Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Riassegnazione di genere: ecco i centri pubblici in cui operarsi

Anonimo
Alba_Guidaestetica
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 4 giu 2019 · Ultima risposta 31 mag 2022

Gli interventi di riassegnazione del sesso sono estremamente specifici e purtroppo ci sono ancora pochi chirurghi in grado di eseguirli. Esistono però alcuni centri pubblici a cui rivolgersi e che, ogni anno, riescono a cambiare la vita di circa sessanta pazienti che vengono accuratamente accompagnati, seguiti e curati in ogni fase del percorso.

Scopriamo insieme quali sono:


TRIESTE

UCO di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Ospedale di Cattinara ASUITS

🔴 Dott. Zoran Arnez

🔴 Dott. Giovanni Papa

🔴 Dott. Vittorio Ramella

🔴 Dott. Sara Leuzzi


TORINO

Centro Multidisciplinare per il trattamento della Disforia di Genere presso ASO Città della Salute e della Scienza di Torino (CIDIGem), sede Molinette

🔴 Dott. Paolo Bogetti

🔴 Dott. Elisabetta A. Baglioni

🔴 Dott. Maria Alessandra Bocchiotti


PISA

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa AOUP

🔴 Dott. Emanuele Cigna

🔴 Dott. Girolamo Morelli


PALERMO

U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Policlinico Paolo Giaccone di Palermo

🔴 Dott. Adriana Cordova

🔴 Dott. Giovanni Zabbia


4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ChiaraToselli
    31 mag 2022
    Miglior commento

    Salve mi chiamo Chiara abito ad Anzio vorrei cambiare sesso essere un Maschio diventare come Micheal jackson

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    5 giu 2019

    Ciao marujas! Grazie mille per il tuo contributo! 🤗

    Questi sono i centri riconosciuti e consigliati dalla "Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica". Il consiglio è proprio quello di entrare in contatto con questi centri fin dai primi passi del percorso, per ricevere un supporto concreto in ogni fase! 😘

  • Anonimo
    marujas
    5 giu 2019

    Io ho sentito parlare spesso del SAFIP di Roma... Anche se non sempre benissimo! Sembra sia all'interno di un edificio semi abbandonato 🙄. Ma ci si può rivolgere a uno di questi centri anche per cominciare la terapia ormonale?

  • Anonimo
    tri
    4 giu 2019

    C'è anche l'UCO di Urologia dell'Ospedale di Cattinara che però è specializzato in interventi di riassegnazione chirurgica del sesso in pazienti androginoidi.

    Ottimo post, grazie per fare informazione!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio