Un po' di felicità e soddisfazioni!

Cerco un dottore
DeboraFerrando
Cairo Montenotte · 30 set 2018

Ho 26 anni e ho una bimba di 8 mesi e mezzo... Sono sempre stata fisicamente più robusta, ma questa gravidanza mi ha Lasciato il segno. Avevo preso in totale 14kg, smaltiti poi tutti per fortuna, ma aimè fianchi e braccia sono rimasti "grossi e grassi". Questo mi reca molto disagio, sia a mettere qualcosa che fascia un po' di più, sia della canottiere o vestiti che mostrano le braccia. Sono stufa di dovermi sempre nascondere. Vorrei essere un po' più serena e nn dover stare ore davanti al guardaroba per scegliere con quale capo nascondermi prima di uscire.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

gaia_guidaestetica
Membro Plus

· Alessandria (Città)

· 1 ott 2018

Ciao Debora, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua storia, il tuo problema è molto comune dopo una gravidanza. Come pensi di procedere? Hai già fatto delle visite? Qui trovi una serie di centri medici specializzati a cui ti puoi rivolgere https://www.guidaestetica.it/centri/liposuzione
Ti aspettiamo anche sul forum dove puoi fare domande ad altri utenti che hanno già fatto il trattamento https://www.guidaestetica.it/forum/info-e-consigli-su-lipo-3595
kittycat
Membro Plus

· Campobasso (Città)

· 5 nov 2018

Ciao Debora e benvenuta su Guida Estetica :) ti spiego un po' in cosa consiste l'intervento di lipo che,mi pare di capire, sia quello che ti interessa: la lipo classica si effettua per eliminare zone di grasso localizzato in persone normopeso o leggere sovrappeso, lo scopo dell'intervento è rendere armoniosa la figura eliminando in maniera chirurgica e definitiva cellule di grasso che per genetica ognuno sviluppa in zone e quantità differenti, la lipo non deve mai essere considerata un'alternativa alla dieta in quanto lo scopo non è la perdita di kg ma il rimodellamento corporeo (si parla infatti di lt di grasso asportato e non kg, il grasso pesa poco quindi anche dopo una lipo la variazione ponderale sarà minima o nulla), l'intervento può essere realizzato in varie zone del corpo ma in alcune i risultati risultano migliori che in altre questo perché la qualità della pelle non è uguale in ogni zona del corpo, ti faccio un esempio: la pelle dell'interno coscia o delle braccia è naturalmente più delicata di quella dell'addome, altra componente importante da considerare in caso di lipo è la tonicità dei tessuti, se le zone da trattare, a seguito di dieta o per scarsa densità muscolare, appaiono svuotate la lipo potrebbe causare più danni che benefici, in questi casi un bravo dottore saprà valutare la soluzione più idonea, per quanto riguarda l'addome, tu sei reduce da una gravidanza, sai per caso se hai avuto diastasi dei retti addominali?poiché in questo caso la soluzione più adatta sarebbe l'addominoplastica con chiusura dei retti distanziati e non la lipo, spero di esserti stata utile e se avessi domande non esitare :)
CateN1
Membro Plus

· Ostia

· 6 nov 2018

Che carina che sei stata a spiegarle tutto!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.