Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rapporti intimi post mastoplastica? Quando farlo? Quando evitare? Come ci sentiamo?

Anonimo
Mariposita
Beauty Influencer
Arezzo (Città) · Creazione: 25 ott 2018 · Ultima risposta 28 mag 2020

Ciao, Ragazze!!! Ho pensato in creare questo forum perchè sono certa che aiuterà a tante di noi a risponde alcune domande che diciamocelo, a volte ci vergogniamo di chiedere al proprio chirurgo.

Quindi vi chiedo: Dopo quanto tempo avete ripreso con i rapporti intimi? Avete avuto fastidi? ( Durante la movimentazione?) Come vi siete sentite emozionalmente? Cosa avete notato di diverso nel vostro rapporto con rispetto al pre-intervento? Cosa consigliate per avere dei rapporti sicuri senza rischiare di rovinare il risultato?

é un tema molto delicato quindi mi aspetto anche commenti altre tanto delicati.

Grazie a tutte!!

332 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    28 mag 2020

    Ciao Mariposita!
    Come stai?

  • Anonimo
    Mariposita
    Beauty Influencer
    28 mag 2020

    Quanto tempo é passato! Vi abbraccio a tutte

  • Anonimo
    PriscillaLilla
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Mariposita alla fine hai deciso di attendere? non ho letto tutto tutto… pensare che proprio tu mi hai spiegato come si fanno i massaggi! quindi non credo che è un errore tuo se c'è questo ispessimento

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Scusate marianna ho letto male :)

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    Grazie laclory :) speriamo io sento solo delle leggere ondine sul seno destro all'attaccatura dello sterno ma non vedo nulla tranne con la torcia del telefono se mi metto in posizioni strane e non sempre..ci sono dei momenti della giornata che non sento nulla..il chirurgo mi ha detto che è perché sono magra e dovrei ingrassare un po'..Cioè non mi sembra una gran soluzione. - -' cioè poi per intenderci sono 50 kg per un metro e 65 quindi si magra ma non magrissima - -'
    Ho letto e visto la foto di giovanna..lei effettivamente vedo pieghe un po' evidenti cavolo..però magari è la posizione

  • Anonimo
    Mariposita
    Beauty Influencer
    26 gen 2019

    LaClory anch’io non vedo il problema. Sarà la foto.

  • Anonimo
    Isabel_CR
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    ho visto LaClory ma fatico a capire il problema di cui parla… sarà la foto che non rende...

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    Guardate questa ragazza piuttosto, l'ho vista poco fa e lei sembra avere delle pieghette abbastanza evidenti povera 😕 https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-riduttiva/mi-aspettavo-un-bel-seno-11001
    Tu luna non hai proprio di questi problemi secondo me 😘

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    Grazie mari penso tu abbia ragione..per fortuna non si vede nulla si sentono e basta :)

  • Anonimo
    Isabel_CR
    Beauty Influencer
    24 gen 2019

    Mariposita quindi adesso devi massaggiare con più insistenza? che noia….
    il rippling però è tutta un'altra cosa, questo lo so pure io che non sono esperta!

  • Anonimo
    Mariposita
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    Luna se sei molto magra e difficile che quella ondulazione non la vedi più, appunto perché è mancanza di tessuto mammaria che probabilmente non hai mai avuto. Questo vuole dire che si ti vedono le protesi. Il reppling che mi riferisco è quello che la protesi si attacca alla pelle forma tipo righette in certe posizioni. Le ondulazioni temo che siano un altro discorso e penso che centri anche con la qualità del tuo tessuto, se hai la pelle più fine si vede di più, se invece la tua pelle è più soda e firme forse si nota meno.

  • Anonimo
    Mariposita
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    Finalmente gli emoji!!! 💆🏽‍♀️ Grazie Eri. Anche il mio destro da sdraiata si sposta più verso l’esterno mentre il sinistro rimane sodo. Che palle eh?...in questi giorni mi guardo e a volte i seni sembrano uguali altri li vedo totalmente diversi! Ma vedremmo!

  • Anonimo
    _Erica_
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    Ti mando un grosso bacio e ti leggerò per seguire gli sviluppi 😘😘😘

  • Anonimo
    _Erica_
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    Mariposita scusa se rispondo solo ora ma tra casa, lavoro e figli non ho molto tempo per stare sul forum....
    Mi spiace molto per queste complicazioni, certo è che quando ci si sottoponead un intervento tutto si pensa tranne che capitino mille inconvenienti...purtoppo esistono è bisogna averne a che fare.
    Sono sicura che la dottoressa ti seguirà passo passo e ti starà accanto per aiutarti.
    Io anche ho un seno più mobile e uno più fermo...il sinistro da sdraiata si sposta un sacco a lato e il destro invece resta li bello sodo. Tra 20 giorni vedo Biagi e gli farò vedere...se penso alla partenza non mi lamento ma certo è che se fosse tutto perfetto sarebbe meglio😜

  • Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    Vanno bene anche se uno sente una leggera ondine ad altezza sterno senza vedere nulla mari? Dici che potrei non sentirla più? Mi dà fastidio anche se per il momento non vedo nulla..il dottore mi ha detto che l'unico soluzione è prendere peso e direi che non se ne parla..io ogni caso non accumelerei assolutamente dove mi serve se no un minimo di seno lo avrei anche già avuto XD
    Il seno come va mari?

  • Anonimo
    Mariposita
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    Allora, cercate un video su YouTube per capirlo meglio perché forse non mi spiego bene. Dopo un post operatorio si debbono scollare(si consiglia) la cicatrice ovvero per non far formare delle aderenze consigliano dei massaggi da fare più volte anche a casa o con un fisioterapista . La cicatrice del addome ovviamente senso più grande ne aveva bisogno perché ogni giorno prende una forma diversa perché i tessuti si stendono e così anche il seno.
    Il rippling ad esempio, si corregge anche con dei semplicimassaggidi scollamento tra protesi e pelle. Sembra chissà he difficile o doloroso ma non lo è, solo che va imparato il mecanismo.
    La
    Doc mi spiego come dovevofare perché secondo lei avevo delle cicatrici infiammate o aderenze che andavano sciolte... si le aderenze si sciolgono perché non è che accadono in un giorno, ci vuole del tempo, per questo è importante toccare il seno più volte al giorno senza essere una fissa perché la mobilità (sotto consiglio del dottore mi raccomando) aiuta a che i tessuti che sono stati tagliati si incollino ma nel modo giusto e non appunto attaccandosi alla protesi o fra di se. Cercate lo scollamento post addominoplastica e ve ne renderete conto di cosa parlo. Ovviamente per il seno e diverso perché la ferita dei capezoli è molto più piccola ma chi fa taglio sotto mammario fa bene a massaggiare secondo me.

  • Anonimo

    Anonimo

    22 gen 2019

    Scusa sto correttore mi fa scrivere in modo errato. Volevo dire scollare

  • Anonimo

    Anonimo

    22 gen 2019

    Io anche non capisco cosa intendi per scrollare, cosa devi fare?

  • Anonimo
    Isabel_CR
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    Non ho capito bene cosa è successo, non sono riuscita a leggere tutto… si tratta di un'aderenza?

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    Mariposita ma in che senso stavi "scollando"? Cosa devi fare da sola? :-o Io avrei paura forse, però se ti ha spiegato bene sicuro che lo fai a dovere.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio