Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

10 set 2018 · Aggiornamento: 28 set 2023

Addio seno cadente, benvenuto seno alto e sodo

Vale la pena
Costo approssimativo: 8.500 €

Riguardo al Dottore

Punteggio:
Dottore molto presente, dall'inizio alla fine. Sono molto soddisfatta del mio intervento e grazie a lui ora ho un seno naturale, alto e tonico.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Se ho deciso di operarmi è perché ho perso tanti chili, più di 20, e non sopportavo il seno cadente, ne volevo uno bello e sodo. È una cosa che pensavo di fare da anni, mi mancava la spinta, poi ho incontrato una ragazza che mi ha raccontato la sua esperienza con il dottor Macrino e così mi sono tranquillizzata e convinta. La prima dottoressa a cui mi ero rivolta non mi aveva messo molto a mio agio (non che metta in discussione la sua professionalità perché è una sensazione a pelle), mentre con il dottor Macrino ho trovato la motivazione giusta. Quando l’ho incontrato mi ha chiesto come mai volessi fare l’intervento e cosa desiderassi; poi mi ha visitato e spiegato che per il mio stato dovevo fare una mastopessi; ha preso qualche misura e fatto delle prove con delle protesi per vedere quale potesse essere adatta al mio corpo e alla fine abbiamo scelto le Blite per la leggerezza, modello anatomico da 450 cc. Credo sia stata la scelta giusta perché ora non le sento nemmeno, finalmente il seno è alto, morbido al tatto, davvero molto naturale e non mi vergogno più di stare in costume. Avendo fatto una mastopessi additiva, il dottore mi ha inciso attorno al capezzolo e fatto un taglio verticale; le cicatrici sono ancora un pochino visibili, ma ora mi ha dato dei cerotti siliconici per sbiancarle e nel complesso mi pare che si stiano schiarendo. Sempre per agevolare la cicatrizzazione, visto che ho la pelle che tende un po’ a dilatarsi, mi ha consigliato di tenere ancora il reggiseno contenitivo e di fare dei massaggi circolari. Per fortuna posso dire che l’intervento non è stato molto doloroso, forse perché ho le protesi posizionata sottoghiandola, tant’è che il toradol lo prendevo solo la notte per precauzione per dormire visto che non ero abituata a dormire a pancia all’aria. Approfittando delle vacanze di mezzo, mi sono riposata 3 settimane e tornata in palestra dopo 3 mesi visto che il dottore mi aveva detto di ricominciare con lo sport gradualmente per far sì che la protesi anatomica si incapsulasse bene e non rotasse. È una cosa che rifarei e mi sento di consigliare il mio chirurgo perché ad oggi sono molto soddisfatta. Lui è molto presente e disponibile, dall’inizio alla fine, e trovarlo anche al risveglio dall’intervento è una cosa che mi ha fatto molto piacere e fa piacere.

8

Commenti (8)

ciao Daniela,
... benvenuta tra di noi e complimenti per il bel risultato!

Ti va di condividere la tua esperienza, ed eventualmente alcune foto, anche nel foro?
Qui il link: https://forum.guidaestetica.it/mastopessi

Ti aspettiamo! Saluti e a presto.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao P, ho creato un tema di discussione, grazie :) Sto chiacchierando nel forum
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Confermo, bellissimo risultato! spero di venir fuori come te!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Daniela! Potresti lasciare la tua opinione a questa ragazza? https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/seno-svuotato-e-cadente-cosa-fare-che-intervento-5363
Ha bisogno di noi! Un bacione!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Daniela, ho fatto il tuo stesso intervento. Posso chiederti che lamine di silicone ti ha prescritto il dottore e da quando hai iniziato ad usarle? Grazie mille e in bocca al lupo!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
come va la tua cicatrice? già tolto i punti?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Daniela come va con le cicatrici?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao, le protesi sono state inserite sottoghiandolari o in dual plane? Com’è stato il post operatorio? Dolori sopportabili?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Intervento di Mastopessi

Mi sono sottoposta a mastopessi con la Dottoressa Gabriela Stelian che già alla prima visita mi ha trasmesso molta fiducia, ha chiarito tutti i miei dubbi e risposto in maniera esaustiva alle mie domande fornendo le informazioni con pazienza,...

Leggi di più
Mastopessi additiva

Finalmente ho trovato un medico che ha soddisfatto tutte le mie esigenze. Il mio intervento era molto complicato, ma grazie alle competenze del Dott. Cicogna, è riuscito a ridarmi un seno favoloso. Essendo una sportiva mi ha rassicurata sulla...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.