Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

La mia esperienza con l'otoplastica

Anonimo
syrius
Bologna (Città) · Creazione: 3 lug 2018 · Ultima risposta 19 mar 2024

Salve, cerco opinioni ed esperienze di chi si è operato di otoplastica col dottor Corrado Andorno. Cosa ne pemsate? Vi chiedo di andare il più possibile nel dettaglio. Grazie mille per la disponibilità!

55 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ChiaraMiele
    19 mar 2024

    Buongiorno Syrius, posso chiederti se alla fine ti sei sottoposto all’intervento con questo chirurgo?
    Sono stata a febbraio a fare la prima visita e ho avuto un’ottima impressione, mi ha dato fiducia e ho fisssto la data dell’intervento a fine aprile. Sono 3msettimane però che lo contatto e non risponde a messaggi, chiamate e mail. Ora ho dei forti dubbi.
    Chi ha avuto esperienza con lui potrebbe raccontarmi di più? Non ho avuto risposta nemmeno per gli esiti degli esami del sangue richiesti. Buona giornata

  • Anonimo
    Spiderina
    30 nov 2023

    Vorrei esprimere profonda gratitudine al Dott. Corrado Andorno per l' eccellente lavoro di ricostruzione antielice che ha risolto il complesso orecchie a sventola che mi portavo dietro da tutta la vita.
    Sia durante l’operazione che nel post operatorio nessun tipo di problema, anche la guarigione è avvenuta in tempi brevissimi.
    Pensavo di dovermi assentare da lavoro per giorni invece facendo l’operazione di giovedì, lunedì ero già in ufficio senza bendaggio (ovviamente cosparsa di crema ma avendo i capelli a copertura delle orecchie nessuno si è accorto di nulla).
    Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua grande professionalità, gentilezza e disponibilità.
    Non posso far altro che ringraziarlo immensamente e consigliarlo.

  • Anonimo
    Alice__
    14 nov 2023

    Buonasera! Io mi sono operata con il Dottor Andorno circa un anno e mezzo fa e ad oggi posso dire di essere molto soddisfatta del risultato. Ho seguito attentamente tutte le indicazioni che il Dottore mi ha dato e la guarigione è andata per il meglio. Inoltre ho trovato il Dottore sempre molto disponibile a rispondere a mie eventuali domande, anche a distanza di un anno dall’operazione. La mia esperienza è stata dunque molto positiva

  • Anonimo
    Daniele992
    12 ago 2023

    Ciao Ciesco, ho avuto il tuo stesso problema con l'intervento... Vorrei se possibile

  • Anonimo
    Fabioorto
    29 apr 2023

    Ciao Cesco, come è andata?

  • Anonimo
    Infinity
    27 apr 2021

    Bè dai almeno ti ha rimborsato il doppio del prezzo pagato

  • Anonimo
    Cesco9
    26 apr 2021
    Miglior commento

    sto mettendo soldi da parte poi con la pandemia non è facile , anche perchè Andorno ha risarcito solo il doppio del costo dell'intervento che comunque è irrisorio per il danno fatto , come ho scritto prima aggiornerò..

  • Anonimo
    Cesco9
    26 apr 2021

    sto mettendo soldi da parte poi con la pandemia non è facile , anche perchè andarono ha risarcito solo il doppio del costo dell'intervento che comunque è irrisorio per il danno fatto , come ho scritto prima aggiornerò..

  • Anonimo
    Infinity
    1 mar 2021

    Ciao cesco, non mi sono dimenticato di te, come va? Le orecchie??

  • Anonimo
    Infinity
    7 ott 2020

    Ma non è cambiato nulla dall ultimo post??

  • Anonimo
    Cesco9
    7 ott 2020

    Ciao ancora nulla , per motivi economici e tecnici resto sfigurato come per foto dopo intervento col dottor Andorno , devo far assestare i tessuti il più possibile per permettere all'innesto di pelle di attecchire bene e conseguentemente della cartilagine , sennò c'è rischio di fallimento anche immediato oltre quello sicuro nel lungo termine. Aggiornerò quando lo farò. saluti

  • Anonimo
    Infinity
    7 ott 2020

    ciao cesco, alla fine cosa hai fatto?

  • Anonimo
    Infinity
    30 apr 2020

    Ciao Cesco,ma fino ad ora quante operazioni hai fatto alle orecchie??

  • Anonimo
    Cesco9
    26 apr 2020

    concludo con un consiglio a chiunque si vuole sottoporre a questo intervento indipendentemente dal chirurgo , e non vuole le orecchie appiccicate ma" normali " di farsi prendere le misure già in fase di primo colloquio , è fondamentale , del terzo medio dell'inferiore e del superiore , e soprattutto concordare il risultato esclusivamente sulla base delle misurazioni e non " a occhio "allo specchio , soprattutto se si utilizzano tecniche di rimozione di cartilagine e tessuti che non sono modificabili, dovrebbe essere una cosa automatica ma a quanto pare non è cosi.

  • Anonimo
    Cesco9
    26 apr 2020

    e si infatti se cerchi anche su questo forum e chiedi ai dottori , la durata dell'otoplastica standard è la tua , da 50 minuti a due ore se proprio ci sono diverse cose da correggere contemporaneamente ( tipo conca antelice e lobi ) , 4 ore e mezzo di solito se ne fanno 2-3 di otoplastiche.

  • Anonimo
    Cesco9
    26 apr 2020

    Guarda è stato il dottore stesso dopo 2-3 mesi a dirmelo a più riprese , anche davanti ai miei , che il problema era solo la pelle e non altro , e disse di non preoccuparsi che massaggiando la pelle si sarebbe distesa a tal punto che avrei dovuto fermarmi nel massaggiare per non tornare esattamente come ero prima ( questa cosa l'ha ripetuta almeno 5 volte che mi sarei dovuto fermare a un certo punto tant'è che mi sono sentito rincuorato ) . Prese come esempio l'addominoplastica ( o un intervento simile tipo lifting all'addome ) , che nel corso del tempo tornava come prima nonostante la rimozione massiccia di pelle . Ovviamente questa è una teoria senza alcun fondamento , se riportata sulle orecchie . Mi è stato spiegato infatti che la pelle dell'orecchio è totalmente differente , è minima in quantità paragonata all'addome dove è in eccesso , e sottoposta a stress meccanici pari a 0 a differenza dell'addome , e appunto non ricresce magicamente . Ah e ovviamente massaggio di continuo da un anno e forse si è recuperato un millimetro di pelle dalla cicatrice , peraltro massaggiando la cicatrice in questo modo la cicatrizzazione diventa anche peggio , è chiaro che l'unico modo è innestare la pelle + cartilagine per dare la forma.

  • Anonimo
    Dariopalomba
    26 apr 2020

    Scusa ma come sai che il problema e’ la rimozione della pelle nel tuo caso? Comunque non capisco la tua otoplastica e’ durata esattamente il triplo della mia , la mia 1 ora - 1 ora e mezzo...

  • Anonimo
    Cesco9
    31 mar 2020

    per il resto si confermo è assurdo tutto ciò , ciao.

  • Anonimo
    Cesco9
    31 mar 2020

    E' Dario è quello che ho specificatamente provato a trovare io , un esperto in questo intervento in particolare. Considera che l'otoplastica era il primo intervento insegnato ai neo chirurghi e per questo lo fanno praticamente tutti i chirurghi estetici, tutte queste cose purtroppo le ho sapute ovviamente dopo, quando un chirurgo più anziano che visitai qualche mese dopo la chirurgia mi disse beh se vuoi saperlo io ne ho 35 anni di esperienza nell'otoplastica , sogghignando..

  • Anonimo
    Dariopalomba
    31 mar 2020

    Purtroppo anchio ho avuto un’otoplastica scadente, mi sono affidato a chirurghi incompetenti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio