Ginecomastia grave ed essere infelici

Ci sto pensando
Luke090
Milano (Città) · 8 mag 2019

Ho 35 anni e sono di Milano. Ho una condizione genetica per la quale ingrasso facilmente, e che mi costringe a fare a vita una terapia ormonale. Da quando avevo 15 anni sono obeso. A 25 anni ho perso 75 kg arrivando ad essere normopeso, ma la cosa è durata solo pochi anni. Ora ho ripreso 35 kg di quei famosi 75 kg. Dopo quel forte dimagrimento feci addominiplastica ed intervento per ginecomastia (in convenzione SSN), ma in realtà ho sempre avuto pelle in eccesso sul petto (mi avevano tolto la ghiandola e un po' di grasso residuo, e un po' di pelle , che anche da magro si presentava però ancora molto cadente.. "vuota", ma cadente). Ora a causa di una nuova terapia ormonale fatta negli ultimi 2 anni, ho rimesso su molto peso come dicevo, ed il mio petto è letteralmente riesploso... Non riesco neanche a guardarmi allo specchio, mi faccio schifo da solo. Anzichè due pettorali maschili, ho due veri e propri budini che a volte mi verrebbe voglia di strapparmeli via con le mie mani... Non andrò al mare neanche per quest'anno, perchè mi vergognerei a mostrare il mio fisico.. Della "panza" o dei fianchi larghi, mi interessa relativamente (sono aspetti che magari potrò parzialmente correggere, dimagrendo nuovamente), ma il petto così proprio non riesco ad accettarlo e tra l'altro mi porta anche a non essere motivato nell'affrontare una eventuale nuova dieta ferrea, perchè so che il problema rimarrà e potrà essere corretto solo chirurgicamente... Io non sogno un petto scolpito, da culturista , e neanche mi interessa. A me basterebbe avere un normale petto maschile, vorrei almeno potermi mettere una banale maglietta senza che non si noti questo schifo... Vi supplico di aiutarmi.... Per questa situazione purtroppo non sto più vivendo.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Alba_Guidaestetica
Membro Plus

· Roma (Città)

· 8 mag 2019

Ciao Luke! Benvenuto tra noi e grazie per aver deciso di condividere con noi la tua storia! Mi spiace molto per questa situazione che ti rende tanto infelice!
Che tipo di supporto stai cercando? Vuoi trovare un altro chirurgo? Stavolta vorresti affrontare il processo privatamente?
Luke090

· Milano (Città)

· 8 mag 2019

ciao Alba e grazie per la risposta. Si, decisamente vorrei operarmi nuovamente, sperando in risultati migliori rispetto a 10 anni fa, quando comunque nonostante fossi normopeso, il mio petto rimase sproporzionato rispetto al mio corpo, con pelle cadente ecc... Mi chiedevo quindi se tra i medici di questa piattaforma, c'è qualcuno che opera anche in regime di SSN, essendo io nuovamente obeso ed avendo io un'esenzione per malattia rara. Qualora l'unica opzione fosse il pagamento come privato, lo farei comunque ma vorrei qualche garanzia a riguardo... insomma, non voglio un petto tonico e muscoloso (i miracolo non esistono e lo so bene), ma quantomeno un petto piatto , maschile, senza pelle residua qua e la..! la sto vivendo davvero malissimo..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.