Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Otoplastica da rifare, chi paga?

Anonimo
Michele580
Bergamo (Città) · Creazione: 10 set 2018 · Ultima risposta 21 gen 2022

Buongiorno Vi chiedo un parere su una otoplastica bilaterale eseguita nel 2012 per orecchie a ventola, non sono mai stato soddisfatto perché la parte inferiore risulta troppo attaccata alla testa mentre la parte superiore è ancora a ventola quindi il difetto è stato semplicemente ridotto Ma la forma delle orecchie è comunque a ventola. Il dottore mi ha proposto un intervento correttivo in cui io dovrei pagare le spese operatorie di circa €1000, però in questo intervento lui mi chiuderebbe completamente la parte superiore delle orecchie rendendole attaccate alla testa (in modo innaturale, lui disse) ma io vorrei invece un intervento ex novo ma di lui non mi fido tanto. In questo caso, perché dovrei pagare per la correzione o per un altro intervento? Devo andare da un altro chirurgo e fare un nuovo intervento? Ho speso €4000 e non sono soddisfatto. Abito a Bergamo, vi chiedo un consiglio. Grazie

5 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Pocho92
    21 gen 2022

    Foschetti Ylenja per caso sai se lo fanno ancora in convenzione ssn al San Camillo ???

  • Anonimo
    Cesco9
    30 ott 2019

    Percarita non le toccare , perfettamente proporzionate al tuo viso e naturali

  • Anonimo
    Maristella83
    12 set 2018

    Io, prima di decidere, chiedere ad altri medici.. se lui non ti ha soddisfatto... aspetta e senti anche altri.

  • Anonimo
    FoschettiYlenja
    12 set 2018
    Miglior commento

    Ciao, abbiamo avuto lo stesso risultato e devo dirti che, prima dell interv. Il chirurgo mi disse:" nn le faccio attaccate xche' sino brutte ed innaturali" ,trascorsi 21 anni ,c ho pensato un po', ho sottoposto il probl ad un altro med che mi ha dato la stessa risposta! Cmq, io sono di Roma e l interv. Venne eseguito c/o l ospedale san Camillo completamente in convenzione cn il SSN! Credo che, se ti vorrai sottoporre ad un ulteriore interv. ,Privatamente,Che deve essere migliorativo tassativamente e nn il contrario, parte delle spese saranno a tuo carico.buona fortuna

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    12 set 2018

    Buongiorno Michele, benvenuto sul forum di Guidaestetica! :)

    Personalmente ti consiglio di chiedere un parere medico a questo link: https://www.guidaestetica.it/domande

    Hai però già provato a rivolgerti ad altri chirurghi?
    Penso sia fondamentale ottenere un secondo parere (dopo una visita appropriata) per poter decidere.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio