Ottimo risultato dopo 14 anni!!

Trattamento eseguito Vale la pena
Anonimo
Torino (Città) · 8 nov 2016

Mi sono sottoposta a liposuzione con metodo classico quasi 14 anni fa, in quanto presentavo del grasso localizzato nei soliti posti indesiderati (coulotte de cheval, maniglie dell'amore, ecc). La primaria paura è stata quella di non ottenere un risultato ottimale e che l'operazione andasse male in termini di infezioni. Paura fondata in quanto ho sfiorato la setticemia a causa di un problema sorto durante l'intervento ma dovuto esclusivamente a me e non al chirurgo e all'equipe. Dopo varie peripezie, ricoveri, febbre alta ecc, tutto si è risolto al meglio ma il post operatorio è stato più lungo rispetto ad una convalescenza senza problemi. Il risultato finale alla fine è stato spettacolare, la pelle è guarita bene e il lavoro è stato impeccabile. Tornare a camminare e alla normalità non è stato facile ma la soddisfazione che si prova quando vedi il tuo corpo perfetto è tantissima.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

clelia_estetica

· Milano (Città)

· 8 nov 2016

Ciao Deborah,
Complimenti per la silhoutte! Credo che nessuno direbbe che ti sei sottoposta ad un intervento di liposuzione! In tutti questi anni come hai fatto a mantenere questo risultato?

Anonimo

· Torino (Città)

· 8 nov 2016

Ciao Clelia,
Ti ringrazio! Tieni conto che in questa foto avevo 24 anni ed era nel 2004. Di "tenuta" effettiva gli anni sono stati 10 (dai 22 ai 32 - documentabili ;-) ) e poi cambiando il metabolismo e stile di vita, il mio corpo si è poi un pò sformato via via. Non ho avuto gravidanze e questo mi ha aiutata.
Il consiglio è sempre quello solito, di fare ginnastica e mangiare bene e finché ho potuto andavo in palestra 3/4 volte alla settimana con allenamento intensivo )senza troppi sforzi però), ho eliminato tutti i dolciumi per più di un anno e li ho poi introdotti nuovamente ma in modo saltuario e fondamentale sono stati i trattamenti estetici successivi, per stimolare la circolazione, quindi pressoterapia, linfodrenaggio, ecc. Insomma, bisogna stare un pò "tirati" come dico io, però ne vale davvero la pena.
CinaMari

· Illasi

· 10 nov 2016

Ciao deborah, anche io sto pensando se fare una liposuzione o qualcos'altro, vorrei eliminare il grasso in eccesso. La tua esperienza rincuora molto, ma in tutti questi anni sei stata seguita dallo stesso medico? soffri per caso di ritenzione liquidi?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Anonimo

· Torino (Città)

· 13 nov 2016

Ciao CinaMari, in realtà mi sono recata dal chirurgo prima dell'operazione e subito dopo per un controllo, ma poi ho fatto tutto da me e non l'ho più sentito. Ho seguito i consigli del dottore ma alla fine mi sono armata di buona volontà e ho cercato di mantenere il lavoro fatto con ginnastica + massaggi + dieta.
Va anche detto che in questi anni ho sempre lavorato, quindi ero sempre in movimento, ma gli ultimi anni li ho passati sul divano (purtroppo) e il mio corpo si è sfasciato.
Intendo dire che bisogna essere sempre un minimo "stressati" per riuscire anche a mantenere la linea!
Si, soffro di ritenzione idrica e quando mi sono obbligata a bere di più (soprattutto durante l'ultima dieta) la mia pelle è migliorata tantissimo, legata anche ad una perdita di peso notevole.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

veronika23
Membro Plus

· Genova (Città)

· 14 nov 2016

Io ho sempre avuto un po' di timore per questa operazione... ne ho sentite di cose andate male... ma immagino siano cambiate le tecniche

Anonimo

· Torino (Città)

· 16 nov 2016

Si è vero, le tecniche sono più sicure, ma penso anche che molto dipenda da come siamo predisposti noi. Nel senso che se sei deboluccio di tuo, sicuramente il corpo ne risentirà in qualche modo. Ad esempio io sono molto delicata di pelle e ogni 3x2 mi viene qualche cosa, quindi sottopormi a un intervento del genere, che va a toccare proprio quella parte lì, per me è di per sé rischioso, indipendentemente poi dal chirurgo che può essere il migliore.
Penso anche, che una mano esperta e soprattutto un medico cosciente che sa cosa deve fare in termini di esperienza e di tutela del paziente, sia fondamentale.
Quando dicono di non sottoporsi a interventi poco costosi hanno ragione, semplicemente perché la maggior parte del costo è dovuto a ciò che c'è dietro, anestesista, sala operatoria, ecc...probabilmente su un prezzo ridotto certi accorgimenti non vengono adottati.
lidy_
Membro Plus

· Marsala

· 16 nov 2016

Credo che bisogna affidarsi solo a persone referenziate che ti fanno fare ttue le analisi previe previste. Tu che analisi hai fatto prima?

Anonimo

· Torino (Città)

· 16 nov 2016

Si infatti, ma a volte si incappa anche in medici che sembrano e poi non sono. Le analisi sono quelle solite che si fanno per qualsiasi tipo di operazione, che possa essere un ginocchio o altro. Comunque si fa principalmente l'ecg e tutte le analisi complete del sangue.
micia_licia
Membro Plus

· Napoli (Città)

· 18 nov 2016

Non sempre è facile trovare un medico che è competente purtroppo. Menomale che la maggior parte delle cose che leggo sono positive. Poi molto secondo me dipende dall'empatia e dalla fiducia che ti ispira il chirurgo/clinica... tu come lo scegliesti? Cmq hai foto del prima?

Anonimo

· Torino (Città)

· 18 nov 2016

Secondo me (questo è un mio parere) era più facile trovare un medico incompetente tantissimi anni fa, quando la chirurgia estetica era agli inizi. Differente è il discorso sulle tecniche che vengono usate, perché alcuni medici non si aggiornano e quindi rimangono un po' indietro pur svolgendo un lavoro perfetto. Quando vai a fare la prima visita, ti aspetti che ti venga spiegato tutto x fila e per segno, ma a volte il dottore non lo fa, nonostante gli sia fatta la domanda, oppure non è così preciso xé da per scontato che la paziente sia già informata di suo. Ad esempio, per la liposuzione, che voglio fare io, mi sono state spiegate tutte le tecniche e il perché servono e come vengono applicate. E io sono andata con un'idea ben precisa, ma a volte non è detto che quella tecnica vada bene x il tuo corpo e questo non sempre ti viene spiegato.

La scelta che faccio io parte innanzitutto dal suo curriculum. Se è visibile online meglio e poi guardo le foto degli interventi, se non ci sono lo scarto. Poi se effettua interventi di chirurgia ricostruttiva a seguito di traumi da incidenti e/o malattie gravi...mi da più sicurezza.
L'empatia è fondamentale alla prima visita, quindi questo è un'altro requisito.

Foto del prima non ne ho, solo vestita, perché all'epoca mi facevo talmente schifo che quella foto là, che mi aveva fatto il chirurgo l'avevo buttata via. Ti assicuro comunque che avevo delle maniglie dell'amore molto evidenti, idem per tutte le altre adiposità. Insomma ero tutta ad onde!
romi_na
Membro Plus

· Vicenza (Città)

· 21 nov 2016

Bella esperienza! Complimenti! Soprattutto per la costanza pero' immagino che quando si riesce ad avere un buon risultato è ovvio che lo si voglia mantenere. Fai anche attenzion alla dieta? Si sì mi potresti dire che eviti?

Anonimo

· Torino (Città)

· 21 nov 2016

Si, soprattutto quando spendi fior di quattrini!!! Ma poi, fa abbastanza male il post operatorio, quindi dopo ti viene quasi naturale stare attenta a tutto. Dopo l'operazione ho eliminato per un anno pasta, pizza, pane, dolci, gelati e patatine. Per me è stato faticoso eliminare le mie gioie di vita! Le ho poi reintrodotte piano piano ma sempre con moderazione.
lidy_
Membro Plus

· Marsala

· 22 nov 2016

Debby che dirti! Complimenti per la costanza! Io ho fatto la stessa cosa dopo la gravidanza avevo preso quasi 20 kg e, essendo magra di partenza, non me ne ero fatta un problema... Poi appena il mio piccolino è uscito sono stata talmente brava che ho recuperato il mio peso forma. Ovvio il seno, dopo l'allattamento, in confronto a prima, me lo vedo un disastro!

Anonimo

· Torino (Città)

· 23 nov 2016

Lidy non posso capire perchè non ho avuto gravidanze, ma effettivamente vedo le mie amiche che dopo il parto hanno avuto difficoltà nel recuperare il peso forma e purtroppo con l'allattamento il seno perde molto. Però già il fatto che sei riuscita a perdere tutti quei chili, è un ottimo risultato.
jennylatennista
Membro Plus

· Brescia (Città)

· 24 nov 2016

La gravidanza ci modifica molto, a chi più e a chi meno...

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.