Crea un tema di discussione

Piccola guida per la scelta della protesi giusta

Laura1203
Membro Plus
Verona (Città) · 24 nov 2017

IL SENO CHE HAI IL SENO CHE VORRESTI

La scelta delle protesi spetta sempre e solo al nostro chirurgo, ma avere un'indicazione generica su quello che potremmo ottenere con un intervento di mastoplastica additiva, credo possa essere di supporto a tutte noi. Per ottenere un seno armonioso con il nostro corpo è infatti necessario rispettare alcune misure che sono ben codificate e sono in rapporto alla nostra corporatura (all’altezza al peso alla misura del torace) ma anche alla qualità della pelle ( se più o meno sottile) e al diametro della ghiandola mammaria esistente.

Bisogna innanzitutto imparare a districarsi nella misurazione del proprio seno, cosa utile sia per capire quale sarà il nostro risultato post mastoplastica additiva, ma anche e soprattutto per scegliere il reggiseno della giusta misura in futuro. Sembrerà strano, ma molte donne non sanno di stare indossando il reggiseno della taglia sbagliata… con risultati esteticamente discutibili ☠️ (anche sotto i vestiti) ma soprattutto rinunciando ad un doveroso comfort nella vita di tutti i giorni.

Vediamo allora come procedere:
Per calcolare la taglia di reggiseno giusta hai bisogno di due misure…e di un metro da sarta!
1 – Misurare la circonferenza del sottoseno:
fai passare il metro sotto il seno
2 – Misurare la circonferenza del seno:
fai passare il metro all’altezza del capezzolo

✋Nel prendere le misure ricordatevi di stare in posizione eretta e di respirare normalmente, tenendo il metro parallelo al pavimento.

COME MISURARE❗️
• La prima misurazione trovata va arrotondata al valore più vicino e ci darà la nostra taglia di sottoseno, che nella misurazione italiana corrisponderà a 1°,2°,3°,4°,5° ecc…
▶️ VEDI FOTO 1
• La seconda misurazione ci darà la misura della coppa, e quindi la grandezza effettiva del nostro seno

Per calcolare il volume della coppa è sufficiente sottrarre alla misura della circonferenza del seno quella del sottoseno e consultare la tabella seguente:
▶️ VEDI FOTO 2
Prendiamo un esempio: se avete il sottoseno che misura 77 e il seno che misura 92 l’operazione da fare sarà 92-77=15 e avrete una 3 coppa B (Francia 90B-EU 75B-Usa/UK 34B)

N.B. Purtroppo nei negozi spesso sono vendute solo le misure standard che in genere corrispondono ad una coppa B. Quello che si fa in questi casi quindi è “giocare” con le taglie per trovare un reggiseno che più o meno si adatti a noi.
Va fatto notare inoltre che, mentre le misure internazionali sono standard, le misure italiane a volte non seguono queste regole, e troverete magari che una 2° corrisponde ad una 90/75/34 ( è il caso di Triumph per esempio). Il consiglio quindi è quello di guardare sempre la misure internazionali, più affidabili, soprattutto l’europea che come noterete esprime esattamente il valore in cm.

QUALE PROTESI❓
Passiamo ora a capire quali sono le misure da considerare per avere un’indicazione sulla taglia che otterremo con un intervento di mastoplastica additiva.

Le protesi ingrandiscono il tuo seno di una taglia (o meglio di una misura di coppa) ogni 150 gr. (o cc.) e hanno un diametro dai 10,5 cm a 14,5 cm.
Coppa A =150 gr.
Coppa B=300 gr.
Coppa C= 450 gr.
Coppa D=600 gr.

ALCUNI ESEMPI ❌
Prendiamo l’esempio di questa ragazza:

Giroseno = 81 cm
Sottoseno = 68 cm
Coppa = A che corrisponde ad un volume di circa 150 gr
Per raggiungere una coppa C deve aggiungere protesi attorno ai 300 gr.

Ora l’esempio di quest’altra ragazza:

Giroseno = 77
Seno = 85
Coppa = AA che corrisponde ad un volume di circa 80/100 gr
Per raggiungere una coppa C deve aggiungere una protesi di circa 350/380 gr

Le tecniche di inserimento protesi sono tre: sotto ghiandola, sotto muscolo, dual plane. Si deve tenere presente che una protesi messa interamente sotto muscolo rende circa il 15% in meno.

Queste sono indicazioni generiche che riguardano solo alcuni dei parametri che il chirurgo valuterà in sede di vista.
Un approccio corretto terrà conto infatti anche di molte altre misurazioni e soprattutto delle aspettative della cliente.
E’ inoltre da sottolineare che NON ESISTE UNA PROTESI UGUALE PER TUTTE ❗️ ❗️ ❗️
La medesima protesi non può garantire lo stesso risultato a persone diverse poiché esistono fattori individuali che non consentono di standardizzare le protesi da utilizzare.

La molteplicità dei tipi di protesi, disponibili in diverse forme oltre che dimensioni ( da tonda ad anatomica, da bassa ad extra proiezione) consentono al chirurgo esperto di scegliere la migliore protesi per garantire il miglior risultato per il corpo della paziente. Non è quindi solo una questione di volumi, ma anche di forma. Uno stesso volume cambia il sue effetto in funzione del modello e della forma della protesi scelta.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

2109 commenti

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    Ieri 12:07

    Ciao ragazze!!! Come avrete notato il forum ha subito qualche piccolo cambiamento ultimamente e sono mancate un po' delle guide. Ora speriamo che con la nuova bravissima Admin ai riesca nuovamente a creare quella collaborazione sinergica dove la persona che entrava in Guidaestetica era immediatamente indirizzata nel forum più indicato, rimandata a tal o tal persona... Una vera community dove in qualche modo ci si conosceva un po' tutte ..o almeno tra quelle presenti da un po' di mesi! In questi anni ho intrecciato relazioni ed amicizie proprio grazie a questa continua collaborazione tra noi che aveva reso Guidaestetica totalmente diverso da altri portali, che rimangono invece sempre confusionari e freddi. Spero quindi che qui si possa continuare a contare su una rete di persone con più esperienza, da coinvolgere e che possono realmente aiutare le nuove arrivate, consigliando un tal forum, una tal discussione piuttosto che un'esperienza in particolare... Ovviamente le puoi conoscere se qui dentro ci passi tempo o ci sei da parecchi anni. Mi spiacerebbe se si cancellasse tutto e si ripartisse da zero..come non fosse mai stato detto nulla o sviscerato nulla. Sono argomenti importanti che sono convinta aiuterebbero molte molte donne ad affrontare questo percorso. Scusate il post lungo! Lo faccio e l'ho sempre fatto perché ci tengo a questa community e la conosco bene pur vivendola da semplice utente 😊

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    7 set 2019

    Potrai tirare le somme a fine trattamenti. Ma ha saputo dirti perché ti è capitata questa cosa?

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • anitaaa1
    Membro Plus
    6 set 2019

    Laura spero di sì io nn ho esperienze x le punturine ... un po di dolore l ho provato quando l ha iniettato in superficie... cmq ora si sta apparendo un po.. mi ha detto che cmq al tatto rimane un po di cordone....

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    6 set 2019

    Anita il risultato è molto bello, è un bel seno pieno e tondo! Vedrai che in un altro paio di volte sistemerai quel piccolo difetto 😊💪🏻💪🏻💪🏻

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    6 set 2019

    Ciao Alicetta! Sì, lo conosco, molte ragazze qui sul forum di sono operate con lui. Hai letto qualche esperienza qui? Se vai sulla sua pagina qui su Guidaestetica ne trovi parecchie. A me certi suoi risultati piacciono moltissimo, altri meno, ma le sue recensioni sono molto positive 😊

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Alicetta
    4 set 2019

    Laura scusa il disturbo... ho letto delle recensioni positive sul dottor Sergio Delfino... tu ne hai mai sentito parlare?

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • anitaaa1
    Membro Plus
    4 set 2019

    Eccole

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    4 set 2019

    Alicetta di nulla figurati! La scelta del chirurgo è difficile ma è molto molto importante che tu esca dalla visita sicura al 100 % di aver trovato la persona giusta a cui affidarti 😊

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    4 set 2019

    *punturina

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    4 set 2019

    Ciao Anita!! Ti ha fatto un pochino di anestesia locale ? Immagino non sia piacevole!! Speriamo si risolva con un paio di iniezioni, sarebbe davvero una cosa ottima...a tante si propone il lipofilling, più invasivo però e non sempre possibile. Sapere che può funzionare anche solo qualche puntina è una bella possibilità! Se hai foto del prima e dopo postale magari 😊

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • anitaaa1
    Membro Plus
    3 set 2019

    Laura ciao oggi ho fatto il riempimento con l acido ialuronico... fanno un po malino le punturine ora è leggermente gonfietto ma già è bello... il mio kir cmq quando dice una cosa è quella... e ha anche detto che può darsi che si stimola il collagene e anche dopo una seconda volta si risolve definitivamente....

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Alicetta
    3 set 2019

    Grazie mille davvero Laura!! ora mi informerò anche per questi due chirurghi allora!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    3 set 2019

    Ciao Alicetta, su Roma uno dei migliori è Yuri Macrino, fa davvero dei lavori super. Chiede un pochino più della media a Roma, sui 7500€, che è il prezzo che si paga invece di norma in Veneto per esempio. Lui per me è il top. Altro bravo su Roma e che opererà anche un'amica a dicembre è Claudio Barberini, prezzo tra i 5 e i 6000 euro e protesi ottime. Lui mette Nagor, che hanno la garanzia per rottura e contrattura a vita!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Alicetta
    3 set 2019

    Laura... Si beh lo so che il dottor Bove è un po' "famosetto" ma vorrei sicuramente farmi spiegare nel dettaglio come esegua la Smart mastoplastica, ma ho un po' timore che mi chieda una cifra esorbitante per l'intervento... sai suggerirmi altri chirurghi veramente bravi a Roma? io ho 21 anni ancora non compiuti e voglio affidarmi a delle mani d'oro! grazie in anticipo 😘

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    3 set 2019

    Il chirurgo dei vip😉 Se già il primo ti convince al 100% non indugiare oltre e vai con lui 😊 Quando andrai facci sapere cosa ti dirà!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Alicetta
    3 set 2019

    Grazie Laura per la tua risposta!! ora ho un po' più di chiarezza... comunque ho fissato una prima visita col dottor Pierfrancesco Bove per il 31 ottobre, lui sarebbe la mia prima scelta quindi aspetto di vedere lui e sentire il suo preventivo prima di consultare altri chirurghi

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    3 set 2019

    Ciao Alicetta!! La grandezza si misura in coppe 😊 In base alla coppa che desideri il chirurgo può scegliere la grandezza della protesi, ovviamente valutando però la base del tuo seno per evitare spiacevoli complicazioni che possono capitare con protesi troppo grandi per il nostro corpo.
    Probabilmente per soddisfare le tue aspettative dovresti arrivare ad una coppa D, per averla dovresti inserire sui 450 cc, davvero molto! Vista la tua altezza e la tua partenza avresti un seno già bello pieno con 360 cc, arriveresti ad una coppa C abbondante che come volume è tra la 3 e la 4. Avresti un sottoseno di 70 cm e un giroseno di circa 88 cm. Hai già fatto qualche visita? Cosa ti hanno proposto? 😊

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Alicetta
    2 set 2019

    Scrivo anche qui il mio dubbio spero che possiate aiutarmi... io sono alta 165cm e peso 52kg, ho un sottoseno di 72 ed un giro seno di 82cm... secondo voi è possibile che io raggiunga almeno una quarta? vorrei tanto un seno grosso!!!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Laura1203
    Membro Plus
    18 ago 2019

    Capisco il disagio, fai bene a provare a risolvere.. dai, metà settembre arriva presto!!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • anitaaa1
    Membro Plus
    18 ago 2019

    Credo a metà settembre ora abbiamo individuato il problema ... perché onestamente nn mi piace x niente così se le alzo e avvicino con un reggiseno nn si vede nulla, se sto stesa idem .... ma altrimenti si vede😣

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili!

Informazione addizionale