Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica e palestra

Anonimo
Milena249
Beauty Influencer
Battaglia · Creazione: 12 set 2019 · Ultima risposta 29 ott 2019

Volevo chiedere il vostro parere su quanto tempo bisogna attendere prima di riprendere le attività sportive?

6 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Nadi1980
    Beauty Influencer
    29 ott 2019

    Anche io sono in pensiero per le mie attività sportive ma credo che in via cautelativa prima dei 3 mesi non riprenderò crossfit, troppo pesante. Inizierò piano piano a fare magari step, camminate veloci, addominali ,squat ecc senza esercizi ad alto impatto dopo il mese e mezzo. A fine novembre vedrò il dottore e chiederò i tempi precisi.

  • Anonimo
    Milena249
    Beauty Influencer
    13 set 2019

    Grazie siete state di aiuto😚

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    13 set 2019

    Ciao Milena249 e benvenuta! 😊
    I tempi di recupero variano a seconda del paziente, in genere dopo circa 2 settimane si può tornare a fare esercizio fisico ma ogni persona è un mondo quindi ti consiglio di consultare il tuo medico e che valuti lui se puoi ricominciare ad andare in palestra.
    Dai uno sguardo a questi topic in cui si parla del tema:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva
    https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva
    Da quanto tempo ti sei operata?
    😘

  • Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    13 set 2019

    Milena capirai tu quando è il momento, nel frattempo puoi camminare tanto, qualche esercizio a casa e vedi come va.
    Star ferma qualche mese non penso sia così tragico, e se serve per non avere problemi alle protesi ben venga !!!!!

  • Anonimo
    Milena249
    Beauty Influencer
    13 set 2019

    Grazie mille Elettra sento pareri tanto differenti che nn so come fare , credo cmq che come te aspetterò meglio nn rischiare😊

  • Anonimo
    Elettra70
    Beauty Influencer
    13 set 2019
    Miglior commento

    Ciao Milena, difficile rispondere a questa domanda.
    Io sono stata operata l'08 aprile e per scelta ho ripreso settimana scorsa la palestra.
    Però leggendo le varie esperienze e commenti, c'è chi già dopo un mese era in palestra !
    Io ho preferito far guarire bene il muscolo e non avere nessun impedimento nei movimenti.
    Per mantenermi in allenamento ho camminato tanto sul tapis roulant, qualche squat, ma nulla di più.
    Da premettere che non faccio sala pesi o macchine ma solo corsi, ho inizato con dei corsi di gag, tonificazione generale e flyboard (pilates con tavola curva), per ora evito i salti, e devo dire che non ho nessuna difficoltà e riesco a far tutto.
    Mi raccomando un buon reggiseno (io ne ho preso uno dell'arena per attività ad alto impatto).
    Ho avvisato la palestra dell'operazione e tutti gli istruttori hanno un occhio in più quando faccio gli esercizi.
    Incrementerò piano piano anche con l'utilizzo di pesetti e attrezzi vari.
    Quello che ti posso dire è che devi ascoltare il tuo corpo, provare e vedere cosa riesci a fare e quando, ognuno di noi è diverso e ha i suoi tempi.
    Chiedi sempre comunque al tuo kir se hai dubbi e senti cosa ti dice.
    Un saluto !!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio