Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica additiva: protesi deforme? Help please

Anonimo
genesys
Reggio Calabria (Città) · Creazione: 27 mag 2020 · Ultima risposta 29 mag 2020

Buongiorno 💕 vorrei chiedervi un parere su una cosa che mi turba da parecchio tempo ormai. Ho fatto l'intervento di mastoplastica additiva nel 2018, inserito protesi allergan sottomuscolo 605 cc, incisione periareolare. Ero affetta da ptosi mammaria post dimagrimento e Con il chirurgo abbiamo deciso di riempire il seno arrivando ad una quinta abbondante evitando il taglio a T. Succede che 4 mesi post noto una specie incavo/piega sulla parte inferiore del seno destro che persiste e al tatto fa veramente un brutto effetto. Diciamo che ho lasciato correre, ma con il passare del tempo non ho mai capito cosa fosse quella piega e pare sempre più accentuata. Guardando pare sia pelle in più sotto la protesi ma al tatto, quando tocco la zona cerchiata in foto sento la protesi e mi vien da pensare possa essersi deformata.... Sono totalmente ignorante in materia, sarei molto grata se poteste darmi qualche parere / consiglio. vi ringrazio in anticipo per l'ascolto :)

9 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    annah
    29 mag 2020

    @genesys non sono un medico ma ho vissuto tanta chirurgia estetiche su amiche e colleghe. In piccola parte anche io. E di cose mal fatte ne ho viste parecchie.
    Ad una conoscente è stata inserita una protesi a goccia al contrario. Sembra un po' il tuo caso. Ma non essendo un medico non posso esprimermi piu di cosi. Io andrei ad un controllo da un chirurgo di un'altra città (tra di loro non si esprimono contro) ed esporrei il problema senza citare il chirurgo.
    Con i fatti concreti arrabbiati poi con il tuo chirurgo. I soldi che hai speso sono tanti, il trattamento umano squallido e come dovuto dovresti essere felice, non sentirti in colpa..

  • Anonimo
    genesys
    29 mag 2020

    https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/mastopessi-additiva-con-protesi-deforme-post-ptosi-mammaria-da-dimagrimento-help-14680

    ragazze qui ho raccontato la mia esperienza dall'inizio in cui spiego anche il perchè non voglio ritornare dal mio chirurgo e condiviso altre foto.... vi ringrazio tanto per i vostri consigli siete gentilissime :) non so assolutamente come fare a scegliere un medico onesto che possa aiutarmi.... sono davvero amareggiata da questa esperienza.... un bacione a tutte

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    29 mag 2020

    @Annah anche tu hai avuto lo stesso problema?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    28 mag 2020
    Miglior commento

    Ciao Genesys, purtroppo la tua è una complicanza del seno ptosico, se l'intervento non viene eseguito con le giuste accortezze di incorre nel doppio profilo, dove la protesi con la sua capsula rimane ancorata al muscolo pettorale ma la pelle e il corpo ghiandolare scendono. Questo accade essenzialmente per due motivi: il primo è la presenza di pelle lassa che non è stata asportata e che provoca una recidiva di ptosi, il secondo è che non è stato sezionato in maniera appropriata il muscolo pettorale e questo fa sì che la protesi vada a far corpo unico con il muscolo seguendolo in tutti i suoi movimenti anziché alloggiare alla base del seno. La soluzione al tuo problema è una revisione chirurgica per fare in modo che il muscolo rilasci maggiormente la protesi. Nel tuo caso sarebbe forse da valutare una mastopessi, in modo da andare a tirare bene i tessuti e allontanare il rischio di recidiva di ptosi che, purtroppo, è naturale ci sia. Prova a fare anche una domanda ai dottori come ti hanno consigliato in modo da farti dare altri pareri sulle tecniche di re intervento. 😘

  • Anonimo
    genesys
    28 mag 2020

    @annah potresti dirmi di più? Cosa ti è successo?

  • Anonimo
    annah
    28 mag 2020

    Dalla mia esperienza ti direi che la protesi è stata inserita male.
    Io farei un consulto da un altro medico!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    28 mag 2020

    Ciao Genesys e benvenuta!

    Se vuoi puoi usare il nostro nuovo servizio di videoconsulta, per avviare la call segui i passi che vengono indicati in questo topic:
    https://forum.guidaestetica.it/supporto-tecnico-e-dubbi/novita-videoconsulta-online-con-il-tuo-specialista-7347
    Oggi sul nostro account Instagram faremo una diretta con il Dr. Buccheri e parleremo di mastoplastica additiva, se ti va seguici:
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-vs-lipofilling-ne-parliamo-in-diretta-instagram-7500
    Non l'hai mai fatto presente al tuo chirurgo questo difetto?
    Un abbraccio 😘

  • Anonimo
    Rossy1977
    Beauty Influencer
    28 mag 2020

    Ciao genesys .. si purtroppo è un problema evidente che dovrebbe valutare il chirurgo. Dove ti sei operata? Cosa ti ha detto all'inizio, che si sarebbe sistemata?

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    27 mag 2020

    Ciao . Credo sarebbe meglio porre la domanda ai medici del forum. Il tuo chirurgo cosa dice ? Se la piega é apparsa dopo 4 mesi , immagino ai controlli l’abbia vista

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio