Informazioni sul trattamento

I funghi della pelle sono agenti patogeni difficili da trattare, sopratutto se si tratta di una micosi profonda. Le micosi superficiali hanno una prognosi migliore e possono essere trattate con terapia topica. Lo specialista che si occupa di trattare i funghi della pelle è il dermatologo. Tutti possono contrarre i funghi della pelle, a qualsiasi età e in qualsiasi zona superficiale del corpo e delle mucose. Se non sono visibili all'occhio sono sì percepibili dal paziente che avverte prurito, bruciore e fastidio nella zona colpita. In questi casi consigliamo di contattare immediatamente uno specialista per una visita di controllo.

Durata trattamento
5 - 1o minuti
Anestesia
Non necessaria
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Definitivi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • Miglioramento dell'aspetto estetico della pelle
  • Riduzione del prurito e dei fastidi causati dall'infezione
  • Cura dell'infezione

Risultati attesi e rischi

I risultati generalmente iniziano a notarsi dopo qualche settimana ma non sempre sono definitivi. In alcuni casi può succedere che il fungo torni a manifestarsi: in questi casi il paziente dovra' ripetere il trattamento. Gli effetti secondari più comuni sono reazioni allergiche, nausea, vomito o dolori addominali, questt'ultimo caso soprattutto in casi di terapia via orale.

Il trattamento

Il trattamento più diffuso prevede l'applicazione di una crema antimicotica. Il dermatologo indicherá la più adatta e la corretta posologia. Le creme devono essere applicate sulla parte interessata quando questa sia ben pulita e asciutta. L'applicazione normalmente prevede due sessioni diarie per un periodo variabile da 1 a 3 settimane. Passate 4 settimane i risultati dovrebbero iniziare a farsi notare.

Dopo il trattamento

Il dermatologo consiglierà particolare attenzione per l'igene corporale durante tutto il periodo di cura per evitare la propagazione dell'infezione in altre zone.

Controindicazioni

Il trattamento è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Macchioline. Sono funghi?
Allegra_ · Gorle
Allegra_ 2 6 ago 2018
2 6 ago 2018
Funghi rimedi e consigli
Angelicona · Cinisello Balsamo
Angelicona
Membro Plus
2 2 mar 2018
2 2 mar 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Articolo

Vedi tutto
Funghi della pelle: cause e cure

Funghi della pelle: cause e cure

Alla scoperta della micosi indagando sulle cause principali, i trattamenti possibili ma anche imparare a riconoscerne i sintomi e sapere...

Guidaestetica.it  · 11 dic 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Studio Medico Aloé

Studio Medico Aloé

Lo Studio Medico Aloè è un centro specializzato in Medicina Estetica, Epilazione Permanente, Chirurgia Plastica, Medical Fitness, Massaggi, Dietologia e Dimagrimento.Ci siamo trasferiti in una nuova sede in via dei Gelsi, portando con noi i 20 anni di esperienza nel settore del dimagrimento e dei disturbi alimentari. Al centro della nostra attività c'è la persona assistita e le sue necessità. Il nostro obiettivo è quello di offrire percorsi personalizzati in totale collaborazione e disponibilità con la persona seguita.Tutto ciò si tocca con mano, per esempio, nei nostri trattamenti di DermoEpilazione Progressiva e nei Programmi di Dimagrimento dove l'Equipe medica lavora in team per creare le condizioni di risultato per ogni paziente, con strumentazioni adeguate e metodologie all'avanguardia.Per quanto riguarda la Medicina Estetica, il centro offre diversi trattamenti sia per il viso che per il corpo, trattamenti che possono essere iniettivi (come filler, prp, fili di sospensione etc.) o anche non iniettivi (come la pulizia del viso o peeling).Presso lo Studio Medico Aloè si eseguono interventi di Chirurgia Plastica di malaroplastica, biorivitalizzazione, mesoterapia, intralipoterapia e trattamento dell´iperidrosi.I trattamenti epilatori elaborati dallo studio medico, sono studiati per rispettare la salute della pelle e della zona trattata. Prima di cominciare il ciclo di sedute infatti sarà svolta una attenta e puntuale analisi della pelle e del pelo, oltre che delle abitudini e stile di vita dell'assistito. Tutto ciò per garantire un risultato duraturo e soprattutto sano.Lo Studio Medico Aloè è pronto ad offrire la propria competenza non solo per la risoluzione di problematiche estetiche e patologie cutanee, ma anche per ciò che riguarda la salute della persona.Lo Studio Medico infatti ha al suo interno reparti specialistici di Cardiologia, Diagnostica, Ginecologia, Urologia, Gastroentorologia, Otorinolaringoiatria e Angiologia.Lo Studio Medico Aloè è situato a Roma in zona Centocelle, facilmente raggiungibile mediante Metro C.

Roma (Città) Roma

Dr. Antonio Bellino

Dr. Antonio Bellino

4 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Bellino specializzato in Chirurgia Generale, già con anni di esperienza alle spalle in ambito medico-estetico, ha perfezionato la sua formazione post-specialistica conseguendo diversi Master, in Chirurgia Estetica e in Trichiatria, formandosi inoltre presso diverse scuole italiane di Medicina Estetica di rinomata importanza. Il Dott. Bellino è inoltre un Esperto e consulente in Laserterapia e in Laserchirurgia Estetica, nonchè in Medicina Anti-Aging e Nutrigenomica. Opera inoltre come consulente di tecnologie medico-estetiche non invasive.Il Dott. Antonio Bellino persegue come obiettivo un approccio a 360° del benessere del paziente, dei suoi inestetismi e del suo invecchiamento generale, offrendogli uno sguardo sul passato, sul presente e sul futuro delle sue problematiche con approccio ragionato e strutturato anche nell'ambito della medicina preventiva e del benessere. Le terapie perseguite dal Dott. A. Bellino sono cucite su misura di paziente con protocolli altamente personalizzati che vedono terapie uniche per ogni singolo paziente, andando egli a studiare le cause di determinate problematiche nelle sequenze del DNA del paziente stesso. È un approccio multidiscplinare a 360° che parte spesso dai geni per abbracciare inestetismi, invecchiamento, prevenzione e terapie in ambito medico estetico, chirurgico o trichiatrico.SpecializzazioniIl Dott. Bellino realizza un grande numero di trattamenti estetici. In ambito Medico Estetico, oltre alla classica medicina iniettiva (filler/botox/biorivitalizzazioni/mesoterapie etc) o a peeling semplici/combinati si avvale di un evoluto approccio elettromedicale per bioristrutturazioni, lifting non chirurgici di diversi distretti corporei, rassodamento, ridefinizione silhouette, trattamento cellulite, ipercomie, befaroplasiche non chirurgiche, esiti di acne, soft-surgery etc. In ambito Trichiatrico, offre per alopecie e patologie del capillizio, della barba o dei baffi  approcci combinati medici o medico/chirurgici, collaborando con un rinomato staff italiano e chirurgo trichiatrico.In Ambito Anti-Aging, previo studio del DNA, permette di avere uno sguardo maturo sulle cause di invecchiamento di un individuo, scrutare predisposizioni a determinate patologie e responsività personalizzate a determinati trattamenti o terapie.In ambito chirurgico abbraccia i vari ambiti della chirurgia estetica.Il Dott. Bellino riceve i suoi pazienti in diverse sedi: Verona, Brescia e provincia,Milano.

Rovato Brescia

Dott.ssa Emanuela Barberio

Dott.ssa Emanuela Barberio

1 raccomandazione

La Dott.ssa Emanuela Barberio, medico chirurgo con specializzazione in Dermatologia e Venereologia, è un medico che offre consulenze accurate sulla pelle.Conosce bene tutte le possibilità offerte da questa branca e si informa costantemente su tutte le novità del settore, divenendo un'esperta in Dermatologia, Allergologia, Dermatooncologia e Dermatologia Estetica.I corsi e le esperienze che compongono il suo curriculum le hanno permesso di diventare un'esperta completa in trattamenti e prodotti per risolvere i numerosi problemi che possono affliggere la pelle.La Dott.ssa Barberio è a disposizione dei pazienti in qualità di libera professionista presso numerosi centri specializzati nella ricerca dermatologica e tricologica, in convenzione con il SSN i centri Larc.Le sue competenze rientrano anche nella dermochirurgia di cui mette in atto numerosi trattamenti come la crioterapia, la diatermocoagulazione e i peeling.SpecializzazioniPer quanto riguarda i trattamenti nel campo estetico, la Dott.ssa Barberio esegue personalmente:biorivitalizzazione cuoio capellutopeelingeliminazione fibromi molli/cheratosi seborroicheUbicazioneLa Dott.ssa Emanuela Barberio riceve a Torino.

Torino (Città) Torino