Una esperienza negativa

Ci sto pensando
Anonimo
Catania (Città) · 30 giu 2016

Vorrei raccontare e condividere la mia esperienza negativa nel campo della chirurgia plastica, per mettere in guardia dalla chirurgia facile e a tutti i costi coloro che, come me, hanno un problema estetico ma non hanno più la serenità sufficiente per parlarne. Più di vent'anni fa feci un direct browlift, con esiti cicatriziali disastrosi. Ancora oggi ne porto i segni e le cure sono inutili. Il rammarico per essere incappato in un chirurgo plastico vero ma troppo sicuro di sè, facilone, superficiale e senza scrupoli ed il coinvolgimento emotivo che comportano ancora oggi i danni permanenti subiti non mi consentono di poterne parlare col dovuto distacco. Piuttosto bisognerebbe fare i nomi e mettere alla gogna coloro che per imperizia si rendono colpevoli di simili disastri, ma mi rendo conto che questa sede non è adatta allo scopo, per non essere incolpato di un qualche abuso. In base alla mia esperienza personale, mi limito in generale a sconsigliare nel modo più assoluto la chirurgia plastica a fini estetici e ad accettarsi così come si è.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Martina_Estetica

· La Spezia (Città)

· 4 lug 2016

Ciao Maurino,
mi spiace molto per la storia che ci racconti, posso solo immaginare :(
Sappi che in questa sede puoi parlare liberamente...l'importante é non calunniare né usare toni eccessivamente duri...per la politica di guidaestetica. Per il resto siamo lieti di ascoltarti e se possibile aiutarti! :)

Anonimo

· Catania (Città)

· 4 lug 2016

Grazie Martina, ho solo accennato alla mia disavventura, che è cominciata venticinque anni fa e che mi ha portato a girare il mondo, non per lavoro s'intende purtroppo, ma in cerca di soluzioni. Avevo quasi dimenticato il problema, non perchè avessi risolto, ma perchè non mi guardavo più allo specchio. L'anno scorso il sole e il mare hanno risvegliato il dolore e con esso il problema nel suo insieme. Ho ripreso a girare i medici, poi ne ho trovato uno che ha preso a cuore il problema e sta cercando in qualche modo la cura adeguata, per tentativi, ma non l'ha ancora trovata. E come si dice, "io pago" in tutti i sensi!
Martina_Estetica

· La Spezia (Città)

· 5 lug 2016

Capisco...quali soluzioni ti ha proposto fino ad ora?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Burani

· Milanino

· 25 feb 2017

mi disppace sentire questo. ma a miano c'e un medico che ricostruise danni peggioi del tuo.
a parte questo tu devi fare il nome snz ainsulti ma devi dire
Elenuccia

· Roma (Città)

· 27 feb 2017

Sí, anche io sono d'accordo Burani...

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Pubblicità

Vedi tutte

Altre esperienze