Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Trapianto, protesi o tricopigmentazione?

Anonimo
Ed_
Roma (Città) · Creazione: 27 set 2018 · Ultima risposta 9 ago 2019

Ciao a tutti, ho 29 anni e soffro di alopecia da tantissimi anni. Ho provato con minoxidil, paloxidil, corvinex, spectral e anche proxiphen.

Non ne è mai valsa la pena, non ho mai risolto nulla. Quindi penso di dover scegliere una soluzione che non siano farmaci. Mi informai per il trapianto, sembrava tutto bello, ma poi ho letto di tanta gente che poi hanno visto perdere nuovamente tutti i capelli.

Poi però c'è l'opzione tricopgmentazione, da rasato potrebbe essere carino, ma non so, non ho mai visto un risultato dal vivo quindi mi è difficile valutare. Com'è? Si nota?

Altrimenti mi rimangono le protesi. Son naturali e non si notano minimamente, ma non sono convinto di voler vivere la mia vita con qualcosa appicicato in testa per sempre.

Mi aiutate? Qualcuno ha provato più metodi? Se avete altri suggerimenti sono i benvenuti, semplicemente non farmaci perché già le ho provate tutte davvero.

Vi metto le foto, avendo i capelli lunghetti si nota poco perché mimetizzano (non ho un buco vero e proprio) ma ho pochissimi capelli, sono molto poco folti, dovrei rasarmi ormai...

13 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    DanieleZeoma
    9 ago 2019

    Onestamente credo che il trapianto sia la soluzione migliore, tutte le altre sono temporanee. È vero che in giro ci sono tante persone che non sono rimasti soddisfatti ma non sappiamo quali sono realmente le ragioni.
    Ti faccio un esempio, non tutte le persone che hanno subito un intervento al cuore, nello stesso ospedale, dallo stesso chirurgo, per la stessa patologia hanno reagito allo stesso modo.
    Io dopo tanti anni di Propecia ho detto basta e ho fatto il trapianto in Turchia con il Dr. Ibrahim (Bio Hair Clinic) e sono strasoddisfatto.
    pensaci bene, alla fine il trapianto è l'unica soluzione definitiva.

  • Anonimo
    Marco123456
    17 giu 2019
    Miglior commento

    Ciao,
    1) per vedere dei risultati con il Minoxidil devi aspettare almeno 6 mesi
    2) con il Minoxidil al 5% formato schiuma (meno aggressivo) ti consiglio anche finasteride che devi aspettare sempre almeno 6/7 mesi per vedere il risultato
    3) spero che non hai smesso di botto con il Minoxidil,perché avrai fatto un gravissimo errore. Si smette scalandolo se non vuoi avere una situazione molto peggiore di quando hai iniziato
    4) ti posso consigliare di fare un trapianto di capelli a Istanbul dal dott Serkan dove sono stato io e con buonissimi risultati
    5) se fai una terapia con Minoxidil, pasulin, finasteride e prp avrai un grandissimo miglioramento, ma i risultati non si vedono dopo 3/4 mesi ma bensì dopo 6/7 mesi se non di più!

  • Anonimo
    tricopigmentazione
    26 apr 2019

    Con la trico potresti ottenere ottimo resultato. Trattamento è reversibile perché vengano utilizzati i pigmenti bioreassorbibili. Quindi se un domani vuoi cambiare il look non c’è nessun problema. Anche come i costi sono molto contenuti rispetto il trapianto, figurati i protesi!

  • Anonimo
    _lore_
    17 dic 2018

    ma perchè è così insistente? non lo trovo un comportamento corretto

  • Anonimo
    tricopigmentazione
    15 dic 2018

    Può fare la prova di trico per vedere come viene. Solo una piccola parte. E poi decidi. Se fare la trico o no.

  • Anonimo
    _lore_
    3 dic 2018

    Filippo lascia stare... è chiaramente qualcuno che cerca di attirare clienti...
    Ed_ qualche novità? hai provato qualche trattamento?

  • Anonimo
    Filippo81286
    3 dic 2018

    In che senso "valutar bene"?

  • Anonimo
    tricopigmentazione
    1 dic 2018

    Purtroppo dalle foto non riesco a capire come sei messo. Comunque valuta bene il trapianto e la trico. Se hai bisogno potrei aiutarti a Milano. Se vuoi parlare chiamami pure e valutiamo insieme. Natalia

  • Anonimo
    _lore_
    9 ott 2018

    si Filippo, avevo letto, infatti volevo proprio chiedergli se si vedrebbe con un taglio così corto. secondo me con i capelli lunghi se sono molto diradati non è un bel effetto

  • Anonimo
    Filippo81286
    9 ott 2018

    Beh Lore ha detto da rasato, quindi direi di sì. Comunque la trico la fanno anche donne, quindi non è indispensabile avere capelli cortissimi... dipende dal punto di partenza.

  • Anonimo
    _lore_
    2 ott 2018

    pare sia ottimo il prp ed è totalmente naturale, la protesi non la metterei. sono anche sottili i tuoi capelli? hai mai pensato di fare un taglio più corto?

  • Anonimo
    mrM_86
    30 set 2018

    hai sentito parlare del prp? ne parlano qui https://forum.guidaestetica.it/prp/prp-capelli-costo-come-funziona-quante-sedute-risultati-5284
    alcuni dicono che funziona. vedi un po' se ti può interessare

  • Anonimo
    Filippo81286
    28 set 2018

    Ciao Ed! Anch'io non sto messo meglio, ma non le ho ancora provate tutte con trattamenti/farmaci come invece hai già fatto tu! Io la protesi la eviterei sempre, mi sembra scomoda e comunque, come hai giustamente detto, è qualcosa appicicato in testa per tutta la vita! No no... Trapianto magari fai una visita, so che alcuni ti dicono se sei un buon "candidato" o meno... Tricopigmentazione se stai bene da rasato a me sembra un'ottima soluzione, sicuramente vieni bene.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio