Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Pancia gonfia dopo mastoplastica

Anonimo
Anonimo
Rimini (Città) · Creazione: 29 ago 2018 · Ultima risposta 7 feb 2020

Molte donne lamentano pancia gonfia dopo la mastoplastica additiva! Sicuramente dovuto, non tanto per il tipo di operazione in se’, ma per tutti i farmaci che bisogna prendere dopo e l’anestesia. Cosa si può prenderne per aiutare il corpo a eliminare questo fastidio???

32 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    7 feb 2020

    Deau forse non è più l'anestesia 😅😅😅

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    7 feb 2020

    Ciao Deau!
    Come procede?

  • Anonimo
    Dea1711
    19 gen 2020

    Io ho la pancia ancora gonfia,e sono passato 6 mesi

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    13 giu 2019

    Quello capita a tutte, non è colpa della mastoplastica 😂

  • Anonimo
    Marzia301
    12 giu 2019

    Passato un mese o forse un pò di più la pancia si è sgonfiata qualche kg perso direi... entro nei vestiti, ma non posso concedermi uno "sgarro", che subito eccoli in kg in più... fase delicata, qualcuno mi ha detto che ci sono voluti mesi interi tutto dipende da come reagisce il corpo... ma noi non molliamo.... quasi scomparsa la cellulite, mi resta su una sola gamba... hahhahahah

    p.s. sono un caso clinico ahahah

  • Anonimo
    Giulia0
    14 mag 2019

    10kg in più? 😮

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    10 mag 2019

    Marzia invece non avevo mai sentito di casi come il tuo! Ti hanno spiegato perchè? Magari una reazione allergica? Sono sicura che tra altre due settimane tornerai come nuova 💪🏻💪🏻😊

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    10 mag 2019

    Normalissimo avere la pancia gonfia dopo l'intervento... A me in un mese è tornato poi tutto normale...anche ora che ho fatto un'altra intervento in anestesia generale stessa cosa... Però ecco ...io ci rido sopra... Se in convalescenza ho la pancia gonfia ma che mi importa??!! Certo dopo l'operazione ho cercato di mangiare bene, leggero ( vista l'immobilità e l'assenza di attività fisica), di bere il giusto e di preferire cibi depurativi con l'aiuto di qualche integratore per eliminare le scorie di tutte le medicine che prendiamo e per eliminare l'anestesista che di certo non è una botta di salute per il corpo. Ecco..io mi preoccupo più di ripulire il corpo e farlo tornare sano più che dell'aspetto estetico meno gradevole in un momento in cui comunque sono fascista, con i punti, semi immobile e dove penso solo a guarire bene 😊

  • Anonimo
    Marzia301
    10 mag 2019

    Leggendo i vari commenti alla fine vi posso dire la mia esperienza...
    Il post-intervento mi ha portato quasi 10kg in più... pancia gonfia, schiena gonfia, piedi = 2 salsicciotti, mano sinistra super gonfia la destra niente...
    Non ho mai avuto la pancia e sono sempre stata attenta all'alimentazione e alla palestra (sono quasi un'atleta fissata).
    I vestiti non mi entravano, faccia non vi dico proprio... a questo punto penso che ogni corpo reagisce in un modo..
    A distanza di due settimane dall'intervento sono entrata nei miei vestiti avendo ancora 5kg in più ma il gonfiore molto diminuito, alimentazione sana (senza sgarri) e acqua fanno i loro miracoli.

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    8 mag 2019
    Miglior commento

    confermo quanto suggerito da LaClory, i kg che vedete in più post intervento non sono certo grasso, ma solo gonfiore (che spesso è concentrato tutto nella zona addominale, o comunque nel torace, essendo la parte interessata dall'operazione)
    è normalissimo e nel giro di un paio di settimane passa... consiglio di mangiare il più leggereo e pulito possibile considerando che non vi muoverete per nulla specie i primi giorni! io mi sono aiutata con la Bromelina che è un drenante naturale contenuto nell'ananas, sconsiglio altri farmaci come i diuretici soprattutto se non dietro suggerimento medico esplicito!

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    6 mag 2019

    Bevete tantissimo, prendete drenanti e mangiate fibre. Se mangiate sano in poche settimane tortate come prima. 💪

  • Anonimo

    Anonimo

    4 mag 2019

    Ciao Piraspierpaola, io non credo dipenda dall’anestesia, perché ho fatto svariati interventi nella mia vita (per altri problemi) e non ho mai avuto gonfiore addominale. L’ho avuto soltanto con la mastoplastica additiva, quindi credo dipenda proprio da questo tipo di intervento. Se non sbaglio in due settimane son tornata come prima. Io prendevo le pillole Floganday che servono proprio per il gonfiore. A te il dottore non ha segnato niente?

  • Anonimo
    PirasPierpaola
    4 mag 2019

    Salve, io ho subito un intervento di mastoplastica 5 giorni fa e ho preso 3 kg. Nei commenti leggevo che può essere l'anestesia.. ma io ho fatto l'anestesia in tumescenza fredda quindi niente di artificiale perciò non riesco a capire da cosa sia dipeso 😱

  • Anonimo
    mili37
    Beauty Influencer
    8 ott 2018

    ok allora è una cosa sopportabile tutto sommato. devi solo avere un po' di pazienza e piano piano starai meglio

  • Anonimo
    Ciliegia
    Beauty Influencer
    5 ott 2018

    No no non sono a letto! Ora il dolore è minore, faccio solo fatica ad alzarmi dal letto ma perché non riesco a sforzare i pettorali essendo la protesi sottomuscolare. Per il resto tutto bene a parte il gonfiore :)

  • Anonimo
    mili37
    Beauty Influencer
    5 ott 2018

    ciliegia mi dispiace che sei messa così male. ma quindi sei costretta a stare a letto o riesci a fare qualcosa?

  • Anonimo
    Ciliegia
    Beauty Influencer
    5 ott 2018

    Si c'è un altro forum aperto e un chirurgo, mi sembra il dottor Delfino aveva detto così, il mio ha confermato e ti dirò studiando un po' di questa roba difficile che siano i farmaci che ti fanno gonfiore. Comunque ho smesso di prenderli da due giorni e sono ancora una palla quindi io opterei per la fascia. Comunque grazie mille! Almeno so che per almeno un mese dovrò sopportare questa pancia orribile

  • Anonimo

    Anonimo

    5 ott 2018

    Un mese più o meno!!
    Molto fastidio direi, anch’io ho preso un bivirone con l’ananas!!
    La storia della fascia, non la sapevo, ma mi informerò con i medici qui su Guidaestetica, così per avere un’informazione in più!!
    Vediamo cosa dicono!!!

  • Anonimo
    Ciliegia
    Beauty Influencer
    5 ott 2018

    Ciao Isalu, in realtà é stato lui a dirmi che è così come pensavo (e se vedi anche in un altro post qui su guida estetica un paio di medici dicono che è per la fascia) ma in realtà a prescindere da quale sia la causa l'importante è che passi! Ora sto prendendo Ananase, vediamo come va. A te dopo quanto tempo è passato?

  • Anonimo

    Anonimo

    5 ott 2018

    Ciao ciliegia!
    Non credo che sia esatta la tua supposizione, se chiedi con il chirurgo, ti dirà che sono i liquidi causati dall’intervento, più anestesia!!
    E a parte prendere un drenante è solo questione di tempo purtroppo!!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio