Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Liposuzione trocanteri (banana,interno coscia,ginocchia)

Anonimo
Adamoeva
Gela · Creazione: 25 mag 2020 · Ultima risposta 3 giu 2020

Salve a tutti . Sabato mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione. Le cosce sono sempre state il mio punto critico . Ho letto molti commenti e vedo che in pochi giorni alcuni dicono di aver ripreso le normali attività. E per questo sono preoccupata ,io ho delle bende che dovrò togliere venerdì è una guaina che non mi permette di vestirmi ,e ancora alcuni dolori quando cammino. Per questo sono molto preoccupata

24 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 giu 2020

    Ciao bella,
    Io ho fatto basso ventre e il giorno dopo ho preso uno spavento che non hai idea!!la mia pancia che prima era appena accennata era diventata 5 volte più gonfia fin sul pube e presa dal panico ho contattato il chirurgo,nei giorni successivi è andata sempre meglio,man mano che diminuiva il gonfiore nella zona trattata le gambe mi diventavano livide(non tantissimo) e il dottore mi spiegò che era tutto normale perché l'edema stava scendendo
    Io sono rimasta gonfia diciamo con difficoltà a vestirmi i primi 20 giorni poi ho iniziato man mano a poter indossare più cose anche se sempre con la guaina sotto
    I lividi ci hanno messo 30/50 giorni a sparire del tutto ma anche dopo ho fatto attenzione all'esposizione al sole,io mi sono operata in autunno ed ero agevolata perché potevo coprire di più

  • Anonimo
    Adamoeva
    30 mag 2020

    Tu che zona hai trattato? I lividi e il gonfiore quanto ti sono durati?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mag 2020

    Vedi Adamoeva 🥰
    Stai tranquilla,il gonfiore post lipo varia da persona a persona ma tendenzialmente ci vuole un po' per farlo riassorbire e si,i tessuti dopo intervento sono molto provati e devono ricompattarsi,deve riassorbirsi tutto l'edema presente
    Tu per aiutarti se riesci cammina un po',niente corse,solo camminata
    Aiuta a sgonfiare,bevi molto e aiutato con tisane drenanti e poi,appena il dottore ti darà indicazioni,i massaggi saranno un toccasana

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Ti volevo chiedere una cosa è normale che non mi siano state prese le misure di circonferenza prima dell’intervento ? Per vedere poi un prima e dopo ,a me ha solo fatto pesare e mi ha fatto le foto del prima

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Sono riuscita a guardarmi le gambe e quello che credevo fosse pelle cadente credo sia eccessivo gonfiore soprattutto nella zona del ginocchio . Sono riuscita a guardare le gambe ma fino sotto il ginocchio no ho solo passata la pomata

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Si mi hanno detto che la carne deve “ricompattarsi “

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mag 2020

    Non so se sia "normale" o meno, io ho trattato una zona differente dalla tua e a parte avere un gonfiore evidentissimo almeno i primi 2/3 giorni e lividi estesi non ho riscontrato l'effetto di cui parli, mi dispiace 😥
    Il dottore ti ha rassicurata dicendo che rientra nella norma?
    Considera che ti sei operata da pochissimo e l'aspetto post operatorio non è mai "piacevole" a vedersi se non in rari casi
    per ora direi di non fasciarti la testa e aspettare ancora un pochino 😘

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    No foto in questo momento no,anche xk la prossima settimana mi farò vedere nuovamente dal dottore . Volevo solo capire in base alla tua esperienza quindi non è normale questa cosa ?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mag 2020

    Adamoeva mi dispiace tanto 😥
    Il tuo dottore che ha detto?
    hai per caso foto da condividere?sempre se ti va ovviamente

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Sembra che la pelle vada per i fatti propri

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Mi sono messa a piangere . Ho come dei pezzi dove la carne sembra morta è normale ?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mag 2020

    Incrocio dita per te per la visita 🤞🏻
    Eh immagino di si,avrai le ginocchia doloranti e gonfie e ti credo che fai fatica a camminare e, peggio ancora,sederti e dover piegare le gambe 😣
    Ti accompagno a visita si?
    Facci sapere come va 🥰

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Io ora come ora sono molto limitata nei movimenti ,non è che posso fare chissà cosa . Non so nemmeno come stare in macchina per andare dal dottore

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Si oggi alle cinque 🤞

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mag 2020

    Scusa hai oggi visita con il dottore?ti rimuove oggi il bendaggio?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mag 2020

    Vestitini lunghi ma puoi,da domani,provare a mettere anche qualche jeans,le guaine in genere fanno "scivolare" su gli indumenti, ovviamente ecco si non sarai comodissima e probabilmente con l'aumento delle temperature potrai sentire abbastanza caldo ma passa presto e a luglio potrai indossare tutto quel che vuoi ☺️

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Ok quindi al massimo se dovrò uscire potrò mettere vestitini lunghi xk non penso proprio riusciranno ad entrarmi i jeans . Ho profilo paura di aver scelto il periodo sbagliato per farla 😔

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 mag 2020
    Miglior commento

    Buongiorno bella,
    è passato troppo poco tempo dal 23 maggio per apprezzare qualche cambiamento,indubbiamente il gonfiore sarà inferiore rispetto ai primi giorni ma sarai ancora molto gonfia
    la guaina da indossare costantemente ha la funziona proprio di aiutare i tessuti a ricompattarsi dopo il trauma subito
    probabilmente quel che potrai notare,al di là del gonfiore,è una diversa forma
    ovvero sarai si gonfia ma non vedrai più quegli accumuli in singole zone
    in ogni caso anche non dovessi vedere miglioramenti porta pazienza,la lipo è uno di quegli interventi che richiede tempo,minimo 30 giorni per poter apprezzare il 50% del lavoro svolto dal chirurgo 😗

  • Anonimo
    Adamoeva
    29 mag 2020

    Grazie Kitty Cat . Ma oltre i lividi vedrò già un inizio di cambiamento nella forma oppure proprio niente ?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    28 mag 2020

    Ciao Adamoeva,ogni dottore ha un proprio protocollo,la guaina va tenuta sempre per un mese dall'intervento,la prima settimana è facile che ti diano divieto assoluto di toccare sis bende che togliere la guaina,domani il dottore farà la prima medicazione e probabilmente ti togliere le bende che non avrei più e ti resterà solo la guaina,se non rimuoverà i punti è possibile che tu abbia divieto di fare doccia
    Sta' tranquilla è tutto normalissimo ☺️
    Domani vedrai un po' di lividi sta pronta eh!ma è tutto regolare

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio