protesi e con stupore vedo 300-350....il chirurgo non si è fatto vedere ed ora oltre che hai soldi spesi in più, affrontato un intervento in più (considerando che poi tutto di nascosto da tutti) cosa non semplice, non sò più che pensare sono stanca e stufa oltre che è un mio "problema" personale che è da quando ho 20 anni che ho messo da parte i soldi e speravo che ora sarebbe stato il momento giusto per realizzare il mio sogno ma così non lo è e credo che non lo sarà mai!
Buona fortuna davvero....

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Giorgia157
Beauty Influencer

· Brescia (Città)

· 3 gen 2017

ah non ho scritto le protesi sempre il profilo medio plus non alto come da mia richiesta....

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

Ciao Giorgia, innanzitutto grazie per avermi raccontato la tua esperienza che, da quanto leggo, non si è ancora conclusa in modo positivo... mi dispiace. Ma almeno per quanto riguarda il volume delle protesi il chirurgo ti ha accontentato, no? perchè se tu avevi chiesto protesi da 325 cc e ti ha inserito, come mi sembra di capire due protesi di volume diverso, una poco inferiore e una poco superiore alla tua richiesta, pensi comunque di non essere soddisfatta del tuo nuovo seno?
Io dovrei operarmi di nuovo ad aprile ma se devo essere sincera, non sono tranquilla per niente.. Il secondo intervento non ha di certo migliorato la mia situazione, sono solamente cambiati i problemi. E poi, come dici tu, tanti soldi spesi e sacrifici fatti per non arrivare al risultato sperato...
Il primo febbraio devo fare l'ecografia al seno e la mammografia dallo stesso medico che me le aveva fatte prima del secondo intervento, e voglio sentire cosa mi dice questa volta...
Buona fortuna anche a te Giorgia e tienici informate. Un abbraccio

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

eugenia_estetica

· Roma (Città)

· 2 gen 2017

Ciao Viola! Anche Giorgia157 sta affrontando una serie di problematiche (non prorpio uguali alle tue) per una mastoplastica additiva, ti lascio il link dell'esperienza in cui sta commentando la sua situazione, magari prova a commentare anche tu, potreste scambiarvi delle informazioni preziose!

https://www.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/esperienze/mastoplastica-additiva-wow-3100
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Grazie mille Eugenia :-)
Eugenia_Estetica

· Roma (Città)

· 2 gen 2017

Di nulla, sono qui (anche) per questo ^^
Se trovo altre esperienze te le passo così da raccogliere più informazioni possibili ;)

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Sì, grazie Eugenia.
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 gen 2017

Mi pento di non essere entrata prima a far parte di questa comunità... trovo che sia molto utile confrontarsi con altre donne che si sono già sottoposte all'intervento o che si stanno documentando per affrontarlo, soprattutto fa molto bene all'umore. Grazie a tutte :-)))
eugenia_estetica

· Roma (Città)

· 3 gen 2017

Viola mi fa piacere che ti trovi bene! Qui siamo un po' come una grande famiglia ^^ e fin quando vorrai saremo qui ad aiutarti e supportarti :))))
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

Sì Eugenia, è vero, ci si sente proprio come in una grande famiglia. Grazie del supporto :)))
wittoria
Beauty Influencer

· Catania (Città)

· 3 gen 2017

Confermo anch'io mi sento in famiglia qui e sto imparando un sacco di cose che prima propio non sapevo :P
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

È verissimo Wittoria! Se fossi entrata a far parte di questa comunità un anno fa, leggendo i vari consigli, suggerimenti ed opinioni, mi sarei rivolta sicuramente a "persone" diverse per risolvere il mio problema e forse non avrei dovuto dare alla mia esperienza questo titolo poco incoraggiante...
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

Ho deciso di aggiungere quattro mie foto (anche se fatte indossando il reggiseno) in modo che chi legge la mia esperienza possa verificare che il mio seno sinistro è diverso dal destro, in particolare nella terza foto, si nota bene l'effetto del rippling nella parte interna vicino allo sterno. Essendomi scattate queste foto da sola davanti allo specchio, il mio seno sembra più grande di quello che in realtà è.
Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 3 gen 2017

Ah no! Ecco! Ho riletto! Lo dicevi del primo intervento! La destra ha proprio una forma naturale..e sicuramente dopo la sostituzione della sinistra sarà così anche lei! Comunque considera che si, si nota, però sapendolo uno ci guarda bene, senza saperlo invece uno dovrebbe soffermarsi bene per notarlo. Certo magari senza il reggiseno sarà più evidente..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

Sì, con il reggiseno riesco a camuffare, ma senza reggiseno ti assicuro che la differenza si nota!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 3 gen 2017

Effettivamente si nota..però per la misura mi sembra più di una terza! Ieri mi dicevi di non essere soddisfatta della misura.. A me sembrano molto più grandi delle mie, che appunto é una terza!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

Ciao Tabatha, considera che io partivo da una taglia terza, e comunque i reggiseni contenitivi che indosso sono taglia 32 che corrisponde a una taglia S. Sinceramente dopo il secondo intervento non ho ancora indossato un reggiseno "normale" quindi non so che misura sono ora, secondo me sono una terza abbondante.
Tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 3 gen 2017

32 però è relativo alla circonferenza del torace! Il mio reggiseno triunph per esempio é 32C, dove C é la coppa..nel tuo che c'è scritto?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

In realtà nei reggiseni della Yudy Style che porto, c'è solo scritto tg. 32 ma credo comunque di essere una coppa C.
tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 3 gen 2017

Io ad occhio direi D..perché davvero guardandole rispetto alle mie ( e sono sicura di essere C) sono belle grandi!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

Bohhh... secondo me è l'effetto della foto, a me non sembrano così grandi
tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 3 gen 2017

Non saprei..a me sembrano come quelle di mia sorella..che sono grandissime a mio avviso. Però per dire..lei sostiene di avere una terza, però ha 20 e compra diciamo i reggiseni standard tipo tzenis che non hanno le taglie precise( c'è solo 1-2-3..) io infatti ero preoccupata perché volevo fare una terza ms non che venisse grande come a mia sorella..quindi in conclusione o é una 4 o una 3 molto abbondante ..
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 3 gen 2017

Quando comincerò a portare i reggiseni normali, ti saprò dire; comunque prima del secondo intervento portavo la misura terza di Intimissimi, ora quelli li ho provati ed effettivamente mi stanno un po' stretti.
jennylatennista
Beauty Influencer

· Brescia (Città)

· 4 gen 2017

Ciao Viola! Ho visto le foto e in effetti c'è una differenza tra un seno e l'altro ma a me sembra quasi impercettibile. Ovvio giocano molto le luci quindi la differenza immagino sia molto più evidente. Io ho fatto la riduzione del seno qualche anno fa perché le mie erano davvero esagerate (sono abbastanza minuta e bassina e portavo una quarta abbondante) subito dopo l'operazione ero spaventatissima perché anche a me sembrava che un seno fosse piu' grande dell'altro ma alla fine tutto si stabilizzò. Tu da quanto tempo hai fatto la seconda masto?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 4 gen 2017

Ciao Jenny, piacere di conoscerti! È la prima volta che "parlo" con una ragazza che ha fatto un intervento di mastoplastica riduttiva... com'è l'interevnto per la riduzione del seno? È dolorosa?
Io ho fatto la seconda masto all'inizio di luglio 2016 (la prima masto l'avevo fatta nell'aprile del 2011) quindi sono passati sei mesi. In questi sei mesi effettivamente il seno è cambiato e mi sembra che ancora non si sia stabilizzato del tutto, infatti il chirurgo mi ha consigliato di aspettare ancora qualche mese prima di intervenire per correggere il seno sinistro mentre io avrei voluto operarmi prima di natale. A febbraio comincio a fare gli esami per la preparazione all'intervento che dovrei fare a metà aprile e spero sia veramente l'ultima volta.
eri20
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 7 gen 2017

Mi dispiace molto per le vostre esperienze..Io vorrei sottopormi a questo tipo di intervento, voi me lo sconsigliate?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 7 gen 2017

Ciao Eri, come potrai notare navigando in questo sito, ci sono più esperienze che hanno avuto un esito positivo di quelle che hanno avuto, durante il loro percorso, delle complicanze... quindi coraggio, fai quello che ti senti di fare, cerca un bravo chirurgo che ti dia fiducia, che ti sappia ascoltare e consigliare nel migliore dei modi e affronta l'intervento pensando positivo :-)
Pensa che io, nonostante le mie vicissitudini, nonostante non sia ancora arrivata al risultato sperato, affronterò tra tre mesi il terzo intervento!
In bocca al lupo!!
tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 8 gen 2017

Ciao Viola! Volevo dirti che ho scoperto delle cose interessanti sulle taglie dei reggiseni! A parte il fatto che trovare un reggiseno normale é difficilissimo, e non si speri nei saldi perché è una battaglia persa, alla fine ho comprato 2 reggiseni Basic di Yamahay a 25€ cad non in saldo( senza ferretto, senza imbottitura e in cotone). Ho preso una 3B. Praticamente x qst tipo di reggiseni stile "senza" ci sono taglie diverse. Orientarsi é davvero un casino..
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 8 gen 2017

Ciao Tabatha!
Grazie dell'informazione, andrò da Yamamay a vedere i reggiseni che mi hai consigliato.
Buona domenica.
tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 8 gen 2017

:-) :-)
luna88
Beauty Influencer

· Lucca (Città)

· 16 gen 2017

Ciao Viola! Comunque il risultato è fantastico...sia quale sia il reggiseno che troverai ;) l'ultima foto è perfetta!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 16 gen 2017

Ciao Luna, ti ringrazio del complimento, diciamo che da vestita l'imperfezione non si nota (attaccatura del seno sinistro più alta e rippling sempre del seno sinistro, nella parte interna vicino allo sterno) ma senza reggiseno si vede.. te l'assicuro. Spero che l'intervento di aprile (il terzo!) sia quello definitivo e riesca a rimediare la differenza. Ti confido che non sono molto entusiasta di affrontare per la terza volta un'anestesia e il post intervento e più il momento si avvicina, più mi viene l'ansia, però non voglio aspettare altri mesi e soprattutto non voglio sottopormi all'intervento durante il periodo estivo perchè, ti assicuro, che il post intervento con il caldo, è piuttosto noioso da sopportare.
Tu hai affrontato una mastoplastica o ci stai pensando?
luna88
Beauty Influencer

· Lucca (Città)

· 19 gen 2017

Viola, cavolo, mi spiace che tu debba fare il 3 intervento. Giuro che non l'avrei mai detto dall'ultima foto...e ti credo che tu sia in ansia. Ma in questi casi, i centri, non hanno un supporto psicologico? Cavolo sarebbe il minimo! In quanto a me: vorrei farmi una rinoplastica in realtá ma sono arrivata qui leggendo un po' di storie...è molto bello il sito
ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 21 gen 2017

Ciao Luna, io non credo che ci sia la possibilità in questi centri di avere un supporto psicologico, l'unica mia difesa per non starci troppo male, è pensare positivo e cercare di affrontare il problema un poco alla volta. Il primo febbraio comincio a fare gli esami di preparazione all'intervento (ecografia e mammografia), poi a marzo esami del sangue, elettrocardiogramma, incontro con l'anestesista...
Di sicuro questa bella "famiglia" di Guidaestetica, un supporto psicologico lo dà.. peccato non averla scoperta prima!
Ciaooo e in bocca al lupo per la tua rinoplastica :-)

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

kiar

· Lecce (Città)

· 21 gen 2017

Buon pomeriggio ragazze mi rincuora leggervi.... io venerdì farò intervento ed inizio ad avere ansia incredibile... è normale?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 21 gen 2017

Ciao Kiar, certo che è normale, però per non arrivare all'intervento con troppa ansia, cerca di non pensarci troppo oppure pensa solo al dopo.. a quanto sarà bello svegliarsi con un seno "nuovo"... Quello che è successo a me succede raramente, diciamo che sono stata un po' sfortunata ma, come vedi, nonostante tutto, ci riprovo sperando proprio che questa volta sia la volta buona :-)
In bocca al lupo Kiar! Sicuramente andrà tutto bene.
Un abbraccio
kiar

· Lecce (Città)

· 21 gen 2017

Cara viola mi rincuora leggerti, anche se mi spiace della brutta esperienza... però vedo che sei forte e arriverai ad ottenere anche tu ottimi risultati! .... un'altra cosa che mi preoccupa e se le accetterò, nel senso le sentirò mie o è come avere qlc di " estraneo " ? ...... si adotteranno a me ? E io a loro ?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 21 gen 2017

Se ti verranno inserite le protesi giuste e proporzionate al tuo fisico, vedrai che le sentirai tue e ti piacerai molto di più quando ti guarderai allo specchio. Se sarai soddisfatta del risultato non avrai nessun problema.
Kiar

· Lecce (Città)

· 23 gen 2017

Viola speriamo bene la tensione è tanta ma credo si normale....

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 24 gen 2017

Ciao Kiar, è normalissimo sentirsi un po' in ansia pochi giorni prima dell'intervento... è comunque sempre un interevento anche se fatto per motivi estetici. Un consiglio: cerca di concentrarti a come ti sentirai dopo... alla bellissima sensazione che proverai guardandoti allo specchio vedendoti con un seno bello sodo proprio come quello che avevi sempre desiderato! ;-)
Kiar

· Lecce (Città)

· 24 gen 2017

Viola grazie davvero ....

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 25 gen 2017

E mi raccomando, appena te la sentirai, dammi tue notizie.
p.s. dove farai l'intervento? Nella tua città?
kiar

· Lecce (Città)

· 25 gen 2017

.... si ti darò notizieeeee
kiar

· Lecce (Città)

· 25 gen 2017

Io sono di Lecce l'intervento lo farò a Bari
ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 27 gen 2017

Ciao Kiar, come stai? Com'è andato l'intervento?
Tu non ci crederai, ma io stamattina ti ho pensato tanto, mi ricordavo che oggi era arrivato il grande giorno, il giorno dell'intervento che nei giorni scorsi ti aveva portato un po' di ansia.
Io sono sicura che è andato tutto super bene e che prestissimo sarai in grande forma per raccontarci la tua esperienza.
Per il momento ti mando un forte abbraccio sperando di sentirti presto.
Ciaooooo

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

guida81

· Roma (Città)

· 30 gen 2017

Viola sei troppo carina!!! Se fate cosí mi opero domani ahahhaha! ❤️ Ciao Kiar! Anche io voglio sapere come va!❤️❤️❤️
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 30 gen 2017

Ciao Guida, grazie del complimento!! :-)
Tu per caso, stai valutando di fare un intervento di mastoplastica additiva?
Se è così in questa "grande famiglia" puoi trovare tanti consigli utilissimi e, soprattutto, un valido supporto morale, a me dispiace esserne entrata a far parte un po' tardi... comunque come dice il proverbio,meglio tardi che mai!
Anch'io sto aspettando notizie da Kiar,speriamo che presto ci racconti la sua esperienza.
Buona giornata Guida :-))
guida81

· Roma (Città)

· 31 gen 2017

Ciao Viola! Grazie per la risposta...Sí, volevo fare la masto ...sto leggendo tutte le esperienze...Sinceramente mi butterei subito ma mi frena da un lato il costo e dall'altro il fatto che la mia famiglia ritiene queste operazioni inutili e superficiali...speravo in un appoggio da parte delle donne di famiglia almeno (mia madre, mia sorella piú piccola di 5 anni e mia cognata)...invece niente. Zero. Sono bloccata piú che altro da questo. Bellissimo avere un luogo dove poter parlare! :D Sei proprio una persona generosa!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 2 feb 2017

Ciao Guida, se la cosa ti può incoraggiare, anch'io quando ho deciso di affrontare il primo intervento di mastoplastica, ero praticamente sola, chi mi era vicino non era d'accordo, ma l'ho fatto per me stessa.. era da diverso tempo che ci stavo pensando e, nonostante stessi attraversando un periodo difficile della mia vita, mi sono fatta coraggio e nel giro di tre mesi ho fatto tutto. Non mi sono mai pentita di averlo fatto anche se non è andato come speravo... Però una cosa è certa, non tornerei mai a sei anni fa quando il mio seno si era completamente svuotato in seguito ad una dieta e il solo guardarmi allo specchio mi demoralizzava...
rosette

· Bari (Città)

· 7 feb 2017

Ciao Viola...quanto eri dimagrita e quante taglie di seno?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 7 feb 2017

Ciao Rosette, in sette mesi avevo perso 30 kg! Partivo da una taglia quarta di seno, alla fine della dieta il mio seno era ariivato a una taglia seconda scarsa, ma il problema non era tanto la taglia, è che era diventato cadente, si era svuotato completamente... ecco perchè mi sono decisa a fare l'intervento di mastoplastica.
rosette

· Bari (Città)

· 22 feb 2017

...mamma mia che cambio...
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 22 feb 2017

...troppi chili in poco tempo :-(
rosette

· Bari (Città)

· 6 mar 2017

Non gli hai piú recuperati? Per me la cosa piú difficile è mantenere il nuovo peso...Sono dimagrita e non riesco a scendere sotto una certa soglia
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 6 mar 2017

Ciao Rosette, dei 31 chili che ho perso, in cinque anni, ahimè ne ho recuperati sei :-( che non riesco più a perdere... dovrei patire la fame ma non ce la faccio.
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 6 mar 2017

Giovedì prossimo, 9 marzo, incontro il chirurgo che mi opererà ad aprile, per decidere la data dell'intervento.. io spero mi operi il 10 aprile così posso approfittare della pausa delle vacanze pasquali e prendere pochissimi giorni di malattia e rientrare al lavoro dopo dieci dall'interevnto. Mi sembrava lontano il giorno dell'intervento e invece...
danyelle
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 9 mar 2017

Ciao Cara! Oggi è il nove quindi credo che tu abbia l'incontro con il chirurgo. Poi ci dirai come è andata... Ottima idea quella di farlo sotto Pasqua! Immagino che tu sia nervosa anche se è la terza volta ...
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 9 mar 2017

Ciao Danyelle, grazie del pensiero!!! Sì, oggi pomeriggio ho avuto l'incontro con il chirurgo, entro domani devo decidere se fare l'intervento il 6 o il 7 aprile; ci ho pensato durante il viaggio di ritorno e ho deciso che andrò venerdì 7 aprile perchè riesco ad organizzarmi meglio con la famiglia e con il lavoro. Come ho detto al chirurgo, non ne ho una gran voglia e sinceramente non vedo l'ora sia passato tutto... Tra l'altro anche per quanto riguarda la spesa che dovrò affrontare, oggi il chirurgo mi ha parlato di una cifra maggiore rispetto a quella di cui mi aveva parlato in occasione della precedente visita... quindi mi devo preparare a fare altri sacrifici...
La prossima settimana farò gli esami del sangue richiesti e l'ECG; l'ecografia e la mammografia le ho fatte un mese fa.
Alla prossima, ciao!
danyelle
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 10 mar 2017

:( Ma come ti fa pagare di piú? Ufff....forza e coraggio cara! Quindi tra un mesetto ci risei e poi sará tutto a posto! Un abbraccio e a presto :)
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 10 mar 2017

Ciao Danyelle :-)
Sì, infatti ci sono rimasta un po' male quando mi ha parlato di una cifra diversa da quella di cu mi aveva parlato in occasione della visita di ottobre...
Ho comunque confermato stamattina per venerdì 7 aprile alle ore 13... spero veramente che sia l'ultima volta.
Un abbraccio e alla prossima
tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 12 mar 2017

Ciao Viola! Ma come?! Cioè come ha giustificato questa maggiorazione?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 12 mar 2017

Ciaooo Tabatha! Mi ha detto che bisogna considerare anche il compenso dell'anestesista... ma mi chiedo... l'altra volta non l'aveva considerato...? Quando si parla di un intervento è ovvio che si deve considerare anche la presenza dell'anestesista... Sinceramente io non so più cosa dire.. so solo che dovrò affrontare altri sacrifici.. speriamo siano gli ultimi!
Comunque verrò operata il 7 aprile alle ore 13... tra meno di un mese..
tabatha
Beauty Influencer

· Milano (Città)

· 12 mar 2017

Dai! L'importante è che ti operi e che finalmente risolvi! Ma é tanto in più con il compenso x l'anestesista? Comunque pazzesco..mi chiedo come é possibile che non l'abbia considerato prima che "oh guarda, per fare un operazione chirurgica ci serve un anestestista"
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 12 mar 2017

Infatti... assurdo!
Mi ha parlato dicirca 300/400 euro in più, considera che l'intervento questa volta durerà circa un'ora perchè riguarderà solo il seno sinistro.
uga

· Vimodrone

· 13 mar 2017

Ma chi è questo medico? Scusami, capisco che tu non voglia fare nomi. Ma è legale sta cosa? Che rabbia, guarda Viola!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 13 mar 2017

Ciao Uga, piacere di "conoscerti"!
Non so se tu hai letto tutta la mia storia e le varie risposte, se l'hai fatto avrai notato che ho evitato di fare nomi sia del primo chirurgo (donna) che mi ha operato nel 2011, sia del secondo chirurgo (uomo), che mi ha operato a luglio scorso e che mi opererà di nuovo il 7 aprile, entrambi presenti qui su Guidaestetica. Ho evitato volontariamente di scrivere i loro nomi perchè non ho voluto fare pubblicità negativa nei loro confronti... anche perchè non so se la non riuscita dei due interventi sia dovuta a un errore da parte loro o ad una reazione da parte del mio organismo.
Io ora non vedo l'ora che passi anche questo terzo intervento sperando VERAMENTE che sia l'ultimo e quello definitivo perchè sono un po' stanca di affrontare anestesie e dei periodi post operatori che non sono, ti assicuro, una passeggiata e poi sono anche stanca di spendere soldi.
Cara Uga cosa vuoi che ti dica... ormai è andata così.. vado avanti fino in fondo tenendo le dita incrociate!
Grazie dell'appoggio morale :-)
uga

· Vimodrone

· 23 mar 2017

Ciao Viola! Hai perfettamente ragione, sei una "luchadora" come dicono in Spagna ;) Vai avanti e non pensare a niente! NOi da qui ti appogeremo e speriamo che le cose per te si risolvano ma l'importante è sicuramente prendersi in mano e continuare a cercare di migliorare. L'altro ieri ho letto di una ragazza, mi fa troppa pena, che è in una situazione tremenda per una operazione sbagliata. Forse non dovrei leggere tanto le cattive esperienze ma mi è capitata sotto gli occhi. Lei dovrebbe denunciare e non lo fa perchè vive in un piccolo paese del sud ed è tanto depressa da non riuscire piú ad uscire di casa ... Scrivere, raccontare, appoggiarci! Io credo sia davvero importante! Ti lascio il suo link, magari tu troverai le parole giuste per darle un po' di coraggio ...

https://www.guidaestetica.it/forum/metterci-la-faccia-e-il-nome-1853
ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 24 mar 2017

Ciao Uga, grazie per la "luchadora" :-)
Ho letto l'esperienza della ragazza di cui mi hai lasciato il link, e sinceramente non ho ancora trovato le parole per lasciare un commento, però presto lo farò.. Comunque è stata davvero sfortunata, mi auguro che riesca a trovare qualcuno che le dia la forza di rfeagire e denunciare quel chirurgo che non meriterebbe nemmeno di essere chiamato dottore!!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

isabella207
Beauty Influencer

· Moncalieri

· 24 mar 2017

Ciao mannaggia tre interventi
isabella207
Beauty Influencer

· Moncalieri

· 24 mar 2017

Dove vivi Viola ? Hai pagato il 2 ? E il terzo intervento penso di si cambiando chirurgo no ? Ma è stata colpa delle protesi o del chirurgo o solo che può succedere immagino .. spero tu possa risolvere una volta per tutte ..quando leggo di questi problemi mi passa l intenzione di far ciò .
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 24 mar 2017

Ciao Isabella.... sì proprio così il 7 aprile, esattamente tra due settimane, mi sottoporrò al
terzo intervento che questa volta riguarderà, pero, solo il seno sinistro che è dove la protesi risulta compressa dalla tasca protesica con conseguente rippling e spostamento della protesi verso l'alto. Cosa vuoi che ti dica... speriamo bene...
Il secondo intervento l'ho pagato per intero (circa 5000 euro) perché me l'ha fatto un altro chirurgo a distanza di cinque anni dal primo intervento che era stato molto più costoso (8000 euro). Per il terzo intervento il chirurgo (che è sempre quello che mi ha operato a luglio dell'anno scorso) quattro mesi fa mi aveva parlato di 400 euro, mentre in occasione dell'ultima visita che ho fatto tre settimane fa, mi ha parlato di 800 euro! Io ci sono rimasta molto male e gliel'ho anche detto e lui si è giustificato dicendomi che probabilmente quattro mesi fa non aveva tenuto in considerazione il compenso dell'anestesista.... mah
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 24 mar 2017

Comunque se sei intenzionata ad affrontare una mastoplastica, non demoralizzarti leggendo le esperienze non positive perché, fortunatamente, sono poche rispetto a quelle con esito positivo.
In bocca al lupo Isabella :-)
isabella207
Beauty Influencer

· Moncalieri

· 24 mar 2017

Cavoli hai pagato molto allora soprattutto per il primo come mai così Tanto? Io dovrei far mastopessi che è più oneroso come costo infatti 8000 ma solo mastoplastica non ho mai sentito un prezzi così
isabella207
Beauty Influencer

· Moncalieri

· 24 mar 2017

Grazie per la tua risposta dove hai dovuto ripetere cose già dette nei vari commenti . Il chirurgo non ha messo in preventivo prima il costo del anestesia mi pare strano . Spero si prenda di meno però . Crepi il lupo per tutte e due
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 24 mar 2017

Il primo intervento è stato più oneroso perchè il chirurgo non me l'ha fatto in day hospital ma ha voluto che rimanessi in clinica anche la notte dopo l'intervento e così il costo del camerino si è aggiunto al costo dell'intervento.
Comunque leggendo le esperienze delle altre ragazze, ho notato che alcuni chirurghi non rilasciano regolare ricevuta e che sulla garanzia della riuscita dell'interevento non si espongono più di tanto.. non si vogliono assumere le responsabilità di un esito non positivo.
Isabella207
Beauty Influencer

· Moncalieri

· 29 mar 2017

Sì hai ragione penso che molti non si assumono le responsabilità di cio che fanno .. a parte che avranno un assicurazione super che non corrono pericoli .. diciamo che anche io preferirei rimanere una notte in clinica anche se costa di più però sei più sicura . Io ho dato l acconto e la ricevuta non me l hanno data hanno detto a fine lavoro poi .. ma se poi mi tiro indietro però non c'è scritto che ho dato la caparra possono dir quello che vogliono volendo .. molti fanno i furbetti e vero . E cmq anche se uno fa mille domande penso che poi ogni dottore racconta solo ciò che vuole e mai la verità

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

pigra90
Beauty Influencer

· Bergamo (Città)

· 27 mar 2017

Ciao Viola! Grazie per questa tua testimonianza. Credo che a volte siamo troppo contente, eccitate, all'idea di avere le "tette nuove" che ci dimentichiamo che si tratta di un'operazione e per quanto il chirurgo ci stia simpatico e ci affidiamo alle sue mani, dobbiamo fare le cose con i piedi per terra.
pigra90
Beauty Influencer

· Bergamo (Città)

· 27 mar 2017

...ho visto su Forum un tema sulle domanda da fare al chirugo prima di entrare in sala operatoria e questa sicuramente è una da aggiungere. Te lo lascio qui, magari hai voglia di segnalare il tuo consiglio: https://www.guidaestetica.it/forum/quali-domande-dobbiamo-fare-al-chirurgo-prima-di-fare-una-mastoplastica-additiva-1765/2 baciiii
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 28 mar 2017

Ciao Pigra90, hai ragione, molto spesso, proprio perchè sopraffatte dall'entusiasmo di poter vedere una parte importante del nostro corpo che per molto tempo abbiamo guardato con un occhio solo, ci dimentichiamo di chiedere chiarimenti e spiegazioni al chirurgo che sarà l'artefice del "miracolo"! E invece se poi qualcosa va storto, ci rendiamo conto di essere state delle sprovvedute.. Io stessa mi sono comportata così.
Appena ho un po' di tempo andrò su Forum a leggere le domande che che consigliano di fare al chirurgo prima di prendere una decisione e contribuirò con la mia esperienza sperando di essere di aiuto a qualcuna.
In questi giorni, se devo essere sincera, i miei pensieri sono rivolti a venerdì 7 aprile cioè a quando dovrò rientrare in sala operatoria per la terza volta... cerco di pensarci il meno ppossibile ma non nego di non essere tesa e un po' preoccupata.
Ciao e grazie del link.
Baciiiii :-)
pigra90
Beauty Influencer

· Bergamo (Città)

· 29 mar 2017

... ora mi segno la data ... vorrei ricordarmela almeno il giorno prima per essere qui e darti supporto. Te lo meriti tutto Viola!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 29 mar 2017

Grazieeee Pigra90! Sei molto molto gentile :-)
Spero proprio di poter essere qui tra nove giorni ad aggiornare la mia esperienza e scrivere belle notizie.
Un abbraccio
isabella207
Beauty Influencer

· Moncalieri

· 29 mar 2017

Viola quel giorno saremo li con te con il pensiero ❤
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 29 mar 2017

Grazie anche a te Isabella, credetemi siete un validissimo supporto!
suzina
Beauty Influencer

· Alessandria (Città)

· 6 apr 2017

in bocca al lupo Viola!!!!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 6 apr 2017

Grazie Suzina!!! Grazie che ti sei ricordata... quel giorno sembrava tanto lontano e invece è arrivato. Domani alle 11.30 circa dovrei entrare in sala operatoria... Stasera sono abbastanza agitata, spero che vada tutto bene, che il chirurgo risolva in modo definitivo il problema. Finora non ho mai scritto il nome del chirurgo che mi ha operato a luglio e che mi opererà anche domani, lo faccio ora, alla vigilia dell'intervento, sperando che mi porti bene... si tratta del dott. Zangolini di Milano che mi opererà presso la clinica Pegaso di Riccione.

Un grazie di cuore a tutte per gli incoraggiamenti e il supporto che mi avete dato in questi mesi.
A presto!!!
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 7 apr 2017

Ciao a tutte! Intervento superato, per il momento sembra sia andato tutto bene, io sono solo un po' stanca ma nel complesso sono abbastanza in forma. Il dolore è sopportabile perchè questa volta l'intervento è stato meno invasivo rispetto ai precedenti due; la durata è stata di appena un'ora, di conseguenza l'anestesia che mi è stata somministrata è stata molto meno.
Ora mi auguro solo che il mio organismo anorta una volta, non stringa la protesi, ma che l'accetti come ha fatto con la protesi del seno destro.
Il chirurgo è stato molto gentile e disponibile e mi ha detto che mi vuole rivedere tra circa un mese per il controllo.
Buon we a tutte! Ciaooo, alla prossima :-)
pigra90
Beauty Influencer

· Bergamo (Città)

· 10 apr 2017

Viola, tesoro, come stai? Sono contenta che tutto sia andato bene. Sei riuscita a dormire in questi giorni? Come va oggi?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 10 apr 2017

Ciao Pigra, grazie per esserti ricordata. Sì, l'intervento è andato bene, il chirurgo mi ha liberato la protesi che era stata compressa dalla capsula che ogni organismo costruisce intorno a tutto ciò che viene considerato estraneo e che nel mio caso era molto stretta tanto che la protesi aveva fatto diverse pieghe. Ora spero proprio che non succeda più...
Oggi sto meglio rispetto a ieri, mi sento ancora un po' debole ma credo sia normale, anche perchè fino a mercoledì sono sotto antibiotico. Il riposo non è il massimo, non sono abituata a dormire a pancia in su e il taglio quando mi muovo mi fa male...ma il post intervento di questa volta è comunque molto meno doloroso di quello di luglio.
Un abbraccio :-)
isabella207
Beauty Influencer

· Moncalieri

· 10 apr 2017

Sono molto contenta cara viola che sua tutto andato bene ❤
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 10 apr 2017

Grazie Isabella
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 10 apr 2017

Sono felice anch'io di aver superato questo terzo intervento.. adesso spero solo che il seno sinistro si comporti come quello destro. Ora che la protesi sinistra è stata liberata, è bella grande e morbida come quella destra.
Spero di poter pubblicare presto nuove foto del mio seno "revisionato"! ;-)
Un bacione
sarah_guidaestetica

· Torino (Città)

· 11 apr 2017

Ciao Viola, buongiorno :) Ho letto la tua esperienza tutta d'un fiato. Come hai passato la notte? Sei riuscita a riposare?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 11 apr 2017

Ciao Sarah :-)
Il mio problema più grande è riuscire a dormire a pancia in su perchè io normalmente dormo sul fianco destro.. comunque ci provo. L'intervento che ho fatto sabato non ha richiesto fortunatamente la sostituzione della protesi, ma solo il suo riposizionamento in quanto, in seguito alla contrattura capsulare, era stata schiacciata e spinta verso l'alto. Ora mi auguro che non succeda più...
La prossima settimana devo fare un'ecografia di controllo per verificare che tutto sia andato a posto.
Grazie dell'interessamneto Sarah :-*
sarah_guidaestetica

· Torino (Città)

· 26 apr 2017

Ciao Cara Viola! Com'è andata in questi giorni? Spero che ora sia tutto piú o meno risolto. Un abbraccio!
g2701
Beauty Influencer

· Cagliari (Città)

· 16 mag 2017

Ciao viola! Come va? Ti va di aggiornarci? Ti va di fare i nomi dei chirurghi e magari postare qualche foto dopo il terzo intervento? Saresti utilissima!! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza !
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 16 mag 2017

Ciao a tutte e scusatemi se è da un po' che non scrivo ma questo per me è un momento molto intenso per quanto riguarda il lavoro.
Purtroppo non ho delle notizie molto positive...
Come avevo scritto l'ultima volta, il 28 aprile ho fatto un'ecografia per controllare il posizionamento della protesi e purtroppo il medico ha visto delle increspature evidenti sulla protesi sinistra!
Una settimana dopo, esattamente a quattro settimane dall'intervento, sono andata a fare la visita di controllo dal chirurgo e gli ho fatto vedere il responso dell'ecografia. Il chirurgo mi ha tranquillizato dicendomi che è passato ancora poco tempo dall'ultimo intervento e che il seno piano piano si stabilizzerà. Devo continuare a portare i reggiseni contenitivi (li sto portando dal 7 luglio scorso!), devo massaggiarmi il seno e in più devo posizionare la banda stabilizzante sotto il seno.
Venerdì prossimo vado a fare un'altra ecografia e vediamo se in queste ultime tre settimane è cambiato qualcosa.
Sicuramente il mio seno sinistro è migliorato rispetto a com'era prima, ma toccandomi nella parte mediale, vicino allo sterno, sento tre pieghe belle grosse e provo anche dolore quando mi tocco in quel punto. Probabilmente il mio organismo rifiuta la protesi sinistra e reagisce cercando di isolarla stringendola.
Ora provo a caricare qualche foto che ho scattato a una settimana dall'intervento.

Un abbraccio a tutte!
A presto
trilly
Beauty Influencer

· Cosenza (Città)

· 20 mag 2017

Ciao Viola! Oggi avevi il controllo. Com è andata?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 20 mag 2017

Ciao Trilly, ieri mattina ho fatto l'ecografia; nulla di nuovo, nel senso che nulla è cambiato rispetto a tre settimane fa, le increspature nelle parte infero mediale della protesi sinistra sono ancora presenti e infatti si percepiscono anche al tatto.
Il medico mi ha detto che è necessario ancora un po' di tempo per l'assestamento della protesi ma io temo che quelle "piegoline", purtroppo, rimarranno...
trilly
Beauty Influencer

· Cosenza (Città)

· 21 mag 2017

Non ci voleva....
ViolaBianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 21 mag 2017

...infatti... sono abbastanza demoralizzata

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

g2701
Beauty Influencer

· Cagliari (Città)

· 21 mag 2017

Accidenti cara mi dispiace! MA questa complicanza è stat causata dal tuo
Organismo e Non dal lavoro del chirurgo, giusto? Avrebbe potuto in qualche modo prevederla o evitarla? Oppure è sempre un terno al lotto?
violabianchi
Beauty Influencer

· Ravenna (Città)

· 21 mag 2017

Ciao G2701, io ormai non so più cosa pensare e cosa fare, il fatto che il problema della contrattura e del rippling ce l'abbia sempre nel seno sinistro mi porta a pensare che sia il mio organismo che a sinistra rifiuti la protesi. Prima del secondo intervento il chirurgo (che non era quello della prima mastoplastica) mi aveva però detto che avrebbe risolto il problema e non mi aveva posto di fronte alla possibilità che si sarebbero potuti ripetere gli stessi problemi... e invece di nuovo contrattura e rippling anche dopo il terzo intervento...
anonima1983
Beauty Influencer

· Roma (Città)

· 22 nov 2017

Ciao Viola...a distanza di qualche mese...come va? Ci sono stati miglioramenti?
B_Guidaestetica

· Roma (Città)

· 14 feb 2018

Ciao Viola, come stai? Dacci tue notizie!
Chiedo anche a te di riassumere i dati del tuo intervento rispondendo a queste domande. Stiamo preparando un box grafico che conterrà le info dei vostri interventi e sarà subito visibile visitando la vs esperienza, quindi ti chiedo:
DATA INTERVENTO:
CLINICA O OSPEDALE: ?
e poi, di seguito:
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit

e mi raccomando: pubblica qualche altra foto! Grazie!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

jel

· Napoli (Città)

· 6 set 2019

Ho rifatto il mio seno e mi sn pentita amaramente per il resto della mia vita... appare che il tocco dele protesi è ripugnante (sn tutte cazzate quello che dicono che si ammorbidisci e diventa naturale ecc), io prima avevo una seconda taglia naturale però perfettamente funzionante, cioè che avevo tutta la sensibilità erogena, ti temperatura e al tocco... ora anche a distanza di quasi un anno non ho più le stesse sensazioni di prima, anche avendo rimosso quelle maledettissime porcherie di gomma da dentro al seno, dopo 3 mesi di insofferenza. Un consiglio a chi si devi rifare? Accettatevi per quello che siete, non fatevi ingannare!!!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Guidaestetica Awards Gli specialisti più consigliati di Medicina e Chirurgia Estetica del 2019 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.