Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

21 apr 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Ricostruzione dopo mastectomia seno sx

Vale la pena
Costo approssimativo: 7.500 €

Riguardo al Dottore

Dott. Pietro Loschi
3 sedi di Bologna, Milano, Modena...
Punteggio:
Continuo a ripetere che sono stata veramente fortunata ad incontrare il Dott. Pietro Loschi... Dopo tanti giudizi negativi dove mi si diceva che non sarei mai piu' stata quella di prima, ho ritrovato con lui fiducia, fin da subito, sono stata seguita e supportata da lui e il suo team.. ora sono felice e posso dinuovo guardarmi allo specchio, dopo una mastectomia totale sx. Con una protesi sx e una mastoplessi dx ha portato ad un risultato incredibile. Lo consiglio vivamente a tutte le persone che vogliono ottenere un ottimo risultato. Sicuramente il mio chirurgo plastico anche per il futuro quando avro' bisogno perche' so che posso fidarmi. Sia nel pre operazione e nel post operazione sono stata seguita per qualsiasi cosa e dubbio. Non finiro' mai di ringraziare e portare il mio piu' che positivo giudizio.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Nel 2015 sono stata operata di una mastectomia al seno sx. Dopo 5 operazioni in 3 anni di cui 4 di ricostruzione e un seno che non accettavo ho deciso di andare alla visita dal Dott. Pietro Loschi, nominativo che mi e' stato dato dal mio chirurgo che mi ha operata del tumore.

Purtroppo i precedenti interventi avevano deformato il mio aspetto, ormai non riuscivo piu' a specchiarmi nemmeno quando facevo la doccia, per non parlare del dolore che avevo, costante, 24/24h. Sono stata alla visita a fine novembre 2019 e solo dopo una settimana mi trovavo gia' a Bologna per effettuare l'operazione.

Sono stata sempre seguita e assistita in ogni momento, ho sempre avuto vicino il personale, sia medico, sia dell'infermiera come del Dott. Loschi. Ricordo come una giornata "quasi" da giornata del benessere.. cosi mi sono sentita... coccolata, andavo a fare qualcosa che mi portava ad un miglioramento, ne ero sicura. Infatti quando sono tornata e risvegliata non e' mancato momento in cui non mi sono stati tutti vicini e gia' a fine giornata potevo vedere il risultato, che dopo un paio di mesi e' diventato definitivo..

Anche dopo l'uscita dall'ospedale sono stata seguita ogni giorno per controllo dei drenaggi e poi dopo 4-5 controlli ho finito tutto, tolto bende e cerotti e ora posso specchiarmi e finalemente mettermi il costume come una volta... anzi anche meglio... a chi faccio vedere il risultato e' anche capitato che hanno pensato che il seno rifatto era quello mio e non la protesi....

Beh sicuramente sono felice e lo rifarei sicuramente. Ora mi guardo soddisfatta e mi sento dinuovo donna e il dolore e' quasi completamente sparito. Sono rinata. Inoltre il dottore ha tolto un neo a mia mamma, un neo enorme sul naso, nessuno voleva toccarlo e ci dicevano che era meglio lasciarlo cosi. Presa la decisione,ora mia mamma ha un bel naso, dove non si vedono cicatrici, ne' buchi come ci prospettavano le visite di altri dottori.

2

Commenti (2)

Ciao Milor71 e benvenuta!
Grazie infinite per aver condiviso la tua esperienza con noi, è bellissimo leggere le tue parole, sono di grande aiuto per tutte le donne che dopo un momento buoi non devono perdere la speranza di tornare a sorridere!
Ti lascio i blog delle donne della Community che hanno affrontato il tuo stesso intervento:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/chirurgia-ricostruttiva/ricostruzione-del-complesso-aureola-capezzolo-dopo-mastectomia-sono-rinata-13023
Ti lascio anche il link del gruppo delle operate di mastopessi, confrontati con loro:
https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/mastopessi-lover-2020-gruppo-calendario-e-7069
Che tipo di protesi ti hanno inserito?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei bellissima, congratulazioni a te al tuo chirurgo
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.