Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Tatuaggio estetico su cicatrice ipertrofica

Anonimo
Anoni
Milano (Città) · Creazione: 18 mag 2016 · Ultima risposta 6 apr 2017

Chi di voi ha fatto un tatuaggio su una cicatrice ipertrofica? Quali sono stati i risultati?

8 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Nata
    6 apr 2017

    qui parlano di rimedi alternativi al tatuaggio per le cicatrici ipertrofiche https://www.guidaestetica.it/articoli/cicatrici/i-trattamenti-per-le-cicatrici-ipertrofiche

  • Anonimo
    Kloe
    Beauty Influencer
    14 set 2016

    Secondo me un rischio e basta... puó andare bene, ma se ti va male che fai? La tua fidanzata Albi potrebbe sempre informarsi da un dermatologo per vedere altre soluzioni...

  • Anonimo
    Albi
    8 set 2016

    Meglio un tatuatore paranoico Mirko! Grazie mille della spiegazione...mi sa che non dir´po piú alla mia fidanzata di farsi un tatuaggio sopra! ahahah
    Scherzo, glielo diró cosí che possa informarsi seriamente, se vale la pena o no...
    Ancora Grazie!

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    8 set 2016

    @Albi Ti vendo quello che mi è stato venduto da un piu di serio professionista. Ci sono tanti aghi diversi da poter usare, e non tutti vanno bene. Sia perche la pelle sotto deterninate punte si potrebbe strappare sia perche il colore potrebbe distruibuirsi in modo diverso da come si vuole. Ti dico come l'ho interpretata io, se vuoi ci faccio sopra un colore uniforme
    ( parte di uno sfondo, la parte scura e "impaccata" di un trbale ) ma non posso farti sfumature o particolare con i sottili perche non so come mi rendono. Questo sulle mie, che sono bruttine ho preferito spostare su tutto di un centimetro. Non escludo che su altre piu belle sia meno problematico, o che il mio tatuatore sia particolarmente paranoico. Può anche essere eh :)

  • Anonimo
    Albi
    8 set 2016

    Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione perché la mia fidanzata ha una cicatrice che proprio non soppporta e io le consiglio sempre id pensare ad un tatuaggio per coprirla. Non sapevo niente di quello che stai dicendo tu Mirko, si puó rischia di peggiorare la situazione quindi???

  • Anonimo
    JennyAt
    Beauty Influencer
    8 set 2016

    A parte i rischi che indubbiamente ci sono, un tatoo su una cicatrice non penso che venga proprio bene...io ci penserei due volte prima di farlo.

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    29 lug 2016

    Ho linee che la attraversano. Linee sottili, abbiamo dovuto ridurle al minimo sindacale ma la cicatrice andava attraversata. Considerazioni: la cicatrice, la mia almeno, è un work in progress. Nel corso del tempo cambiano, alcune si muovono anche. Quella interessata dal tattoo ha ormai dieci anni, una addomino, è diventata meno ipertrofica col tempo e suppongo cambierà ancora. Nessun tatuatore come si deve ti dirà che non c'è problema, se è serio ti avvertirà dei rischi e difficolta per entrambi e sta a te rischiare. L'ho fatto, è andata bene ma se la pelle è sottile certi aghi letteralmente la stracciano, se anche non succedesse l'inchiostro potrebbe distribuirsi male come un pennarello sullo scottex, va usata mano molto leggera e per esempio un nero pieno fatto con l'ago tribal mi è stato sconsigliato. Per me e per fare quel particolare lavoro è stato necessario passare da li, tu non ne puoi proprio proprio fare a mano?

  • Anonimo
    Kloe
    Beauty Influencer
    5 lug 2016
    Miglior commento

    Te lo sconsiglio perché la pelle é piú sottile e rischi inoltre di irritare la cicatrice...il risultato estetico potrebbe essere peggiore della cicatrice stessa.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio