Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Liposuzione pancia e fianchi

Anonimo
lucm
Pavullo nel Frignano · Creazione: 13 apr 2018 · Ultima risposta 16 nov 2019

Debbo affrontare un problema classico di quasi tutti gli uomin, ho 53 anni e peso.attualmente sono circa 75kg. per una altezzadi 1,88.

sono stato in sovrapeso fino 23 anni (82 kg) ed anche sei kg non sembrano tanti avevo una bella pancia ed un bel sederone. Ho deciso che era ora di cambiare e mi sono messo a dieta ed ho cambiato completamente stile di vita e di alimenatzione sono calato rapidamnte a 70 kg e dopo qualche anno fino a 68. Per lungissimo tempo non ho avuto nessuna difficoltà a a mantenere il peso stabile. Nonostante tutto non ho mai avuto un addome tonico ed anzi solo da svestito sin notava un lieve accenno di pancetta. Dai 45 anni ho cominciato ad aumentare di peso e nonostante alcuni periodi di dieta in cui ho ritrovato un peso accettabile ho ripreso subito i kg persi. Ora faccio una fatica incredibile a conttrollare il peso e la pancia è molto aumentata. Certamente l'accumulo in giovane età lo pago ora.

Credo che l'unica soluzione sia una bella liposuzione, cosa ne pensate

25 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    lucm
    16 nov 2019

    Ho fatto un paio di visite ed ho trovato medic molto onesti.
    La prima dottoressa ha detto che il grasso è veramente poco èPiuttosto un problema di toni cita. Alla fine si poteva fare una o due sessioni di crisi, ma non ha spinto per procedere.
    Il secondo medico era fondamentalmente dello stesso parere, poi guardandomi in posizione seduta ha notato che l’accumulo era evidente. Alla fine ha testato una nuova macchina che aggiunge al vuoto ed al freddo una stimolazione elettrica per migliorare la tonicita’il prezzo è stato onesto. Fra qualche settimana dovrebbero iniziare vedersi i risultati. Non dovrebbero essere necessarie altre applicazioni

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    22 ott 2019

    Ciao Lucm,
    hai provato a chiedere info ai nostri dottori direttamente online?
    Ti passo il link:
    https://www.guidaestetica.it/domande
    Facci sapere!

  • Anonimo
    lucm
    19 ott 2019

    Torno sull'argomento perchè, anche se sono molto contento in quanto è ormai un anno che sono dimagrito e sono riuscito a mantnere il peso anche durante l'estate, l'aspetto della mia pancia non mi soddisfa. Attualmente mantengo una alimentazione "normale" cercando di limitare le quantità e controllando il peso ogni giorno, in modo da evitare variazioni eccessive e difiicili da recuperare.
    Prima dell'estate ho fatto un ciclo con il tratatmento "onda dinamica" ma i risutati si sono visti molto poco sull'addome mentre si è asciugato il piccolo accumulo che mi rimaneva sui fianchi nella parte posteriore. La cosa è particole dato che normalmente i fianchi sono la zona più resustente ai trattementi ed anche prima di ingrassare avevo un Po di "maniglie"
    Potrei provare con creme riducenti/rassodanti? quale consigliate? Mi resta un accumulo spesso circa 1 cm abbastanza molliccio ed esteso intorno all'ombelico, Come si vede dalle foto, anche l'ultima fatta dopo essere calato 8kg, la pancetta si allarga sopra la cintura. Immagino sia quasi impossibile, ma mi paicerebbe anche migliorare l'aspetto dell'ombaelico che risulta orrizontale ed incassato nel grasso.

  • Anonimo
    Libra
    4 mar 2019

    Non ossessionarti con il piatto assoluto, l'importante è un bel risultato!

  • Anonimo
    lucm
    1 mar 2019
    Miglior commento

    Diciamo che le risposte sul forum sona bbastanza standard e non personalizzate. Comuque faccio un ultimo sforzo e cerco di perdere gli ultimi due Kg. In effetti mi è rimasto un accumulo a lato e sopra l'ombelico spesso 10/12 mm. Nella parte bassa non c'è assolutamnte grasso ed anche fianchi sono asciutti tranne un leggerisimmo accumulo nella parte posteriore. Non ho sicuramnte pelle in eccesso. Ovviamnte l'addome è un pochino dilatato e difficilmente avrò una "pancia piatta".

  • Anonimo
    Libra
    1 mar 2019

    Una addominoplastica? Seriamente? Ma quella è per chi ha tanta pelle... che c'entra con te?

  • Anonimo
    lucm
    1 mar 2019

    Ti ringrazio, pensa chw qualche dottore ha scritto che forse dovrei fare addominoplastica.

  • Anonimo
    Libra
    1 mar 2019

    Ma mi sembra un OTTIMO risultato il tuo!

  • Anonimo
    lucm
    28 feb 2019

    Ho aggiunto foto di come sono ora ( è la qurta della serie per confronto con le latre), dopo dieta. Sto provando a calare ancora, ma è veramente difficile sono calto un altro kilo e mezzo e sono a 70. Mi piacerebbe molto tornare ai 68 di 20 anni fa ma credo che la pancetta rimarrà

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    18 ott 2018

    Grazie a te, davvero. ♥

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    16 ott 2018

    Ciao Alba, con il dr Alberto Capone, grazie per avermelo segnalato, ho già lasciato un commento :)

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    16 ott 2018

    Kitty con chi hai fatto la mastoplastica? :)
    Se ti va ti aspettiamo nel gruppo di ottobre allora, sono certa che le ragazze gradirebbero molto la tua presenza!
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-operate-ottobre-2018-mastoplastica-5253

  • Anonimo
    ClioM
    16 ott 2018

    solo 4 giorni e sei qui a commentare! fantastico! io comunque ho diversi chili in eccesso sulla pancia soprattutto pur essendo a dieta da sempre praticamente. faccio palestra da qualche mese ma non ho risultati e faccio uno sforzo incredibile. vorrei fare la lipo per alleggerirmi ma forse prima farò addominoplastica. sono confusa

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    15 ott 2018

    Ciao ClioM, dopo anni ad affidarmi a cattivi personal trainer qualche anno fa ho deciso di fare sul serio e capire bene come allenarmi per ottenere i risultati che desideravo, così mi sono messa a leggere info su info, sono per natura meticolosa e diffidente, se un argomento mi interessa chiedo pareri ma cerco di documentarmi il più possibile :) in linea di massima potrei consigliare qualche tipologia di allenamento sapendo la base di partenza ed i risultati che si vogliono ottenere ma non è mai consigliabile bilancio coaching online :) un bravo istruttore sa cosa valutare ma deve farlo personalmente, però per consigli generali mi rendo disponibile :D; fino a 4, giorni fa avevo fatto solo una lipo ora mi sto riprendendo dalla mastoplastica +, ne approfitto per essere più presente qui visto che sono temporaneamente ko e non posso lavorare :/

  • Anonimo
    ClioM
    15 ott 2018

    quante ne sai Kittycat! mi fai da personal trainer? ;)
    tu hai fatto solo lipo?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    12 ott 2018

    Ciao lucm, dunque se non ho capito male, a seguito di dieta il problema della maniglie è sparito mentre permane una zona di adipe nella fascia addominale bassa da quel che vedo dalle foto, ora arriviamo a cosa potresti fare, la lipo in genere elimina lo strato adiposo localizzato ma è sconsigliata nei casi in cui non ci sia un buon tono cutaneo e muscolare, tu parli di pancetta un po' molle, quindi vediamo che si può fare, il Bodytite è una delle alternative poiché associa ai benefici classici della lipo un'azione tonificante nelle zone trattate, in alternativa potresti provare ad associare alla dieta che stai seguendo anche un po' di attività fisica mirata, non esclusivamente addominali, ti spiego, gli addominali li hanno tutti, contrariamente a quanto si crede non esistono addominali bassi/alti/laterali, la fascia addominale è unica, siamo noi a dividerla in zone, tuttavia esistono allenamenti che stimolano maggiormente alcune zone della fascia addominale ed è per questo che si sente parlare di esercizi per gli addominali bassi ecc...gli addominali però non sono l'esercizio migliore per avere un addome scolpito questo perché bruciano pochissime calorie e fondamentale per avere un addome delineato è la perdita di grasso corporeo, per tale motivo sono più consigliati esercizi combinati in grado di assicurare un equo dispendio tra calorie consumate e attivazione della fascia addominale, generalmente io mi affido a circuiti HIIT in Tabata style o allenamento con pesi (parte alta o bassa) alternati ad addominali, da tener conto che per avere addominali scolpiti il 70% dipende dalla dieta che si segue e solo il 30% dall'attività fisica, sempre da non sottovalutare è che il grasso addominale è tra i più difficili da eliminare e che non esistono diete a zona, io stessa sebbene tonica sono ricorsa ad una lipo per eliminare l'odiata pancetta bassa ;)

  • Anonimo
    ClioM
    2 ott 2018

    bravo lucm! ti sei impegnato tanto! per il grasso residuo hai tantissime possibilità ad esempio laserpolisi o criolipolisi. qui sul portale trovi tante esperienze

  • Anonimo
    lucm
    2 ott 2018

    Per i grasso residuo

  • Anonimo
    Libra
    2 ott 2018

    Quindi niente trattamenti alla fine? Ma cerchi un trattamento per il grasso o per la pelle? Non ho capito!

  • Anonimo
    lucm
    1 ott 2018

    Ciao, aggiorno la situazione. Dopo una frattura al ginocchio e due mesi con un tutore ero ingrassato ulteriormente, non osavo nemmeno pesarmi. Appena finite le ferie ho deciso di mettermi a dieta, dopo qualche giorno sono tornato sulla bilancia. 77,5Kg.
    Dopo un mese avevo perso 4 kg tondi, nel mese successivo altri 2. Nel prossimo mese vorrei calre un altro kg. Il problema è che la pancia è calata ma è ancora ben evidente, sicuramente meno piena è più molliccia, sorprendentemente ho quasi eliminato le "maniglie" Quale trattamento potrei fare ora?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio