Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Operata 2 volte di chirurgia plastica: Mastoplastica e Rinoplastica

Anonimo
AnneCometLully
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 24 lug 2017 · Ultima risposta 25 gen 2019

Sono un medico. Mi sono operata 2 volte di chirurgia plastica, dal Prof. Marco Gallucci: Mastoplastica additiva e Rinoplastica.
Attraverso il mio Blog voglio raccontare la storia dei miei 2 interventi di chirurgia plastica, e quella dei pazienti, sempre operati dal Prof. Gallucci, che ho seguito lungo tutto il percorso chirurgico: dalle visite e la fase decisionale pre-intervento, all'intervento stesso, alla fase post-intervento, con la convalescenza e le visite di controllo.
Come medico, mi propongo di accompagnare i pazienti che intendono operarsi di chirurgia plastica, lungo tutto il percorso chirurgico.
Un accompagnamento fatto di informazioni, consigli medici, e sostegno, non solo fisico (durante le visite, l'intervento e i controlli), ma soprattutto psicologico.

110 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    è quello che sospettavo purtroppo! grazie per avermi chiarito anche questo terribile dubbio!!! come dici lo fanno passare per comune eventualità

  • Anonimo
    AnneCometLully
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    SuperTerry mi ero persa il tuo messaggio pardon.
    Riguardo al callo osseo dirò una cosa molto scomoda, per la quasi totalità dei chirurghi plastici:
    i chirurghi plastici a riguardo dicono ai pazienti che è ub’evenienza molto comune, indipendente dalle mani del chirurgo. Per cui di solito passano dalla parte dei grandi benefattori generosi, quando si offrono di togliere il callo osseo formatosi gratuitamente.
    In realtà il callo osseo si forma quando c’è un’instabilità del rimodellamento osseo. L’instabilità ossea induce un compenso fisiologico, cioè la formazione del callo osseo.
    Per prevenire la formazione del callo bisogna scegliere un buon chirurgo! :D
    O almeno sperare che poi lo limi gratuitamente...anche se si può riformare questo sí.

  • Anonimo
    AnneCometLully
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    Ciao Giovanna! Come vedi qui non si possono lasciare contatti mail/social. Cercami a questo nickname

  • Anonimo
    giovigiovanna
    24 gen 2019

    Grazie Anne per averci raccontato e mostrato la tua esperienza! Dove posso contattare il prof Gallucci per lo studio di Roma? Puoi mandarmi un mes privato per email a ***********************? Grazie infinite è da tempo che sto cercando di contattarlo ma non trovo info... Un abbraccio

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    che bella che sei Anne!!! grazie per aver spiegato molto bene cosa succede. e invece quando si forma il callo osseo perché succede? si può evitare in qualche modo?

  • Anonimo
    Andy89
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    Anne grazie davvero! Effettiamente dopo sei mesi era già un ottimo naso, ma poi è cambiato ancora. Nella foto che hai messo il cambio direi che si nota decisamente!

  • Anonimo
    AnneCometLully
    Beauty Influencer
    21 gen 2019

    Ecco la foto confronto di cui vi parlavo.
    A sinistra la punta a 6 mesi post intervento.
    A destra la punta a 1 anno e mezzo.
    Ma solo in questa particolare inclinazione del volto, in foto, si nota bene l’evoluzione in positivo della rinoplastica anche a distanza di parecchi mesi.

  • Anonimo
    AnneCometLully
    Beauty Influencer
    21 gen 2019

    Buongiorno ragazzi! :)
    Facciamo che quando trovo un po’ di tempo vi carico le foto aggiornate, perchè queste sono vecchissime, dei primi 6 mesi, che sono quelli “peggiori”. Perchè vi direi spulciate tutto il mio profilo instagram/blog, ma qui non si possono lasciare contatti.
    Dopo 6 mesi, il paziente inizia “realmente” a vedere il naso che sognava. I primi 6 mesi ti vedi ancora la punta gonfia. Un gonfiore che nota solo il paziente stesso ma le altre persone no, perché in realtà l’edema più consistente è solo nel primo mese. Del resto noi stessi abbiamo una percezione molto amplificata del nostro corpo...
    Dopo 6 mesi c’è di riassorbimento dell’edema più lenta, ma comunque presente. Questo riassorbimento può avere una durata variabile a seconda del soggetto specifico, cioè secondo lo spessore del suo tessuto cutaneo. Più la pelle è spessa, più trattiene liquidi, di conseguenza ci vorrà più tempo perché la punta si sgonfi “completamente”. Per me che ho la pelle sottile, la versione definitiva della mia punta fina fina, l’ho raggiunta a 1 anno e mezzo. Ma non è che in questa latenza non ti puoi guardare allo specchio, anzi. È un cambiamento minimo, ma che confrontando le foto a 6 mesi e 1 anno e mezzo, si nota. Un cambiamento che coinvolge solo la punta, che da un residuo a patatina, diventa una punta perfetta.
    Ovviamente se si è finiti nelle mani del chirurgo giusto. Questo purtroppo è imprescindibile. :(
    Nelle foto è anche molto difficile riuscire a mostrare l’evoluzione...per esempio su di me in foto si riesce a notare solo in una determinata inclinazione del volto di profilo, di cui ho fatto la foto confronto.

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    16 gen 2019

    Andy proprio per questo chiedevo…. ho questo dubbio che dopo essermi operata il naso possa tornare come prima o avere un peggioramento (non l'ho ancora fatto anche per questo motivo)

  • Anonimo
    Andy89
    Beauty Influencer
    16 gen 2019

    Ciao Anne! Piacere... Andy! Posso farti una domanda? In un'altra discussione un ragazzo dice che il naso poi continua a cambiare. Lui si è operato da un anno e dice che ora è molto diverso. È vero? Vale anche nel tuo caso?

  • Anonimo
    AnneCometLully
    Beauty Influencer
    15 gen 2019

    Ciao SuperTerry!
    Anche tu ti sei operata di rinoplastica? Racontaci la tua esperienza se ti va.
    Io mi sono operata a settembre 2016. Ormai sono passati oltre 2 anni, e va alla grande.

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    26 dic 2018

    Anne e tu come stai? io non ho seguito tutta la storia ma mi piacerebbe sapere come sono le sensazioni a distanza di tempo :)

  • Anonimo
    AnneCometLully
    Beauty Influencer
    26 dic 2018

    Ciao Luccio! Perdonami ma ho letto solo ora il messaggio.
    Le foto sono troppo ravvicinate non capisco ciò a cui fai riferimento...se gli affossamenti che vedi sono quelli corrispondenti alle cartilagini triangolari, che comunque mi sembrano nella norma. Anche la punta da queste foto sembra nella norma. Prova a spiegarti meglio.
    Quanto alle occhiaie, è una possibile complicanza della rinoplastica, per fortuna autolimitante: nel giro di 8 mesi spariscono. Sono degli accumuli di emosiderina, residuati dalle ecchimosi. Meglio aspettare che vadano via da sé, le creme a base di chelanti del ferro come Kelairon (lattoferrina), non sembrano fare miracoli.

  • Anonimo
    superTerry
    Beauty Influencer
    12 ott 2018

    Luccio ma chi ti ha operato che dice?

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    25 lug 2018

    quello immagino sia normale, alla fine è anche difficile prendersi la responsabilità senza una visita vera, no?

  • Anonimo
    Luccio
    25 lug 2018

    Si, ma non danno risposte esaurienti. Dicono di aspettare oppure di parlare col chirurgo che mi ha operata.

  • Anonimo
    Maestrale
    Beauty Influencer
    25 lug 2018

    Luccio, hai provato a chiedere anche nella sezione "domande" del sito???

  • Anonimo
    Luccio
    23 lug 2018

    Gentile Anne Comêt Lully, seguo il tuo blog da qualche mese e volevo chiederti un parere ex un consiglio sulla mia situazione. Sono stata operata di rinosettoplastica tre mesi fa, il profilo mi piace, ma c’è un problema nella visione frontale. Ci sono sulla punta due fossi in corrispondenza delle narici, è la punta non è tonda come dovrebbe essere ma triangolare e non liscia. Inoltre in seguito all’intervento ho occhiaie livide e scavate. Cosa posso fare? Grazie dell’aiuto

  • Anonimo
    P_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    9 lug 2018

    Certamente Alese :-) ne potete parlare nel foro, dando così le informazioni anche alle altre ragazze, che ne possono beneficiare. Non si possono pubblicare email, tel. o riferimenti social, né degli utenti, né dei medici, però si può tranquillamente citare il Medico (soprattutto se ci siamo trovate bene) e/o il centro presso il quale siamo operate ... Per questo, esistiamo :-) Grazie a tutte per la collaborazione! Saluti

  • Anonimo
    Alese
    6 lug 2018

    D'accordo scusami, sono nuova...e non so come funziona...ma non sono pericolosa...o solo tanta paura per l'intervento...e' possibile sapere il nome del medico che ha operato Francesca e che tipo di intervento ha fatto? Rinoplastica aperta o chiusa?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio