Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

otoplastica zona treviso - tradizionale o earfold?

Anonimo
walterfog
Treviso (Città) · Creazione: 12 giu 2018 · Ultima risposta 23 ott 2018

ciao a tutti.. dopo molti anni di perplessità ho deciso di correggere questo mio difetto che seppur minimo mi crea non pochi problemi di autostima... sto leggendo tutte le disparate opinioni circa la scelta tra intervento classico o earfold... quest'ultima earfold mi attira alquanto soprattutto per il decorso breve post operatorio ma ho dubbi circa la sua efficacia nel tempo, perché vorrei una cosa che forse definitiva al 100%... io sono di treviso.. qualcuno della provincia o limitrofi che mi può fare testimonianza su entrambi i sistemi?? grazie mille a tutti... :-)

15 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Sonia_84
    Beauty Influencer
    23 ott 2018

    vabbè si fa quando si può. quanto ti è costata l'operazione?

  • Anonimo
    markustv
    23 ott 2018

    Ciao Sonia altroché! Avrei dovuto farla ancora 10 o 20 anni fa. Se fatta da bambino è più una passeggiata in quanto anche la cartilagine è più malleabile.

  • Anonimo
    Sonia_84
    Beauty Influencer
    22 ott 2018
    Miglior commento

    grazie markustv. li hai avuti gli esiti che aspettavi?

  • Anonimo
    markustv
    20 ott 2018

    Comunque confermo che non ci sono segni delle cicatrici

  • Anonimo
    markustv
    20 ott 2018

    Ciao Sonia nella settimana di fasciatura post intervento non c'era alcun fastidio solo dopo quando per circa un'altra settimana tutto il giorno indossavo la fascetta da tennista che giustamente premeva e andava a sfregare la zona interessata. Poi la cosa è andata a diminuire poiché la fascia da tennista l'ho portata solo di notte per un mese. Per evitare che prendessi strane posizioni durante il sonno. Consiglio sempre di dormire a pancia in su. Vai tranquilla se approfitti della sala operatoria per fare un altro intervento non c'è problema. Il medico stesso me lo aveva confermato. Anch'io ero tentato di associare una rinosettoplastica ma ero in attesa di esiti di altri esami del setto nasale e ho dato priorità alle orecchie.

  • Anonimo
    Sonia_84
    Beauty Influencer
    20 ott 2018

    markustv non è rimasto nessun segno dell'intervento? il dolore dopo com com'era? io non ho un difetto enorme ma un po' si e vorrei approfittare di un altro intervento per fare anche questo, non so se si può

  • Anonimo
    markustv
    19 ott 2018

    Io non l'avevo lasciata però posso dire che dopo essermi documentato sul tipo di tecniche che si possono utilizzare ho subito scartato la earfold e optato nella scelta per chi utilizzava la tecnica chirurgica con punti riassorbibili. Non sto dicendo che le altre siano sbagliate ma mi dava l'idea che fosse anche nel tempo la più sicura (senza problemi di grumi dovuti ai fili non riassorbibili) e quella con meno rischi di dover poi a distanza di tempo ritoccare le zone interessate. È stato un po' lungo il post operatorio (sembravo una suora con una fasciatura per 10gg post operazione) e una fascetta da tennista da portare tutti i giorni per un altra settimana. Ma poi tutto è rientrato. Stra felice. Avrei dovuto farla ancora tempo addietro. La consiglierei a tutti. E se c'è da fare chilometri per affidarsi ad uno specialista valido fateli. Perché mettersi in buone mani è fondamentale.

  • Anonimo
    Larry
    Beauty Influencer
    19 ott 2018

    Ah ok, quindi scomodo per me. Per Walter però andrebbe bene, se c'è ancora. Tu Markus hai messo l'esperienza online qui su Guidaestetica? Mi piacerebbe leggerla.

  • Anonimo
    markustv
    18 ott 2018

    Treviso

  • Anonimo
    Larry
    Beauty Influencer
    18 ott 2018

    Markus ma in che città però??

  • Anonimo
    markustv
    18 ott 2018

    Ciao Walter io mi sono sottoposto all'operazione di otoplastica documentando i sulle tecniche e da subito ho scartato la tecnica earfold. C'è il rischio che le placchette non abbiano tenuta e devi tornare per toglierle. Per questa e in genere tutte le operazioni di chirurgia estetica non guardare la cifra che andrai a spendere ma il medico che farà l'operazione la struttura in cui verrai operato e la serietà. Io mi sono affidato al dott Alessandro Coghi Morelli persona eccezionale dal punto di vista umano competente da quello professionale. Sono subito entrato in empatia. Affidati a lui e sarai in ottime mani.

  • Anonimo
    Larry
    Beauty Influencer
    16 giu 2018

    Ciao Waterlog, se non vado errato, sono le promozioni, li sconti che fanno se li contatti tramite la App... Giusto, Barbara?

  • Anonimo
    walterfog
    13 giu 2018

    ciao barbara e grazie mille del feedback.... tramite una mia amica che di recente ci è stata ho contattato il dott. ottavian doriano e domani devo fissare un appuntamento... parallelamente avrò martedì prossimo un consulto gratuito presso il centro di medicina di treviso... non mi pare sia nell'elenco che mi hai girato.. volevo chiederti anche se avevi notizie circa la dermalaserclinic la quale sembra che utilizzi anche la nuova tecnica earfold... ho visto pareri discordanti circa questa struttura in Facebook...
    nell'elenco che mi hai girato in alcuni strutture / dottori c'è scritto in un riquadrino color lilla, tipo -5% oppure -10 % etc..etc.. cosa significa???

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    13 giu 2018

    Se apri le schede dei medici ci sono le opinioni dei pazienti e se clicchi sul nome del paziente, puoi vedere se hanno lasciato un'esperienza e contattarli. Hai deciso qualcosa nel frattempo?

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    13 giu 2018

    Ciao Walter, ci siamo conosciuti in altro tema di foro.
    ti segnalo i centri specializzati in otoplastica:
    https://www.guidaestetica.it/centri/otoplastica/treviso

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio