Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ma alla fine cosa funziona davvero?

Anonimo
Giogio93
Torino (Città) · Creazione: 22 giu 2018 · Ultima risposta 31 lug 2018

Vorrei avere delucidazioni riguardo la depilazione laser. 1) Mi piacerebbe capire quale dovrebbe essere il metodo giusto di depilazione tra una seduta e l’altra di laser. La maggior parte dice rasoio: chi 4 gg prima chi il giorno prima o addirittura il gg stesso; poi c’è chi ti fa la ceretta 15 gg prima, chi la vieta, chi la fa dopo per pulizia, chi vieta il rasoio per non compromettere i risultati e non ti fa toccare i peli se non una volta al mese con cera/rasoio... insomma se ne sentono di tutti i colori! ci sono troppe informazioni contrastanti e trovo impossibile capire di chi fidarsi. È la mia terza esperienza con il laser, la prima in uno studio medico : inguine totale (rasoio il gg prima) con scarsissimi risultati pari a un 10% dopo 8 sedute e mooolti soldi spesi, percorso interrotto per ovvi motivi; La seconda in un centro estetico: ceretta tra un trattamento e l’altro, il centro ha chiuso alla mia 4a seduta...; quest’ultima invece in corso in una catena piuttosto famosa e molto pubblicizzata, che spesso offre sconti anche su siti come Groupon: mezza gamba, risultati...dai, qualche zonetta meno pelosa dopo 5 sedute. Mi sono però informata in molti altri centri, sia estetici che medici e sempre diversa è stato il metodo di depilazione pre/post trattamento, 2)Altre contraddizioni le trovo riguardo alla performance del laser di un medico verso quello ustato da un estetista. È un laser più forte quello medico, è migliore? È sempre lo stesso ma cambia nellimpostazione ? Costa di più perché il servizio è svolto da un medico, o perché c’è più efficacia anche nel macchinario ? Parla un’estetista e ti dice che assolutamente non cambia, l’altra che ti dice che da lei c’è un macchinario migliore e che viene il medico a farti il trattamento , il centro medico che ti dice che solo dal medico specializzato hai la garanzia di un risultato, etc etc... 3) le sopracciglia... o meglio la zona tra le due sopracciglia (infracigliare?) si può fare o no? Chiedo all’estetiste e alcuni centri si, altri assolutamente no .Stessa cosa per i medici però. Sembra che per alcuni basta mettere un tipo di occhiale più protettivo, altri che vanno tranquilli e te lo farebbero senza problemi, per altri non esiste occhiale che ti protegga gli occhi e puoi avere dannni molto seri. Ti dicono da una parte vada tranquilla signora, dall’altra non si fidi di chi le propone le sopracciglia... DI CHI MI DOVREI FIDARE? L’investimento per più sedute anche quando “economico” si tratta di centinaio di euro minimo ... io non vorrei più dare soldi e poi rimanere solo più povera e con 10 peli in meno... Sono convinta che una soluzione ci sia. Ma io non l’ho trovata. È un investimento che sono disposta a fare assolutamente per liberarmi dei peli, ma vorrei fosse un investimento consapevole.
Ringrazio per l’attenzione, nella speranza che qualche professionista mi sappia dare qualche risposta, ma non solo per tirare acqua al proprio mulino. Giorgia

6 commenti

Annuncio
  • Dott. Massimo Vitale

    · 31 lug 2018

    Inizio rispondendo dalla fine. Innanzitutto deve fidarsi del personale MEDICO e non estetiste e derivati.

    Le differenze nel fare ceretta o rasoio qualche giorno prima della seduta laser è variabile in relazione alla tecnologia, sorgente laser utilizzata, quindi laser a Diodo 808 nm o laser Alessandrite 755 nm.

    Nel caso del laser Diodo bisognerà che la zona da trattare sia priva da peli, quindi è possibile fare il rasoio anche il giorno stessa della seduta. Nel caso del laser ad Alessandrite, il fascio di luce necessità di vedere leggermente in superficie il pelo di qualche millimetro, quindi il rasoio andrà fatto 1-2 giorni prima della seduta, in base alla ricrescita, e nel caso della ceretta circa 7 giorni prima.

    Per le prime 4-6 sedute la distanza tra ogni sedute deve essere di 4 a 6 settimane, per rispettare il ciclo vitale del pelo. Le successive sedute andranno ad aumentare le settimane di intervallo.

    Il laser per la depilazione definitiva FUNZIONA. Basta usare tecnologie certificate ed approvate FDA, utilizzate da personale MEDICO qualificato.

    Cordiali saluti

  • Dott. Paolo Ciuti

    · 25 giu 2018

    L'epilazione laser medicale le dara' i risultati voluti..sopratutto se certificata FDA.... e non solo CE medicale.....questo vuol dire utlizzare apparecchiature statunitensi o israeliana e i costi lievitano...per cui vada anche da un professionista attento che le garantisca un risultato.Col laser non si usa la ceretta è un controsenso..perche' la ceretta strappa il pelo...che deve invece essere raso 24-48 ore prima per poter esser piu' facilmente in fase anagen e cioe' in fase di crescita..dove potra' essere piu' facilmente colpito...la migliore metodica per quanto lenta è pelo per pelo e non con tecniche defocalizzate veloci tipiche dei laser in uso nei centri estetici.....che rallentano o riducono lo spessore del pelo...rendendo piu' difficile poi estirparlo..cordiali saluti dr Paolo Ciuti

  • Anonimo
    Giogio93
    24 giu 2018

    Grazie Nuria81! si insomma anche te risultati duraturi non ne hai avuti...
    ceretta o rasoio per i peli che ci sono, quindi dici dipende effettivamente dalla ricrescita...la mia è veloce, quindo dovrei strapparli..ma quanti gg prima della seduta laser?
    vediamo se qualcun altro condivide la sua esperienza e cosa gli hanno detto i professionisti del settore...
    ragazze fatevi sentire

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    22 giu 2018

    per quanto riguarda quelli ancora da debbellare, devono essere accorciati prima , quindi vedi tu se hai una ricrescita veloce usa la cera, se hai una lenta puoi usare il rasoio. Per il viso non so aiutarti, mi spiace.

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    22 giu 2018

    a distanza di 1 anno i peli delle gambe sono quasi del tutto ricresciuti anche se più radi, la zona dell'inguine idem. da quello che avevo capito io ceretta o rasioi è indifferente il pelo non si tratta di indebolirlo ma con il laser il follicolo viene (o dovrebbe essere) distrutto. Se non c'è pelo è uguale se passi rasoio o ceretta, se non c'è non c'è, quindi sui peli già debellati la cosa non cambia

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    22 giu 2018
    Miglior commento

    ciao giogio93, io ho fatto un anno di depilazione in centro estetico, bei soldini anche se sicuramente meno che in un centro medico, fai tipo 60 euro per gambe e inguine a seduta

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio