Informazioni sul trattamento

Tutte le esperienze su trattamenti di Lipofilling. Puoi commentare e chiedere consigli sulla loro esperienza. Condividi anche tu i tuoi dubbi e chiedi consiglio a chi ha già vissuto la tua stessa situazione.

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 settimane
Effetti
6-30 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Fascia contenitiva
  • Reggiseno post chirurgico
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le rughe e ringiovanisce la pelle
  • I risultati sono molto naturali
  • Maschera le cicatrici
  • Consente di ricostruire zone del corpo colpite da malformazioni
  • E' utile nei casi di ricostruzione mammaria

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo 5 o 6 giorni dall'intervento e sono duraturi. Per quanto riguarda i rischi, trattandosi di grasso autologo non si incorre nel rischio di rigetto o allergie. Essendo comunque un intervento chirurgico potrebbero verificarsi infezioni, problemi di cicatrizzazione o sanguinamento.

L'intervento

Il chirurgo estrarrá grasso dal paziente con piccole cannule introdotte attraverso delle incisioni e sottoporrá il grasso ad un particolare trattamento. In base all'area da trattare questo grasso dará volume alla pelle, riempirá le rughe, alzerá i glutei, correggerá inestetismi come le cicatrici. Puó inoltre essere usato come impianto mammario in caso di mastectomia parziale o totale e nel caso in cui il seno venga alzato si pu´completare l'intervento con transferimento di grasso.

Dopo l'intervento

E' normale che compaiano ematomi nelle zone dell'estrazione ed è abituale che la zona trattata si gonfi per alcuni giorni. Per un mese il medico raccomanderá l'uso di una fascia contenitiva per comprimere le zone dell'estrazione; nel caso del seno si userá un reggiseno post chirurgico.

Controindicazioni

Il lipofilling è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; inoltre non si raccomanda nei casi in cui il paziente non presenti abbastanza grasso da estrarre. Non è indicato nei pazienti con malattie cardiovascolari, respiratorie, sistemiche o autoimmuni e nei casi di problemi di cicatrizzazione o coagulazione.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.
LIPOFILLING VISO FATTO 8 GIORNI FA
Ste43
Membro Plus
· 1 ott 2018

Buongiorno a tutti. Ho 43 anni e mi sono sottoposta una settimana fa ad un intervento ddi lipofilling sul viso e nello specifico su zona temporale e zigomatica/guance causa un dimagrimento repentino solo sul viso causato da varie problematiche importanti nell'ultimo anno. Il mio viso era scavato e stanco. Sembravo invecchiata di colpo di 10 anni poi un intervento alla mascella 5 anni fa mi ha creato asimmetrie e un assestamento dei tessuti che sono venuti in evidenza con la perdita di massa grassa. Ora mi sento di nuovo come ero prima del calvario che mi ha portata a sentirmi un mostro (non lo sono mai stata) e non mi riconoscevo più. Il prelievo è stato effettuato da un'area laterale del gluteo (sono snella e non ho ahimè troppo adipe da donare) e riiniettata senza procedure particolari. Tutto in anestesia locale con notevole abbattimento dei costi. Dovrò rifarlo fra qualche mese poichè si sgonfierà parecchio ma questo lo sapevo già. Allego foto dall'immediato post intervento a un paio di giorni fa. I lividi sono usciti solo negli ultimi 3 giorni facilmente copribili con un buon correttore. Dolore tanto nei primi 3 giorni, al gluteo per più tempo. Lo consiglio!

Ho da poco effettuato un lipofilling per il riempimento di una zona del cranio "mangiata" da due craniotomie per un tumore cerebellare e il risultato è veramente impressionante! Oltre ad aver eliminato il dolore il buco è sparito completamente! Avevo già fatto questo intervento con un altro professionista ma con lui è veramente un'altra storia!! Con il Dott. Testa si ha la certezza di trovare una persona d'oro con mani di platino..... Se non volete sbagliare affidatevi a Lui per qualsiasi intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva..

21-01-16 è stato il giorno in cui mi sn operata.. 3 sono gli interventi che ho fatto..addominoplastica,liposuzione interno cosce e lipofilling.dolore x 5 GG..intenso.. Poi in 2 mesi mi sono ripresa molto.Ora sono felice e prima non lo ero.

Ho fatto il lipofilling al viso
Debora159 · 24 lug 2017

Mi sono sottoposta ad un [lipofilling facciale](/lipofilling) x via di un dimagrimento veloce e botox

Rimodellare gli arti inferiori
Sonia709 · 30 ago 2018

Sono alla ricerca della perfezione vorrei che la parte inferiore del mio corpo fosse perfetta e lineare simmetrica e con gluteo alto,al momento non saprei che tecnica adottare anche perché non credo di avere la quantità necessaria di grasso per effettuare un Lipofilling,comunque sono fiduciosa e spero di trovare una soluzione soddisfacente

Ho fatto 3 settimane fa un lipofilling ma oltre che ho avuto un occhio nero per 3 settimane e gonfia come una palla e una bocca storta e che la posso aprire solo la metà altri miglioramenti al momento sono scarsissime. .. 2500 euro buttati nel vento e senza ricevuta...

Vorrei togliere i cuscinetti
celestediana · 27 lug 2017

Vorrei sapere se con la medicina estetica posso [togliere i cuscinetti](/lipofilling) o definitivamente devo fare chirurgia mi avevano consigliato il lipofilling, cosi risolvevo togliere quel grasso e metterlo sul seno ho una seconda, ma sono anche magra vorrei consigli grazie.

Trattamenti correlati