Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

LPG e Pressoterapia: esperienze e risultati su cellulite

Anonimo
Violett
Beauty Influencer
· Creazione: 7 giu 2019 · Ultima risposta 13 giu 2019

LPG , cioè il massaggio con manipoli che aspirano e impastano,previo indosso di tutina in lycra,per evitare lividi,mi ha dato buoni risultati a livello di rimodellamento della figura,in concomitanza con un dieta ipocalorica e attività fisica (per me camminate di un ora almeno tre volte a settimana).Non fa miracoli e dipende molto anche dall' esperienza dell operatore che deve avere una certa robustezza nella manualità, altrimenti,almeno nel mio caso di cellulite in stadio avanzato, non fa granché .Consigliano almeno 5 sedute a cadenza settimanale.Bisogna essere un po' in carne per sottoporsi a questo trattamento altrimenti il manipolo non ha dove appigliarsi e l operatore fa un gran fatica senza risultati apprezzabili.Se si hanno vene varicose o fragilità capillare è ovviamente sconsigliata,e credo ci siano anche altre controindicazioni specifiche.Dopo le prime 5/10 sedute consigliano una seduta al mese di mantenimento e ripetere il trattamento completo una /due volte l anno.La cellulite non scompare (non è ancora stato inventato il metodo per debellarla definitivamente)ma in generale il profilo della silhouette ne trae visibile,seppur temporaneo vantaggio. Pressoterapia, ovvero indosso di gambali che si gonfiano ritmicamente dai piedi alla vita(adesso esiste anche la versione per la parte superiore del corpo)spingendo in alto i liquidi, verso le stazioni di scarico.Molto diffuso negli anni 80 ,nei centri estetici ancora tiene perché semplice ed efficace, soprattutto per chi soffre di cellulite al primo stadio ,gonfiori diffusi dovuti anche al caldo e anche come prevenzione della cellulite.Ha delle controindicazioni specifiche ,come Lpg.Gia'dalla prima seduta,che dura circa 20 minuti,io mi sono alzata con una sensazione di gran leggerezza agli arti inferiori Non fa miracoli e non cancella la cellulite ma serve a sgonfiare e prevenire .Chi li ha provati e vuole raccontare la sua esperienza ed impressioni?

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    wella
    13 giu 2019

    Anche a me sembra un risultato molto poco credibile. Poi io in realtà sono sempre un po' scettica su questi trattamenti, il discorso cellulite è complesso... il 90% non funzionano mai

  • Anonimo
    Violett
    Beauty Influencer
    12 giu 2019
    Miglior commento

    Ciao Wella,20 cm non li perdi neanche con la lipo mi sa., perché c'è un limite di 3 /4 kg /LT che possono aspirare in una sola volta senza mettere in pericolo la vita del paziente.(ci sono però dei chirurghi bariatrici che in casi particolari vanno oltre questo limite)Se però avesse fatto anche dieta ferrea e tanta attività fisica in abbinamento alla lpg potrebbe aver avuto un risultato ecclatante.

  • Anonimo
    wella
    12 giu 2019

    Ciao Violett, grazie per raccontarci la tua esperienza... sei preziosa! Io proprio recentemente ho letto di una ragazza che diceva di aver perso 20 centimetri in 15 sessioni... io ci credo poco! Chi farebbe una liposuzione al giorno d'oggi altrimenti?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio