Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rinoplastica con taglio frenulo labiale superiore

Anonimo
anonimous70
Beauty Influencer
Bari (Città) · Creazione: 16 gen 2019 · Ultima risposta 21 mar 2024

Un paio di giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica .. il mio chirurgo per alzare la punta del naso ha tagliato il frenulo del labbro superiore .. ora io mi chiedo ..è normale tutto ciò ? Si poteva evitare ? Non poteva aprire il naso e diminuire la cartilagine sulla punta ? Ora ho questo labbro che mi copre i denti ..rimarrà sempre così ?

17 commenti

Annuncio
  • Anonimo

    Anonimo

    21 mar 2024

    Posso sapere chi ti ha operato? Hai avuto un risarcimento?

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    31 gen 2019
    Miglior commento

    C'è un'altra ragazza che ha scritto per un problema tipo il tuo proprio ieri https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/rinoplastica-osso-un-po-sporgente-da-un-lato-5774 (possibile callo osseo?)

    Ma con chi ti riopereresti? Cambieresti chirurgo immagino? Certo la secondaria per il naso non è una sciocchezza... Comunque è passato ancora poco, io spero ancora si risolva tutto per te!

  • Anonimo
    anonimous70
    Beauty Influencer
    31 gen 2019

    Buongiorno ragazzi ..scusate l'assenza ..c'è stato il confronto con il medico e mi ha detto che il taglio al frenulo eRa necessario ..
    Ora sto valutando il post intevrento perché ora il naso ha un bel callo osseo sul dorso nonoetante la raspatura spero vada via..
    La punta del naso è ancora grossa sembra che non sia stata toccata..mi chiedo come abbia fatto ad alzare la punta senza toccarla

  • Anonimo
    Rorro
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    anonimous70 allora? che ci racconti?
    ma tu ti sei operato in ospedale? quindi non era una cosa solo estetica, giusto?

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    In bocca al lupo per il confronto allora! Facci sapere quanto torni se ti va 🤞🤞🤞

  • Anonimo
    anonimous70
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    Lo rivedo domaNi e prevedo già un litigio ..devo dirgli che se il mio caso richiedeva più tempo era tenuto a dirmi che l'ospedale non era il posto più adatto per l'operazione .. ora inizierò a mettere soli da parte per andare da un privato ..

  • Anonimo
    Rorro
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    assurdo… soprattutto pensando alle conseguenze che hai riportato….. spero che si sistema tutto, è passato poco tempo. quando lo rivedi il chirurgo?

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    Mi dispiace... davvero... cosa pensi di fare allora?

  • Anonimo
    anonimous70
    Beauty Influencer
    18 gen 2019

    Non mi ha detto assolutamente nulla ..io mi sono informato e so che di solito per alzare la punta si va ad eliminare la cartilagine sulla punta aprendo il naso

  • Anonimo
    Rorro
    Beauty Influencer
    18 gen 2019

    Neanche io ne conoscevo l'esistenza, ma da quanto leggo è un passaggio utilizzato per rialzare la punta… forse la usano in pochi ma qualcuno si. il chirurgo ti ha detto prima chiaramente i passaggi che avrebbe fatto durante l'intervento?

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    18 gen 2019

    Ma non la usano per scelta o per controindicazioni? Non sapevo nemmeno esistesse!

  • Anonimo
    anonimous70
    Beauty Influencer
    17 gen 2019

    Si avevo già letto quell'articolo ma io mi sono informato anche con vari chirurghi e nessuno usa questa tecnica

  • Anonimo
    Rorro
    Beauty Influencer
    17 gen 2019

    Guarda, qualcuno tempo fa ha fatto la stessa domanda
    https://www.guidaestetica.it/domande/rinoplastica/frenuloctomia-labiale-in-rinoplastica
    a quanto pare è proprio una tecnica per alzare la punta

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    17 gen 2019

    perché "per alzare la punta ha dovuto per forza fare così" non regge molto, cioè avrebbe dovuto avvertirti già prima

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    17 gen 2019

    Ciao anonimo! Normale non direi però non sono un medico... certo mi sembra un po' una cosa forte, ecco... ma lui cosa dice scusa?

  • Anonimo
    anonimous70
    Beauty Influencer
    16 gen 2019

    Mi ha detto che per alzare la punta ha dovuto per forza fare così. .spero non l'abbia fatto solo per una questione di tempo

  • Anonimo
    A_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    16 gen 2019

    Ciao! Mi dispiace molto per il tuo intervento! Che spiegazioni ti ha dato il chirurgo?
    In ogni caso ti consiglio vivamente di rivolgerti ai dottori nella sezione apposita: www.guidaestetica.it/domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio