Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

6 gen 2020 · Aggiornamento: 19 set 2023

Sostituzione protesi con mastopessi: finalmente "più leggera" dopo

Vale la pena
Costo approssimativo: 9.000 €

Riguardo al Dottore

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...
WhatsApp
Punteggio:
Ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Tommaso Savoia che mi ha restituito la gioia di essere me stessa. Si è dimostrato un professionista serio e scrupoloso, attento non solo agli aspetti tecnici dell'intervento a cui dovevo sottopormi, ma anche ai risvolti psicologici ed emotivi che accompagnano sempre questo tipo di scelta. Mi sono sentita accolta, capita e ho affrontato l'operazione con serenità , certa del suo esito positivo .
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

La mia storia comincia nel 2004 quando decisi di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Stavo attraversando un periodo molto difficile, ero confusa e disorientata rispetto al mio futuro affettivo e credevo che un aspetto più prosperoso del mio seno (taglia 2) potesse ridarmi fiducia. Quanto mi sbagliavo! Quell'intervento fu un disastro!

Nonostante mi fossi affidata ad un chirurgo famoso, l'esito non mi piacque fin da subito : il seno era molto alto e troppo grande, mi faceva sentire a disagio. Preciso che io non avevo chiesto una taglia 4, ma solo che il mio seno risultasse più pieno. Manifestai tale disagio al chirurgo che però, non seppe comprendere il mio malessere tanto che alla fine non mi recai più alle visite di controllo e non mi feci più vedere.

Cinque anni più tardi ebbi l'occasione di conoscere un altro chirurgo che intervenne sostituendo le prime protesi con protesi a goccia, ma della stessa grandezza perché, mi spiegò che non era possibile inserirle più piccole.

A distanza di 7 anni fui costretta a sostituire una delle due protesi per l'insorgere di problemi ( dolore, contrazione muscolare , versamento di liquido ). Nell'estate del 2019 cominciai ad avvertire dei dolori anche all'altro seno : non ne potevo più!

Fu così che decisi che dovevo liberarmi definitivamente di quelle protesi ingombranti, fastidiose, che in fondo non avevo mai accettato e che sentivo come dei "corpi estranei". Volevo riappropriarmi del mio corpo e di una immagine che corrispondesse perfettamente alla percezione che avevo di me stessa. Sarò eternamente grata al dott. Savoia che ha reso possibile tutto questo: ha tolto le protesi e ha effettuato una mastopessi. Non sono mai stata così felice e quando mi guardo allo specchio mi vedo bella!

2

Commenti (2)

Ciao Candidogiglio e benvenuta!
Grazie per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza!
Sono molto felice di sapere che sei finalmente soddisfatta del risultato dell'intervento.
Anche Milli91 ha sostituito le sue protesi e si è sottoposta altri due interventi, scopri la sua incredibile storia qui:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/sostituzione-protesi-mammarie/mai-smettere-di-sognare-13587
Qui trovi un giochino che ti farà vincere un regalino che potrai usare durante tutto il tuo 2020 e firmato Guidaestetica:
https://forum.guidaestetica.it/beauty-news-celebrities/da-1-a-10-vota-la-tua-operazione-estetica-e-vinci-il-regalo-6778
Com'è andato il postoperatorio?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Qualcuno cortesemente mi sa consigliare uno specialista a Padova (e province limitrofe)per sostituzione protesi mammarie ?Non ho intenzione di tornare dal chirurgo che ha eseguito la operazione la prima volta ,grazie
Alessandra
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.