Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Liposuzione: drenaggi si o no? Per quanto tempo?

Anonimo
SofiaAb
Belluno (Città) · Creazione: 11 dic 2018 · Ultima risposta 4 feb 2019

Ciao a tutte. A inizio del'anno prossimo farò una lipo approfittando delle vacanze che posso prendermi. Ho parecchi dubbi nonostante abbia letto a riguardo. Ho letto che mettono drenaggi e ti fanno andare a casa così, la cosa mi lascia un po' così.

So che i drenaggi servono a eliminare i liquidi o il sangue che si può accumulare durante l'operazione però ci sono dettori che non li fanno. Cioè non so se sia meglio o peggio metterli. E anche se te li mettono... per quanto tempo è giusto tenerli? Ho letto di ragazze che li hanno tenuti fino a sette giorni... una pazzia! Info? Grazie a tutte!

23 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Grace_1
    Beauty Influencer
    4 feb 2019

    elisa se ti può consolare non sei la sola, c'è un'altra esperienza molto simile alla tua https://www.guidaestetica.it/esperienze/liposuzione/un-incubo-e-stato-e-lo-e-tuttoggi-11030

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 feb 2019

    Elisa la guaina generalmente va indossata immediatamente post intervento e tenuta per un mese o di più a discrezione del chirurgo,lo scopo di indossare giorno e notte un indumento compressivo post lipo è,appunto,quello di limitare il gonfiore che si presenta a seguito dello stress ai tessuti e aiutare questi ultimi a ricompattarsi nella nuova forma, indossarla dopo 5 mesi dall'intervento non credo abbia alcuna utilità purtroppo,la fase post è passata da troppo suppongo e ad oggi dovresti essere vicina al risultato finale dell'intervento se consideriamo i 6 mesi classici come tempistica utile, tra le guaine più buone ci sono quelle della lipoelastic e della marena ma, ripeto,non credo siano utili in questo caso,per i trattamenti relativi alle aderenze io,previo consulto con il chirurgo che ti ha operata,proverei con i già menzionati linfodrenaggio manuale e pressoterapia,gli avvallamenti invece sono tutt'altra cosa e credo tu debba valutare con il dottore il necessario da farsi,nel frattempo che attendo la visita potresti provare a sentire un parere anche qui su Guida Estetica ponendo una domanda nella sezione "chiedi ai Dottori" sapranno darti sicuramente maggiori informazioni :) mi raccomando facci sapere come va la visita di controllo

  • Anonimo
    elisa1939
    3 feb 2019
    Miglior commento

    Ciao kittycat e grazie per avermi risposto subito! Ho scritto il commento ma lo riscrivo di nuovo perché non lo vedo più. La guaina posso metterla anche ora o non serve più? Il chirurgo mi ha detto di tornare tra un mese ma ormai... la guaina possono consigliarmela anche vin sanitaria? Quale marca è meglio? E quali trattamenti posso fare per rimediare al danno? Grazie a chi vorrà aiutarmi

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    3 feb 2019

    Buongiorno ragazze e buona domenica :) Grazie per la fiducia Sofia :D cerco di essere d'aiuto,in base alla mia esperienza personale,perché quando ho affrontato io il mio primo intervento non avevo nessuno a consigliarmi e so che può essere un vero stress :( Elisa ma hai eseguito una classica lipo?mi sembra alquanto singolare il tuo dottore abbia ritenuto superfluo farti indossare la guaina contenitiva,anche per le lipo si lieve entità la guaina si rende necessaria per la compressione dei tessuti che tendono a sviluppare gonfiore a causa della manipolazione interna, è un elemento fondamentale di qualsiasi lipo...le aderenze le avevo anche io immediatamente post intervento e a circa un mese erano nettamente migliorate,ora nn ce n'è più neanche l'ombra, per eliminarle bisogna fare appena possibile post operazione massaggi linfodrenanti e pressoterapia, è l'unico modo per eliminare le aderenze,per gli avvallamenti non saprei dirti...hai provato a chiedere spiegazioni al dottore?se ti è possibile fatti inviare le classiche foto pre/post così da avere in mano un riscontro evidente

  • Anonimo
    elisa1939
    3 feb 2019

    Ciao ragazze, ho bisogno urgente di consigli! Ho fatto lipo su culotte de chaval, ma poco perché avevo solo un lieve accumulo. Sono passati 5 mesi e ho avvallamenti e aderenze. Il risultato è peggior di prima!! Il chirurgo non mi ha fatto mettere nessuna guaine nè massaggi nè creme... quali trattamenti posso fare???

  • Anonimo
    martyx
    18 gen 2019

    vederli o non vederli è uguale, potrebbe selezionare solo i migliori e occultare gli altri… scusate ma ho perso fiducia...

  • Anonimo
    SofiaAb
    18 gen 2019

    Marty boh! Mi piace un chirurgo ma non trovo molte foto reali... voi cosa fareste? Kitty hai ragione, fortuna che ho trovato te però!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    17 gen 2019

    Si,come giustamente dici Marty gli interventi si portano dietro uno strascico di altre spese,non finisce mai tutto con la quota dell'operazione,perciò è bene informarsi per non rischiare di andare troppo fuori budget,i costi accessori ci sono sempre :/

  • Anonimo
    martyx
    14 gen 2019

    purtroppo i costi ci sono... come per tutti gli interventi estetici! io sinceramente non so ancora cosa farò... aspetto un altro po' a decidere, non ho ottenuto esattamente quello che mi aspettavo.
    Sofia tu hai già trovato dove operarti?

  • Anonimo
    SofiaAb
    14 gen 2019

    Madonna non ne esco più... quanti soldi! Infatti ho visto ora una discussione vecchia di una ragazze che non voleva fare i massaggi per lo stesso motivo hahah

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    11 gen 2019

    Si conviene davvero,considera che una guaina contenitiva può costare anche 80 euro,le creme anche hanno un bel costo, neanche mia zona,per farti un esempio, 1h tra massaggio manuale e pressoterapia costa all'incirca 35 euro,molti centri propongono anche pacchetti di più sedute che facendo un conto viene meno che pagare di volta in volta

  • Anonimo
    SofiaAb
    11 gen 2019

    Grazie Kitty...grazie davvero!!! Caspita che prezzi però!!! Eh sì, temo tu abbia ragione, è meglio se mi siedo e metto giù un preventivo, altrimenti magari non ci sto dentro! :/

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    11 gen 2019

    Salve ragazze :) Sofia il consiglio principale che mi sento di dare è prendi non una ma due guaine contenitive, magari la seconda dopo i primi 10 giorni dall'intervento quando inizierai a perdere il gonfiore iniziale (magari eliminando l'edema iniziale ti serve una taglia più piccola) questo perché per circa un mese,salvo indicazioni del medico, dovrai indossare h 24 la guaina e averne due è comodo così quando una è a lavare infissi l'altra,poi io sono tornata a lavoro circa 10 giorni dall'intervento,il mio non è un lavoro particolarmente pesante ma sono spesso seduta e quando mi alzavo le fitte all'addome,rimasto piegato per molto tempo, si facevano sentire,quindi se puoi prendi un 2 settimane di permesso,chiedi al dottore o in farmacia una crema per eliminare le ecchimosi post operatorie perché potrebbe rimanere la pelle macchiata in alcuni casi,bevi molto e appena ti è possibile,senza chissà quali sforzi, cammina perché aiuta a drenare i liquidi, importanti quando il dottore darà consenso sono il ciclo di massaggi linfodrenanti e pressoterapia, siccome si tratta di costi accessori all'intervento io ti direi di informarti prima sui costi che propongono i vari centri o operatori,si tratta di costi in alcuni casi notevoli (in base alle zone di provenienza anche 50 euro a seduta e ne necessitano diverse) che devi andare ad aggiungere al costo base dell'operazione, Marty tu non hai intenzione di fare un altro tentativo?

  • Anonimo
    martyx
    7 gen 2019

    Sofia stai cercando dove farla o hai già altre visite in programma? Io purtroppo non ho avuto il risultato che volevo, ma pazienza

  • Anonimo
    SofiaAb
    7 gen 2019

    Ho fatto una visita ma non mi ha convinta onestamente quindi penso di cercare ancora. Grazie per le info Kitty, hai qualche consiglio? Martyx perché?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    4 gen 2019

    Oh scusa Sofia,spesso rispondo dal cellulare mentre sono a lavoro e faccio confusione :( tornando al tuo discorso forse hai info relative all'addominoplastica, spesso si fa confusione, in quel caso vengono inseriti i drenaggi ma si tratta di un intervento del tutto diverso da una lipo che è prettamente un'operazione endoscopica :) anche io ho fatto lipo zona addome e fianchi Sofia, già hai contattato qualche dottore?Marty mi dispiace tanto, so cosa vuol dire :(

  • Anonimo
    martyx
    3 gen 2019

    Io mi sono operata ma probabilmente mi devo rioperare tra un po...

  • Anonimo
    SofiaAb
    3 gen 2019

    Kitty ma dicevi a me? Sono Sofia! hahahaha
    Marty non ho ancora una data, ma dovrebbe essere anche e addome.

  • Anonimo
    martyx
    2 gen 2019

    quando ti operi Sofia? quali zone farai?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    2 gen 2019

    Ciao Alba,guarda io ho fatto lupo e in seconda battuta mastoplastica additiva,per la mastoplastica i drenaggi vanno usati e,sono sincera,era la parte che mi lasciava più in forse per l'intervento ma,a parte la rimozione che è un po' fastidiosa, i 2/3 giorni passano velocemente e considera poi che immediatamente dopo un'operazione non è che si facciano questo gran movimenti :) ma comunque vai serena che per la lipo non si usano drenaggi,in ogni caso quando farai le visite con i dottori chiedi per maggiore sicurezza

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio