Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica – Come prepararsi al ricovero?

Anonimo
Arianna1998
Beauty Influencer
Bracciano · Creazione: 14 gen 2019 · Ultima risposta 15 feb 2019

Cosa ragazzeee!!

Ora che sono una operata anche io ho pensato di aprire una discussione utile a tutte le ragazze nuove… quando ero anche io alla disperata ricerca di info trovai delle info su un gruppo (penso scritte da dani) e le trovai utilissime, anzi…fondamentali!

Quindi ho pensato di riportare le cose che mi ricordo e che possono aiutare tutte!

Come prepararsi al ricovero?

Cuscini! Organizzati per il ritorno a casa con 4 o 5 cuscini, anche i cuscini da viaggio aiutano. Servono per dormire i primi tempi (da semi-seduta in pratica).

Organizzati con oggetti e cibo. In pratica non puoi muoverti troppo, quindi lascia tutto a portata di mano e prepara cibo facile o già pronto se sei sola in casa e non hai nessuno che cucina per te!

Prima di entrare in ospedare ricordati di togliere lenti a contatto, smalto o gel, orecchini, anelli, piercing, etc… tutto!

Dopo l’intervento è meglio se ti porti qualcosa aperto davanti da metterti. Può essere un felpone con zip o un vestitino con bottoni sul davanti se fa caldo.

Vi viene in mente altro?

Magari Alba può aggiungerlo al post! Spero sia utile! Ciao belleee!

22 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    CGiselle
    15 feb 2019

    non mi sembra una lista di cose impossibile, tutto qui?

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

    Ti prepara il chirurgo, Debora!

  • Anonimo
    DeboraRuggiero
    Beauty Influencer
    28 gen 2019

    Invece il reggiseno che si mette dopo l'operazione lo mettono direttamente in sala operatoria? Se lo compro prima devo darlo al chirurgo?

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    28 gen 2019

    Ah sì antibatterico meglio, ma comunque penso disinfettino loro la zona 😊

  • Anonimo
    Concetta151
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    Ah scusate! No intendevo la mattina dell’intervento prima di andare in clinica farò la doccia e avevo letto che qualcuna aveva usato un detergente particolare

  • Anonimo
    DeboraRuggiero
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    Concetta dici prima dell'operazione o dopo?

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    25 gen 2019

    Guarda qui

  • Anonimo
    Concetta151
    Beauty Influencer
    24 gen 2019

    Ma voi la mattina come vi siete lavate? Con un sapone particolare? Antibatterico?

  • Anonimo
    DeboraRuggiero
    Beauty Influencer
    24 gen 2019

    Devo togliere il gel dalle unghie! lo faccio da anni… che noia….

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    18 gen 2019

    Ah! Ciabatte, beauty tuo normale e le bottigliette d'acqua (piccole!!!!)

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    18 gen 2019
    Miglior commento

    Allora: devi portare anche documenti/esami, farmaci, la fascia per il post, un asciugamano, assorbenti se ti potrebbero servire.. sapone e basta credo

  • Anonimo
    Concetta151
    Beauty Influencer
    18 gen 2019

    Ciao ragazze, io ho preso 2 slip cotone bianchi, 2 paia di calzini bianchi, una felpa della tuta con apertura zip, se riesco a fine saldi vedo di trovare anche un paio di pantaloni della tuta, salviettine disinfettanti e reggiseno contenitivo ... altro da consigliare? Dormo in clinica

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    18 gen 2019

    Assolutamente sì Debora.. confermo!

  • Anonimo
    DeboraRuggiero
    Beauty Influencer
    17 gen 2019

    Utile cara Arianna! Con tutta l'ansia chi ci pensa a queste cose? Mi dicevano anche che in sala operatoria si può indossare solo biancheria di cotone, confermate?

  • Anonimo
    Celestie
    Beauty Influencer
    17 gen 2019

    Ciao Nise!! Piacere!! Ma tipo un giorno o una settimana?

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    16 gen 2019

    Celeste i primi giorni hai bisogno di qualcuno che ti aiuti..

  • Anonimo
    Celestie
    Beauty Influencer
    15 gen 2019

    Post molto utile per il futuro! Grazie Arianna! Tu quando ti sei operata?? Ma si può stare da sole i giorni dopo l'operazione?

  • Anonimo
    RosannaL0
    Beauty Influencer
    14 gen 2019

    Va bene grazie, chiederò alla segretaria, tanto la devo risentire....

  • Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    14 gen 2019

    Ciao Rosanna! Chiedi al tuo chirurgo come fanno loro, dove ero io se non passavi la notte non serviva però! Perché ti mettono loro un camice, che poi ti toglierai per rivestirti ( a quel punto puoi metterti la tua tuta comoda, così non devi cambiarti un'altra volta!)
    Ah anche le scarpe sceglietele facili da indossare se potete!

  • Anonimo
    RosannaL0
    Beauty Influencer
    14 gen 2019

    Ciao Arianna, bel tema di discussione!! Io mi opero a fine febbraio, avevo pensato di andare con una bella tuta comoda con zip e portarmi un pigiama aperto davanti che devo ancora comprare. Non dormo in clinica ma servirà Cmq il pigiama giusto?? Grazie

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio