Crea un tema di discussione

Radiesse: informazioni da chi lo ha provato

Elena1348 · Lecco (Città) · 3 feb 2018

Vorrei sapere se qualcuna ha fatto radiesse e mi può dire la sua esperienza ...mi preme sapere se una volta riassorbito si torna come prima o peggio ...se la pelle è più lassa di prima di fare filler o più rugosa... idem per ialuronico volume..

Grazie

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

52 commenti

• Laura1203
    Membro Plus
    14 dic 2018

No assolutamente! Per le labbra non va bene, lì solo ialuronico o eventualmente lipofilling. Così come sulla fronte é indicato solo il botox. :)

• Anas1
    Membro Plus
    14 dic 2018

molto interessante Laura, sulle labbra invece non viene tollerato radiesse?

• Laura1203
    Membro Plus
    14 dic 2018

Ciao Sheever, grazie! La differenza di prezzo c'è ma non è così grande. I costi ovviamente variano in base alla quantità di prosotto iniettata. Un filler labbra con acido ialuronico costa sui 250€, solo le labbra, Radiesse agli zigomi con fiala da 0,80 costa sui 350. Contando che poi la durata di Radiesse è superiore, la differenza non è poi così marcata.

• Sheever
    14 dic 2018

Molto interessante il tuo intervento Laura1203, grazie! La differenza di prezzo è notevole quindi?

• Laura1203
    Membro Plus
    13 dic 2018

L'Acido ialuronico è una sostanza presente gia naturalmente nel nostro corpo, è in forma liquida ed è altamente igroscopico (richiama acqua) Serve per gonfiare alcune zone come zigomi, rughe naso labiali e labbra. Crea un gonfiore nella zona in cui è stato iniettato che si riassorbe in qualche mese. Richiamando acqua porta anche idratazione. I risultati sono soggettivi, ad alcuni dura 6 mesi, ad altre mie amiche che hanno fatto le labbra solo un paio di mesi (ed erano infatti molto scontente). È soggettiva la durata. Ha un costo inferiore al Radiesse.
    L'idrossiapatite di calcio (radiesse) è una sostanza anch'essa già presente nel nostro corpo. È una sostanza malleabile, un po' simile al miele. Non crea gonfiore perché non chiama acqua, ma attraverso il suo stesso volume e malleabilità ricrea i volumi persi del volto. È utilizzato sugli zigomi, rughe naso labiali, occhiaie, tempie, contorno mandibolare, mento, collo, mani. In base alla zona in cui viene iniettato e lavorato viene diluito per renderlo più o meno denso. Ha la capacità di far produrre al corpo collagene nuovo a vantaggio della struttura della nostra pelle. Ha una durata che va dai 9 ai 12 mesi e viene riassorbito gradualmente dal corpo mentre l'effetto "ringiovanente" del neocollagene prodotto rimane.

• Anas1
    Membro Plus
    13 dic 2018

Che differenze ci sono tra acido ialuronico e radiesse? durata, effetti, compatibilità con la pelle? grazie

• pau69
    28 nov 2018

grazie Laura e Marika! mi informo meglio...
    mi sai dire se è fatto da sostanze naturali?

• Laura1203
    Membro Plus
    27 nov 2018

Ciao Pau, si lo scopo é anche questo, dare riempimento, c'è chi lo fa sulle tempie o sulle guance, le applicazioni sono molte. Basta trovare il chirurgo esperto di questo trattamento :) Sull'articolo postato da Marika c'è tutto, più medici li trovate poi sul sito "centri medici radiesse".

• marika_
    27 nov 2018

ciao. radiesse come tutti i filler ha anche questa funzione che cercavi Pau
    si spera non faccia grumi come è successo a me.......
    https://www.guidaestetica.it/articoli/radiesse-linnovazione-nel-campo-dei-filler

• pau69
    8 nov 2018

Ciao Laura1203. Che tu sappia anche radiesse si può usare come riempimento? Io ho il volto un po' scavato e mi fa sembrare vecchio e triste. Grazie

• Laura1203
    Membro Plus
    6 nov 2018

Ciao Elena, non sono se sei ancora alla ricerca di informazioni o se intanto hai potuto fare il trattamento. A maggio 2018 ho rifatto Radiesse con una maggiore quantità di prodotto rispetto alla prima volta ( avevo fatto pochissimo solo per provare). Che dire, il prodotto si sta riassorbendo pian piano ma ancora si vede, credo lo rifarò a gennaio/febbraio.. vediamo come procede! La durata di un anno è molto soggettiva, sicuramente dura più dello ialuronico, ma io credo lo rifarò un po' prima dell'anno. Quando si riassorbe non c'è nessun cedimento, anzi, la pelle appare migliore rispetto a prima del trattamento, più soda e compatta. La cosa importante è che andiate da esperti del prodotto a farvelo iniettare perché c'è una precisa tecnica per farlo e chi non ha studiato su questo preciso prodotto può fare grossi danni. Ma non è colpa del prodotto, è colpa di chi ve lo inietta.

• B_Guidaestetica
    23 feb 2018

No, non ho avuto occasione.

• Elena1348
    23 feb 2018

Non lo hai più rifatto ?

• B_Guidaestetica
    23 feb 2018

La durata direi circa 1 anno (risale a 5 anni fa). Il post riassorbimento non ha dato nessun effetto collaterale. Sto benissimo.

• B_Guidaestetica
    23 feb 2018

LiliyaLipatnikova grazie per il tuo intervento: tutte le persone che vogliono discutere sui temi della medicina e della chirurgia qui sono le benvenute. Stiamo cercando di rendere questo Forum un luogo sicuro e cordiale, e se condividi queste intenzioni e se hai esperienza da mettere a disposizione ci farà piacere ascoltarti.

• Elena1348
    23 feb 2018

Si prima volta ...
    Ma la tua durata?
    Ed il post riassorbimento?
    Grazie

• B_Guidaestetica
    23 feb 2018

E' la prima volta Elena che ti rivolgi ad un medico estetico? parla apertamente dei tuoi dubbi con il tuo medico e fintanto che non ti senti sicura, evita.

• Elena1348
    23 feb 2018

Grazie ...ma passato l effetto radiesse sei tornata come prima o peggio ? Quanto t è durato?

• B_Guidaestetica
    23 feb 2018

Cara Elena, nessuno qui puo' dirti quello che ti succederà, quello che possiamo fare è raccontarti come ci siamo trovate noi e aiutarti a capire come minimizzare i rischi. L'obbiettivo della comunità è: CONDIVIDERE esperienze, RIUTILIZZARE soluzioni adottate da altri, APPRENDERE buone pratiche.

Riassumendo: la nostra esperienza (mia e di Laura) con il Radiesse è stata positiva.; entrambe ci siamo rivolte a medici specilizzati. La formula da adottare secondo noi è: buon prodotto + medico eccellente= risultato soddisfacente.

• Elena1348
    23 feb 2018

Mi voglio fidare....ma quello che mi preme sapere e che non ho ancora capito se con radiesse e ialuronico posso star tranquilla...provarli e se poi nn mi piacciono tornare alla vita e faccia di prima senza conseguenze negative permanenti....grazie

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!

Pubblicità