Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Non riesco ad abbronzarmi :(

Anonimo
ChiaraG
Milano (Città) · Creazione: 21 mag 2017 · Ultima risposta 3 lug 2017

Ciao, mi chiamo Chiara, ho 32 anni e scirfo un po'per sfogo ma soprattutto per capire se esistono cure mediche e/o estetiche per migliorare il colore della pelle.

Purtroppo infatti pur essendo una ragazza dai colori mediterranei (sono castana con occhi castano scuro quasi nero) ho una pelle talmente tanto chiara da sembrare anemica (cosa che per altro non sono) e questo mi mette particolarmente a disagio.

Mentre tutti quelli che mi circondano si abbronzano, chi più chi meno, io per prendere un minimo di colorito devo passare attraverso eritemi solari, creme 50+, e intere giornate sotto l'ombrellone prima di vedere la pelle diventare appena appena rosea.

Crescendo una ragazza dovrebbe imparare a convivere con i propri difetti e imperfezioni, io invece più passa il tempo e più cresco, più mi sento a disagio e in imbarazzo anche e soprattutto perché mi sento dire sempre le solite cavolate sulla pelle chiara e quindi nobile e sul fatto che potrei usare creme meno forti.

Che voi sappiate, esistono cure mediche che permettano di rendere più forti/potenti i melanociti? Ho provato con integratori e con una dieta a base di carote e frutti rossi ma niente da fare. Ho anche chiesto a diversi dermatologi ma nessuno ha saputo aiutarmi.

A questo punto mi chiedo se devo rassegnarmi o se esistono cure di cui non sono a conoscenza.

Grazie a chi vorrà rispondere al mio post

9 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Maxxx
    3 lug 2017

    guarda chiara se vai in centri professionali con attrezzatura valida non saranno soldi sprecati!! Io le facevo per dei problemi di psioriasi, e un poco miglioravano la situazione

  • Anonimo
    ChiaraG
    30 giu 2017

    Ciao ragazze,
    Anzitutto grazie a tutte per le risposte :)
    Ho parlato con l'ennesimo dermatologo, il quale mi ha detto di provare con degli integratori ma soprattutto che non ci sono altre soluzioni al di fuori Delle lampade e, appunto, degli integratori. Proverò così quindi.
    Per quanto riguarda le lampade ho un po' di diffidenza a riguardo, ho paura che possano essere uno spreco di tempo e... Di denaro.

  • Anonimo
    Terri
    30 giu 2017

    Ciao Chiara sei riuscita a trovare una soluzione?

  • Anonimo
    Antonella1167
    28 giu 2017

    Anche io sono sempre stata chiara, non ai tuoi livelli, ma mi sono sempre sentita a dosaggio perché presa in giro da tutti (considera che sono di Napoli, ma con pelle, occhi e capelli chiari) ho risolto con le lampade, non le faccio tutto l'anno, ma solo prima di andare in vacanza così da attivare la melanina ed evitare e eritemi...

  • Anonimo
    Indaco71
    Beauty Influencer
    2 giu 2017

    ma neanche con docce solari riesci?

  • Anonimo
    TatiT
    Beauty Influencer
    30 mag 2017

    Valuta con medico di fare qualche esame più approfondito. E senti più dottori.
    io personalmente d'estate uso beta carotene di inverno sto bianca in quanto abbronzatura artificiale non mi piace.

  • Anonimo
    ChiaraG
    30 mag 2017

    Ciao ragazze, anzitutto grazie per avermi risposto.
    Ho parlato con diversi medici e diversi dermatologi. Ho anche mangiato (e lo faccio tutt'ora) cibi che aiutano ad abbronzarsi e a mantenere l'abbronzatura, ho anche provato con gli integratori ma, come dicevo prima, non hanno sortito mai alcun effetto.
    Mi è stato detto, dall'ultimo dermatologo che mi ha visitato, che i miei melanociti sono "pigri" quindi è questo il motivo della scarsa abbronzatura.
    Però mi chiedo e vi chiedo, possibile che non esista nulla di più che carote e integratori per abbronzarsi?! Capisco bene che convenga più lavorare nel campo della chirurgia estetica perché rende economicamente di più, ma non posso credere che non esistano cure mediche o estetiche che non permettono di scurirsi...
    Voglio dire, Michele Jackson è diventato bianco e io non posso diventare un pelo più scura...?

  • Anonimo
    TatiT
    Beauty Influencer
    30 mag 2017

    Ciao
    Io assumo d'estate Ke pastiglie di beta carotene e mangio carote e mango. A distanza di un paio di settimane sono andata al mare week end 27 maggio e sono tutta abbronzata. Abbronzatura regolare e bella.
    Parla con tuo medico.

  • Anonimo
    Nadia883
    25 mag 2017
    Miglior commento

    Ciao Chiara è la prima volta che sent parlare di un caso del genere, fors eè mancanza di melatonina? Ne hai mai parlato con un medico? cosa ti hanno detto?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio