Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Non vedo i risultati della liposuzione

Anonimo
Rosalia82
Palermo (Città) · Creazione: 26 ott 2018 · Ultima risposta 8 ago 2023

Mi sono fatta una lipo un mese fa e sinceramente non noto minimamente i risultati... Noto qualcosa nella parte superiore dell'addome, però non in pancia e fianche, che erano le due cose più importanti. Continuo ad avere grasso accumulato... Sono andata a una visita e mi hanno detto che devo aspettare tre mesi per capire se è andata bene o no, perché prima deve disinfiammarsi il tutto... Però non so se è normale o se semplicemente non me l'hanno fatta bene! Opinioni? Esperienze??

46 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    AthenaVintages
    8 ago 2023

    Ciao , è vero che bisogna aspettare tre mesi prima di vedere i primi risultati ma , cosa che è successa pure a me , purtroppo già subito dopo l’intervento ti accorgi se la forma o la quantità che desideravi avere tolta è quella. Io dopo un anno sono rimasta così come il primo giorno post , forse un po’ più sgonfia .

  • Anonimo
    VittPigna89
    13 ago 2021

    Ciao Rosalia, effettivamente è vero che bisogna aspetare... anche io dopo 1 mese ero ancora molto gonfio , ora a distanza di quasi 3 mesi e mezzo i risultati si vedono eccome!!, magari prova a prendere qualche integratore a base di bromelina e vedi se riduce un po' il gonfiore...
    pero' calcola che con la lipo bisogna attendere un po x vedere i risultati

  • Anonimo
    Franci887
    21 gen 2021
    Miglior commento

    Buongiorno a tutti! Ho effettuato una liposuzione circa 10 giorni fa, sto indossando la guaina tutti i giorni e tutte le notti come indicato ma non vedo nessun risultato.. è normale? Sto iniziando a preoccuparmi!

  • Anonimo
    martyx
    8 feb 2019

    assolutamente, facendo le gambe non potrà guidare subito. non puoi accompagnarla Dani? anche per darle supporto :)

  • Anonimo
    Rosalia82
    7 feb 2019

    Mi associo per quanto concerne il tornare a casa da sole, per quanto mi riguarda davvero impossibile!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

    Ciao martyx io ho fatto lipo zona addome/fianchi e dorso e aspirato un totale di 1.7 lt di grasso totale per la maggiore in zona basso ventre dove appunto ho avuto maggiore gonfiore e dolore

  • Anonimo
    martyx
    6 feb 2019

    Kitty tu che zone avevi fatto? scusa non ricordo...

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

    Ciao Dani,scusa se rispondo solo ora :( allora,procedo con ordine :) personalmente sono stata accompagnata in clinica e la sera sono tornata a casa sul sedile passeggero, i dolori erano notevoli così come il gonfiore che non mi permetteva di stare seduta correttamente, ho sofferto di nausea e ho vomitato a metà del viaggio di ritorno forse a causa dell'anestesia,quindi per mia personale esperienza ti dico che è meglio andare accompagnati e avere una persona che si occupi di riportarci a casa,credo che anche i dottori sconsiglino comunque di mettersi alla guida subito dopo l'intervento però se nel caso di tua sorella si tratta di quantità esigue davvero di adipe da asportare allora può provare a chiedere al dottore :) per la questione riposo solitamente dopo 5/6 giorni il peggio è passato,io lavoro in proprio e passo molto tempo seduta quindi sono tornata alla mia attività dopo circa una decina di giorni,il fastidio maggiore che avvertivo era l'addome che causa gonfiore iniziale doleva quando passavo ore seduta ma nulla di insopportabile ecco,penso che trattando zone meno delicate tua sorella potrà tranquillamente tornare a lavoro anche dopo una settimana; io ho iniziato con i massaggi linfodrenanti e pressoterapia dopo la rimozione dei punti di sutura,il dottore aveva consigliato tre sedute a settimana fino a scomparsa delle aderenze,io ho fatto una seduta quotidianamente per 2 mesi poi ho allentato e ora ne faccio 2 a settimana ma perché è un trattamento che facevo anche prima altrimenti sparite le aderenze si può smettere :) spero di esserti stata d'aiuto

  • Anonimo

    Anonimo

    5 feb 2019

    Ciao Kitty, mia sorella vorrebbe fare una liposuzione alle gambe: parte esterna cosce e interno ginocchia. Secondo me ha piccoli accumuli non una situazione seria.
    In base alla tua esperienza e la tua disponibilità vorrei farti tre domande:
    1) Dopo l'intervento può tornare a casa da sola, guidando?
    2) In cosa consiste il riposo? Lei lavora in amministrazione al PC, può andare a lavorare?
    3) Quanti massaggi linfodrenanti e/o pressoterapia vanno fatti e quando?

    Tu sei contenta? Hai ottenuto il risultato voluto? Grazie mille!!❤

  • Anonimo
    Rosalia82
    3 gen 2019

    Sarà stato un regalo di Natale? eheh
    Martyx mi dispiace tantissimo....

  • Anonimo
    martyx
    2 gen 2019

    Eccomi! Buon anno anche a voi! Ahimè devo purtroppo constatare di non aver avuto l'effetto sperato, un lievissimo miglioramento c'è ma troppo poco rispetto a quello che mi aspettavo sinceramente. Non sono per nulla soddisfatta. Rosalia sono contenta che a te sia andata meglio!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    2 gen 2019

    Buon anno a te Rosalia!e finalmente la tua operazione da frutti!!felice per te!ora attendiamo Marty :)

  • Anonimo
    Rosalia82
    2 gen 2019

    Ciao Kittycat e Martina, buon anno!
    Io meglio sinceramente, un po' la differenza si inizia a notare (FINALMENTE!)

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    1 gen 2019

    Marty,Rosalia come va il vostro post operatorio? è cambiato qualcosa?

  • Anonimo
    martyx
    4 dic 2018

    Si mi chiamo Martina! Grazie per il supporto Rosalia ;) tra colleghe di sventura ci capiamo! tu inizi a vedere qualche risultato?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    4 dic 2018

    Beh, qui dipende sai?nel corso delle visite fatte con vari dottori ho avuto pareri diversissimi, chi ha rifiutato di operarmi, chi addirittura ha proposto mini addominoplastica (in tal modo avrebbero eliminato i rischi di una lipo ma mi sarei sottoposta ad una procedura inutile e molto più invasiva) alla fine ho trovato il mio attuale dottore che, a differenza degli altri, non solo ha subito capito cosa chiedevo ma mi ha trasmesso sicurezza e fiducia, ammetto che quando ho deciso di affidarmi al dr Capone l'impatto emotivo ha avuto un ruolo predominante, non so perché ma mi sono fidata completamente delle sue capacità, però sì, avrei potuto evitare una liposuzione e nessuno se ne sarebbe reso conto ma, come ho spiegato nel topic che ho aperto pochi giorni fa, i fattori che mi hanno spinta, in ogni caso, ad operarmi erano strettamente legati alla mia sfera emotiva, sono stata fortunata perché il dottore davvero ha fatto un ottimo lavoro rivelando le mie fatiche in palestra che senza il suo aiuto non sarebbero mai state visibili :) quindi il ruolo fondamentale per la riuscita di un qualsiasi intervento,quale sia la partenza e quale sia il punto di arrivo, è sempre la competenza del chirurgo, chi fa con amore e dedizione il proprio mestiere sa come approcciare i casi più diversi perché fa del proprio lavoro un'arte

  • Anonimo
    Rosalia82
    4 dic 2018

    Incrocio le dita per te Martyx (Martina?)

    Kittycat capisco il tuo discorso, però non dovrebbero proprio operarti allora...

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 dic 2018

    Ciao Marty, va bene allora,se ha ammesso che per ora si vede poco o nulla già è andata meglio di come andò a me :) armati di pazienza e vai giù pesante con i massaggi!

  • Anonimo
    martyx
    3 dic 2018

    dunque secondo il dottore tutto ok, ci vorrà del tempo per il risultato definitivo. è stato molto rassicurante quindi ho deciso di credergli.. dice di fare più massaggi

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 dic 2018

    Rosalia purtroppo i fattori per una cattiva riuscita di un qualsiasi intervento sono molteplici, ingenuamente quando mi operai per la prima volta pensai che meno adipe da aspirare implicasse un intervento più semplice per il dottore e quindi un risultato assicurato poi, dopo la lipo nulla e quando iniziai a sentire altri pareri, capii che, al contrario più adipe c'è meno fatica fa il dottore e che poco grasso da aspirare diventa pericoloso perché se si asporta più del dovuto i danni sono permanenti, nel mio caso credo sia stato questo il fattore che ha poi portato ad un intervento non riuscito, il dottore evidentemente ha aspirato meno del dovuto per timore di danni seri rendendo praticamente inutile l'intervento stesso;i casi tuttavia possono essere molti e la lipo essendo un intervento in via endoscopica è anche uno dei più complicati sebbene se ne facciano migliaia annualmente, il chirurgo, per una buona lipo, deve fare affidamento sull'esperienza e le capacità, ciò non toglie che ci siano comunque medici giovani capacissimi, d'altra parte il mio primo dottore non era certo un giovincello ecco..

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio