Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Labioplastica: quante siete a operarvi?

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 30 set 2019 · Ultima risposta 10 giu 2020

Buongiorno bellissime Guidaestetichine 😍

parliamo di un trattamento intimo top secret ma al quale già stanno ricorrendo moltissime donne: la labioplastica 🤐

Si tratta di un'operazione estetico chirurgica intima con la quale vengono ridotte le piccole labbra.


Se le piccole labbra sono molto pronunciate possono creare imbarazzo, disagio o addirittura dolore, per fuorviare a tutto ciò arriva la chirurgia estetica che diventerà un'ottima alleata e la vostra migliore amica 😜


Quante di voi affronterete questo intervento a breve? E quante invece ci stanno pensando?

Questo gruppo è per voi, qui potrete aprirvi e parlare del vostro problema in tutta serenità, siamo qui per ascoltarvi e darvi il nostro appoggio, in più potrete confrontarvi tra di voi e darvi utili consigli in vista dell'operazione ❤


❤ Condividi la tua esperienza nel blog! Per farlo clicca qui


📱 Non perderti neanche un topic! Scarica l'app e ricevi tutte le notifiche sui temi più beauty della Community!

🔻 Google Play : https://tinyurl.com/y5xnxbyh

🔻 App Store : https://apple.co/2Om1aZh

19 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    10 giu 2020

    Ciao Debbi,
    il kir non ti ha detto da cosa può essere causato?

  • Anonimo

    Anonimo

    10 giu 2020

    Hutopia grazie per i consigli ma ... niente non sembra più ci sia infezione in atto ma dove Le ferite dovrebbero esser chiuse ci sono dei buchi aperti non so più cosa fare il chirurgo dice di non avere mai visto nulla di simile

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    9 giu 2020

    Ciao Hutopia!
    Grazie infinite per il tuo feedback ❤

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    9 giu 2020

    @Debbi mi dispiace!
    Da cosa sono dovuti questi problemi di cicatrizzazione?

  • Anonimo
    Hutopia
    9 giu 2020

    Ciao ragazze, ho effettuato l'intervento il 23/05, qui trovate la mia esperienza per intero: https://www.guidaestetica.it/esperienze/labioplastica/labioplastica-appena-effettuata-14644

    Riassumendo, i primi giorni sono stati devastanti, ma ho riposato totalmente per quasi una settimana. Dopodiché ho avuto il primo controllo e mi è stato tolto un po' di ematoma che si era formato. A due settimane dall'intervento mi hanno tolto i punti - alcuni si erano riassorbiti altri no - ed il gonfiore è definitivamente sparito.
    Tutto cicatrizzato. Le cicatrici ovviamente sono un po' più durine ma si percepisce a malapena.
    Debbi mi sembra una situazione un po' pesante, visto che ho vissuto il post operatorio una volta sono devastata al sol pensiero che lo hai dovuto riaffrontare. Non so chi sia il tuo medico né che degenza tu stia avendo ma se posso consigliarti - da semplice paziente - qualche buon comportamento:

    - Anzitutto verifica se dovessero esserci piccole infezioni in atto magari attraverso delle *****si del sangue, oppure chiedi al tuo medico se fosse il caso di fare un ciclo di antibiotico (io l'ho fatto dal primo giorno su prescrizione del chirurgo) così da escludere le possibilità infettive;
    - Ad ogni minzione disinfetta la zona, io l'ho fatto con Betadine ginecologico ad uso esterno e garze di tessuto non tessuto super soft (non hanno fili volanti che rimangono incollati, sono morbidissime). Se dovessi andare al bagno, detergi separatamente le zone genitali e ***** stando molto attenta a non fare entrare in contatto attraverso mani, acqua, ecc.; prendi dei fermenti lattici in caso andassi un po' male di corpo così da riequilibrare la flora intestinale e scongiurare anche infezioni fungine quali candida e simili
    - Idrata il tuo corpo, bevi tanta acqua, non fumare sigarette, aiutati con una dieta che sia ricca di proteine e vitamine per aiutare il collagene a farti guarire meglio.
    - RIPOSA, stai distesa, se è molto gonfia puoi fare ghiaccio e compressione ad intervalli regolari finché non senti che si sgonfia un po'. Dormi, stai sdraiata, non sforzarti, i punti devono rimanere lì assolutamente. Fatti seguire ed aiutare da un'amica o chi può farlo, tu non devi sforzarti.

    Se posso permettermi di darti un parere non credo che sia saggio operarti di nuovo soltanto perchè non guarisci. Al contrario, devi prima guarire e scongiurare qualsiasi infezione a carico dei tuoi genitali in atto prima di reintervenire.
    Se senti che qualcosa non sta andando per il verso giusto ti consiglio di rivolgerti ad un altro medico. Spero che i miei consigli possano essere d'aiuto anche se chiaramente devi verificare tutto quello che - almeno a livello medico - ti ho consigliato, con un dottore.
    Abbi cura di te e fai attenzione, un abbraccio

  • Anonimo

    Anonimo

    8 giu 2020

    Debora mi si sono riaperti tutti i punti, ho dovuto rifare dopo 15 giorni L intervento praticamente da capo... ora sono passati 10 giorni la ferita non guarisce e a breve mi faranno sapere se devo operarmi di nuovo

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    8 giu 2020

    Ciao Debbi,
    come mai questo secondo intervento?

  • Anonimo

    Anonimo

    6 giu 2020

    Debora purtroppo sì, ho dovuto rifare L operazione da capo e ancora la ferita non si rimargina ho problemi di cicatrizzazione sono parecchio preoccupata

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    3 giu 2020

    Debbi no, non ho mai visto casi così, l'importante è stare fermi nel primo periodo se no, come in qualsiasi operazione, i punti saltano!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    3 giu 2020

    Ciao Rosa, perdonami ma non riesco più a vedere le notifiche per intero e mi ero persa la tua risposta!! Allora, io non ho avuto alcun problema con le cicatrici ne con la sensibilità, tutto è tornato esattamente come prima, ma con le labbra della giusta misura! Ovvio che magari dipende da come uno cicatrizza, però vedo che non rimane mai nessun segno, almeno da i pre e post che ho visto io! Sensibilità al 100% invece, non cambia assolutamente nulla!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 giu 2020

    Ciao Debbi,
    devi operarti di nuovo?

  • Anonimo

    Anonimo

    30 mag 2020

    A qualcuna di voi si sono riaperti i punti ed è stata operata per una seconda volta ?

  • Anonimo
    rosabianca23
    17 apr 2020

    Laura, per le cicatrici / sensibilità e tutte quelle faccende lì hai qualche aneddoto? Io ho sentito parlare di cicatrici dure che rimangono per un tot, di fastidi anche dopo ecc... Sicuramente il risultato ripaga ma io non so proprio cosa aspettarmi perché trovo molte cose contrastanti e poche informazioni in generale. Per il post operatorio ti sei affidata alla tua ginecologa o è andato tutto tranquillo a parte gli ovvi fastidi?

  • Anonimo
    rosabianca23
    17 apr 2020

    Ti ringrazio Laura! Infatti adesso vedo di prenderla con più calma e di ricercare per bene come fare. Il secondo chirurgo che avevo sentito non fa più operazioni nel ssn quindi devo muovermi per vedere come fare su quel fronte (lui operava a Venezia). Per Ryo invece specifico che mi ha visitata, ha dato un'occhiata tirando fuori qualche parametro (ha detto qualcosa della serie quanti centimetri più lunghe della norma che chiedono le sue pazienti) e poi mi ha fatto vedere 4 foto di pre operatorio e 2 post operatorio (dice che non tornano perché sono contente), tutte con tecnica normale e non con il laser. Poi mi ha fatto qualche foto sperando di avere un pre e un post ma ahimè non mi ispira quindi rimarrà senza post 😂😂 continuo a cercare ragazze! Aggiornatemi pure se trovate novità o qualcosa su cui volete confrontarvi

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    16 apr 2020
    Miglior commento

    Ciao Rosa! Io mi sono operata 3 anni fa ma con il Ssn . Niente laser quindi, ma classica operazione. Me l'hanno fatta facile ma comunque per due settimane sono stata limitata e la prima settimana a casa a fare impacchi disinfettanti con l'amuchina med anche per far sgonfiare. So che chi lo fa privatamente in genere soffre meno perché si usano altri macchinari, ma comunque le analisi vanno fatte credo. Prova a sentire un altro consulto cosi ti puoibrendere conto tu stessa. Se vuoi un consiglio, è un'operazione assolutamente da fare...oltre al fastidio mi ha tolto un grosso motivo di imbarazzo che mi portavo dietro dall'adolescenza e questo è impagabile!!

  • Anonimo
    Ryo
    Beauty Influencer
    16 apr 2020

    Ciao Rosa,
    io anche ho chiesto in giro e mi sono informata con qualche chirurgo anche qui sul sito solo che con questo virus mi sono dovuta fermare obbligatoriamente.
    Ho letto molte esperienze qui e tutte dicono che il postoperatorio è abbastanza doloroso o comunque fastidioso, quindi quello che ti ha detto il chirurgo che ti ha visitato non so quanto sia da prendere in considerazione. Poi magari lui ha avuto pazienti con una soglia di dolore molto bassa o le ragazze qui nella Community sono esagerate non so!
    Ti ha visitata?

  • Anonimo
    rosabianca23
    15 apr 2020

    Ciao! Io ho avuto la visita di controllo con il chirurgo a dicembre ma poi non ho fissato nulla. Mi ha detto che avrebbe potuto farla subito prima di natale o subito dopo capodanno, nessun problema, "molte delle mie pazienti non le sento nemmeno nel post operatorio perché sono proprio contente e non mi aggiornano", ha detto che non mi avrebbe dato nessun fastidio se non magari andando in università non avrei potuto pulirmi bene ogni volta che andavo in bagno, ma per il resto niente. E non mi ha dato per nulla sicurezza questo chirurgo perché mi sembrava la facesse troppo facile rispetto a tutte le altre esperienze lette sui blog. Non mi ha fatto fare analisi del sangue né niente ed era molto sbrigativo e sembrava fosse la cosa più semplice dell'universo. Forse l'insicurezza e questa sua sbrigativitá di poter fare subito mi ha messo l'ansia. Ma ho voluto cercare un altro consulto. Essendo che da piccola ho avuto un intervento (è stata praticata un incisione sulle labbra perché un pezzettino era rimasto unito e provocava ristagno di urina) ho cercato chirurghi che passassero sotto il servizio sanitario ma non ho avuto risposta dal chirurgo che ho contattato e poi ho smesso di cercare. Ora come ora non ho più lo stimolo di fare questa cosa ma la penso come un'eventualitá più avanti per cui cercherò informazioni e la prenderò con più calma. Voi ragazze? Qualcuna ha qualche esperienza?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    4 ott 2019

    Ciao Ryo!
    Si, parlarne fa bene e vi aiuta a prendere la decisione di operarsi!

  • Anonimo
    Ryo
    Beauty Influencer
    3 ott 2019

    Io dopo la mastoplastica ci stavo pensando, ma non ci sono molte informazioni chiare e le persone sono restie a parlarne!
    Se chi l'ha già fatta potrebbe aiutarci sarebbe fantastico!
    Aspetto i commenti!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio