Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Qualcuno mi chiarisce la riduzione stomaco?

Anonimo
Sora_ya
Nibionno · Creazione: 17 ago 2016 · Ultima risposta 25 mag 2018

Ciao a tutti, ho dei dubbi su questo intervento...qualcuno me lo puó spiegare in parole semplici?

Io ho fatto un'addominoplastica e la vuole fare anche mia figlia ma parlando cosí il medico di famiglia le ha consigliato di perdere un po´di peso con questo metodo. Lei non ha capito bene di cosa si trattasse e io sono un po' confusa con le ricerche che ho fatto fino ad ora. Grazie a tutti

15 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Angelicona
    Beauty Influencer
    25 mag 2018

    Ciao ragazze, vi invito a questa nuova discussione: Le pillole dimagranti sono efficai o dannose? https://forum.guidaestetica.it/dieta/sono-pericolose-le-pasticche-per-dimagrire-4860
    Vi aspetto!

  • Anonimo
    Tito
    9 set 2016

    Sora_ya sono d'accordo con Mirko, ho uno zio che si é operato allo stomaco, gli hanno messo un anello e deve stare sempre attento a cosa mangia. Valutate bene la situazione e informatevi.

  • Anonimo
    Kriss
    7 set 2016

    Grazie Mirko, sei davvero fantastico :)

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    7 set 2016

    Lascio un paio di link, sperando siano permessi. Questa è quella che ho io http://www.aosp.bo.it/chirob/index_file/page0003.htm tutti i pro e i contro sono assoltamente veritieri, ne manca solo qualcuno ma tutto sommato calza. Si Interviene o a cielo aperto o col laparoscopio, il post operatorio avendo punti e clip è calvario. Questo invece è il famigerato palloncino http://www.aosp.bo.it/chirob/index_file/page0005.htm che fa piu o meno lo stesso lavoro con gli stessi pro e contro ma l'ho visto fare in day hospital senza punti esterni ne incisioni, addirittura senza anestesia. Come vedi non solo è reversibile ma temporaneo, dopo x tempo va tolto. Questo me lo fa confondere con un intevrento estetico secondo me e può anche darsi che lo sia, ma se da qui a 6-8 mesi che lo si deve togliere non ci si è dati una seria regolata diventa inutile nel breve.
    Terzo il famoso intestino, classe di interventi di cui qui avete un esempio http://www.aosp.bo.it/chirob/index_file/page0004.htm Questo è quello che funziona sul serio ,a davvero, è una faccenda estrema
    A grandi linee li trovate tutto

  • Anonimo
    Kriss
    7 set 2016

    Ah ok, è quello che ora si fa in via laparoscopica? Spero di non dire cretinate, sto cercando di capirci qualcosa ...

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    6 set 2016

    E' gia tutto scritto li. Il mio intervento è desueto, non si usa piu la mia tecnica ma un'altra molto molto meno invasiva per ottenere gli stessi risultati. Se c'è qualcosa di quello che è li sopra che non chiaro chiedi pure :)

  • Anonimo
    Kriss
    6 set 2016

    Ciao Mirko, ti leggo in diversi post :)
    Hai fatto la riduzione dello stomaco ...in cosa consiste l'intervento?

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    23 ago 2016

    Contentissimo, sono al momento a -95. Ma i benefici dell'intevento si sono dimostrati lievi, mi hanno aiutato a dare il via al processo ma di quei 95 grazie all'intevento ne avrò persi si e no una trentina, un terzo circa. Tutto il resto è attenzione maniacale all'alimentazione, sport, vita sana e niente piu alcolici. Praticamente l'opposto di quello che facevo prima. Avrei potuto accontentarmi di entrare in pantaloni normali come fanno tanti ( anzi tantissimi ) con cui sono in contatto e che alla fine sono reingrassati Perchè ti ripeto l'insuccesso è all'ordine del giorno tanto che nella struttura universitaria di cui sono paziente non si prende nemmeno piu in considerazione visti gli scarsi risultati percentuali. .Si occupano solo di obesi e di bypass. Da quando la gastroplastica si fa abbastanza rapidamente e senza punti mi pare che molti alla visita preliminare non vengano avvertiti di molte cose. Ti faccio esempi di cosa di solito non si dice? Il restingimento lavora sulla quantita, sul volume... Si dovrebbe, perche funzioni, mangiare roba voluminosa, che va a far massa. Ancora adesso che la mia gastro potrebbe prendere la patente guardo i panini mi danno qualche problema e mi ci vuole un po' di tecnica per mandarli giu senza danni. Se uno mangia gelatini e ghiacciolini l'intervento semplicemente non funziona perche non trattiene. Se uno impara a far spazio nello stomaco si riesce far passare la strozzatura che si viene a creare e si mangia tanto quanto prima, solo ci andrà piu tempo, qualche viaggio in bagno a liberarsi e il disgusto dei presenti. Ma come questo ha appena vomitato e si risiede? Terzo ma non meno importante, uno stomaco è elastico e tenderà a volersi espandere alla faccia delle opinioni del proprietario. Se giunti a quel punto non si è ancora arrivati a capire come alimentarsi correttamente e saziarsi con il giusto perlomeno si avrà lo stallo e ci si fermerà li.
    Io mi rendo conto di averti detto solo cose brutte riguardo la gastroplastica, i vantaggi specialmente per un obeso superano di gran lunga gli svantaggi ma vorrei che fosse chiaro che COMUNQUE SI STA A DIETA E SE NON SI E' IN GRADO DI STARE A DIETA NON E' L'INTERVENTO ADATTO.

  • Anonimo
    Sora_ya
    23 ago 2016

    Ciao Mirko, grazie mille per la risposta. Il medico ha consigliato mia figlia di andare da un chirurgo che si occupa di questi interventi e ha fatto riferimento alla riduzione dello stomaco...Tu lo hai fatto perché non avevi altra scelta diciamo, ma ti sei pentito?
    Perché da come parli non sembri contento...hai ricominciato ad ingrassare?

  • Anonimo
    Martina_Estetica
    23 ago 2016

    Mirko allora la pensiamo tutti nello stesso modo, mi fa piacere :)
    La comunitá é un posto in cui si fanno domande, si scambiano pensieri e ci si confronta...i consigli medici li devono assolutamente dare gli specialisti del settore. Gli interventi di bariatrica sono impegnativi ed importanti (lo abbiamo ripetuto spesso) e le persone condividono qui informazioni anche se comunque sempre si rivolgono ad uno specialista che consiglia quello che ritiene meglio per ogni situazione.
    In questo caso specifico il medico di base ha consigliato alla sua paziente di informarsi rispetto ad un intervento per perdere peso presso specialisti.
    Il fatto che ci siano persone come te nella comunitá che ci sono giá passate e danno un'opinione (positiva o negativa) é proprio l'anima del forum stesso.
    E anche per me, che sono l'amministratrice, é molto importante ricevere il vostro feedback, per cui in sostanza spero di continuare a leggerti spesso!
    Ciao!


  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    23 ago 2016
    Miglior commento

    @ Sora_ya Ha ragione il tuo medico, prima si dimagrisce, poi in caso si asporta la pelle in eccesso. Avevo capito l'esatto opposto, prima la pelle poi lo stomaco. Riguardo l'intervento risolutivo o meno ti dico solo di guardare le statistiche di successo e quelle di recidiva dopo 10 anni, credo si trovano in rete. Le operazioni allo stomaco, ti ripeto, si fanno sui grandi obesi ( il mio esempio? 168x170, decidi tu quale è il peso e quale l'altezza ) che se sono diventati grandi obesi una ragione ci sarà, ha bisogno di una stretta collaboarzione del paziente e non funziona nemmeno su tutti i tipi di paziente. Messa giu brutale: tocca stare a dieta comunque, se il paziernte è uno sweet eater probabilmente ingrasserà pure, per certi versi ti devasta la vita sociale per la fatica che si fa i primi tempi a mangiare come i normali senza soffocare. Ed è, se vi ha proposto il palloncino, pur sempre un corpo estraneo che si sposta e si muove. Facile da mettere e togliere, ma non piacevole da avere dentro. Personalmente, e sono un entusiasta del mio stomaco piu dei miei tatuaggi, ma lo sconsiglio a chiunque me lo chieda. Proprio perche non mi sembra che mediamente vi diano il feedback giusto

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    23 ago 2016

    @ Martina. Quello che penso io non credo sia rilevante. Detto questo non vorrei si creasse confusione scambiando la chirugia bariatrica come intervento alla portata di chiunque abbia un problema di sovrappeso. Una cosa credo sia fare una lipo o una addomino , interventi a se stanti che difficilmente ti condizionano la vita per i prossimi 30 anni, e un conto è farsi stringere organi interni o farsi asportare parti di intestino senza un'adeguata informazione in merito come mi sembra in questo caso. A domanda rispoindo: chiarito che una gastroplastica non è un intervento puramente estetico e non è per tutti, per me se ne può anche parlare

  • Anonimo
    Martina_Estetica
    23 ago 2016

    Ciao MirkoExOb, ho visto la parola admin e sono apparsa :) Scherzo!
    Innanzitutto voglio ringraziarti della tua partecipazione alla nostra comunitá, la tua esperienza e i tuoi consigli sono molto utili a molte persone.
    Mi fa piacere sapere le tue opinioni su un tema che conosci da vicino...pensi che non dovremmo parlare di chirurgia bariatrica in Guidaestetica?

  • Anonimo
    Sora_ya
    23 ago 2016

    Ciao MirkoExOb, no io ho fatto un'addominoplastica perché ero rovinata da gravidanze, diete etc etc ...Mia figlia é oggettivamente un bel po' sovrappeso e quando ha visto che per l'addominoplastica é stata molto utile ha voluto informarsi per farla anche lei e inizialmente ha chiesto al medico di famiglia come procedere, consigli... lui le ha detto che la cosa piú importante era che perdesse i Kg di troppo in qualche modo, parlandole anche di un intervneto di bariatrica, nello specifico questo.
    Cosa vuol dire che non lo consideri risolutvio? Grazie

  • Anonimo
    MirkoExOb
    Beauty Influencer
    22 ago 2016

    Da operato di restringimento dello stomaco mi permetto... il tuo medico ti ha consigliato un intevento chirurgico per perdere peso, anche se non sei obesa, e dopo un'addominoplastica? Spero che tu abbia capito male, sinceramente per perdere una ventina di chili non mi farei mettere i ferri addosso, specialmente adesso che so NON essere un intervento risolutivo. E che comunque viene consigliato, o perlomeno ai miei tempi veniva,consigliato solo ai grandi obesi Anzi, parlarne qui mi sembra fuori argomento ma l'admin non sono io...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio