Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Trattamento iperpigmentazione con Dermamelan

Anonimo
jessi55
Brescia (Città) · Creazione: 11 gen 2020 · Ultima risposta 11 gen 2022

Ciao a tutte, vorrei esporvi il mio problema. Mi si sono formate delle mecchie un po' piu scure sul viso perciò mi sono rivolta ad una dermatologa di una clinica di bellezza. Lei mi ha consigliato e venduto un prodotto che si chiama Dermamelan 2 assieme al Dermamelan recovery. In realtà il trattemento completo sarebbe da effettuarsi con una Dermamelan Mask, una maschera da applicare per 8 - 15 ore e da altri prodotti, ma colei non me la fatta fare, forse per la mia tipologia di pelle. Quindi mi ha dato questa Dermamelan 2 da utilizzare alla sera e poi idratare con la Recovery. Allora diciamo che ho fatto il trattamento per solo 4 giorni e non ho finito nemmeno il vasetto. Perchè? Perchè è un trattamento troppo aggressivo, la dermatologa mi aveva avvisato che la mia pelle si sarebbe seccata molto, ma è una cosa assurda. Ho iniziato gia dal secondo giorno a squamarmi tutta, e fin qua tutto ok, me l'aspettavo. Il problema è che da quasi una settimana non esco di casa, la mia pelle è uno schifo, tutta squamosa e tira. Inoltre anche l'applicazione di questa Dermamelan è dolorosa, brucia tantissimo che mi veniva pure da sputare saliva. Dunque non so, forse sono io troppo delicata, ma trovo sia un trattamento troppo aggressivo per me, dunque ho deciso di smetterla ed è un peccato perchè costa molto. Ora sto cercando di reidratare la mia pelle con la Aquaphor della Eucerin, ma non posso ancora uscire di casa con la pelle così, e per fortuna che sono in ferie. Mi chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche trattamento per schiarire le macchie sul viso, qualcosa di non aggressivo così e magari piu economico. Qualcuno mi ha consgliato la Eucerin Anti Pigment e l'ho comprata, ma credo che funzioni di piu come protezione contro i raggi UV e non come crema che elimina le macchie. Sarebbe davvero gentile un vosto aiuto, consiglio e supporto. Grazie.

5 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio