Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

PRP capelli - Costo? Come funziona? Quante sedute? Risultati?

Anonimo
Filippo81286
Crema · Creazione: 10 set 2018 · Ultima risposta 11 mar 2022

Buongiorno. Ho sentito parlare di questo trattamento prp per combattere la caduta dei capelli che mi affligge da ormai troppo tempo. Ho letto online in siti di centri medici estetici e tricologici, però è abbastanza confusa la spiegazione e vorrei che una persona qualunque, non un medico, me lo spiegasse. Ancora meglio se lo ha fatto in prima persona. Per prima cosa... Quanto costa questo trattamento prp? Come viene fatto? Ho letto il discorso del sangue, ma nella pratica non so come venga effettuato. Quante sedute sono necessarie? Ma soprattutto: funziona davvero? I risultati sono visibili e durano per sempre o è solo un risultato temporaneo? Qualcuno qui sul forum lo ha fatto? Avete delle fotografie dei risultati? Vi ringrazio e vi chiedo scusa per le troppe domande.

19 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    SabryPrivato
    11 mar 2022

    Ps l'ho fatto al viso non ai capelli...

  • Anonimo
    SabryPrivato
    11 mar 2022

    Salve l'ho fatto oggi al prezzo di 250€ il medico mi ha consigliato di farlo una volta al mese per tre mesi consecutivi... Il risultato ancora non si può notare ci vuole qualche giorno. Saluti Sabrina

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    23 gen 2020
  • Anonimo
    Lorisferrato
    20 gen 2020

    Qualcuno ha avuto vantaggi ?

  • Anonimo
    Marco123456
    17 giu 2019

    Ciao Filippo,
    Io avevo delle leggere stempiature che non mi piacevano. Sono andato a Istanbul (Serkan) per farmi un trapianto di capelli (andato bene) che ti consiglio, ma se non lo vuoi fare ti posso consigliare di fare una terapia di pasulin ( Che contiene serenoa repens, informati)per tre mesi, per poi stopparla e rifarla dopo altri tre mesi di stop! Inoltre a questa DEVI prendere il minoxidil al 5% in forma schiuma ( che contiene meno alcol, di conseguenza meno aggressivo per il cuoio capelluto e meno untuoso) per i primi 6 mesi 2 volte al giorno; dopo i primi 6 mesi 4 volte a settimana per altri 6 mesi; e infine altri sei mesi 2 volte a settimana per poi smettere! L’importante è : una volta intrapresa la cura con minoxidil non devi MAI smettere di colpo perché avrai una caduta molto forte e quindi devi SEMPRE smettere scalandolo. Inoltre assumi finasteride che blocca la caduta e le rinforza. Molto importante e anche fare il PRP:per i primi 3 mesi una volta al mese, dopo i primi tre mesi una volta ogni tre mesi. Anche lo shampoo aiuta molto, mai comprare shampii molto aggressivi, ti consiglio il liperool plus che è molto buono. Infine ti consiglio di farti un’analisi del sangue completa ma soprattutto per vedere i livelli di tsh, t4 ( tiroide)che possono essere le cause della perdita di capelli. Infine vai dalla dermatologa specializzata in tricologia per farti fare una visita del capello. Finisco col dire che io non sono dottore e che tutto quello che so è solo perché mi sono informato molto con dottori e tricologi e che ho fatto un lungo percorso per il benessere dei capelli. Tutto quello che ho scritto, puoi andare su internet a informarti.

  • Anonimo
    tricopigmentazione
    23 mar 2019

    PRP è ottimo trattamento anche dopo il trapianto dei capelli.

  • Anonimo
    Filippo81286
    5 mar 2019

    Beh ma in fatti spesso viene associato ad altri trattamenti no?

  • Anonimo
    Dany14
    4 mar 2019

    Ciao Filippo grazie per la tua risposta...sul prp..chiedendo e leggendo a quanto pare sia ottimo per chi ha perso capelli non per cause genetiche... Pero dicono che almeno riesca a fermare la caduta. Qualcuno in questo forum conosce un buon medico (onesto e sincero) a Brescia? Grazie

  • Anonimo
    Filippo81286
    28 feb 2019

    Guarda Dany, è tutto molto confuso. Alcuni te lo consigliano, altri ti dicono che non serve a nulla. Su alcuni ha effetti miracolosi, su altri nulla. Sono un po' abbattuto sinceramente, non riesco a far chiarezza.

  • Anonimo
    Dany14
    27 feb 2019

    Ciao.. mi unisco alle tue domande...pure io vorrei sapere di più. Molti dott. dicono che il prp non sia efficace per la alopecia androgenetica.... che ne dite? Grazie

  • Anonimo
    _lore_
    3 dic 2018

    grazie Filippo... però non spiegano molto...
    tu hai iniziato a fare prp?

  • Anonimo
    Filippo81286
    3 dic 2018
  • Anonimo
    tricopigmentazione
    1 dic 2018
    Miglior commento

    Io ho fatto. Capelli cadano di meno, sono cresciuti. Però devo fare diverse volte. Non bastano 3/4 sedute. Comunque sono contenta!

  • Anonimo
    _lore_
    9 ott 2018

    dove lo trovo Filippo? puoi mettere il link? grazie

  • Anonimo
    Filippo81286
    21 set 2018

    Su un altro tema parlano anche di PRF, sarebbe interessante fare un paragone concreto.

  • Anonimo
    Luisella176
    Beauty Influencer
    18 set 2018

    Sarebbe un trattamento da provare. Ne ho sperimentati tanti ma non ho avuto i risultati sperati. Però anch'io vorrei saperne di più.. Qualcuno l'ha già provato?

  • Anonimo
    Samantah
    14 set 2018

    Anch'io... ma state parlando del trattamento che si fa a Roma ... in un altro foro diffidano un po', non ne sono convinti ... voi che cosa ne pensate?

  • Anonimo
    Pedrone
    12 set 2018

    È abbastanza preciso... sui prezzi avevo sentito dire circa 1650 euro (coincide con la tua stima).
    Quello che non mi è chiara è la questione della rasatura o (se ho capito bene) del fatto che in un primo tempo cadono tutti i capelli... e poi ricrescono.
    Ne sapete qualcosa?

  • Anonimo
    JackGiacomo
    10 set 2018

    Ciao Filippo... Anch'io me lo sono studiato ultimamente perché mi interessa... in pratica consiste nel prelevarti del sangue che viene in seguito centrifugato e separato dal plasma.A questo plasma viene aggiunta una sostanza, non mi chiedere quale, che va a rompere le piastrine e viene poi inserito nel tuo cuoio capelluto. Per i prezzi mi è sembrato di capire che costa generalmente sui 500 euro per seduta. Dicono circa tre trattamenti la prima volta e poi una all'anno per mantenere il risultato. A me incuriosisce molto, però nei fatti non mi ci sono ancora sottoposto.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio