Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Post operazione mastoplastica

Anonimo
Ros84
Napoli (Città) · Creazione: 7 apr 2018 · Ultima risposta 27 feb 2020

Salve

Mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica+mastopessi il 24 marzo . Ho eseguito intervento in dual plaine con protesi da 400cc e 450cc per correggere asimmetria.

L'operazione ed il post sono andati benissimo, senza particolari dolori.

Il 6 aprile avrei dovuto togliere i punti ma al momento della rimozione delle garze sugli stessi ho avuto una spiacevole sorpresa... sul seno sinistro, dove ho inserito la protesi da 450 cc, in zona periaeorale si è formata una piccola ulcera o almeno così l'ha chiamata il dott. ... come se un punto fosse saltato e ho la ferita aperta.

Ora sono davvero preoccupata... a cosa vado incontro?

Il dott. Mi ha prescritto terapia antibiotica e mi ha detto di medicare il seno con garza sterile dopo averlo disinfettato con betadine.

Ho il terrore che il dott abbia preso un po' sottogamba la cosa e questo trattamento diciamo non basti. Ho paura che poi sorgano complicazioni più serie... A qualcuna è capitato? Cosa devo fare?

Grazie per l'aiuto

7 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    27 feb 2020

    Ciao Gigidadi,
    come stai? Hai risolto con il problema che hai avuto con il punto?
    Ti passo il gruppo delle operate di mastopessi, confrontati con loro:
    https://forum.guidaestetica.it/mastopessi/mastopessi-lover-2020-gruppo-calendario-e-7069
    😘

  • Anonimo
    Gigidadi
    6 dic 2019

    Buongiorno a tutte
    Ho effettuato Mastoplastica con tecnica Round Block 9 giorni fa
    Al 5’ giorno, mi si è strappato un punto nella zona areolare del seno dx dalla quale è fuoriuscito un po’ di siero
    Sto seguendo terapia antibiotica e cortisonica, mi son stati riapplicati due tre punti e applicate garze fitostimoline.
    Chi sa parlarmi del decorso di queste casistiche ? Chi ha risolto ? E in che tempi?

  • Anonimo
    Bia80
    6 lug 2018

    Ciao Ros .... hai chiesto all'ambulatorio online? Magari hai risolto... giusto :-)

  • Anonimo

    Anonimo

    11 apr 2018
    Miglior commento

    Ciao Ros, sei andata dal Chirurgo? Ricucita tutta?? Ti ha messo anche due manette?? Mi raccomando stai assolutamente a riposo per non avere ulteriori complicazioni ad un seno di cui sei contenta!!!
    Chi ti ha operato? Cosa ti ha detto???

  • Anonimo
    Ros84
    11 apr 2018

    Ciao Dani, grazie
    Purtroppo si è verificato ciò che temevo...
    Il chirurgo mi ha operato con tecnica round block per rendere quasi nulla poi la visibilità delle cicatrici. Tuttavia, sicuramente per qualche movimento azzardato che ho fatto io (dovuto al fatto che dopo l'intervento non ho mai avuto nessun tipo di dolore e quindi sin da subito sono stata autonoma in tutto... strapazzandomi quindi più del dovuto), i punti in un tratto hanno ceduto... essendo poi la sutura fatta con questa tecnica con un unico filo continuo, ne è venuto che man mano la cicatrice periareolare si è quasi riaperta tutta
    Oggi devo quindi rimettere i punti per chiuderla e sono davvero in ansia...
    Sul risultato del seno sono contentissima... il seno sembra davvero naturale e quello già guarito diciamo è quasi perfetto
    Spero solo si risolva questo piccolo problema nel migliore dei modi ...
    Vorrei sentire pareri di qualcuna che si è trovata nella mia situazione per tranquillizzarmi un po'...

  • Anonimo

    Anonimo

    10 apr 2018

    Ciao Rosa e benvenuta tra noi!! Il tuo chirurgo ne ha probabilmente viste e gestite tante di queste situazioni abbastanza frequenti. A mio parere la terapia antibiotica ed una corretta medicazione giornaliera sono sufficienti. Ma, in ogni caso, mi rivolgerei anche al mio medico di base per avere un ulteriore parere ed un controllo più frequente sul graduale miglioramento. Oppure invia una foto ogni due/tre gg al chirurgo in modo che possa lui valutare il corretto decorso.
    Sul risultato del seno sei contenta? Era quello che volevi? Con chi ti sei operata??

  • Anonimo
    Cherry80
    9 apr 2018

    Ciao Ros! Segui i consigli del medico! Se vuoi qui sul sito c è anche una senzione apposita https://www.guidaestetica.it/domande potresti chiedere anche ai medici cosa ne pensano. In bocca al lupo!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio