liposuzione all'addome

Cerco un dottore
SistianaFrancia
Bologna (Città) · 19 giu 2017

Sono abbastanza contraria alla chirurgia estetica, che ritengo diventi addirittura patetica quando viene usata come unico rimedio alla negazione dell'invecchiamento. Sono sempre stata contenta del mio corpo ma ultimamente in fase di pre menopausa, mi è degenerata la zona addominale, con addirittura un pò di cuscinetto sui fianchi.......... una cosa che mi rende difficile guardarmi allo specchio e riconoscermi e mi crea enorme imbarazzo quando mi devo spogliare. Ho pensato quindi che la liposuzione potesse essere un eventuale soluzione del problema. Mi sto interessando.......vedremo......

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Nam16
Membro Plus

· Genova (Città)

· 19 giu 2017

Ciao Sistina, oggi la liposuzione è molto meno invasivi di un tempo! Hai già fatto ricerche di medici? Io ancora non ho fatto interventi, il mio fidanzato è contrarissimo!
SistianaFrancia

· Bologna (Città)

· 20 giu 2017

si anche tutti i miei amici lo sono...........dicono che sia una gran stronzata!
ma finchè non tocco con mano non mi convinco............. intanto ho visto che il primo dei chirurghi consultati qui on line parla di addomino plastica e non di liposuzione....... e già non ci siamo!!
Ma non mi fermo qui............ almeno 1 consulto di persona lo farò.
Nam16
Membro Plus

· Genova (Città)

· 26 giu 2017

Sono altrettanto convinta però' che bisogna un po' fregarsene, ecco, d'altronde il corpo e' nostro. Informarsi bene si! Io sto ancora ammazzandomi di sport e malgrado questi sforzi ho sempre un po' di grasso accumulato sui fianchi. Sistina dovresti informarti bene su quali precauzioni prendere in menopausa per evitare aumenti di peso. Io sono una fanatica dello Sport e so che ci sono esercizi mirati per tutti i gusti. fai Sport? Stai seguendo una dieta?
SistianaFrancia

· Bologna (Città)

· 26 giu 2017

Ciao! io ho sempre fatto abbastanza sport, ma nonostante tutto il mio corpo ha subito un drastico cambiamento dai 50 ai 53 anni. Non sono a dieta ma sono sempre stata attenta, pur senza mai privarmi dei miei "vizietti". Bisognerebbe riuscire ad essere ancora più categoriche dopo una certa età, invece si diventa più pigre e accondiscendenti....... e forse è giusto così. In fondo bisogna accettare il fatto di invecchiare, cercando di mantenere cmq dignità senza degenerare ecco.
Certo quando sei abituato a vederti in un certo modo, anche il minimo cambiamento è difficile da accettare............Cmq ultimamente anche solo per scherzo dico spesso che voglio fare la liposuzione e tutti mi dicono di lasciar perdere, sia per paura di eventuali controindicazioni o complicazioni, sia perchè dicono che non ha senso. Penso che alla lunga mi convincerò ......... in fondo come ho già scritto il concetto stesso di chirurgia estetica non mi trova molto d'accordo........... E stai attenta, i fanatismi non sono mai salutari a livello mentale :)
Ellina33

· Santa Croce sull'Arno

· 29 giu 2017

Ciao,io ho fatto la liposuzione con il dottor De Giovanni Manuel,12 giorni fa' e mi sono trovata benissimo,e il risultato si vede gia' tieni presente che le foto del dopo sono di 1 ora fa' e ho pure il ciclo perciò sono con addome più gonfio anche per quello.
Informati bene,fai più consulti e vai da chi ti ispira fiducia,almeno io ho fatto così e sono strafelice.(ho appena rilasciato una recensione,se vuoi vedere le foto)
Giramondo

· Goria (Cuneo)

· 30 ago 2017

Ciao! Io penso che se il tuo corpo non ti fa stare bene, non c'è nulla di male a ricorrere alla chirurgia...
Giramondo

· Goria (Cuneo)

· 30 ago 2017

Hai già fatto qualche visita?
SistianaFrancia

· Bologna (Città)

· 5 set 2017

sinceramente non ancora........... diciamo che ho momentaneamente accantonato il problema, forse mi sto abituando alla mia "zavorra" o forse in estate facendo più movimento e grazie all'abbronzatura, mi sono momentaneamente vista meglio............ Magari in inverno approfondirò le ricerche.
Alana
Membro Plus

· Miano (Parma)

· 29 mag 2018

ao Sistiana, come stai? Se sei ancora on-line vorrei fare un sondaggio. Volevo chiederti se
1) hai fatto poi la liposuzione?
2) in che zona del corpo
3) tipo di anestesia?
4)Ore di sala operatoria?
5) Fascia/guaina post intervento?
6) Costo e dottore
7) livello di soddisfazione?
Grazie !

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ermanita

· Arsita

· 29 set 2017

Ciao Sistiana ci sono anche altri trattamenti oltre la liposuzione
SistianaFrancia

· Bologna (Città)

· 30 mag 2018

2 RISPOSTE:
1) x Alana: no, non mi sono operata. Ma la situazione sta ulteriormente peggiorando...... Vedremo se smettendo di prendere la pillola (per problemi di menopausa) magari migliora. Altrimenti forse mi deciderò per intervenire drasticamente.
2) x Ermanita: mi interessa..... che tipi di trattamenti intendi?
Ada00
Membro Plus

· Urbino

· 2 giu 2018

Sì, Ermanita ... quali?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.