Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Recensioni false chirurghi plastici , attenzione!

Anonimo
Cesco9
Terni (Città) · Creazione: 1 nov 2019 · Ultima risposta 18 apr 2020

Volevo porre all’attenzione di tutti una pratica disgustosa ( illegale poiché recentemente la cassazione ha condannato a 9 mesi per recensioni false ) che e’ in crescita con l’importanza di internet nella ricerca del chirurgo a cui affidarsi per risolvere inestetismi di qualsiasi tipo ma anche problemi funzionali.

Ho personalmente scoperto Diversi chirurghi ( tutti accomunati dall’essere poco conosciuti al di fuori di internet )che si fanno sponsorizzare da società o da privati con diversi account ) che di “mestiere” fanno proprio questo, scrivere recensioni false ( e talvolta contemporaneamente far cancellare recensioni vere negative ) difatti rendendo immacolato il chirurgo in questione .

Percarita , finché si parla di hotel o ristoranti o piccole aziende me lo aspettavo ma quando riguardano la medicina o la chirurgia sono imbarazzanti e antitetiche oltre che potenzialmente veramente dannose , nonché alterano il mercato ( a discapito dei chirurghi onesti che non ne hanno bisogno e che faticano anni per avere la propria cerchia d i clienti ).

Avviene Su google in particolare , basta cliccare sull’autore della recensione e si potranno leggere tutte le altre recensioni emesse dal profilo , noterete immediatamente che sono tutte uguali ( spesso a società di ncc, installazione e riparazioni nonché pronto interventi tecnici, e purtroppo anche chirurghi ) , talvolta vengono utilizzati account con 1 sola recensione ad hoc ( e’ ovvio che in questo caso sono pagate di più ) .

Lo stesso accade su siti di chirurgia plastica ( dottoriit , miodottore) dove chiunque può recensire . Mi è’ capitato di aver persino sgamato una foto prima/dopo un intervento di otoplastica rubata da un sito di chirurgia americano , semplicemente zoomando la stessa foto e rendendola meno visibile .

Prontamente segnalata al chirurgo , imbarazzato ha promesso che l’avrebbe rimossa subito e che non e’ lui a postare le foto sul suo sito , ovviamente è’ ancora lì ( non chiedete chi fosse perché non diro’ il nome , neanche di coloro i quali fanno carriera tramite le recensioni false ) voglio solo AIUTARE le persone e metterle in guardia , cosa che io non ho fatto purtroppo .

Appena notate qualcosa di simile segnalate e allontanatevi da certi personaggi. Di seguito in foto un tipico esempio di “recensioni aziendali”, si recensiscono nel giro di qualche giorno tre Fabbri per lo stesso problema ( dallo stesso account se ne recensiscono altri 8 , sempre per un presunto problema sopraggiunto , ovvero chiavi dimenticate dentro casa ) , questo è’ il modus hoperandi di certi account che purtroppo, recensiscono anche chirurghi.Spero di aver aiutato qualcuno che si informa solo tramite internet , come me a evitare fregature . Purtroppo anche il settore medico non e’ esente dai limiti di internet . Spero sia di aiuto .

Buona ricerca a tutti

5 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Cesco9
    18 apr 2020

    confermo , anche a me è stato chiesto tutto prima di recensire , probabilmente è proprio per questo che alcuni chirurghi stanno alla larga da questo forum/sito..

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    14 apr 2020
    Miglior commento

    Ciao KissKiss!
    Tutto il contenuto che viene pubblicato nel nostro portale viene verificato per far in modo che tutte le informazioni siano vere 😊

  • Anonimo
    KISSKISS
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Ciao Cesco,
    è vero quello che dici, a volte non sempre è tutto vero!
    Però sono sicura che in questo sito le recensioni che troviamo siano vere e soprattutto verificate dalle Admin.
    A me hanno sempre chiesto tutte le info necessarie per poter pubblicare le opinioni!

  • Anonimo
    Cesco9
    4 nov 2019

    Grazie ! E spero venga letto.

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    4 nov 2019

    Ciao Cesco09 😊!
    grazie infinite per il tuo feedback e i tuoi consigli, è importante parlare di questo tema e mettere in guardia gli utenti che esistono opinioni che possono non essere veritiere.
    Un saluto

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio