Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica e lavoratrici dipendenti: malattia o ferie?

Anonimo
Superblondie
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 27 feb 2018 · Ultima risposta 14 gen 2019

ciao a tutte ragazze, ho aperto un tema apposito per confrontarmi con tutte voi, sia con le operate che con quelle che dovranno operarsi. voi ragazze come vi siete organizzate con il lavoro? io ho avvisato già tutti, non ho problemi, conto di mancare 7 gg lavorativi e rientrare diciamo al 13esimo giorno dall'intervento salvo complicanze. ho parlato con l'ufficio HR, una risposta certa non me la sanno dare... ho chiesto se posso sfruttare i gg di malattia senza intaccare le ferie o i permessi (ne ho parlato per mia scelta, non ero assolutamente tenuta per privacy) ma diciamo che se mi assento non sono tenuta a spiegare il motivo della malattia al datore di lavoro, solo a dare il num di protocollo del certificato che il medico di base mi farà (già avvisata anche lei, il medico dice che la malattia mi spetta di diritto essendo in convalescenza da un intervento, a prescindere dalla natura) ma se viene il medico inps a casa, e verifica la natura della malattia (intervento estetico, quindi non indennizzabile), non mi viene riconosciuta e quindi retribuita in busta paga? cioè.. al massimo può succedere questo giusto? quindi mi deve dire proprio male che ricevo la visita domiciliare del medico, altrimenti per gli altri aspetti non ci sono problemi....giusto?

mi dite la vostra, ci confrontiamo?

79 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    14 gen 2019

    ma perché pensi che ai tuoi colleghi possa importare così tanto? fai quello che ti senti.. il tempo perso non te lo dà indietro nessuno! se desideri avere un seno fallo e basta!

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    14 gen 2019

    Si puoi, ma devi avere una moti vazione valida e non sempre te la.danno

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    14 gen 2019

    Ma l'aspettativa in ospedale non si può prendere quindi?

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    11 gen 2019

    io lavoro in ospedale, e far sapere a tutto il reparto che mi rifaccio il seno..,mi imbarazza abbastanza..però malattia devo prenderla x forza ..e siccome i colleghi chiederanno dovrò dare una spiegazione , diciamo che è una cosa che mi crea stress ,potrei anche dire che devo togliere un fibroadenoma e che comunque poi ho deciso di rifarmi il seno..non so non ho idea :/

  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    9 gen 2019

    Anche io credo che questa sia la soluzione più conveniente. Nise tu invece avresti problemi a dirlo?

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    9 gen 2019

    Sì, quasi sicuramente sì... Altrimenti mi mangio tutte le ferie... e chi ci resiste tutto un anno senza nemmeno un viaggio?

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Anche io lo dissi alla mia capa e anche al direttore del personale... tanto se ne sarebbero accorte in ogni caso, io lavoro in segreteria mi vede chiunque entri in ufficio!
    Nascondermi non aveva senso ...per chi nn ha ferie credo che l aspettativa sia la cosa migliore senza mettersi in mezzo a fare casini con inps

  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Certo che glielo dico, abbiamo un buon rapporto ed in ogni caso non è una cosa che voglio nascondere anzi!!!! tu fai l'aspettativa pammy?

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    8 gen 2019

    Io onestamente preferisco... anche perché altrimenti mi mangio tutte le ferie accumulate in un anno con il post! :(

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Benedict tu dici la verità al datore di lavoro? Cioè che fai una masto?

  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Pensavo ad una cosa così mi metto d'accordo con il datore di lavoro senza coinvolgere l'Inps, ci perdo parte dello stipendio ma almeno sto tranquilla. Che ne dite?

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Anche questa è un opzione infatti ! ;)

  • Anonimo
    PAMMY
    Beauty Influencer
    7 gen 2019

    Ma prendere una specie di aspettativa di un paio di settimane? Niente stipendio ok, ma niente preoccupazioni!

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    5 gen 2019

    Il problema non è il datore di lavoro ma l inps
    Devi farti scrivere che hai un influenza o altro ma se viene la visita domiciliare controlla, oltre che tu stia a casa che medicinali prendi etc ... nn credo facciano una visita completa ma io stando così le cose non me la sono sentita
    Mi sembrava di dover stare attenta a tutto e no nn volevo stare con questo pensiero... se qualcosa nn va poi perdi 2 settimane di stipendio il rischio è questo.

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    4 gen 2019
    Miglior commento

    Si puoi certo..ma il tuo medico non potrà scrivere "mastoplastica" nel certificato..dovrà scrivere altro.. In ogni caso se non ti danno ferie , uno x forza deve prendere malattia

  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    4 gen 2019

    da quel che leggo non posso andare in malattia per la mastoplastica? ma se mi metto d'accordo con il mio datore di lavoro?

  • Anonimo
    LucyM
    Beauty Influencer
    17 dic 2018

    perfetto! rispondere al telefono ce la farai benissimo ;) per 800 metri conviene camminare a piedi oppure fatti dare un passaggio da qualche collega. non potevi prendere ferie?

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    17 dic 2018

    giorgia se è così direi che hai tutto sotto controllo..brava! ;)

  • Anonimo
    Giorgiadaniele
    Beauty Influencer
    14 dic 2018

    Io faccio la banchista in una pizzeria ma praticamente non faccio nulla di che. Dato che è pizza a domicilio prendo solo gli ordini al telefono. Certo capita che entrano ma di rado, per pezzi di pizza al banco. In più pulisco il locale e anche la cucina. Ci siamo messi d’accordo che starò a casa 7/10 gg (salvo complicanze). E quando rientro non farò le pulizie insomma risponderò giusto al telefono per almeno la prima settimana dal rientro . Guidare non lo so..lo valuterò.. lavoro a 800 metri da casa...mi farò fare un certificato con influenza intestinale da 3gg +proroga altri 3 ..(3gg di riposo ce l’ho da contratto)

  • Anonimo
    LucyM
    Beauty Influencer
    14 dic 2018

    considera che per almeno tre/quattro settimane è consigliato non sollevare pesi. ci sono ragazze (coraggiose) tornate in ufficio dopo una sola settimana e già guidavano

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio